Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Gav ha subito questa aggressione a Collodi nel corso dei normali controlli sul rispetto delle ordinanze comunali per quanto riguarda soprattutto l’ambiente, la conduzione di animali e il corretto smaltimento dei rifiuti, cui si sono aggiunte quelle relative all’emergenza sanitaria e quindi sul corretto uso delle mascherine e sul distanziamento.
L’escursionista è stato individuato e recuperato intorno alle 3,30, ormai deceduto, sotto al passo della Nevaia. Una volta recuperato è stato trasportato a mano fino al rifugio di Pratorsi, dove attendevano i sanitari. L’intervento si è concluso verso le 4.30. L'uomo, Alessio Poli, 46 anni di Vaiano (Prato), era impegnato in una escursione, quando deve essere caduto in un crepaccio.
L’escursionista è stato individuato e recuperato intorno alle 3,30, ormai deceduto, sotto al passo della Nevaia. Una volta recuperato è stato trasportato a mano fino al rifugio di Pratorsi, dove attendevano i sanitari. L’intervento si è concluso verso le 4.30. L'uomo, Alessio Poli, 46 anni di Vaiano (Prato), era impegnato in una escursione, quando deve essere caduto in un crepaccio.
Il centro nazionale anticrimine informatico, che si occupa anche del continuo monitoraggio dei siti web, ha informato ieri pomeriggio la questura di Pistoia di un preoccupante post su Facebook in cui un uomo affermava di “essersi alzato con la voglia di uccidere tutti quelli che si mettevano sulla sua strada“, continuando nel delirante post chiedendosi se un vigile urbano debba essere considerato un essere umano.
Il dirigente scolastico scuola, facente parte dell’istituto comprensivo Salutati-Cavalcanti ha deciso di tenere chiuso l'asilo da oggi al 23 febbraio a causa di un caso di Covid riscontrato tra il personale e che sarebbe entrato in contatto con colleghi e alunni. Per tutti coloro che hanno frequentato le sezioni A e B nei giorni 4, 5, 8 e 9 febbraio (in totale una cinquantina di persone) la Asl ha disposto un periodo di quarantena.
Nella mattinata odierna, la polizia di Stato di Pistoia, ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari (3 arresti domiciliari e due obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria) emesse dal gip di Pistoia a carico di 5 giovani, di età variabile dai 19 ai 21 anni, gravemente indiziati per una serie di reati contro il patrimonio e la persona commessi in città nei mesi di agosto, settembre e ottobre del 2020.
Il modus operandi di tale gruppo consisteva in una prima fase legata al furto, durante la quale il veicolo generalmente veniva spostato di poche centinaia di metri dal luogo ove era stato asportato e subito occultato, rendendo intenzionalmente la condizione di flagranza di reato ridotta ai minimi termini.
Un malore è stato fatale per Lorenzo Paci, 52 anni. L'uomo si trovava ieri verso le 19 alla guida della propria auto, in piazza Leonardo da Vinci, quando si è accasciato sul volante e la sua Ford Fiesta è andata a schiantarsi contro un muro distruggendo una bicicletta lì parcheggiata.
In Toscana sono 139.141 i casi di positività al Coronavirus, 523 in più rispetto a ieri (517 confermati con tampone molecolare e 6 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente.
La Corte d’Appello di Firenze – III sezione penale -, con provvedimento emesso in data 24.09.2020 ha respinto l’appello proposto da Ferrante Ignazio e dagli altri ricorrenti, circa i beni oggetto di confisca, confermando quanto già proposto dal Tribunale di Firenze con ordinanza del 12.06.2019.
La vittima, che presentava vistosi segni rossi al collo, riferiva che il compagno, nel corso di un litigio, l’aveva prima percossa a mani nude, colpita al fianco con la fibbia di una cintura, sferrato un morso sulla mano e infine tentata di strangolare. La stessa aggiungeva inoltre che nel corso degli ultimi mesi si erano verificati altri episodi di violenza da lei mai denunciati, per paura di ulteriori ritorsioni.
Sono 551 i positivi in più rispetto a ieri (532 confermati con tampone molecolare e 19 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 135.779 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 551 nuovi positivi odierni è di 45 anni circa.
Sono 373 i nuovi casi toscani di Covid-19 emersi nelle ultime ventiquattro ore: 370 confermati con tampone molecolare e tre con test rapido antigenico (144 nell'Asl Centro, 156 nella Nord Ovest, 73 nella Sud est). I positivi verificati in tutta la regione da quando un anno fa, a fine gennaio 2020, è iniziata l’emergenza sanitaria salgono dunque a 134.829.
Coordinati da Assohotel Confesercenti gli albergatori hanno organizzato un’originale forma di protesta. Titolari e dipendenti si sono infatti schierati, alcuni vestiti in divisa “d’ordinanza”, all’esterno delle proprie strutture alberghiere sparse per tutta la città, con in sottofondo “Il silenzio” suonato da Paolo Sax. "Ai livelli del 2019 si arriverà solo nel 2025".
Grave atto intimidatorio nei confronti del sindaco Alerssandro Tomasi, che stamattina si è visto recapitare in municipio un olico con all'interno una lettera minatoria e una lametta. Questo il testo, evidentemente scritto ricorrendo all'utilizzo di un normografo: "Sei nel mirino perché il livello che hai non ti spetta...non sei nulla!!". La solidarietà del mondo politico.
Sono 620 i positivi in più rispetto a ieri (605 confermati con tampone molecolare e 15 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 132.749 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 620 nuovi positivi odierni è di 44 anni.
Per il Comune si tratta della conclusione di un iter partito oltre 15 anni fa, con l’arrivo di oltre due milioni di euro una tantum e di 100mila euro ogni anno che saranno reinvestiti nella frazione di Veneri. Oltre a questo ci saranno controlli ambientali continui e costanti, ancora più elevati rispetto a oggi e, soprattutto, verrà definitivamente demolito l’inceneritore e le strutture annesse.
Il provvedimento prescrive all'uomo l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, di non avvicinarsi a meno di 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati dai minorenni e di non comunicare con loro con nessun mezzo, inclusi i social network. L'uomo è un un ex docente di educazione fisica: aveva già scontato 8 anni di carcere per violenze sessuali su bambine e adolescenti e adesso è sorvegliato speciale.
L’evento delittuoso si è verificato verso le ore 23.30 di ieri, a Lamporecchio, dove una banda costituita da almeno 4 persone, si è introdotta, previa effrazione della porta di ingresso, all’interno del locale supermercato Coop, asportando un armadio metallico e scardinando un’ulteriore cassaforte, prima di fuggire con un bottino di circa € 10.000. Due arrestati, uno è di Buggiano.
L’azienda commerciale “La Contessa”, esercente l’attività di pizzeria, ubicata in piazza Italia e riconducibile a Navarra Valerio classe ’93, soggetto calabrese trasferitosi nel 2016 in Toscana, attualmente detenuto, ritenuto organico alla cosca di ‘ndrangheta di Zungri (VV). Il reato per cui si procede è “trasferimento fraudolento di valori” con l’aggravante della finalità mafiosa.
A 72 anni è morto ieri nella sua abitazione Patrizio Zini, a lungo direttore provinciale della Confartigianato (ruolo che ha ricoperto fino al 2015) e, prima ancora, stimato professore di filosofia alla scuola Martin Luther King di Bottegone (di cui è stato anche preside) e alla Cino da Pistoia. Nel 1999 gli era stato conferito il riconoscimento di Ufficiale della Repubblica.
La Questura di Pistoia ha identificato e denunciato a piede libero due ragazzi resisi responsabili di una rapina avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 20 gennaio ai danni di un’anziana donna all’interno della sua abitazione strappandole dal collo la catenina in oro che indossava dandosi poi alla fuga.
E' morto a soli 36 anni Gianluca Minopoli, originario di Napoli ma da tempo residente a Montecatini. Ex volontario del Soccorso Pubblico, lavorava come operaio specializzato alla Hitachi di Pistoia (e prima ancora, dal 2004, della Ansaldo Breda). Era stato membro del direttivo provinciale della Uilm Uil (dal 2012). Lo piangono la moglie Melania e i figli.
Sono stati resi noti alcuni particolari di un'operazione di polizia che a fine novembre ha portato all'arresto di un 50enne piemontese, domiciliato a Pistoia e un 37enne di Torino. L'accusa è di aver "importato" in Italia un carico da 613 kg di hashish proveniente dalla Spagna. La droga era stata nascosta all'interno di alcune fioriere.
Tra le 34 persone verso le quali sono state emesse misure cautelari nell’ambito dell’operazione “Minerva” figura anche Stefano Ostento, 61 anni, imprendirore edile e presidente della Blu Volley Quarrata. L'uomo si trova agli arresti domiciliari.