Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Arrestati a tempo di record gli autori di una rapina fatta ai danni di una tabaccheria nella frazione di Veneri. Un ragazzo italiano di 22 anni e' entrato nell'esercizio con il volto travisato da un passamontagna ricavato artigianalmente praticando due fori nella gamba di una tuta. Il complice lo aspettava fuori con l'auto.
MONTECATINI Arrestati grazie a un poliziotto fuori servizio che, in piena notte, stava portando il cane a fare una passeggiata. E’ la disavventura capitata a due romeni di 34 e 27 anni nella notte tra giovedì e venerdì a Montecatini.
Aqvasport, l’azienda bresciana interessata a rilevare la Salute per farne un parco acquatico da 20 milioni di euro, ha presentato il suo progetto alla Soprintendenza (dalla quale non avrebbe ricevuto una bocciatura), alle Terme e al Comune. L'obiettivo è realizzare 10 piscine di diverse dimensioni (3 coperte), 5.000 mq di spiaggia artificiale e 2 km di scivoli.
Previsione per venerdì 22 febbraio. Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con possibilità di precipitazioni in appennino e sulle province di Arezzo, Siena, Grosseto. In serata possibilità di precipitazioni anche sul Valdarno e sulle zone centrali della Toscana. Quota neve fino ai fondovalle.
Sala piena al “Grand Hotel La Pace” per l’iniziativa sui Mondiali di Ciclismo. A discutere di sport e possibilità di sviluppo legate all’evento erano presenti il sindaco Giuseppe Bellandi, Dario Nardella, vicesindaco di Firenze, Andrea Marcucci, senatore Pd ed Edoardo Fanucci, vicesindaco di Montecatini. "Toscana unita verso un obiettivo comune".
Quando è stata pronunciata la sentenza Rossella Pappalardo è scoppiata in un pianto liberatorio. L’imputazione riguardava l’ipotesi che le giunte si tenessero più tardi rispetto a quello che risultava sui verbali delle delibere.
Il provvedimento si è reso necessario per le reiterate e numerose condotte di aggressione sia fisica che psicologica che l’uomo, già con precedenti penali per reati contro la persona e patrimonio, da alcuni mesi stava ponendo in essere nei confronti della convivente e della figlia minore.
Colpo di un rapinatore-Diabolik in una sala slot situata nel centro di Pescia. Ieri sera, verso le 22, un uomo di media statura è infatti entrato in una sala giochi di via Buonvicini completamente vestito di nero, guanti e passamontagna compresi.
MONSUMMANO Ieri sera due carabinieri sono intervenuti su richiesta del 118, presso una abitazione della città in quanto avevano ricevuto una segnalazione che una donna voleva compiere atti di autolesionismo. Giunti sul posto unitamente a una squadra dei vigili del fuoco e ai sanitari del 118, sono entrati nell’abitazione mentre i vigili provvedevano a chiudere il gas.
La Provincia rende pubblici i dati sul turismo nel corso del 2012. Il risultato nell’area Valdinievole è analogo a quello medio provinciale (-1,64% arrivi e –7,33% presenze, di cui +0,89% e –13,76% per l’Italia e –2,98% e –4,06% per l’estero). A Montecatini in positivo solo gli arrivi dall'Italia.
San Valentino amaro per un gestore di un distributore di carburanti a Pescia. Poco prima della chiusura si sono presentati due uomini con il volto coperto e armati di pistola e lo hanno minacciato e rapinato dell’incasso dell’intera giornata, quasi 1.000 euro. I due malviventi sono poi fuggiti a bordo di una Fiat Punto nera.
I carabinieri, nel corso dell’ispezione, hanno rinvenuto e sequestrato numerosi oggetti risultati provento di furto, fra cui due televisori, otto orologi, dieci telefoni cellulari, monili in oro e bigiotteria, per un valore dicirca 10.000 euro. I militari hanno altresì sequestrato una autovettura Audi Q5.
Gonfiavano le pratiche dei pazienti, segnando interventi mai praticati. La conseguenza: l’Asl, dal 2006 al 2010, per 267 pratiche, ha versato 1,4 milioni di euro in più alla casa Santa Rita. Secondo l’accusa i medici indicavano falsi codici di patologie, con una conseguente falsa rappresentazione di prestazioni sanitarie di cui si chiedeva il rimborso.
Conclusa l'operazione "Gold Hungry" contro i furti e le rapine in abitazione e la ricettazione dell'oro rubato. Le ultime misure cautelari hanno riguardato stamattina 9 cittadini stranieri e 3 italiani. Centro di riferimento era un laboratorio orafo gestito da un italiano in Valdinievole. GUARDA IL VIDEO
E' stata ritrovata nello scantinato della sua abitazione, questo pomeriggio, Mirella Satti, la donna di 48 anni che era sparita di casa sabato mattina a Uzzano dopo aver lasciato un biglietto in cui chiedeva di non essere cercata. Sono stati gli stessi familiari, verso le 17.40 e dopo aver sentito degli strani rumori, a trovarla.
La Provincia di Pistoia, a seguito delle precipitazioni nevose anche a basse quote hanno interessato tutto il territorio comunica che, attualmente, non sono state segnalate particolari criticità per quanto riguarda la viabilità e tutte le strade di competenza provinciale.
Da oltre 24 ore una donna di 48 anni è scomparsa. Mirella Satti, sposata e madre di una figlia, originaria della lucchesia ma residente a Uzzano è uscita di casa senza più fare ritorno.
Grido d’allarme di Asshotel Confesercenti che, venerdì pomeriggio, ha presentato agli organi di stampa un documento per illustrare le difficoltà del settore. La presidente Bartolozzi: “Agli albergatori serve un aiuto concreto. Il rilancio della città passa attraverso decisioni concertate".
Si terrà a marzo l’udienza preliminare per le accuse a una ditta che negli ultimi anni ha lavorato in subappalto in alcuni cimiteri del territorio e i cui operai si sarebbero macchiati, secondo l’accusa, di gravi atti nei confronti dei defunti sepolti a Pescia, Collodi, Pietrabuona, Pontito, Buggiano, Montecarlo, Porcari, Villa Basilica e Lucca.
La squadra mobile ha rintracciato una Fiat Punto che era oggetto di ricerca, in quanto sottratta durante la rapina consumata a Pieve a Nievole l’11 gennaio scorso nei confronti di due coniugi che facevano rientro a casa con l’incasso del bar tabaccheria del loro figlio sito a Ponte Buggianese. Quattro i malviventi in azione in via Mascagni.
Giovedì mattina un uomo si è presentato all’interno della Cassa di Risparmio di San Miniato, in piazza Mazzini, armato di una pistola – poi risultata giocattolo ma priva del tappo rosso sulla canna -, a volto scoperto, ha minacciato gli impiegati di compiere gravi atti dimostrativi qualora non fosse stato risarcito di danaro sottratto gli anni addietro.
Via Garibaldi vive nella paura per colpa di un gruppo di persone che, secondo i residenti, trascorre le giornate in strada, molestando i passanti. Come se non bastasse, il gruppo ha iniziato a chiedere con insistenza soldi a chiunque capiti loro a tiro.
Ieri il sindaco Giuseppe Bellandi e l’amministratore unico delle Terme Paola Paganelli, durante la seduta della commissione consiliare per il controllo delle società partecipate, hanno annunciato che il cantiere vero e proprio delle Leopoldine non dovrebbe ripartire prima di settembre e l’opera sarebbe conclusa nel giro di 14 mesi.
Successo dell'inaugurazione del Mercato della terra. Oltre 200 persone presenti all'iniziativa organizzata da Slow Food ieri mattina nella struttura del mercato coperto.
Furto nella sede Uil e minacce alla famiglia del segretario provinciale del sindacato. Ignoti si sono introdotti negli uffici, situati nel centro della citta' termale, e hanno rubato circa 2.500 euro e alcuni computer. I malviventi, che durante il colpo hanno anche trovato il tempo di mangiarsi biscotti e cioccolatini trovati sul posto.