Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un cartellone di bello spessore, che spazia da testi contemporanei al repertorio più classico, dalla commedia brillante a trasposizioni teatrali di celebri film, fino a importanti omaggi a grandi della letteratura, valorizzato dalla presenza di un gruppo di attori di alto livello. Tutti gli appuntamenti.
Detta rimozione era prevista dalla nota ASL del 26 ottobre 2011, che prevedeva, appunto, la rimozione dell'eternit entro il 30 settembre 2012. Permane pertanto da effettuare la rimozione dell'eternit dalle altre coperture entro il 31 dicembre 2015, data prevista nella citata nota della Asl.
Non più dossi rallentatori o attraversamenti pedonali rialzati, ma specifici box dove posizionare, all’occorrenza, un autovelox. I primi costano ai bilanci comunali circa 3mila euro l’uno, per i secondi la spesa si dimezza. E a fine anno pronto il progetto definitivo della rotonda in via Empolese.
L’obiettivo è quello di fare un fronte comune per dire no al provvedimento. Un fronte che vede in prima linea anche le amministrazioni locali. E notizie di possibili drastici tagli al sistema di trasporto pubblico arrivano anche per quelli su gomma nella Valdinievole Ovest.
Gli stranieri non amano più le terme italiane. E' quanto emerge dallo studio di Federterme che, nel 2012, ha previsto una flessione annuale del 10% in termini di presenze e di fatturato per le 378 imprese termali della penisola.
L’ipotesi progettuale nell’area privata prevede: strutture ricettive con destinazione turistico–ricettiva–commerciale, un centro benessere, un’area verde attrezzata e impianti sportivi all’aperto di interesse comune con servizi; infine impianti sportivi coperti, strutture fisioterapiche–sportive, parcheggi.
Un vero e proprio agguato, con banditi che conoscevano i suoi orari. Una brutta disavventura per Emilio Cecchini, 58 anni. Alle 5 di ieri mattina l’uomo si prepara per recarsi al lavoro, al mercato dei fiori. Tre banditi lo bloccano e lo colpiscono con il calcio di un fucile. Un grosso cane evita forse guai peggiori.
Una donna, 83 anni, è ricoverata. Soffre di cuore, il pestaggio l’ha conciata male. Uno dei banditi l’ha colpita al volto e al corpo (forse ha due costole incrinate), puntandole una pistola in faccia e al petto una lunga baionetta. Per farle rivelare il codice della cassaforte i malviventi le hanno anche tagliato i capelli.
Il sindacato di polizie locali Diccap interviene dopo le ultime decisioni del consiglio comunale circa le dotazioni dei vigili. "Approvate le modifiche al regolamento di servizio del corpo di polizia municipale che finalmente consentono agli agenti di potersi dotare dei presidi tattici difensivi".
E' stata rubata a Montecatini (in zona Musicisti) la Bmw 525 poi utilizzata a Montelupo Fiorentino per un tentativo di furto. Il conducente non si è fermato all'alt e la polizia ha sparato alcuni colpi (uno dei proiettili è penetrato all'interno dell'abitacolo). Conn la stessa auto la banda avrebbe fatto altri furti.
La rapina è avvenuta mentre il treno stava fermando alla stazione di Pescia. "Erano in due, un adulto e un ragazzo sui 16 anni: mi hanno rubato l'iphone e la borsa, li ho inseguiti ma mi hanno spintonata. Ma non ho paura: riprenderò il treno per venire a una scuola di danza a Montecatini".
Morì dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Pescia dove era stato operato per una frattura dovuta alle metastasi contro le quali combatteva da tempo. Per i familiari i medici non prestarono a Mauro Ferretti le cure adeguate aggravandone le condizioni fino alle conseguenze fatali.
L’Ipercoop si contrae, ma l’offerta del centro commerciale si amplia e si specializza. È questo il nuovo format pilota che Unicoop sperimenta per la prima volta a Montecatini per rispondere alla crisi che da qualche anno ha investito la formula degli ipermercati. Inaugurazione il 25 ottobre, come 24 anni fa.
La Regione Toscana invierà al Governo due ipotesi di riforma delle Province (entrambe contenenti una richiesta di deroga), ricalcando la decisione già adottata dal Consiglio delle autonomie (Cal) nelle scorse settimane per non arrivare a divisioni interne. In entrambi i casi Pistoia è unita a Prato.
Nell’esprimere la propria preferenza per una aggregazione tra le Province di Prato e Pistoia, il consiglio provinciale invita tutti i Comuni interessati ad avviare negoziazioni per determinare le modalità, in particolare per la distribuzione sul territorio di enti e servizi finora erogati singolarmene.
Le associazioni degli albergatori sono contrarie alle richieste dei negozianti e alla petizione portata in consiglio dal Pdl e si schierano con il Comune per il mantenimento della chiusura di Piazza del Popolo.
E' successo ieri pomeriggio verso le 16 e i testimoni hanno raccontato di aver sentito diverse grida e poi il rumore di vetri che andavano in mille pezzi. Ad andare in frantumi sono stati i pannelli pubblicitari situati nel salone della biglietteria e nei varchi d'ingresso.
I Carabinieri della Compagnia di Montecatini Terme hanno notificato a C.S., un 40enne residente a Larciano una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di furto aggravato, insolvenza fraudolenta ed altro, commessi nel decorso mese di agosto in Lamporecchio.
Sindaco, giunta, Pd e MontecatineSì rispondono alla mozione Sensi e Sartoni sulla città turistica e termale. "Il governo della città deve tener conto non di un consenso immediato, ma del benessere delle future generazioni". L'elenco di tutti gli interventi fatti finora e dei progetti in corso.
A un mese dalla diretta tv, arrivano i numeri sul secondo anno di Miss Italia a Montecatini. I dati sono incoraggianti e mostrano una città in grado di accogliere l'evento. "Si tratta di un'occasione secondo me imperdibile", dice il sindaco, mostrando un certo ottimismo sul ritorno di Miss Italia in città.
Parte il toto-successore di Paola Paganelli alla carica di amministratore unico delle Terme. Tirreno e Nazione non si trovano però d'accordo sul nome del "papabile" che dovrebbe entrare in carica entro la prossima estate. Entrambi sono stati direttori generali di una Asl e hanno esperienze nel termalismo.
Sfruttando la legge che impone ai Comuni di fornire vitto e alloggio nonchè un 'percorso educativo' ai minorenni "abbandonati", molti ragazzi albanesi venivano spediti dalla loro terra a Faenza. Il Comune a quel punto li ospitava presso i centri di accoglienza. I ragazzi provenivano da Montecatini e Pescia.
Tagli treni e stazioni: “Revocare la delibera”. Quattro consiglieri regionali del Pd (eletti tra Pistoia e Lucca), Caterina Bini, Gianfranco Venturi, Marco Remaschi e Ardelio Pellegrinotti, hanno presentato una mozione che impegnerebbe la giunta. “Risultati dell’incontro di ieri insufficienti”.
Su tutta l'area pedonale della piazza e sul sagrato della chiesa è vietato tuffarsi nella vasca, bivaccare, sdraiarsi, consumare pasti veloci, utilizzare skate-board, giocare a pallone, salire sugli alberi. Sanzioni da 25 a 500 euro. Il testo integrale dell'ordinanza firmata dal sindaco..
"Attenti ai pidocchi". Così recita il cartello posto all'ingresso della scuola primaria per informare le famiglie della presenza di alcuni casi di pediculosi riscontrati negli ultimi giorni. ! rappresentanti di classe hanno scritto lettere da spedire alla Asl per reclamare azioni risolutive.