Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Ruba un Ipad da un'auto a Sesto Fiorentino e viene arrestato a Chiesina, a una cinquantina di chilometri di distanza, grazie al Gps installato all'interno dell'apparecchio elettronico. Protagonista un ragazzo di 19 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine, che ieri sera alle 18,30 ha spaccato il vetro di un'auto e rubato una borsa da donna con diversi effetti personali e un Ipad.
Si riunirà il 4 febbraio la commissione composta da tecnici per decidere in merito alla predisposizione del documento di Valutazione Ambientale Strategica. Finalmente sapremo se sarà possibile applicare la variante urbanistica alla zona Pedicino, di fronte al centro commerciale Ipercoop.
Personale del Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio sta partecipando alle ricerche di Roberta Ragusa, la madre di cui si sono perse le tracce un anno fa e che si teme sia stata uccisa. Nel corso di un primo sopralluogo il personale del Consorzio ha già segnalato agli investigatori, nell'adiacenza di un corso d'acqua la presenza di alcuni pozzi in un casolare abbandonato.
Franceschi che se la prende coi residenti di Altopascio, Capannori e Montecarlo che «hanno la brutta abitudine di depositare i loro rifiuti nei cassonetti più vicini alle loro abitazioni, in molti casi posti nel comune di Pescia: 300 tonnellate ogni anno che costano al contribuente pesciatino oltre 90mila euro». Ecco i provvedimenti.
I malviventi si accanirono contro un uomo di 35 anni (che è ancora in gravi condizioni) e la collaboratrice domestica. Dopo aver divelto la cassaforte, riuscirono ad aprirla, portandosi via gioielli e contanti per circa 8.000 euro. Infine la fuga, a bordo di una Mini risultata rubata a Montecatini Terme una ventina di giorni prima.
Mentre stava per raggiungere il suo scuolabus è stato travolto da un’auto. E ha rimediato un trauma alla schiena e dolori al ventre. Il colpo è stato assai violento poiché è stato sbalzato — stando al racconto di chi ha prestato il primo soccorso — sulla carreggiata. E’ accaduto ieri mattina in via Cavour a Monsummano.
La Asl 3 intensifica i controlli dei redditi di persone residenti in Valdinievole che, negli anni scorsi, hanno goduto di esenzioni sui ticket delle visite specialistiche. E così chi ha dichiarato entrate minori per godere dei benefici, adesso rischia una denuncia. Le verifiche vengono fatte in collaborazione con gli uffici anagrafe dei Comuni e con l’Agenzia delle Entrate.
Questa mattina, sabato 26 gennaio, tecnici della Provincia di Pistoia, insieme a tecnici del Servizio Sismico della Regione Toscana hanno effettuato un sopralluogo, rispettivamente all'Istituto superiore Sismondi - Pacinotti e all'Istituto Tecnico Agrario Anzilotti, nel Comune di Pescia, a seguito delle segnalazioni pervenute dopo la scossa di terremoto di venerdì pomeriggio.
E’ tornata a casa Laura, la professoressa trapiantata a Monsummano da 10 anni, dopo l'episodio di cui è rimasta vittima a dicembre a Cancun. Era in Messico per trascorrere il Natale con la figlia Giulia, impiegata in un albergo della metropoli messicana. Il nipote di un idraulico guatemalteco, l’aggredisce.
Questa mattina, all’interno del caffè Marini di Pistoia Dario Franceschini, segretario del Partito Democratico fino al 2009 ed attuale candidato alla Camera dei Deputati , ha inaugurato la campagna elettorale dei candidati “pistoiesi” che terminerà il 24 Febbraio, giorno delle elezioni nazionali.
Il Comune di Pieve a Nievole: "Ultimamente sono state rilevate due infrazioni relative allo scarico improprio dei rifiuti, una risalente a un cittadino del comune di Monsummano e uno del comune di Lamporecchio; ovviamente entrambi saranno sanzionati in maniera esemplare".
Dopo lo scandalo sui giornali e il giudizio penale per truffa aggravata, il caso della relazione sentimentale consumata durante l’orario d’ufficio è arrivata alla Corte dei Conti. Protagonisti i due vigili urbani che nel 2010 furono accusati di truffa aggravata e continuata.
La Glam srl, società che gestisce il locale «18.1», rifiuta la versione dei fatti così come raccontata sia da un ragazzo che aveva trascorso la serata nel locale che dal giovane — Sauro Campestrelli — finito all’ospedale con bruciature, contusioni e un trauma cranico in seguito a una rissa.
I quattro sono stati intercettati, inseguiti e fermati in Montecatini Terme e sulla loro autovettura i militari hanno rinvenuto e restituito poi al legittimo proprietario, tutta la refurtiva; si trattava di un distributore di caffè, un monitor per Pc e alcuni capi di abbigliamento.
Ieri notte il «DiciottopuntoUno» ha visto il ko di un buttafuori del locale e 6 o 7 finite all’ospedale. E’ il risultato di una rissa che sembra essersi scatenata intorno alle 2. Il buttafuori, intervenuto per placare gli animi, avrebbe rimediato un pugno in faccia e una ferita alla mano causata da un colpo ricevuto con un pezzo di legno chiodato.
Madre e figlia ricoverate in seguito a un intossicamento dovuto a esalazioni di monossido di carbonio provenienti da due stufe (una a combustibile liquido e una a legna). E' successo stamattina in un appartamento situato in via Ponte di Monsummano.
Le Fiamme Gialle hanno eseguito 72 controlli sulla corretta emissione di scontrino e ricevuta fiscale e hanno accertato 20 violazioni per il mancato rilascio del documento fiscale. Cinque esercenti segnalati alle autorità comunali per non aver esposto correttamente i cartellini dei prezzi e sette venditori extracomunitari denunciati per merce contraffatta.
La squadra mobile di Pistoia ha deferito all’autorità giudiziaria tre cittadini cinesi che dietro il paravento di un centro massaggi favorivano e sfruttavano la prostituzione di alcune loro connazionali. Oltre ai normali massaggi venivano praticate prestazioni extra di natura sessuale.
Il giovane, residente a Monsummano, è stato trasportato al Centro traumatologico ortopedico di Firenze con l’elisoccorso. L’imprenditore è rimasto sempre cosciente, mentre i sanitari, sul posto per oltre 40 minuti, hanno praticato manovre di soccorso, fermando l’emorragia in atto.
L'ufficio statistica invia il resoconto degli arrivi e delle presenze turistiche per i mesi di settemre e ottobre 2012. Si estende il trend già registrato ad agosto per il movimento turistico, con il calo di arrivi e presenze. La Valdinievole regge comunque meglio alla crisi rispetto all'area pistoiese. Tutti i numeri e le tabelle.
L’obiettivo è quello di tenere accesi i riflettori sulla chiusura dell’ufficio di Massa e lottare per la sua riapertura. Il sit-in si svolgerà nello spazio adiacente l’ufficio postale: altre iniziative saranno svolte all’interno della struttura. Va avanti anche il programma di estinzione volontaria dei conti correnti postali.
Bruno Terzi 78 anni, viveva da solo ed era stato salvato dalle fiamme (sviluppatesi forse in seguito a un corto circuito o forse a causa di una sigaretta rimasta accesa) da un vicino prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. L'uomo, ex dipendente dell'ufficio imposte dirette, era stato ricoverato nel reparto grandi ustionati dell'ospedale di Pisa.
Sireno Marcantelli e Alba Giovannelli (lui di 85 anni, lei di 75) sono stati avvicinati da tre malviventi, probabilmente stranieri dell'Est Europa, e minacciati con una pistola alla tempia mentre stavano rientrando in casa (in via del Terzo, al confine con Monsummano) con l'incasso del bar Casabianca gestito insieme al figlio a Ponte Buggianese.
In un appartamento di una palazzina in via Mascagni si è sviluppato questo pomeriggio, verso le 15,30, un incendio. A farne le spese è stato l'anziano di 78 anni, Bruno Terzi, che vi vive da solo, che ha riportato gravi ustioni di terzo grado concentrate soprattutto sulla parte bassa del corpo.
Secondo i soccorritori ha rischiato addirittura la vita. E tutto per una partita persa. Quei vetri contro i quali ha sfogato la sua rabbia, infatti, sono andati a conficcarsi nelle braccia del giovane che è stato trasportato subito all’ospedale di Pescia. Teatro dell’incidente la palestra del liceo scientifico «Salutati» di Montecatini.