Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Per evitare divisioni interne e campanilismi il Consiglio delle autonomie della Toscana ha deciso di non votare un'unica ipotesi sul riordino delle Province ma di inviare due documenti distinti al Consiglio regionale. Ma sia nel primo che nel secondo Prato e Pistoia sono insieme (ma serve una deroga).
Lo hanno tacciato di alto tradimento per alcune frasi pronunciate nella trasmissione tv «In viaggio», in gran parte dedicata a Montecatini. Ma Pippo non ci sta a passare come una sorta di nemico, dopo tutto quello che ha dato e ricevuto a Montecatini. E alla Nazione dice: "Non ho nessun rancore verso la vostra città".
Particolare attenzione nei confronti dei veicoli per trasporto merci, anche stranieri. Rintracciata e sottoposta a sequestro anche una Ferrari di notevole valore economico, provento di appropriazione indebita; sono in corso le pratiche di restituzione al legittimo proprietario.
I partecipanti alla rassegna della ginnastica over 50 hanno sfilato ieri per la parata inaugurale della manifestazione per le vie del centro. Da oggi via alle prime esibizioni in pedane allestite in piazza del Popolo, nei giardini davanti al municipio e di fronte alle Terme Tettuccio.
I clienti beccati dalle forze dell’ordine sono stati 10, e hanno preferito pagare subito la multa, forse per paura che in casa si scoprisse quanto era accaduto. Il sindaco Giuseppe Bellandi sembra intenzionato a prorogare l’ordinanza fino al 31 dicembre.
L'idea di Nicola Guelfi (che a novembre organizza l'evento nel suo hotel) è esportare, dal prossimo anno, l'iniziativa a tutti, dunque coinvolgendo le strutture ricettive, gli stabilimenti termali, i commercianti e il Comune. L'obiettivo è attirare visitatori che “vivono la città”.
McTerme ospita dal 29 settembre al 14 ottobre 40 dipinti di Zeb, pseudonimo di David Fedi, controverso artista livornese. La sua storia è tutt'ora avvolta nel mistero: niente si è più saputo di lui. Parla il curatore della mostra, l'ultimo ad averci parlato (e ad aver comprato molte sue opere...)
Da venerdì a domenica gli studenti, guidati dai loro insegnanti e da personale qualificato, si prenderanno cura del verde. Coinvolti quasi tutti i comuni della Valdinievole, a eccezione di Pieve a Nievole e Pescia. “La città dei fiori non ha mai partecipato", si rammarica Legambiente, che organizza l'evento.
Ora le belle sale affrescate e le gallerie con i soffitti a botte ospitano l’igiene e sanità pubblica, la medicina del lavoro, la prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, la sanità pubblica e veterinaria, lo sportello unico della prevenzione, l’igiene alimenti e nutrizione.
"Ci dispiace, vostra madre è morta questa mattina", poi la corsa all’ospedale dove scoprono che è ancora viva. E’ questo l'epilogo di una vicenda accaduta ieri ai figli di una donna di 82 anni di Monsummano. L.L., questo il nome della pensionata ricoverata all'ospedale di Pescia, mamma di tre figli e nonna di diversi nipoti.
Il bando riguarda le scuole elementari, medie e superiori. Il finanziamento, necessario per sostenere le spese di frequenza scolastica, per acquistare i libri e altro materiale didattico e per accedere ai servizi della scuola, varia a seconda dell’età dello studente. Scadenza il 31 ottobre.
A poche settimane dal periodo in cui si svolgeva normalmente la manifestazione dedicata alla legalità e alla cittadinanza (metà ottobre) nessuno ne sa niente. Né chi ha sempre promosso l’evento (la Provincia, insieme al Gruppo Abele), né i soggetti che ne curano l’accoglienza (Pam e Ranieri Viaggi).
Il compleanno di Montecatini, il 29 giugno, dava il via all'estate, mentre il 29 settembre è la festa per la fine della stagione calda e l'inizio dell'autunno. Per celebrare la conclusione della stagione calda, Montecatini porta nella zona Sud mercatini, animazione per i più piccoli e tanta musica.
Quattro iniziative sono state promosse dal Pd provinciale - da venerdì 21 fino al 1 di ottobre - in vista degli appuntamenti politici nazionali, a cominciare ovviamente dalle elezioni. In particolare verrà illustata la "Carta d'intenti del Pd" presentata dal segretario nazionale Pierluigi Bersani
Giovedì sera, in consiglio comunale, sono in arrivo buone notizie per i cittadini di Buggiano. La giunta guidata dal sindaco Daniele Bettarini ha deciso di rivedere al ribasso le aliquote Imu decise collegialmente dagli amministratori della Valdinievole.Tre le novità più significative.
L'ufficio distaccato della polizia municipale in centro servirà come servizio di informazione ai cittadini; raccolta delle segnalazioni e delle denunce; controllo sulla sicurezza nei quartieri. L'apertura è fissata nei giorni di martedì e giovedì dalle 8 alle 11.
I carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e arrestato A.A., un 29enne del posto, in quanto colpito da un ordine di ripristino della carcerazione emesso dal Tribunale di sorveglianza di Firenze. L’uomo deve scontare una pena residua di oltre un anno.
Sono iniziati i lavori in corso Roma, nel tratto da viale 4 Novembre a piazza del Popolo, e poi toccherà alla piazza stessa. Altre vie oggetto dell’intervento sono: via Toscana, via Lazio, via del Salsero, via Puglie, via Monti, via Trento, via Redi, un tratto di via Montebello, due terzi di via Volta.
Ex parroco scomparso nel 1977, rifiutò di diventare vescovo di Arezzo per restare a Montecatini. Si impegnò per far ottenere un nuovo e importante luogo di culto alla comunità. Proprio quest'anno ricorrono i 100 anni dalla costituzione della parrocchia e i 50 dalla costruzione della basilica.
Nella notte fra venerdì e sabato, intorno alle 3,50, la cassa del bancomat del Monte dei Paschi di Chiesina Uzzanese è stata fatta esplodere con una bomba all'acetilene. Si stima che la cassa contenesse fra i 35 e i 40mila euro.
L'uomo, residente a Empoli, è stato bloccato dopo aver tentato la fuga da un addetto alla sicurezza, dopo una breve colluttazione. La refurtiva, di ingente valore, è stata recuperata e restituita al titolare del negozio; a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati anche tre passepartout.
L’uomo ha raccontato che mentre stava viaggiando in macchina era stato affiancato da una moto. Il conducente aveva il casco, mentre quello che sedeva dietro non lo indossava. Quest’ultimo aveva estratto una pistola e gliel’aveva puntata.
Montecatini resta il “capoluogo” della Valdinievole anche per ciò che riguarda il numero di case in vendita (1.624) e in affitto (568). Ma i prezzi sono dell'82% in meno che a Cortina. Tante offerte anche a Pescia, più fermo il mercato a Monsummano. Affitti alti a Massa e Cozzile, più convenienti a Buggiano.
Miss Italia 2012 è stato ieri il programma più visto in valori percentuali. Rai 1, grazie al concorso di bellezza, ha conquistato 4.944.000 spettatori, pari ad uno share del 24.39%. Il saluto di Fabrizio Frizzi che lascia la conduzione del concorso. E la Rai ringrazia il sindaco Bellandi.
È la nona Miss Italia della Sicilia, dopo Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008. E' nata a Mazara del Vallo (TP) e ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università. Tutti gli altri titoli nazionali assegnati.