Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segno più arriverà però con due anni di ritardo rispetto a quanto stimato non più di anno fa, quando avrebbe dovuto essere il 2013 il “punto di pareggio” tra costi di produzione e ricavi. Sono alcuni dei dati che emergono dall’aggiornamento del piano industriale delle Terme.
Oggi a Marliana e domani nel resto della Valdinievole avverrà il cosiddetto switch off, ovvero non potremo più vedere la tv con il vecchio sistema analogico, spazzato via dalla novità del digitale. I mass media preparano da anni il terreno a questa innovazione e, ormai, parole come decoder, analogico, digitale, interattivo sono entrate nel lessico di tutti.
Gli zingari hanno detto di lavorare occasionalmente come arrotini e lucidatori di pentole per alcuni albergatori di Montecatini e di non essere intenzionati a far qualcosa di male. Dal canto loro, i vigili urbani hanno spiegato che in città è proibito bivaccare.
La macchina rigata, ma anche i vetri di casa spaccati. E poi il lancio di uova sia sull’auto che sulla porta dell’abitazione. L’ultimo episodio è una lettera anonima nella quale si lanciano accuse su presunti abusi edilizi. E' Edoardo Fanucci, 28 anni, commercialista e vicesindaco, a rivelarlo al Tirreno.
Il sindaco: "Oltre 12mila articoli e una serie di servizi televisivi sul territorio ci hanno dato la possibilità di mettere in vetrina la nostra città». Andrea Gabbani (Pdl): «Le terme restano la priorità. Tutti i soldi dovrebbero essere investiti per la riapertura del cantiere alle Leopoldine".
Proprio in questi giorni, operai e tecnici stanno completando i lavori all’interno degli spazi scelti. L’area è quella dove sorgeva la vecchia sala giochi del Kursaal, ormai chiusa da tanti anni. La gestione delle videolottery verrà curata da una società composta da due gruppi imprenditoriali di Montecatini.
In tre anni i costi dei lavori alle Leopoldine sono cresciuti di oltre 11 milioni di euro fino a toccare, sommati a quelli relativi alle Redi, la cifra di 39 milioni e mezzo. E’ quanto emerge da un aggiornamento del piano industriale che verrà discusso stasera in consiglio comunale.
Le autorità competenti hanno cominciato a sondare il terreno e a valutare gli eventuali impedimenti alla realizzazione del progetto del nuovo sistema di depurazione in Valdinievole. Impedimenti che possono concretizzarsi anche nell’opposizione dei privati, dei proprietari dei terreni toccati dall’opera.
Alderigo Redini se n’è andato in silenzio dopo aver combattuto per circa dieci anni con una delle peggiori malattie del secolo, la Sla. Dirigente amministrativo dal 1983 alla Società Terme, vi era rimasto per diversi anni. I funerali si terranno oggi pomeriggio.
Il social network Facebook può essere un veicolo di amicizie, ma anche un covo di truffatori. Il tema è stato trattato giovedì sera dalla trasmissione «Mi manda Rai3», dove è stato riportato il caso di ricatti per foto osé raccontato lo scorso aprile sulle colonne della Nazione.
Stop all’estrazione di argilla e quindi alla lavorazione. Il motivo? Un’inchiesta per deposito incontrollato di rifiuti e gestione di discarica non autorizzata. Il pm Lucia Rugani ha chiesto il sequestro preventivo dell’area, diverse migliaia di metri quadrati, disposto poi dal gip.
Ieri alle 15,40 circa si sono scontrati una Bmw Z3 cabrio, che saliva verso Montecatini Alto, e un Suv Mercedes che scendeva. Nel forte impatto sono rimasti gravemente feriti conducente e passeggero della Bmw. I due nell’urto hanno sfondato il parabrezza dell’auto. Probabilmente le cinture di sicurezza non erano allacciate o hanno ceduto.
Caccia ai banditi che lunedì pomeriggio hanno rapinato la filiale della Banca Toscana in via della Libertà. Bottino di 100mila euro: i tre banditi, forse con un quarto complice, hanno agito in maniera da eludere le telecamere di sorveglianza. Poco dopo la chiusura al pubblico, i rapinatori sono entrati da una finestra sul retro.
Lutto tra gli albergatori per la scomparsa di Carla Bernardi, per tanti anni titolare dell’hotel Baldino di via Cavour.
Si tratta dei montecatinesi Paolo Betti e Alfredo Maddaloni.
Resta in carcere l’altro commercialista collega di Betti, Federico Toci.
Isola termale 2011: confronto di idee in diretta su TubeTv.it Hanno partecipato all'incontro Antonio Galassi, terme di montecatini, Francesca Taddei, APAM, Alessandra Bartolozzi, AssHotels confesercenti, Edoardo Fanucci, Comune di Montecatini Terme
Il procuratore capo della Repubblica di Torino Giancarlo Caselli, a conclusione del campus, incontrerà al Teatro Verdi i giovani coinvolti nel progetto di educazione alla legalità
La merce recuperata dovrebbe essere il bottino di almeno 15 furti in danno di altrettanti esercizi commerciali, sia della Valdinievole che delle province limitrofe. Il rinvenimento dei falsi bollettari per l’emissione di bollette di accompagnamento e ricevute, nonché dei falsi timbri, induce a pensare che la merce fosse destinata ad altri commercianti.
Un raro esemplare di aquila anatraia minore ha sostato per la prima volta nel Padule di Fucecchio; l’eccezionale segnalazione, riportata dai tecnici del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, non viene in questo caso da un birdwatcher o fotografo locale, ma da un satellite in orbita a 850 chilometri dal pianeta.
Se il Kursaal, grande complesso ludico e immobiliare che testimonia ancora gli anni d’oro della città, non è diventato una proprietà della camorra, lo dobbiamo al giudice Ferdinando Imposimato. È stato lui a fermare Pasquale Galasso, braccio destro di Carmine Alfieri, decretando la fine di un’operazione che avrebbe dato un colpo mortale a Montecatini.
Si registra una spaccatura tra i commercianti di corso Roma sul posizionamento dei futuri varchi elettronici. Lunedì sera è andata in scena una rissa (verbale) su dove installare le telecamere d’ingresso al centro (il parere era stato richiesto dal Comune).
Venti ragazzi, tra i quali 8 minorenni (2 di età inferiore ai 14 anni), sono stati segnalati all'autorità giudiziaria. Negli ultimi mesi dalla sede di Poste Italiane di Pescia erano giunte diverse segnalazioni e denunce di atti di vandalismo ai danni delle autovetture di servizio e la sottrazione di caschi per gli addetti alla distribuzione della posta.
Nelle motivazioni del premio si legge: «All’illustre concittadina per il suo costante e qualificato impegno nel sociale, per la sua grande umanità messa a disposizione degli altri, per le sue qualità che ne fanno persona e donna speciale di tutta la comunità ed in particolare di Montecatini Alto, centro storico del Comune di Montecatini Terme».
Borgo Bellaria 2-0. Doppietta di Grassi al 25 e al 63: è il fantasista ex lucchese che fa la differenza. Dopo il secondo gol il Borgo controlla senza difficoltà lo sterile Bellaria.