Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stato scelto di mettere a dimora in piazza del Popolo le bellissime “Magnolie Soulangeanea” che presentano una splendida fioritura bianco-rosata o bianca screziata rosa che avviene alla fine dell’inverno. Una scelta di qualità supportata dal consulente Francesco Lunardini, agronomo, specializzato in paesaggistica e perfezionato in ingegneria naturalistica.
Terme di Montecatini S.p.A. intende attribuire dietro corrispettivo la disponibilità dello stabilimento “La Salute” (Montecatini Terme via della Salute) per il periodo (dal 10 novembre 2014 fino al 15 gennaio 2015) a terzi che intendano organizzavi esclusivamente eventi di spettacolo e manifestazioni legati alle festività natalizie 2014 (disponendo in tale periodo anche del locale interno adibito a bar ). Il testo integrale del bando.
Vincenzo Nibali conquista il suo primo Tour di France e Parigi e si scatena una grandissima festa a Mastromarco, il paesino nel comune di Lamporecchio dove Vincenzo Nibali ha vissuto e corso i suoi anni di ciclista nella classe juniores e dove abitava fino a pochi anni fa. Il colore predominante in paese è il giallo, con i ragazzi del “Can... Nibali” che stanno animando i festeggiamenti.
Sono praticamente raddoppiati gli stalli a pagamento in viale IV Novembre e ovviamente non sono mancate le proteste. La decisione di tornare a una situazione vecchia ormai di diversi anni è stata presa dal Comune con ordinanza del 17 luglio scorso.
E' già stato messo in funzione il nuovo sistema di videosorveglianza cittadino. Servono però ancora alcuni giorni per ottenere il collaudo definitivo e poter di conseguenza registrare le immagini per una maggiore sicurezza. In totale si tratta di 40 postazioni fisse wireless collegate alla centrale operativa e da questa alle forze dell'ordine. Costo dell'operazione: 109mila euro. Ecco dove saranno installate le telecamere.
Qui trascorse la sua infanzia lo scrittore Carlo Collodi, dalla cui fantasia nacque Pinocchio: il burattino più famoso al mondo. Si tratta di villa Garzoni a Collodi, detta anche “villa di Pinocchio” o delle “cento finestre” che con la sua bellezza favolosa e incantata rimarrà per tutta la vita uno dei più cari ricordi dello scrittore. L'edificio fu costruito nel 1600 sulle fondamenta di una fortezza medievale.
A quanto pare la giovane, 28 anni, sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo violentemente a terra. Inutili i soccorsi: si è spenta all’ospedale di Pescia. Sul posto la polizia stradale del distaccamento di Montecatini Terme. La giovane era a bordo di un’auto con alcune amiche, con le quali era andata ad assistere al concerto dei Backstreet Boys a Lucca.
Dagli accertamenti è emerso che il circolo, provvisto peraltro di numerosi separè in cui sono state trovate le ragazze, di nazionalità rumena, russa, estone, kazaka, in abiti succinti appartate con gli avventori, in realtà svolgeva le funzioni di un locale notturno, i cui ricavi derivavano essenzialmente dalle consumazioni che i clienti effettuavano in compagnia delle donne stesse.
Si è trattato di un vero e proprio allarme inquinamento, un dramma ecologico che avrebbe potuto avere conseguenze ben maggiori se non fosse stato arginato in tempo. Nel rio Sant'Antonio (il torrente che dalla zona sud costeggia l'A11 e il canile Hermada) si era infatti riversato un alto quantitativo di gasolio, un evento di cui si sospetta anche l'origine colposa, se non dolosa: il liquido oleoso pare provenire da una condotta danneggiata.
Ieri i carabinieri della stazione di Monsummano Terme denunciavano in stato libertà – ritenendola responsabile del reato di sottrazione di minori – una trentunenne che, allontanatasi dalla casa famiglia “Piccoli Passi” (situata in località Pozzarello) si era portata al seguito la figlia di appena un anno di vita che il Tribunale dei minori di Firenze aveva affidato ai servizi sociali di Pistoia.
Undicimila euro di danni: è quanto avrebbero patito gli stabilimenti termali dopo l'edizione 2013 della Casa di Babbo Natale alle Tamerici e al Tettuccio. Cifra peraltro ancora non saldata alle Terme né dagli organizzatori dell'evento né dall'assicurazione, secondo l'amministratore unico Fabrizio Raffaelli. Che ora annuncia un bando per la gestione 2014 della manifestazione, che comunque si sposterà, per evitare problemi, alla Salute.
Tra i pusher, anche un italiano che, senza sapere di essere intercettato, intonava canzoni napoletane quando telefonava ai clienti. Di qui il nome, ‘Cantanapoli’, dell’operazione dei carabinieri. In alcuni casi, spiegano i carabinieri, erano gli stessi clienti ad avvisare telefonicamente i pusher della presenza delle forze dell’ordine. Gli spacciatori, come ricompensa, regalavano loro una dose di stupefacente. Trenta misure cautelari.
Vittoria con assoluto dominio per Stankovic Ok, guidato da Enrico Bellei, nel Premio Società Terme di Montecatini, corsa di Gruppo 2 disputata ieri presso l’ippodromo Sesana di Montecatini Terme: il driver si è ripetuto dopo la vittoria conseguita nello scorso anno con Re Italiano Ur, conducendo in testa l’intera corsa. Nella Passion race vince il presidente di Snai Giorgio Sandi. Guarda la fotogallery della serata.
I carabinieri della stazione di Buggiano, predisponevano una specifica attività di contrasto allo spaccio di droghe arrestando una pregiudicata trentasettenne apicoltrice di Buggiano che, a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva trovata in possesso di un involucro ben confezionato contenente gr. 60 “marijuana”, nonché di nr. 12 piante della medesima sostanza in fase essiccazione ed ulteriori nr. 57 piante
Il colosso dei fast food, come già comunicato nei giorni scorsi, aprirà nell'area del Garden Pedicino e proprio ieri è stati siglato l'accordo tra i proprietari del terreno e il Comune per dare il via libera alle opere di urbanizzazione. Si tratta di una zona al cinfine tra i comuni di Montecatini e Massa e Cozzile, proprio di fronte all'Ipercoop. La stessa in cui avrebbe dovuto aprire, un paio di anni fa, McDonald's.
I carabinieri, nell’ambito dei controlli eseguiti sul territorio di competenza, individuavano un residente sul cui conto erano in corso accertamenti circa il suo coinvolgimento in attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso gr. 1 “marijuana” e materiale per confezionare in dosi gli stupefacenti, nonché 7 piante di “marijuana”, dell’altezza di circa un metro, coltivate in vasi.
Si torna a parlare di ciclismo in Valdinievole. Dopo i Mondiali del settembre 2013 la Nazione di oggi riporta della possibilità che il Giro d'Italia 2015 faccia tappa in città, probabilmente con un arrivo (la partenza potrebbe invece essere dalla Liguria, da Levanto) al termine di un circuito sul Montalbano.
Il fatto avvenne lo scorso marzo, protagonisti due dominicani ubriachi: un operaio di 45 anni residente a Capannori e un giardiniere 24enne di Buggiano, che è ora accusato di tentato omicidio e porto di armi abusive. Il processo si aprirà stamattina a Pistoia. Tra i due non scorreva buon sangue da tempo e all'interno del locale era scoppiata la scintilla, poi trasformatasi in vera e propria aggresione sulla strada.
Riccardo Sensi nei giorni scorsi ha puntato il dito più volte contro la società Terme ma Raffaelli non vuole rispondergli direttamente: “La politica è una cosa, il nostro lavoro è un'altra. Sensi ha interrogato il sindaco e spetta a lui rispondergli”.Intanto domani l'amministratore Raffaelli e il manager Sassoli incontreranno la Regione Toscana per fare il punto sulle attività di risanamento della società".
Stava tranquillamente viaggando per le strade della Svizzera Pesciatina, quando una repentina manovra, fatta per evitare un'auto che giungeva dalla direzione opposta, un pullman pieno di turisti spagnoli (i 45 componenti di una corale, che si stavano recando alla pieve di Castelvecchio per un concerto) è finito con le ruote posteriori fuori strada, restando pericolosamente in bilico su un profondo canale.
Brutto incidente stamattina in via del Fossetto a Monsummano. Una famiglia composta da babbo, mamma e figlioletto di sette mesi che stava viaggiando in direzione Monsummanoè stata coinvolta in uno scontro frontale con un altra automobile intorno alle 10 di stamattina. A travolgerli è stata un 35enne che avrebbe invaso la corsia opposta.
Il Centro Commerciale Naturale di Montecatini ufficializza il rinvio del compleanno di Montecatini: "Purtroppo a causa delle continue pessime previsioni meteo che prevedono per questa sera piogge anche di forte intensità si è deciso di annullare il Compleanno di MONTECATINI TERME VIVA Montecatini. Per evitare ulteriori e probabili rinvii nei prossimi giorni si è deciso di rimandarlo al Sabato 9 Agosto 2014".
Ha appena inaugurato il suo nuovo ristorante a Empoli (all'uscita della Fi-Pi-Li), ma già ha in progetto di aprire anche in Valdinievole. Sta per sbarcare nel nostro territorio Burger King, che probabilmente troverà spazio nel Garden Pedicino (area Ipercoop). Proprio qui avrebbe potuto aprire McDonald's, che poi preferì optare per un terreno a poche centinaia di metri di distanza, di fronte al distributore 4 Petroli di via Camporcioni.
Continua a essere alta la speranza di vita per la popolazione residente nella provincia di Pistoia. E’ quanto emerge da una relazione sanitaria della Asl3 che, in base alle indagini epidemiologiche e statistiche, conferma che l’aspettativa di vita per i neonati della provincia pistoiese è anche più alta di quella media regionale: 80,6 anni per i maschi e 85,1 per le femmine. L'età media nel nostro territorio è di 45 anni.
La chiesa ortodossa romena sta infatti cercando un terreno in cui costruire una struttura di culto (da tempo il locale di via Volturno, dove si ritrovano, è insufficiente per addogliere tutti i fedeli), mentre la comunità russa avrebbe intenzione di ristrutturare un edificio già esistente per farne la propria parrocchia. L'esigenza di nuovi luoghi dove celebrare i riti religiosi appare ormai molto sentita.