Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Corpo Forestale dello Stato ha sequestrato una ingente quantità di falsa mozzarella di bufala dagli scaffali di sette supermercati toscani. Il prodotto riportava in etichetta di essere realizzato con latte di bufala, mentre l’analisi degli ingredienti ha evidenziato che la maggioranza del latte adoperato era di altra natura, presumibilmente vaccina. Il tutto è partito da un controllo in un discount di Ponte.
Ultima udienza per la fase istrutturia del processo che vede un bidello di una scuola pesciatina accusato di molestie su una bambina di 11 anni. I fatti risalgono al 2012. L'uomo avrebbe cercato di abbracciare e baciare sulla bocca la ragazzina. In aula sono state ascoltate le testimonianza degli insegnanti e di una compagna di classe.
Una Pescia praticamente blindata quella vista oggi pomeriggio. Il motivo è politico, anzi, doppiamente politico: corteo di Casa Pound e contro-manifestazione antifascista, il tutto distante poche decine di metri. Imponente la presenza di forze dell'ordine che a partire dalle 13 ha presenziato massicciamente le vie del centro, soprattutto tra l'ex mercato dei Fiori e piazza Mazzini. Guarda la fotogallery di questo pomeriggio ad alta tensione.
Pesanti minacce telefoniche a casa per aver concesso il Palaterme al Centro culturale islamico in occasione delle celebrazioni della fine del Ramadan lo scorso luglio. E' quanto ha rivelato (lo riporta stamattina la Nazione) il sindaco Giuseppe Bellandi in consiglio comunale, durante la risposta all’interrogazione presentata da Riccardo Sensi. Qualcuno ha telefonato al sindaco dicendogli di volergli tagliare la gola.
Sul versante del contrasto all'evasione fiscale connessa allo sfruttamento del lavoro irregolare, la Finanza ha constatato anche violazioni in materia di imposte dirette e sanzioni per le ritenute non operate e non versate per oltre 14.000 euro, mentre la Direzione territoriale del lavoro ha accertato l'omesso versamento di contributi per circa 38.000 euro e contestato sanzioni amministrative per oltre 23.000 euro.
Sulla Nazione si avanza l'ipotesi, che sarebbe allo studio dell'ammnistrazione comunale e della Montecatini Parcheggi, di rendere la sosta gratuita in città per due domeniche al mese, in contemporanea alle aperture festive dell'Ipercoop, e di rendere il primo quarto d’ora «di cortesia», ovvero gratis durante tutta la settimana. Ma si deve fare i conti con il calo degli utili della società.
Il sindaco Vera Baboun, ha incontrato in Comune a Monsummano una delegazione di sindaci e rappresentanti istituzionali della Valdinievole. L'occasione è stata quella di rilanciare il progetto “Armonia tra i popoli”. E' stato firmato un accordo (ideato e proposto dal Comune di Monsummano) tra i sindaci del territorio per procedere a un gemellaggio tra la municipalità di Betlemme e quelle della Valdinievole.
Nella circostanza i tre quindicenni, attorno alle 16, venivano notati da un cittadino che segnalava il fatto al 112, in via Grotta Giusti mentre scavalcavano il recinto di un’abitazione. I tre ladruncoli venivano intercettati e bloccati da una pattuglia dei carabinieri mentre si trovavano a bordo di un’autovettura Seat Ibiza, di proprietà di una società sita nel bolognese, condotta da uno dei tre minori.
Valdinievole antifascista e antirazzista: "Da veri e propri sciacalli sociali, in un periodo dove l’attacco alle condizioni di vita delle fasce di popolazione a minor reddito diventa sempre più feroce con la costante erosione dei diritti sul lavoro e il taglio di servizi, Casapound tenta di candidarsi a svolgere quello che da sempre è stato il loro ruolo di fedeli servitori dei potenti, scatenando una guerra fra poveri contro gli stranieri".
Ha detto basta, basta alle tante sofferenze che l'hanno purtroppo accompagnata nel corso degli anni. Così ha preso una corda e ha scelto di togliersi la vita. Ad accorgersi del terribile fatto sono stati i genitori, che hanno subito avvertito il 118, ma quando sono arrivati i soccorsi i sanitari non hanno potuto che constatarne la morte.
Scoppia su Facebook una dura polemica sulla "Casa" (e più in generale sulla Città) di Babbo Natale. A lanciare gli attacchi, anche alla figlia Camilla Carnesecchi (in foto), è Daniela Rosi, ideatrice dell'evento oltre 10 anni fa. "Lo si voglia ammettere o no io ne sono l'ideatrice unica indipendentemente da marchi, loghi e cavolate varie che non sono nulla se non ci sono le capacita' artistiche e sopratutto l'amore nel realizzare il tutto".
Nella mattinata di sabato scorso i carabinieri di Buggiano sono stati chiamati per sedare una lite per futili motivi tra due confinanti, i uno dei quali, un 79enne del luogo minacciava l’altro, di anni 60, brandendo un ascia. L’arrivo dei carabinieri ha evitato il peggio atteso che quello armato veniva accompagnato presso l’ospedale di Pescia per un trattamento farmacologico.
Una truffa milionaria è stata messa in atto ai danni di due orefici montecatinesi a Genova. Tornati in negozio a Montecatini e al momento di rimettere i preziosi in cassaforte i due si sono accorti che le scatole dove erano custoditi i gioielli erano vuote. Secondo il loro racconto, i truffatori (presentatisi come ricchi arabi) avrebbero approfittato di una distrazione scambiando le scatole. Il danno ammonterebbe a circa un milione di euro.
Il nostro fotografo Luca Sforzi si è recato a Stabbia, in provincia di Firenze, al confine con il comune di Lamporecchio (Pistoia). Il devastante temporale di venerdì ha lasciato dietro si una lunga scia di distruzione, ben testimoniata da questi scatti esclusivi. Secondo le centraline meteorologiche sul territorio, il temporale ha generato raffiche di vento fino a 150km/h. La pioggia torrenziale e la grandine hanno fatto il resto.
Il “day after” la tempesta di vento e grandine che si è abbattuta sulla provincia di Pistoia (e non solo) rimangono tanta paura tra la gente e i danni alle cose che sono ingenti. Il territorio della provincia più colpito è quello di Lamporecchio: qui il temporale ha devastato la zona che confina con Cerreto Guidi.
Poco prima delle 15 di questo pomeriggio due persone con il volto parzialmente travisato da capellino, occhiali e sciarpa sono entrate nell’agenzia del Monte dei Paschi di Siena impugnando due taglierini e si sono fatte consegnare i soldi che erano in cassa (tra i 10 e i 15mila euro). Quindi sono usciti e si sono dati alla fuga.
A causa della grave ed improvvisa allerta meteo che sta colpendo la Toscana e, in particolare, la provincia di Pistoia nel prossimo fine settimana la Festa de l'Unità di Montecatini Terme è rinviata.
Non si potrà più autocertificare la propria fascia di reddito sulla singola ricetta, né in farmacia né negli ambulatori delle aziende sanitarie. Infatti, con il passaggio alla ricetta elettronica (che sta avvenendo in questi mesi e si concluderà con la fine del 2014), il codice della fascia economica sarà già presente sulla ricetta, ricavato direttamente dalla banca dati dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps.
Lo sfortunato giovane ha scelto un luogo appartato per "rollarsi" uno spinello e farsi una canna. Peccato che proprio sopra la sua testa fosse installata una telecamera per la videosorveglianza e le immagini sono andate dritte al commissariato, che ha subito inviato sul posto una Volante.
Ha detto di avere fame, ma di non avere soldi. Così, al rifiuto del gestore di dargli gratuitamente del cibo è andato dritto alla cassa, si è preso i soldi e ha iniziato a fuggire. E' successo ieri in un punto vendita kebab di via Ricasoli. Ma la fuga del giovane marocchino protagonista della rapina è durata poco: la polizia si è subito messa sulle sue tracce e lo ha individuato arrestandolo.
La casa di Babbo Natale sarà organizzata anche quest’anno alle Terme tra il 10 novembre il 15 gennaio, presentata da Camilla Carnesecchi. La notizia ha soddisfatto i titolari di alberghi, locali e dei negozi, che non hanno mancato di apprezzare pubblicamente il ritorno della manifestazione: l'anno scorso la Casa di Babbo Natale, organizzata al Tettuccio e alle Tamerici, registrò ben 100mila ingressi.
Incidente mortale, stamani poco dopo 10, all'interno del traforo della Collina, sulla strada statale Porrettana. Un'auto che procedeva in direzione Bologna ha investito un ciclista amatoriale 50enne di Prato, che procedeva nella stessa direzione. Sul posto per i rilievi, che sono ancora in corso, sono intervenuti i carabinieri di Pistoia e personale dell'Anas.
Se il paziente ha rilasciato il consenso i suoi referti radiologici saranno automaticamente disponibili nell’ospedale dove si trova: sugli schermi, ad altissima definizione, appaiono le immagini degli accertamenti eseguiti nelle radiologie pistoiesi. Il paziente non ha dovuto portare con sé la cartella degli esami: i suoi precedenti radiologici sono messi a disposizione nell’ambito delle strutture sanitarie dell’area vasta.
Madre e figlia falsificano il testamento di una donna defunta nel 2010 e si intestano quasi mezzo milione di beni immobili, in parte rivenduti a un ignaro compratore. La sorella della defunta aveva scoperto che il testamento olografo designava unici eredi altri due nipoti e assieme alla figlia decise allora di realizzare un falso testamento. Sequestrati un'abitazione, un garage, un magazzino e quattro terreni.
L'eliminazione dei passaggi a livello di Montecatini non è affatto semplice per problemi oggettivi strutturali: il torrente Salsero sottostante via Tripoli; il vincolo della soprintendenza sul complesso "ex Lazzi"; gli altissimi costi di realizzazione di qualsiasi progetto alternativo considerato oggi definitivamente accantonato (interramento); i potenziali disagi a una viabilità già complessa e sotto pressione.