Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un incendio nella notte tra Natale e Santo Stefano ha divorato l’interno di una piccola casa della frazione di Pittini. Al momento non esiste un’ipotesi ufficiale sulle cause del rogo, che potrebbe essere sia di origine dolosa che colposa. La strada è costellata da abitazioni di nomadi.
Nel corso della notte, durante un servizio perlustrativo, i Carabinieri hanno intercettato un furgone Ford Transit con a bordo due persone che sembravano travisate con passamontagna. I militari si sono messi subito all’inseguimento ma i due hanno immediatamente bloccato il furgone e si sono dati alla fuga.
Questa notte un uomo di 37 anni residente in provincia di Frosinone, B.S. è andato con una prostituta dandole la somma di 50 euro, come poco prima pattuito. Dopo aver avuto il rapporto, invece di andarsene, ha aggredito la donna con calci e pugni, si è ripreso i 50 euro ed è scappato.
Un pensionato di 86 anni, R.F., di Uzzano, cardiopatico, ha accusato un malore mentre stava facendo la spesa. L’uomo è caduto all’indietro, ha sbattuto violentemente la testa e ha perso i sensi.
E’ la previsione contenuta, a proposito degli svincoli alberghieri, nella prima variante al piano strutturale adottata a maggioranza l’altra sera in consiglio comunale.
Questa notte, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo residente a Massa e Cozzile per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo si trovava in ospedale in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Aveva investito a Uzzano un anziano che attraversava sulle strisce e non si era fermato a soccorrerlo. Oggi i Carabinieri, grazie ad alcune testimonianze e a controlli su parte dei numeri e delle cifre della targa della sua auto, hanno rintracciato e denunciato un fiorentino di 55 anni. Il fatto era successo alcuni giorni fa attorno alle 19.
La manovra del governo prevede una completa liberalizzazione del settore, dove chiunque (piccoli negozi e grande distribuzione) potrà aprire a qualsiasi ora (anche 24 ore su 24) e in qualsiasi giorno dell’anno (in pratica tutte le domeniche e i festivi). I pareri delle associazioni, della Regione e dei supermercati.
Sulle strisce pedonali un pensionato, V.P., è stato colpito in pieno mentre attraversava la strada da una autovettura, forse un’Audi, che senza fermarsi ha proseguito in direzione Pescia. Qualcuno avrebbe appuntato la targa. Il pensionato è ricoverato a Pescia, le sue condizioni sarebbero gravi.
La donna, evidentemente, non era in grado di prestare le necessarie cure né all’appartamento, né, cosa ancor più grave, a se stessa. Addirittura, dai resti diffusi nell’appartamento, dagli avanzi in giro per casa, non è escluso che l’anziana si fosse nutrita dello stesso cibo per gatti con cui sfamava le sue molte bestiole.
Con questa manovra il Comune risolve tre problemi: la cessione di un rudere in centro, l’allargamento del camposanto come richiesto dai residenti, e l’arrivo in bilancio di soldi freschi.
Rapinatori in azione, ieri sera, alla tabaccheria Colibrì di via della Repubblica. Due uomini mascherati, apparentemente disarmati, si sono presentati nel negozio poco prima dell’ora di chiusura, minacciando il titolare per farsi consegnare l’incasso. Banditi che non hanno esitato a usare le maniere forti, per un bottino finale assai misero.
Nessuna responsabilità per il Credito Valdinievole. Proscioglimento pieno, perché il fatto non sussiste, per il direttore generale della banca, Leonardo Quiriconi e per il risk controller Enrico Mariani. Questi i punti salienti della sentenza di assoluzione pronunciata, il 5 dicembre scorso, dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Udine.
Ladri acrobati e golosi arraffano vestiti, computer e dolciumi. Un fenomeno che si ripete a pochi giorni da un raid analogo avvenuto a Castelmartini. Teatri della scorribanda, in quest’occasione, il circolo Arci e due abitazioni private.
Le polemiche sul quadro pubblicitario? Per chi gestisce le pubbliche relazioni e il marketing dell'outlet di Barberino sono cose che succedono solo a Montecatini. "Ma non ci piacciono e valuteremo se andare avanti, visto che lo spazio è stato acquistato solo per un mese".
I Carabinieri hanno effettuato una serie di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati. Fra l’altro è stato sottoposto ad ispezione anche un night club a Pescia da parte dei militari del Norm e degli ispettori dell’INPS, dell’INAIL e dell’Ispettorato del lavoro di Pistoia.
Dopo lo sbigottimento e le proteste dei commercianti, e l’annunciato impegno dell’assessore Fabio Tosi a controllare se sono state rispettate tutte le procedure autorizzative, a scendere in campo ora è anche il Centro commerciale naturale.:
A rivelare le intenzioni del Trap è stato il ct azzurro Cesare Prandelli, commentando il sorteggio. Ma dopo questo, "ha detto che cambierà". L'assessore allo sport, Stefano Pucci, non esclude però del tutto la possibilità di vedere l'Irlanda in città. "Con Trapattoni ho parlato poco fa: a lui piacerebbe ancora venire alcuni giorni a Montecatini".
Le prime foto sono innocenti, normali, segue poi qualcuna in pose sensuali, lei è in minigonna ma poco o nulla di scabroso. Quindi lui le chiede di sfilarsi la biancheria intima. E al rifiuto parte il (presunto) ricatto. Ora la vicenda finisce davanti al giudice.
Miss Italia non muove in maniera significativa i numeri del turismo di settembre, ma per Montecatini in estate è stato comunque un vero e proprio boom, mentre rallenta (rispetto ai mesi scorsi), ma resta pur sempre ampiamente positivo, il computo degli arrivi e delle presenze nel più ampio periodo dei primi nove mesi dell’anno.
Aria pesante tra commercianti e amministrazione comunale per colpa delle polveri sottili. Il confronto organizzato ieri all’Hotel Plaza per discutere del possibile ritiro dell’ordinanza che prevede anche domenica prossima una Ztl più allargata contro l’inquinamento, non ha portato alcun accordo.
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un uomo di 53 anni residente a Montecatini Terme per il reato di minaccia aggravata. L’uomo, che si trovava alla guida della propria autovettura, mentre percorreva una strada di Monsummano ha avuto un diverbio verbale con altro automobilista.
Ieri pomeriggio, primo giorno di esperimento, la Nazione e il Tirreno hanno sondato l’umore dei commercianti nelle vie centrali di Montecatini e questo è risultato decisamente depresso.