Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le Fiamme Gialle hanno eseguito 72 controlli sulla corretta emissione di scontrino e ricevuta fiscale e hanno accertato 20 violazioni per il mancato rilascio del documento fiscale. Cinque esercenti segnalati alle autorità comunali per non aver esposto correttamente i cartellini dei prezzi e sette venditori extracomunitari denunciati per merce contraffatta.
La squadra mobile di Pistoia ha deferito all’autorità giudiziaria tre cittadini cinesi che dietro il paravento di un centro massaggi favorivano e sfruttavano la prostituzione di alcune loro connazionali. Oltre ai normali massaggi venivano praticate prestazioni extra di natura sessuale.
Il giovane, residente a Monsummano, è stato trasportato al Centro traumatologico ortopedico di Firenze con l’elisoccorso. L’imprenditore è rimasto sempre cosciente, mentre i sanitari, sul posto per oltre 40 minuti, hanno praticato manovre di soccorso, fermando l’emorragia in atto.
L'ufficio statistica invia il resoconto degli arrivi e delle presenze turistiche per i mesi di settemre e ottobre 2012. Si estende il trend già registrato ad agosto per il movimento turistico, con il calo di arrivi e presenze. La Valdinievole regge comunque meglio alla crisi rispetto all'area pistoiese. Tutti i numeri e le tabelle.
L’obiettivo è quello di tenere accesi i riflettori sulla chiusura dell’ufficio di Massa e lottare per la sua riapertura. Il sit-in si svolgerà nello spazio adiacente l’ufficio postale: altre iniziative saranno svolte all’interno della struttura. Va avanti anche il programma di estinzione volontaria dei conti correnti postali.
Bruno Terzi 78 anni, viveva da solo ed era stato salvato dalle fiamme (sviluppatesi forse in seguito a un corto circuito o forse a causa di una sigaretta rimasta accesa) da un vicino prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. L'uomo, ex dipendente dell'ufficio imposte dirette, era stato ricoverato nel reparto grandi ustionati dell'ospedale di Pisa.
Sireno Marcantelli e Alba Giovannelli (lui di 85 anni, lei di 75) sono stati avvicinati da tre malviventi, probabilmente stranieri dell'Est Europa, e minacciati con una pistola alla tempia mentre stavano rientrando in casa (in via del Terzo, al confine con Monsummano) con l'incasso del bar Casabianca gestito insieme al figlio a Ponte Buggianese.
In un appartamento di una palazzina in via Mascagni si è sviluppato questo pomeriggio, verso le 15,30, un incendio. A farne le spese è stato l'anziano di 78 anni, Bruno Terzi, che vi vive da solo, che ha riportato gravi ustioni di terzo grado concentrate soprattutto sulla parte bassa del corpo.
Secondo i soccorritori ha rischiato addirittura la vita. E tutto per una partita persa. Quei vetri contro i quali ha sfogato la sua rabbia, infatti, sono andati a conficcarsi nelle braccia del giovane che è stato trasportato subito all’ospedale di Pescia. Teatro dell’incidente la palestra del liceo scientifico «Salutati» di Montecatini.
E’ accaduto ieri in pieno giorno. Tre uomini sono entrati e uno ha gridato «State fermi», tra lo sbigottimento dei due dipendenti della banca e di un cliente. Con il volto scoperto, senza timore di essere riconosciuti dalle telecamere. In mano non avevano — apparentemente — né coltelli né pistole. Settemila euro il bottino. Poi la fuga.
Nei trilocali le quotazioni difficilmente passano i 110mila euro e nel 2013 scenderanno anche sotto quota 100mila, laddove nel 2007-2008 ce ne volevano 150mila. E il caro-mutui fa tornare di moda gli affitti: se anni fa erano interessati solo gli stranieri, oggi la metà del mercato è degli italiani. Tornano pratesi e fiorentini, ma non a Montecatini.
A breve saranno operativi i nuovi sistemi per la sicurezza stradale costituiti da box rallentatori di velocità. Non si tratta degli speed check come quelli installati a Pieve a Nievole, ma di dispositivi diversi che saranno utilizzati anche in presenza di una pattuglia di agenti di polizia municipale.
I carabinieri hanno denunciato una collaboratrice dimestica quarantenne italiana residente a Lamporecchio. I monili d'oro erano rivenduti in una oreficeria di Montecatini. La donna lavorava in una casa di Larciano.
Regna l'indecisione tra commercianti e clienti dopo il primo weekend (ufficiale) dei saldi invernali. La Nazione e Il Tirreno hanno infatti fatto un giro tra gli operatori e la gente a spasso per lo shopping, ma ne hanno ricavato impressioni del tutto contrastanti.
Sono state divulgate le liste con i nominativi dei candidati del Pd per la Toscana dalla segreteria regionale. Il vicesindaco Edoardo Fanucci mantiene buone chance di elezione occupando il 22° posto. Il consigliere Beatrice Chelli si trova al 37° posto.
Una strana calza nascosta nell'armadio. Ma non era quella della Befana, pronta per essere consegnata a qualche bambino. Bensì un calzino al cui interno erano stati messi ben 700 grammi di cocaina, poi occultati nell'armadio del proprio appartamento di via del Salsero. Lo stupefacente avrebbe fruttato sul mercato 70.000 euro.
L'ufficio di Marliana, infatti, rimane aperto solo perché il Comune ha sottoscritto una convenzione di un anno con Poste per le informative Imu. L’avvocato Franco Arizzi sta intanto studiando l’ipotesi di un ricorso al Tar, essendo stato interpellato dal sindaco di Massa e Cozzile, al quale si dovrebbe aggiungere il Comune di Montecatini.
Poco prima dello scadere del vecchio anno, si è tenuta nella chiesa parrocchiale dei Ss. Pietro Apostolo e Marco Evangelista, durante la messa celebrata dal parroco don Alberto Tampellini, la annuale e suggestiva cerimonia degli anniversari di matrimonio. Sono stati festeggiati i 60, i 50 e i 25 anni insieme. Ecco tutti i nomi di chi ha raggiunto questo prestigioso traguardo di vita comune.
Un autunno particolarmente mite dal punto di vista climatico, le difficoltà di spesa delle famiglie e un natale all’insegna del risparmio non hanno favorito l’acquisto dei capi di abbigliamento invernali. Per questo le prossime settimane rappresentano una particolare opportunità per i consumatori.
Brutto incidente all'ippodromo San Paolo di Montegiorgio (Fermo) per il sindaco Giuseppe Bellandi. Il primo cittadino, appassionato di ippica, stava disputando, domenica, una corsa al trotto di beneficenza, quando il suo sulky e' andato a scontrarsi con quello di un altro partecipante e Bellandi e' stato sbalzato in pista e travolto da un cavallo.
Due "renziani" e due montecatinesi in piena corsa per entrare in Parlamento. Il vicesindaco della città termale Edoardo Fanucci e la vicepresidente del consiglio comunale Beatrice Chelli hanno infatti ottenuto il secondo e l terzo posto a livello provinciale tra i candidati alle primarie del Partito Democratico. Tutti i risultati, sezione per sezione.
Ad annunciarlo è il consigliere provinciale del Pdl Murizio Galligani, che si chiede se il Comune è interessato ad acquisire una di queste strutture. L’ex caserma dei vigili del fuoco avrebbe un valore di circa 700mila euro.
Violenta lite alla stazione, dove due nigeriani di 33 e 29 anni, entrambi domiciliati nella città termale, si sono affrontati per cause riconducibili ad acredini familiari: nella zuffa uno dei due ha quasi staccato all'altro una falange con un morso.
Risarcimento da 3 milioni di euro dalla Asl per le menomazioni permanenti subite da un bimbo che oggi ha 2 anni. Un errore compiuto dai medici in sala parto è all'origine di questo fatto, risalente all'ottobre 2010 all'ospedale di Pescia. Il bimbo nacque con handicap irreversibili.
Bruciata parte della casa e tutto un magazzino, contenente le forme di formaggio della stagione pronte per la vendita, e le due celle frigorifero per la conservazione dei formaggi. Se le fiamme avessero varcato anche la soglia della porta dell’abitazione, prima che il commerciante si accorgesse di ciò che stava accadendo, poteva essere una strage.