A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sette anni di reclusione per S.G., il 75enne di Empoli accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di due bambine a Pescia. L'uomo toccò il sedere a una di loro. Ora si trova a Sollicciano, dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. Contestata l'incapacità a compiere tali gesti, come da tesi difensiva.
Un frate cappuccino della parrocchia di San Francesco è morto carbonizzato nella tarda mattinata mentre cercava di spegnere un fuoco acceso da lui stesso per bruciare sterpaglie e foglie. Marino Sassoli, originario della provincia di Arezzo, aveva 70 anni.
Saranno chiamate a testimoniare in aula le mamme delle due bimbe che, per l’accusa, furono oggetto delle attenzioni pedofile di un anziano di 74 anni. L’udienza è in programma domani.
Approvata dalla giunta guidata da Giuseppe Bellandi la revisione della tariffa del servizio acquedotto per l’anno 2012. Secondo quanto riportato dal servizio economato, le tariffe per l’anno in corso subiranno un aumento del 6,6 per cento.
«C’è un’indagine in corso – ha detto Vanni – e mi auguro che se è vero sia stato solo per un miglior servizio e per buona fede, perchè a volte alcuni agenti sono già sul luogo prima ancora di timbrare il servizio. Se così non fosse sarei più duro nel giudizio».
Delegavano un collega a timbrare il cartellino per registrare le presenze. Sulla carta erano in servizio, ma di fatto prima di mettere piede in ufficio poteva passare fino a mezz’ora. Sono tre gli agenti della polizia municipale, due donne e un uomo, sotto inchiesta per truffa e falso ideologico.
Quando i carabinieri gli hanno chiesto i documenti la sua risposta è stata quella di offenderli arricchendo lo show con uno spogliarello. E una volta nudo Alessandro D’Angelo, 38 anni, di Monsummano, si è messo a sedere sull’asfalto.
In Valdinievole nelle ultime settimane è salito l’allarme per i raid dei banditi in case e villette e la preoccupazione della gente è alta. Gli ultimi episodi a Montecatini, dove i proprietari di sei villette sono stati narcotizzati. Ieri un "pattuglione" della polizia per contrastare il fenomeno.
"Nel caso di questo comitato intravediamo il rischio di strumentalizzazioni politiche che difficilmente possono portare a risultati concreti. Agli amici di montecatini proponiamo di mettersi in gioco concretamente per rilanciare la città".
Dramma sfiorato all’impianto trattamento rifiuti del Fossetto. Un operatore si è reso conto che a penzolare dalla pinza che serve per portare i rifiuti nel trituratore non era spazzatura ma, incredibilmente, un cane.
È stata firmata dal sindaco un’ordinanza che, adeguandosi alle ultime normative nazionali, liberalizza l’attività di negozianti e commercianti in materia di orari e aperture. Abrogati il rispetto degli orari di apertura e di chiusura e l’obbligo di chiusura domenicale
L'aggressore del carabiniere al posto di blocco di Chiesina è stato accusato di tentato omicidio. " Ci sono tutti i presupposti per questo tipo di reato- ha detto il capitano Enrico Vellucci- si tratta di un pregiudicato con indole delinquenziale di un certo livello, capace di reagire pur di evitare di essere assicurato alla giustizia
Mentre dichiarava zero, aggiungono i giudici, sui suoi conti sarebbe transitato più di un milione di euro, avrebbe comprato un’auto da 67.000 euro, qualche cavallo da corsa e affittato un capannone. Simile copione per il fratello e nil figlio.
Topi d’appartamento in Via Nova. È successo nel pomeriggio di sabato, quando alcuni ignoti sono riusciti a entrare in almeno un paio di appartamenti nella zona residenziale Riani. I ladri hanno sfruttato un copione già visto a Margine Coperta: l’oscurità, l’assenza dei proprietari e una facile via di fuga.
L'uomo, che ora è ricercato e che è stato individuato in seguito a un riconoscimento fotografico fatto dagli stessi militari in servizio al posto di blocco, si chiama Paolo Dori, 49 anni, ed è descritto dai carabinieri come di corporatura robusta, occhi azzurri, capelli biondi.
Secondo quanto raccontato ai soccorritori intervenuti sul posto verso le 4, il giovane (che sembra che in precedenza avesse avuto comportamenti un po' troppo esuberanti) sarebbe stato assalito alle spalle da alcuni sconosciuti.
Due italiani di 36 e 26 anni sono stati arrestati per una rapina a mano armata ai danni di una prostituta di 48 anni. I due (il primo residente a Buggiano, il secondo in lucchesia, ma dimorante occasionalmente a Montecatini) avevano organizzato il colpo la notte del 15 gennaio scorso prendendo di mira una prostituta brasiliana.
Le condizioni dell’anziana sono apparse subito serie. All'ospedale, dove la donna è stata immediatamente trasportata in stato di semi-incoscenza, la tac ha evidenziato numerose fratture e un trauma cranico, in seguito al quale i medici hanno ricoverato la vittima dell’incidente in prognosi riservata.
I capigruppo di Pd (Pietro Rosellini) e Montecatinesì (Massimo Morini) relicano al Pdl sulla vicenda sicurezza. "Con le ultime polemiche affermazioni, il Pdl locale si è giocato la sua residua credibilità. C'è stato un intenso lavoro di coordinamento sulla sicurezza da parte del sindaco".
"Vorrei regalare a Dani la gioia di essere amata ancora", è il grido di speranza di Paola quando parla della figlia Dani, 18 anni, affetta da lafora, una malattia genetica degenerativa, che ha scoperto di avere da 3 anni. Sabato una serata di beneficienza.
Padre e figlio, accusati di tentativo di furto, risiedono a Chiesina Uzzanese. L'uomo ha anche violato il provvedimento di sorveglianza speciale a cui era sottoposto, mentre il 17enne è stato affidato al centro di prima accoglienza di Firenze.
Il corpo senza vita del 19enne è stato trovato dagli amici. Ha scelto di impiccarsi per dire addio a un mondo in cui non stava più bene e che con il suo carattere introverso non riusciva ad affrontare come avrebbe voluto. O forse per una delusione d'amore. La magistratura ha aperto un fascicolo.
Il ciclista, iscritto al gruppo sportivo di Pozzarello, si è scontrato a Castelmartini con una Fiat Bravo alla quale ha infranto il parabrezza. L’automobilista si è subito fermato a prestare i primi soccorsi.
Ieri grande giornata all’insegna della solidarietà, dello sport e dell’allegria al PalaVinci. Ottimo il risultato della solidarietà delle famiglie intervenute che ha permesso una raccolta fondi importante per le finalità che da oltre 25 anni si prefigge l’Associazione Noi per voi per il Meyer Onlus.
La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha arrestato un cittadino italiano T. A. di anni 21 e sequestrato 20 grammi di cristalli di MD, 12 grammi di hashish e 4 grammi di oppio. I cristalli di MD rientrano nella categoria della cosiddetta Extasy, ma la loro particolarità sta nel fatto di essere destinati ad essere sciolti in acqua