Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' stata presentata sabato pomeriggio, nella sala consiliare del comune di Montecatini, l'edizione 2013 della Marathon delle Terme, facente parte del circuito Mountain Bike Tour Toscana.
CHIESINA UZZANESE
Nel corso della nottata, in Chiesina Uzzanese (PT), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme (PT), hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, C.A., un 35enne, cittadino moldavo, in regola con le norme di soggiorno e domiciliato a Chiesina Uzzanese.
MASSA E COZZILE
Questa mattina si è tenuto un importante sit-in di protesta degli abitanti di Massa capoluogo contro la chiusura dell’ufficio postale. In piazza erano presenti molti cittadini, il sindaco Massimo Niccolai e il consigliere-capogruppo all’opposizione Elena Maltagliati.
Dopo il flop della settimana scorsa, tornano gli appuntamenti sulla sicurezza con il sindaco e il vicequestore Corrado Mattana. Ieri sera, nella sede della Pubblica Assistenza, hanno partecipato almeno una trentina di persone, che hanno dato vita ad un dibattito acceso.
E' accaduto alle 17,15. Erano incappucciati. «Se stai zitta e non urli andrà tutto bene. Altrimenti ti bruciamo la casa», la minacciano. Una volta saliti dentro la villa le legano i piedi con la sciarpa. Poi trovano la cassaforte, allora la slegano e le fanno aprire il forziere con oro, i ricordi del marito, i soldi.
I primi due sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla squadra mobile di Lucca. Ieri sera, dopo l'ennesimo furto in casa, altri due sono stati bloccati a Monsummano dopo inseguimento in auto e a piedi. L'ultimo componente della banda arrestato stamattina a Santa Lucia a Uzzano grazie anche all'intervento di un reparto volo.
Sarà un punto vendita automatico, di quelli aperti 24 ore su 24, con tendine a proteggere la privacy e richiesta di documento d'identità per provare che si è di fronte a un maggiorenne. Il negozio (il secondo del genere, dopo quello di via del Salsero) sembra avere tutti i permessi e le carte in regola per iniziare l'attività.
Non ha esitato a puntare una pistola alla testa del dipendente dell’albergo il bandito solitario, italiano con accento del sud e con il volto coperto dal passamontagna, che ha arraffato una busta con circa 4mila euro in contanti trovata nell’area della reception ed è fuggito.
Un altro weekend pieno di gente in centro, quello appena passato. Tante le persone che sono arrivate da fuori la Valdinievole e che hanno trovato molte attrazioni, dalla nuova giostra in piazza del Popolo alle merende offerte al mercatino Grocco-La Salute fino alla Casa di Babbo Natale alle Tamerici (e c'è anche chi si lamenta della posizione...).
Forse l’aveva scambiata per una caramella e per fortuna è scivolata senza creare, almeno in apparenza, problemi di respirazione. La bimba, che stava giocando in casa, è stata trasportata all'ospedale di Pescia per scongiurare eventuali pericoli.
Pubblicate dal Comune le misurazioni agli impianti di telefonia. Attualmente le stazioni radio base in città sono 9, ma di recente i gestori dei telefonini hanno avanzato al Comune altre 4 richieste. I livelli di inquinamento elettromagnetico sono al limite minimo sotto il quale gli strumenti non sono in grado di misurare. Ecco tutti i dati rilevati.
Il Natale solidale di Oxfam Italia nei punti vendita Euronics e CompyDall’8 al 24 dicembre 600 volontari, assieme a tanti testimonial, impacchettano regali in cambio di una donazione per contribuire ad un futuro senza fame. A Montecatini Terme sarà presente l’attore Alessandro Bertolucci.
Allerta meteo per rischio idrogeologico ed idraulico da domani pomeriggio, fino a sabato mattina. L’avviso di criticità moderata è stato trasmesso dalla Sala operativa regionale unificata della protezione civile. La pioggia arriverà attorno a mezzogiorno, con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o locali temporali.
Protagonista un imprenditore di 50 anni che, dopo aver lasciato la moglie trentenne con una bimba piccola per una giovane dipendente dell’est, fa marcia indietro. Ma la moglie rifiuta di tornare a vivere con lui e comincia a essere perseguitata. Liti, botte e la donna decide di denunciare il marito-stalker.
Si tratta di un giovane disoccupato, incensurato, di origine campana ma da tempo domiciliato a Monsummano, M.P., poco più che ventenne, il quale, verso le 16,30 di ieri si era presentato al negozio “Oro e oro” di Montecatini e, sotto la minaccia di una pistola, aveva costretto la titolare a consegnargli l’incasso della giornata.
Bersani vince le primarie del centrosinistra, ma Renzi si conferma, così come al primo turno, il preferito dai cittadini della Valdinievole. Il sindaco di Firenze ha infatti ottenuto la maggioranza in 11 comuni su 12 del nostro territorio, avendo "mollato", per soli 5 voti, solo Marliana.
Chiesa affollata e grande commozione per il funerale del piccolo Cristian morto mercoledì scorso nella sua culla a soli sei mesi. Nel pomeriggio di sabato un lungo corteo ha accompagnato il feretro dall'abitazione della famiglia a Montecatini, in via Gioberti, fino alla basilica di Santa Maria Assunta.
Refurtiva recuperata dalla polizia a tempo di record tra Toscana e Lazio: dopo che nella notte tra mercoledi' e giovedi' un negozio di vestiti per bambini (I love shopping, di piazza Venti Settembre) era stato svaligiato in pieno centro, i ladri sono scappati su una station wagon carica di 489 capi d'abbigliamento di marca trafugati, del valore di quasi 20.000 euro.
Il 28enne era ospite a cena di un amico che però, dopo aver mangiato, va subito a letto. Non si sente bene, ha la febbre. Vede l’amico che si avvia verso il bagno. Passano i minuti e non esce. È preoccupato e decide di aprire la porta: la scena che si trova davanti conferma i suoi sospetti.
Un fulmine si è abbattuto mercoledì alle 10,50 sulla cupola cinquecentesca della chiesa di Santa Maria Assunta. L'edificio sacro è stato seriamente danneggiato, soprattutto nella parte terminale, costituita da un lucernario sorretto da alcuni pilastri e con in cima una croce, che avrebbe attirato la saetta.
Un'intera famiglia è rimasta ostaggio di banditi nella propria casa la notte scorsa per quasi un'ora: il proprietario, Mario Leporatti, è stato malmenato e la moglie e la figlia di soli 15 anni minacciate con la pistola. La rapina si è consumata la notte scorsa in una villetta isolata, verso le 3.
Si infiamma il dibattito politico. La Destra attacca l'Udc e detta le condizioni per uno schieramento alternativo alla giunta Bellandi ("Servono persone per bene, distanti da ritorni personali e non riconducibili alla precedenti esperienze di governo o sottogoverno cittadino"). Pronta la replica dell'Udc, che definisce il comportamento della Destra "anacronistico" e dice che ormai "vive solo di
La Valdinievole sceglie compatta Matteo Renzi (57,46%), con molti seggi che portano il sindaco di Firenze adirittura sopra il 60%. Renzi ha sbaragliato gli altri competitor del centrosinistra nel seggio elettorale del Municipio di Montecatini (63,1%), Oltre il 60% anche a Vergine dei Pini, Pieve a Nievole e Casina Rossa.
Ieri notte verso le 3, due ladri, uno con il passamontagna e l’altro con una sciarpa intorno al volto, molto probabilmente albanesi, sono entrati nell’abitazione di una anziana donna, residente in località Borgano.
I membri del comitato cittadino “Diciamo no alla chiusura della stazione di Borgo a Buggiano” hanno annunciato che il 30 novembre, a Firenze, in concomitanza con il tavolo di confronto tra il presidente Enrico Rossi e i rappresentanti degli enti locali interessati dai tagli della delibera regionale, si svolgerà una manifestazione dei comitati.