Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Chiesa affollata e grande commozione per il funerale del piccolo Cristian morto mercoledì scorso nella sua culla a soli sei mesi. Nel pomeriggio di sabato un lungo corteo ha accompagnato il feretro dall'abitazione della famiglia a Montecatini, in via Gioberti, fino alla basilica di Santa Maria Assunta.
Refurtiva recuperata dalla polizia a tempo di record tra Toscana e Lazio: dopo che nella notte tra mercoledi' e giovedi' un negozio di vestiti per bambini (I love shopping, di piazza Venti Settembre) era stato svaligiato in pieno centro, i ladri sono scappati su una station wagon carica di 489 capi d'abbigliamento di marca trafugati, del valore di quasi 20.000 euro.
Il 28enne era ospite a cena di un amico che però, dopo aver mangiato, va subito a letto. Non si sente bene, ha la febbre. Vede l’amico che si avvia verso il bagno. Passano i minuti e non esce. È preoccupato e decide di aprire la porta: la scena che si trova davanti conferma i suoi sospetti.
Un fulmine si è abbattuto mercoledì alle 10,50 sulla cupola cinquecentesca della chiesa di Santa Maria Assunta. L'edificio sacro è stato seriamente danneggiato, soprattutto nella parte terminale, costituita da un lucernario sorretto da alcuni pilastri e con in cima una croce, che avrebbe attirato la saetta.
Un'intera famiglia è rimasta ostaggio di banditi nella propria casa la notte scorsa per quasi un'ora: il proprietario, Mario Leporatti, è stato malmenato e la moglie e la figlia di soli 15 anni minacciate con la pistola. La rapina si è consumata la notte scorsa in una villetta isolata, verso le 3.
Si infiamma il dibattito politico. La Destra attacca l'Udc e detta le condizioni per uno schieramento alternativo alla giunta Bellandi ("Servono persone per bene, distanti da ritorni personali e non riconducibili alla precedenti esperienze di governo o sottogoverno cittadino"). Pronta la replica dell'Udc, che definisce il comportamento della Destra "anacronistico" e dice che ormai "vive solo di
La Valdinievole sceglie compatta Matteo Renzi (57,46%), con molti seggi che portano il sindaco di Firenze adirittura sopra il 60%. Renzi ha sbaragliato gli altri competitor del centrosinistra nel seggio elettorale del Municipio di Montecatini (63,1%), Oltre il 60% anche a Vergine dei Pini, Pieve a Nievole e Casina Rossa.
Ieri notte verso le 3, due ladri, uno con il passamontagna e l’altro con una sciarpa intorno al volto, molto probabilmente albanesi, sono entrati nell’abitazione di una anziana donna, residente in località Borgano.
I membri del comitato cittadino “Diciamo no alla chiusura della stazione di Borgo a Buggiano” hanno annunciato che il 30 novembre, a Firenze, in concomitanza con il tavolo di confronto tra il presidente Enrico Rossi e i rappresentanti degli enti locali interessati dai tagli della delibera regionale, si svolgerà una manifestazione dei comitati.
Il giovane morì il 3 giugno 2009 per una leucemia mieloide acuta, ma secondo l’indagine fu espressa una diagnosi di broncopolmonite. L’uomo venne quindi rimandato a casa con la prescrizione di farmaci antibiotici. Ma morì dopo poche settimane, dopo essere stato ricoverato.
Oltre a Montecatini l’azione dei poliziotti si è estesa anche a Pescia, Ponte, Uzzano e Chiesina Uzzanese. In tutto sono state identificate 130 persone - poco meno della metà dell’Est Europa - e controllate 65 auto. «Quello che a noi ora interessa è lavorare sui nomi e le storie degli identificati», dice il vicequestore Mattana.
Un uomo di 33 anni di Ponte Buggianese, A.T., pregiudicato, è stato tratto in arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di rapina in una abitazione di Buggiano, avvenuta nel pomeriggio di ieri in danno di un invalido. I ladri, vistisi scoperti, hanno spinto l’uomo facendolo cadere a terra, gli hanno rubato il telefono cellulare e sono scappati.
Con una tessera elettronica - abbonamento annuo di 30-50 euro - il cittadino potrà prelevare una delle 100 bici a pedalata assistita, o uno dei 10 veicoli a 3 ruote, in una delle 15 postazioni e riconsegnarla ovunque trovi un cicloposteggio libero.
La verifica dei titoli di viaggio sta diventando un problema. Sbandati di vario genere, italiani e stranieri, utilizzano quotidianamente i mezzi del servizio pubblico senza acquistare i biglietti. Quando i controllori li sorprendono sui pullman, non fanno una piega e rifiutano di fornire le generalità. Molte volte i controllori rischiano conseguenze piuttosto pesanti.
La polizia è intervenuta per scongiurare un altro furto in un terratetto dove vive un anziano da solo e hanno bloccato i malviventi, i quali hanno tentato la fuga opponendo anche una violenta resistenza verso gli agenti che tuttavia sono riusciti a immobilizzarli e a trarli tutti in arresto. Durante le concitate fasi dell’arresto due poliziotti sono rimasti feriti.
Restano in fuga, ma non sono più una coppia. Spariti dai radar delle forze dell’ordine dall’estate 2007 e colpiti nel maggio scorso da una condanna a 7 anni e 10 mesi per la sottrazione di 1,8 milioni di euro dalle casse di Acque Spa, Emanuele Enrico Busetta, 49 anni, e Laura De Liso, 45 anni, non stanno più insieme.
La moto ha letteralmente ‘sbarbato’ un paletto della barriera, finendo in un canale di scolo, mentre l’uomo è rimasto a bordo strada, con gli arti inferiori incastrati nel secondo paletto. L’incidente è avvenuto ieri, dopo le 14. Il giovane ferito è un 28enne.
MONSUMMANO Arrivano a Monsummano i Bat, Buoni Acquisto Territoriali. Il provvedimento, all'esordio quest'anno nella città termale, ha un duplice obiettivo: da una parte aiutare le fasce più deboli, dall'altra sostenere gli esercizi commerciali. Il sindaco Vanni: "In un periodo di forte crisi economica è fondamentale non dimenticare chi è in difficoltà".
L'anziano voyeur è stato sorpreso, all'interno dell'abitacolo del proprio mezzo, nel parcheggio della Conad di Monsummano dai carabinieri, che avevano ricevuto in precedenza una segnalazione.
«Scusi, quanto paga d’affitto? E il reddito mensile? Bene, firmi qui sotto». Il fine è quello di stilare una sorta di anagrafe patrimoniale delle lucciole in città. Per ora sono una cinquantina le prostitute che hanno riempito, e in diversi casi firmato, il modulo preparato dalla polizia municipale per fare i conti in tasca alle belle di notte.
Mogli disperate che anonimamente scrivono ai carabinieri per denunciare la presenza di un night club in paese dove i mariti le tradiscono con avvenenti ballerine e dove dilapidano i risparmi familiari. Da questi esposti sono partite le indagini dei carabinieri. Tra gli arrestati due polacche residenti a Massa e Cozzile e Ponte Buggianese.
Era impegnato operazioni di autoerotismo seduto su una panchina, tra l’area a verde e il parcheggio del campo sportivo Loik. Una residente, affacciata al balcone, ha notato movimenti strani e ha avvertito la polizia municipale che, arrivata sul posto, ha potuto constatare cosa stava accadendo. Così un uomo di 45 anni, italiano, è stato denunciato.
E’ successo nella notte tra domenica e lunedì. I carabinieri danno la caccia a due malviventi che verso le 4 hanno agito col volto coperto da passamontagna. Dopo aver forzato una porta, rotto un muro e attaccato senza successo due casseforti (in una c'erano stupefacenti), si sono dovuti accontentare di 400 euro arraffati da una cassa.
Un giovane copilota pesciatino di rally, Alessio Pedretti, 22 anni, è stato ricoverato a Careggi dopo lo schianto in auto durante la corsa “Renault Rally Event”, in programma ieri a Bibbiena. La pioggia insistente e la strada viscida oltre che lastricata di foglie ha influito sulla sbandata. Intervento dell'elicottero Pegaso per il trasporto a Careggi.
25 anni di prevenzione: l'associazione di volontariato impegnata nella lotta contro i tumori festeggia il suo impegno sul territorio con tante iniziative e incontra gli studenti per invitarli a seguire corretti stili di vita.