Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Da oltre 24 ore una donna di 48 anni è scomparsa. Mirella Satti, sposata e madre di una figlia, originaria della lucchesia ma residente a Uzzano è uscita di casa senza più fare ritorno.
Grido d’allarme di Asshotel Confesercenti che, venerdì pomeriggio, ha presentato agli organi di stampa un documento per illustrare le difficoltà del settore. La presidente Bartolozzi: “Agli albergatori serve un aiuto concreto. Il rilancio della città passa attraverso decisioni concertate".
Si terrà a marzo l’udienza preliminare per le accuse a una ditta che negli ultimi anni ha lavorato in subappalto in alcuni cimiteri del territorio e i cui operai si sarebbero macchiati, secondo l’accusa, di gravi atti nei confronti dei defunti sepolti a Pescia, Collodi, Pietrabuona, Pontito, Buggiano, Montecarlo, Porcari, Villa Basilica e Lucca.
La squadra mobile ha rintracciato una Fiat Punto che era oggetto di ricerca, in quanto sottratta durante la rapina consumata a Pieve a Nievole l’11 gennaio scorso nei confronti di due coniugi che facevano rientro a casa con l’incasso del bar tabaccheria del loro figlio sito a Ponte Buggianese. Quattro i malviventi in azione in via Mascagni.
Giovedì mattina un uomo si è presentato all’interno della Cassa di Risparmio di San Miniato, in piazza Mazzini, armato di una pistola – poi risultata giocattolo ma priva del tappo rosso sulla canna -, a volto scoperto, ha minacciato gli impiegati di compiere gravi atti dimostrativi qualora non fosse stato risarcito di danaro sottratto gli anni addietro.
Via Garibaldi vive nella paura per colpa di un gruppo di persone che, secondo i residenti, trascorre le giornate in strada, molestando i passanti. Come se non bastasse, il gruppo ha iniziato a chiedere con insistenza soldi a chiunque capiti loro a tiro.
Ieri il sindaco Giuseppe Bellandi e l’amministratore unico delle Terme Paola Paganelli, durante la seduta della commissione consiliare per il controllo delle società partecipate, hanno annunciato che il cantiere vero e proprio delle Leopoldine non dovrebbe ripartire prima di settembre e l’opera sarebbe conclusa nel giro di 14 mesi.
Successo dell'inaugurazione del Mercato della terra. Oltre 200 persone presenti all'iniziativa organizzata da Slow Food ieri mattina nella struttura del mercato coperto.
Furto nella sede Uil e minacce alla famiglia del segretario provinciale del sindacato. Ignoti si sono introdotti negli uffici, situati nel centro della citta' termale, e hanno rubato circa 2.500 euro e alcuni computer. I malviventi, che durante il colpo hanno anche trovato il tempo di mangiarsi biscotti e cioccolatini trovati sul posto.
Ruba un Ipad da un'auto a Sesto Fiorentino e viene arrestato a Chiesina, a una cinquantina di chilometri di distanza, grazie al Gps installato all'interno dell'apparecchio elettronico. Protagonista un ragazzo di 19 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine, che ieri sera alle 18,30 ha spaccato il vetro di un'auto e rubato una borsa da donna con diversi effetti personali e un Ipad.
Si riunirà il 4 febbraio la commissione composta da tecnici per decidere in merito alla predisposizione del documento di Valutazione Ambientale Strategica. Finalmente sapremo se sarà possibile applicare la variante urbanistica alla zona Pedicino, di fronte al centro commerciale Ipercoop.
Personale del Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio sta partecipando alle ricerche di Roberta Ragusa, la madre di cui si sono perse le tracce un anno fa e che si teme sia stata uccisa. Nel corso di un primo sopralluogo il personale del Consorzio ha già segnalato agli investigatori, nell'adiacenza di un corso d'acqua la presenza di alcuni pozzi in un casolare abbandonato.
Franceschi che se la prende coi residenti di Altopascio, Capannori e Montecarlo che «hanno la brutta abitudine di depositare i loro rifiuti nei cassonetti più vicini alle loro abitazioni, in molti casi posti nel comune di Pescia: 300 tonnellate ogni anno che costano al contribuente pesciatino oltre 90mila euro». Ecco i provvedimenti.
I malviventi si accanirono contro un uomo di 35 anni (che è ancora in gravi condizioni) e la collaboratrice domestica. Dopo aver divelto la cassaforte, riuscirono ad aprirla, portandosi via gioielli e contanti per circa 8.000 euro. Infine la fuga, a bordo di una Mini risultata rubata a Montecatini Terme una ventina di giorni prima.
Mentre stava per raggiungere il suo scuolabus è stato travolto da un’auto. E ha rimediato un trauma alla schiena e dolori al ventre. Il colpo è stato assai violento poiché è stato sbalzato — stando al racconto di chi ha prestato il primo soccorso — sulla carreggiata. E’ accaduto ieri mattina in via Cavour a Monsummano.
La Asl 3 intensifica i controlli dei redditi di persone residenti in Valdinievole che, negli anni scorsi, hanno goduto di esenzioni sui ticket delle visite specialistiche. E così chi ha dichiarato entrate minori per godere dei benefici, adesso rischia una denuncia. Le verifiche vengono fatte in collaborazione con gli uffici anagrafe dei Comuni e con l’Agenzia delle Entrate.
Questa mattina, sabato 26 gennaio, tecnici della Provincia di Pistoia, insieme a tecnici del Servizio Sismico della Regione Toscana hanno effettuato un sopralluogo, rispettivamente all'Istituto superiore Sismondi - Pacinotti e all'Istituto Tecnico Agrario Anzilotti, nel Comune di Pescia, a seguito delle segnalazioni pervenute dopo la scossa di terremoto di venerdì pomeriggio.
E’ tornata a casa Laura, la professoressa trapiantata a Monsummano da 10 anni, dopo l'episodio di cui è rimasta vittima a dicembre a Cancun. Era in Messico per trascorrere il Natale con la figlia Giulia, impiegata in un albergo della metropoli messicana. Il nipote di un idraulico guatemalteco, l’aggredisce.
Questa mattina, all’interno del caffè Marini di Pistoia Dario Franceschini, segretario del Partito Democratico fino al 2009 ed attuale candidato alla Camera dei Deputati , ha inaugurato la campagna elettorale dei candidati “pistoiesi” che terminerà il 24 Febbraio, giorno delle elezioni nazionali.
Il Comune di Pieve a Nievole: "Ultimamente sono state rilevate due infrazioni relative allo scarico improprio dei rifiuti, una risalente a un cittadino del comune di Monsummano e uno del comune di Lamporecchio; ovviamente entrambi saranno sanzionati in maniera esemplare".
Dopo lo scandalo sui giornali e il giudizio penale per truffa aggravata, il caso della relazione sentimentale consumata durante l’orario d’ufficio è arrivata alla Corte dei Conti. Protagonisti i due vigili urbani che nel 2010 furono accusati di truffa aggravata e continuata.
La Glam srl, società che gestisce il locale «18.1», rifiuta la versione dei fatti così come raccontata sia da un ragazzo che aveva trascorso la serata nel locale che dal giovane — Sauro Campestrelli — finito all’ospedale con bruciature, contusioni e un trauma cranico in seguito a una rissa.
I quattro sono stati intercettati, inseguiti e fermati in Montecatini Terme e sulla loro autovettura i militari hanno rinvenuto e restituito poi al legittimo proprietario, tutta la refurtiva; si trattava di un distributore di caffè, un monitor per Pc e alcuni capi di abbigliamento.
Ieri notte il «DiciottopuntoUno» ha visto il ko di un buttafuori del locale e 6 o 7 finite all’ospedale. E’ il risultato di una rissa che sembra essersi scatenata intorno alle 2. Il buttafuori, intervenuto per placare gli animi, avrebbe rimediato un pugno in faccia e una ferita alla mano causata da un colpo ricevuto con un pezzo di legno chiodato.
Madre e figlia ricoverate in seguito a un intossicamento dovuto a esalazioni di monossido di carbonio provenienti da due stufe (una a combustibile liquido e una a legna). E' successo stamattina in un appartamento situato in via Ponte di Monsummano.