A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
C'è chi aspettava dalle 10 del mattino e a un certo punto hanno cominciato a scarseggiare lettini e barelle. Continuo afflusso di ambulanze con feriti e malati. Proteste anche di alcuni volontari delle associazioni di soccorso.
Lo hanno avvicinato in via Tevere, nella Zona Sud, dove si trova anche la scuola De Amicis. Sono scesi dall’auto: uno ha tirato fuori una pistola e si è fatto consegnare la borsa e il cellulare. Poi sono ripartiti a tutto gas con una Peugeot bordeaux. Lui è un dipendente di una società che si occupa di recupero crediti.
Un grande grazie alle equipe mediche di Pescia e Careggi. Stefania Vezzosi, ex insegnante di Montecatini, attiva nel volontariato e in parrocchia, l’11 gennaio scopre di avere una rara malattia di tipo neurologico.
Sono stati alcuni vicini che uditi i rumori provenire dall’abitazione ha dato l’allarme. Qualcuno ha anche visto tre persone allontanarsi in tutta fretta con la cassaforte e salire su un’auto di colore chiaro, ritrovata in via del Fossetto a Monsummano.
Una persecuzione durata almeno tre mesi. Pugni, schiaffi, calci all’anziano padre. La polizia sta accertando i motivi di tanta violenza, di cosa poteva scatenare una rabbia così esplosiva e duratura.
È tornata in libertà, dopo sei mesi di arresti domiciliari con l’accusa di riciclaggio, Paola Barbato, 47 anni, di Monsummano, titolare della gioielleria “Francy oro” in via del Salsero. A suo carico pende l'accusa di aver "lavorato" la merce per renderla presentabile nelle sue vetrine.
I carabinieri hanno ottenuto dal gip di Pistoia il sequestro dei beni di proprietà della titolare di una gioielleria: una porzione di villa, un terreno edificabile e alcuni conti correnti. Complessivamente sono stati sequestrati beni per 500.000 euro. La donna è accusata di ricettazione.
Montecatini: Corso Roma non sarà più il “salotto” dell'appuntamento motoristico più atteso
La vicenda prende avvio da un rapporto di conoscenza tra l’indagato e una giovane di 21 anni, che lavorava come figurante in un night club. Nasce un rapporto di amicizia che li porta a frequentarsi fuori del locale. Questo fa sì che l’uomo ospiti a casa sua, a Montecatini, la ragazza.
Dalle ceneri della Despar nasce un nuovo punto vendita Pam in via Cairoli. L'apertura per il supermercato situato in zona sud, di fronte alla sede della Misericordia è in programma domani e per i primi tre giorni di apertura (giovedì, venerdì e sabato) è prevista una promozione.
A chiamarli sono stati gli stessi studenti, il preside e i genitori, preoccupati della sicurezza dell’edificio dopo le scosse di terremoto di venerdì. La struttura, infatti, verte da anni in condizioni «vergognose», questa la definizione che viene data dallo stesso assessore provinciale Mauro Mari.
Sono giunte alla Protezione Civile segnalazioni da abitanti di zona Campolasso di Pescia, di persone che suonano ai campanelli spacciandosi per operatori dell'ente, avvertendo che sono previste altre scosse di terremoto e consigliando di passare la notte in macchina.
Il 9 febbraio si apriranno le porte di Avenal. Ma ciò non significherà immediata libertà di tornare in Italia. Da quando è arrivato negli Usa in stato di arresto, viene considerato immigrato indesiderato. Una volta libero sarà consegnato ai Servizi di Immigrazione, che lo porteranno nelle loro carceri.
I Carabinieri della locale stazione hanno sorpreso e arrestato fuori da un istituto scolastico del posto, un giovane marocchino di 18 anni, M.M., residente a Capannori, bloccato subito dopo aver ceduto un grammo di marijuana ad un minore di Buggiano.
Le due (22 e 33 anni) sono state scoperte e quindi fermate dal personale che ha avvertito i Carabinieri. I militari, subito intervenuti hanno condotto le due donne in caserma dichiarandole in arresto per furto aggravato in concorso. Furti anche lunedì e martedì, sempre a opera di due donne.
E’ la scoperta cui è seguita un’ordinanza del sindaco di ripristino delle condizioni ambientali e bonifica dell’area. In seguito ai controlli dell’Asl, è stata chiesta al Comune l’adozione di provvedimenti per la rimozione di materiale in cemento amianto dal retro di un deposito.
E' il sindaco di Buggiano, il nuovo presidente della Società della Salute della Valdinievole. Questa mattina, infatti, l’assemblea della SdS, che si è svolta a Pescia, nella sede di p.zza XX Settembre, ha dovuto affrontare le annunciate dimissioni del presidente Giuseppe Bellandi.
Maria Giulia Moraru è morta sabato alle 23 in seguito all’incidente sul cavalcavia dello svincolo autostradale fra Pieve a Nievole e Montecatini. Dalla ricostruzione del caso, emerge che l’Opel Corsa era stata fermata, pochi minuti prima del pauroso impatto, dalla polizia per uno dei consueti controlli del sabato sera.
Prevede non solo interventi di arredo urbano, come l'uso del travertino secondo la tradizione cittadina, ma anche la regimentazione delle acque piovane e il rifacimento dell'illuminazione pubblica. Si prevede, inoltre, una corsia di scorrimento centrale a traffico lento e ampi marciapiedi in travertino, alberature.
Condannato a 9 anni con l'accusa di aver violentato l'ex convivente americana - contestazione sempre negata da Parlanti - il suo caso è diventato un simbolo della controversa gestione della giustizia a stelle e strisce.
Iacoponi era stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale su minori, sequestro di persona e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Secondo l'accusa, oltre a stordire i ragazzini con l'alcol, nei festini sarebbe girato non solo hashish da fumare, ma anche il popper da inalare per far "sballare" i minorenni e farci sesso.
Divergenze tra la ricostruzione fatta dagli inquirenti e la testimonianza resa dalle due persone arrestate. Queste ultime, tra le quali un pesciatino, sostengono di essere stati solo in tre e di non aver portato armi a bordo dell’auto, ma solo droga. Per la polizia invece i malviventi hanno sparato.
Un malore dovuto al fumo sprigionato dal fuoco o un piede in fallo che gli ha fatto perdere l’equilibrio potrebbero essere le cause per le quali l'uomo, con problemi nell’uso del braccio e della gamba destri, è finito tra le fiamme di alcune sterpaglie senza avere la possibilità di sottrarsi alle ustioni.