A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'imputata prese un taxi diretta a Montecatini. In tasca aveva un biglietto con un nome e un numero di telefono. Nello stomaco, invece, c’erano 45 ovuli di cocaina per un peso di circa mezzo chilo e un valore sul mercato di oltre 50mila euro. Una volta tagliata la droga si sarebbe trasformata in quasi 800 dosi pronte per lo spaccio.
L'inchiesta della Guardia di Finanza ha portato agli arresti domiciliari un noto commercialista e due imprenditori: il primo è Vincenzo Fera, 57 anni, originario di Cittanova (Reggio Calabria), residenza a Serravalle e studio professionale in via Garibaldi a Montecatini.
A seguito di uno scontro tra una Renault Twingo e una Citroen, persero la vita Dario Martinelli di 25 anni e Matteo Bianchi di 23, entrambi di Gragnano. Il magistrato si accinge al presumibile rinvio a giudizio per duplice omicidio colposo di Laura «Lauretta» Romano, studentessa di 20 anni di Ponte all’Abate.
Verso le 18 due banditi hanno svaligiato la gioielleria-compro oro Re Mida, in via Cavour. Insieme, con un'azione fulminea, hanno spaccato a colpi di chiave inglese due vetrinette esterne al negozio e le hanno svuotate dei preziosi che erano in mostra.
L’ex fidanzato - il rapporto tra i due si è poi interrotto - nel corso della sua testimonianza ha ricordato che’avevano fatto bere la ragazza e che uno di loro, prima della violenza di gruppo avvenuta in un’auto, l’aveva costretta a un rapporto orale nel bagno di un bar della Fortezza.
Vigili urbani in difficoltà per la mancata sostituzione di due agenti che hanno lasciato il servizio nelle settimane scorse. Durante la precedente amministrazione comunale, molti agenti che avevano ottenuto il trasferimento non sono stati sostituiti, e ciò ha contribuito a ridurre in modo sensibile l’organico.
Sul luogo dell’abitazione gli operatori non rintracciavano la signora interessata, ma solo uno dei familiari che esprimeva ulteriori preoccupazioni per la salute della congiunta visto che affermava che la medesima viveva momenti di depressione dovuti al decesso del compagno.
L'uomo, residente a Pescia, è stato rintracciato dai carabinieri intervenuti sul posto. La ragazza, un'operaia residente a Empoli, era in buone condizioni ma visibilmente scioccata per l'aggressione e il tentativo di sopruso subito.
Ivan Giannecchini, di Collodi, era già stato arrestato nella notte del 30 dicembre per violenza, lesioni e resistenza. Era giunto al pronto soccorso di Lucca ubriaco e aveva iniziato a inveire contro quattro infermieri, aggredendoli. Stesso trattamento aveva riservato ai carabinieri accorsi sul posto. Ora la condanna anche per spaccio.
In riferimento all'articolo sui varchi elettronici pubblicato oggi dalla Nazione il vicecomandante dei vigili, Andrea Ghilardi, si richiede cortesemente la correzione delle seguenti informazioni interviene per fare alcune correzioni a quanto riportato sul giornale.
Erano le 19 di sabato 24. La signora stava attraversando la strada quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stata investita da una Fiat 500, sul cui parabrezza ha picchiato violentemente la testa. Alla guida dell’auto c’era una donna, che si è subito fermata e ha prestato soccorso.
Il Pd, reduce nella passata legislatura dalla divisione che portò alla nascita di Pescia Democratica, sta vivendo un’ulteriore fibrillazione, con l’ex sindaco e attuale capogruppo Abenante da una parte e con i segretari locale e provinciale, Petrini e Niccolai dall’altra.
«Datemi subito una pistola, voglio una P 38 altrimenti vi sparo». Ma i due armaioli e un cliente sono riusciti a mantenere i nervi saldi, hanno circondato l’uomo e lo hanno nimmobilizzato.
Ieri mattina i genitori sono arrivati all’orario fissato e hanno suonato il campanello e provato a telefonare alla ragazza, ma senza alcuna risposta.I pompieri sono riusciti ad aprire la porta, ma ormai, era troppo tardi.
Il Comune di Montecatini torna alla carica contro le amministrazioni di Monsummano e Pieve a Nievole nonostante un anno fa il Tar abbia respinto il ricorso con il quale l'ente di viale Verdi chiedeva circa 650 mila euro ai due Comuni come quota parte delle spese di gestione all'epoca del depuratore intercomunale.
Quello dei regali di Natale era un malloppo troppo ghiotto per lasciarlo sotto l’albero. E’ successo nelle ore antecedenti alla festa a una famiglia che abita a Bizzarrino: i ladri, autentici Babbo Natale all’incontrario, hanno portato via 52 regali già impacchettati ammonticchiati vicino al presepe.
Un incendio nella notte tra Natale e Santo Stefano ha divorato l’interno di una piccola casa della frazione di Pittini. Al momento non esiste un’ipotesi ufficiale sulle cause del rogo, che potrebbe essere sia di origine dolosa che colposa. La strada è costellata da abitazioni di nomadi.
Nel corso della notte, durante un servizio perlustrativo, i Carabinieri hanno intercettato un furgone Ford Transit con a bordo due persone che sembravano travisate con passamontagna. I militari si sono messi subito all’inseguimento ma i due hanno immediatamente bloccato il furgone e si sono dati alla fuga.
Questa notte un uomo di 37 anni residente in provincia di Frosinone, B.S. è andato con una prostituta dandole la somma di 50 euro, come poco prima pattuito. Dopo aver avuto il rapporto, invece di andarsene, ha aggredito la donna con calci e pugni, si è ripreso i 50 euro ed è scappato.
Un pensionato di 86 anni, R.F., di Uzzano, cardiopatico, ha accusato un malore mentre stava facendo la spesa. L’uomo è caduto all’indietro, ha sbattuto violentemente la testa e ha perso i sensi.
E’ la previsione contenuta, a proposito degli svincoli alberghieri, nella prima variante al piano strutturale adottata a maggioranza l’altra sera in consiglio comunale.
Questa notte, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo residente a Massa e Cozzile per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo si trovava in ospedale in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Aveva investito a Uzzano un anziano che attraversava sulle strisce e non si era fermato a soccorrerlo. Oggi i Carabinieri, grazie ad alcune testimonianze e a controlli su parte dei numeri e delle cifre della targa della sua auto, hanno rintracciato e denunciato un fiorentino di 55 anni. Il fatto era successo alcuni giorni fa attorno alle 19.
La manovra del governo prevede una completa liberalizzazione del settore, dove chiunque (piccoli negozi e grande distribuzione) potrà aprire a qualsiasi ora (anche 24 ore su 24) e in qualsiasi giorno dell’anno (in pratica tutte le domeniche e i festivi). I pareri delle associazioni, della Regione e dei supermercati.