Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Isola termale 2011: confronto di idee in diretta su TubeTv.it Hanno partecipato all'incontro Antonio Galassi, terme di montecatini, Francesca Taddei, APAM, Alessandra Bartolozzi, AssHotels confesercenti, Edoardo Fanucci, Comune di Montecatini Terme
Il procuratore capo della Repubblica di Torino Giancarlo Caselli, a conclusione del campus, incontrerà al Teatro Verdi i giovani coinvolti nel progetto di educazione alla legalità
La merce recuperata dovrebbe essere il bottino di almeno 15 furti in danno di altrettanti esercizi commerciali, sia della Valdinievole che delle province limitrofe. Il rinvenimento dei falsi bollettari per l’emissione di bollette di accompagnamento e ricevute, nonché dei falsi timbri, induce a pensare che la merce fosse destinata ad altri commercianti.
Un raro esemplare di aquila anatraia minore ha sostato per la prima volta nel Padule di Fucecchio; l’eccezionale segnalazione, riportata dai tecnici del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, non viene in questo caso da un birdwatcher o fotografo locale, ma da un satellite in orbita a 850 chilometri dal pianeta.
Se il Kursaal, grande complesso ludico e immobiliare che testimonia ancora gli anni d’oro della città, non è diventato una proprietà della camorra, lo dobbiamo al giudice Ferdinando Imposimato. È stato lui a fermare Pasquale Galasso, braccio destro di Carmine Alfieri, decretando la fine di un’operazione che avrebbe dato un colpo mortale a Montecatini.
Si registra una spaccatura tra i commercianti di corso Roma sul posizionamento dei futuri varchi elettronici. Lunedì sera è andata in scena una rissa (verbale) su dove installare le telecamere d’ingresso al centro (il parere era stato richiesto dal Comune).
Venti ragazzi, tra i quali 8 minorenni (2 di età inferiore ai 14 anni), sono stati segnalati all'autorità giudiziaria. Negli ultimi mesi dalla sede di Poste Italiane di Pescia erano giunte diverse segnalazioni e denunce di atti di vandalismo ai danni delle autovetture di servizio e la sottrazione di caschi per gli addetti alla distribuzione della posta.
Nelle motivazioni del premio si legge: «All’illustre concittadina per il suo costante e qualificato impegno nel sociale, per la sua grande umanità messa a disposizione degli altri, per le sue qualità che ne fanno persona e donna speciale di tutta la comunità ed in particolare di Montecatini Alto, centro storico del Comune di Montecatini Terme».
Borgo Bellaria 2-0. Doppietta di Grassi al 25 e al 63: è il fantasista ex lucchese che fa la differenza. Dopo il secondo gol il Borgo controlla senza difficoltà lo sterile Bellaria.
La grande macchina del volontariato ha testato ancora una volta il suo funzionamento nell’esercitazione «Buggiano soccorso 2011» che ha visto la partecipazione della Pubblica assistenza Avis e della Croce Rossa di Buggiano, della Croce Oro di Ponte Buggianese, dei vigili del fuoco di Pescia, della Misericordia di Uzzano.
A «Mi manda Rai3», in onda giovedì, Dominga Bettaccini ha portato il suo caso contro alcuni sanitari dell’ospedale di Pescia davanti alle telecamere, alla presenza del direttore generale dell’Asl 3 Alessandro Scarafuggi. La storia della signora nasce da uno straziante percorso di una gravidanza gemellare.
Sul caso delle doppie multe interviene anche la politica. Si tratta di contravvenzioni che sono state messe a ruolo, perché chi le aveva prese si era “dimenticato” di pagare le 3,40 euro non conteggiate nel bollettino e dovute per il deposito dell’atto all’ufficio postale, se questo non è stato ritirato subito a casa dall’interessato.
Vincenzo Cannici, presidente dell’associazione, critica duramente la linea applicata dagli uffici del Comune in caso di mancato pagamento delle spese di giacenza entro i termini e promette battaglia. Gli avvocati di Federconsumatori, intanto, stanno ricevendo la visita di molte persone toccate da questa vicenda.
Si chiama Lucky Pearl Group Inc. ed è una società mercantile registrata a Panama. Il presidente è Emanuele Enrico Busetta, mentre nel ruolo di segretario e tesoriere figura Laura Deliso. Si tratta della coppia scomparsa 4 anni fa quando si verificò un «buco» di 1,8 milioni di euro nelle casse di Acque Spa, dove la donna lavorava.
Un cartellone valorizzato quest’anno da una forte presenza femminile con attrici di grande spessore, volti molto conosciuti del teatro, del cinema e della TV: Isa Danieli, Paola Gassman, Mariangela D’Abbraccio, Veronica Pivetti, Caterina Vertova, Amanda Sandrelli.
Il Giro d’Italia torna a Montecatini dopo otto anni. Ieri, a Milano, è stata presentata ufficialmente la novantacinquesima edizione della gara, che partirà il 5 maggio 2012 a Herning, in Danimarca, e si chiuderà nel capoluogo lombardo il 27 dello stesso mese, per un totale di 21 tappe lungo 3.500 chilometri. Montecatini sarà l’arrivo della undicesima.
E’ accaduto un po’ in tutta la Valdinievole: Lamporecchio, Buggiano, Larciano, Montecatini e Massa e Cozzile. Naturalmente rubare un oggetto del genere comporta un’organizzazione non da poco. I cassonetti, vuoti, pesano 160 chili e hanno dimensioni ragguardevoli.
Si è parlato anche di Mondiali di ciclismo (che arriveranno in Toscana nel settembre 2013) nel corso del seminario "Pedalitalia" dedicato al cicloturismo e svoltosi oggi alle Terme Excelsior. Inevitabile che l'argomento si spostasse sui finanziamenti del Governo che stentano ad arrivare.
E' successo a un operaio di Lamporecchio quarantaseienne, che aveva messo all'asta su e-bay anelli, collane, orecchini e braccialetti. L'operaio era stato contattato da un sedicente commercianti di gioielli e l'accordo era stato raggiunto sui 7mila euro.
Il Popolo della libertà ha pronto un documento da consegnare al sindaco e alla società Terme. E' quanto rivela al Tirreno il capogruppo del partito, Alberto Lapenna. Che formula tre precise richieste al primo cittadino.
E' ormai arrivata in dirittura d'arrivo la cosiddetta variante urbanistica "Polli", che a breve sarà approvata in via definitiva. Lo scorso dicembre la variante era passata una prima volta in consiglio comunale, dopodiché era iniziato il periodo dedicato alle osservazioni e alla prossima riunione consiliare il progetto diventerà operativo
Un tir sbaglia strada e per tornare indietro rimane incastrato sotto la sbarra del passaggio a livello che si stava abbassando per l’arrivo del treno. E' successo ieri pomeriggio e ci sono stati attimi di paura tra gli automobilisti presenti.
Il piazzale dello stabilimento Tettuccio resterà chiuso al traffico per tutto l'anno. Dopoi le anticipazioni in conferenza stampa da parte del vicesindaco Edoardo Fanucci, l’amministrazione comunale ha ora emesso un’ordinanza che estende l’isola pedonale nel piazzale Domenico Giusti fino al 31 maggio. Resta il doppio senso di circolazione in viale Fedeli.