Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"E' stato ammesso a parlare solo Gino Biondi e l'ha potuto fare solo per 5 minuti ogni punto all'ordine del giorno senza alcun diritto di replica. I consiglieri hanno potuto parlare solo per tre minuti. I punti finali che riguardavano le dimissioni del direttore generale e del presidente sono stati ritirati perché "nessuno dei due le aveva presentate" (incredibile ma vero). A quel punto siamo usciti increduli di quanto stava avvenendo sotto i nostri occhi".
Non ci sarà, come negli ann passati, un cantante come superospite della Notte Bianca, bensì il cabarettista e imitatore Leonardo Fiaschi, livornese 32enne. La nona edizione dell'evento andrà in scena sabato 1° luglio e Fiaschi salirà sul palco allestito in piazza Giusti, con serata ptesentata da Andrea Secci e Veronica Bulgari.
Brutto incidente nella serata di ieri a Larciano, in via giacomo Puccini (nei pressi della piazza del mercato). Seppur con una dinamina cnon chiara, un uomo di 38 anni, Claudio Beneforti, ha perso il controllo del suo mezzo a due ruote, cadendo rovinosamente sull'asfalto dopo essersi scontrato con un'auto.
Se la Nazione scrive della proposta di acquisto avanzata alla Regione da parte di una cordata svizzera legata all'ex-amministratore unico della società, Giovanni Fiori, il Tirreno aggiunge al primo nome (quello del produttore cinematografico Francis Von Buren, già legato a Montecatini con il film "Oci Ciornie", in parte girato al Tettuccio) anche quello del gruppo che gestisce le Terme inglesi di Bath.
Nella Casa della Salute sono presenti i seguenti servizi e professionisti: medici specialisti (cardiologo, ortopedico), ambulatorio infermieristico, servizio di assistenza domiciliare della Sds Valdinievole, punto unico prenotazioni (Cup), punto prelievi, farmacia territoriale dell’Azienda sanitaria, servizio vaccinazioni e servizio di assistenza sociale della Sds Valdinievole.
Un 74enne del luogo ha denunciato nella mattinata di ieri ai carabinieri di Ponte Buggianese, vincendo il comprensibile imbarazzo, di avere subito un furto con destrezza, la mattina del 14 giugno, dalle modalità alquanto singolari. L’anziano ha raccontato che mentre percorreva a piedi via Garibaldi, sarebbe stato avvicinato da una procace ragazza mai vista prima.
Per il 7° anno consecutivo, si festeggia il compleanno della città con un grande ospite: il 29 giugno il protagonista del palco di piazza del Popolo sarà Valerio Scanu.
Male, malissimo, il primo trimestre. Bene, benissimo, il mese di aprile. Sono stati pubblicati i dati sul turismo in questi primi mesi dell'anno e questo è, in sintesi, ciò che è emerso. Tra gennaio e marzo 2017, infatti, si registra -13,29% degli arrivi e -10,29% di presenze in totale (-9,41% e -5,44% italiani e -15,61% e -12,86% stranieri).
La scuola d’infanzia Arcobaleno è stata oggetto di un intervento strutturale ampio ed è stata adeguata sismicamente con rifacimento e riqualificazione energetica delle coperture e dei sottotetti, comprensivo anche della installazione dei dispositivi anticaduta della copertura. Sono stati inoltre adeguati gli impianti elettrico e termo idraulico.
Era sparito da casa sabato pomeriggio ed è sato ritrovato, privio di vita, ieri verso le 11,30 nella frazione Pozzi di Seravezza, nell'interno della Versilia. Il corpo di Daniele Scarcella, 31 anni, reidente a Pieve a Nievole, è stato notato da un passante in un campo. Da un primo esame del cadavere le forze dell'ordine non avrebbero riscontrato segni di violenza.
Un pensionato 80enne, S.M., affetto da varie patologie che lo costringevano a utilizzare una sedia a rotelle, e che viveva da solo, è morto a causa dei fumi sprigionatisi dall’incendio del proprio letto in un’abitazione di via del Terzo. Ad accorgersi del fumo sono stati alla 6,30 odierne, gli addetti al servizio di nettezza urbana che hanno allertato i vigili del fuoco.
A deciderlo è stato il giudice per le indagini preliminari di Firenze, che ha respinto ieri l’istanza presentata dal legale dell'ex primo cittadino. Giurlani è stato arrestato il 1° giugno con l'accusa di peculato nei confronti dell'Uncem, ente di ci è stato presidente per vari anni: gli vengono contestate appropriazioni indebite per circa 570mila euro.
Ieri mattina in via dei Fiori un ottantenne ha rischiato seriamente di morire carbonizzato all'interno della propria auto. Il motore del veicolo aveva infatti preso fuoco e i fumi che si erano sviluppati avevano intossicato e stordito l'anziano, tanto che non era riuscito a uscire dall'abitacolo. Fortunatamente del fatto si è accorto un altro automobilista.
L'uomo non ha fatto in tempo a chiedere soccorso. Nel tardo pomeriggio la compagna (che non viveva con lui) ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e quello dei sanitari che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma su disposizione della procura è già stata posta a disposizione dei familiari.
Ha scelto un metodo non troppo ortodosso per disfarsi della droga che aveva nascosto nel retto. Un nigeriano di 30 anni, residente a Fucecchio e già noto alle forze dell'ordine, era seguito dalla polizia in quanto sospettato di spacciare a bordo dei treni. L'uomo è sceso alla stazione di Montecatini e ad attenderlo ha trovato gli agenti del commissariato.
Circolano in città voci su un possibile interessamento sull'acquisto delle Terme da parte di un gruppo svizzero in qualche modo collegato all'ex amministratore unico della società Giovanni "John" Fiori. La richiesta di manifestazioni d'interesse da parte della Regiona (che detiene il 67,12% delle quote totali) è scaduta il 31 maggio.
Comunicato stampa a cura del candidato sindaco Alessio Bartolomei: “La lista " Marliana insieme ai giovani”, la coalizione delle forze di centrodestra ed il candidato sindaco Alessio Bartolomei, desiderano esprimere tutta la loro vicinanza al nostro candidato Stefano Montanini, vittima stanotte di un atto vandalico ed intimidatorio di matrice politica consistente nella rottura del parabrezza".
Venerdì mattina il parlamentare europeo Matteo Salvini era in paese per un tour elettorale e per sostenere la candidatura di Alessio Bartolomei. Con lui anche il consigliere regionale della Lega Manuel Vescovi e la coordinatrice locale Luciana Bartolini. Marliana accoglie 49 profughi in albergo e altri nel progetto di accoglienza di parrocchia, Sprar e Comune.
I fatti sono successi nelle adiacenze della scuola elementare “De Amicis” in via Tevere, mentre la donna aspettava, in compagnia di un’amica, l’uscita del figlio della coppia. L'uomo si sarebbe scagliato sulla donna, colpendo con una chiave inglese alla testa lei e anche l’amica, che si era interposta fra loro nel tentativo di contenerne la furia. Poi al colmo della rabbia avrebbe spruzzato su di loro della benzina.
Estate Regina giunge alla ventesima edizione. La direzione artistica del festival è da sempre affidata a Yehezkel Yerushalmi, il quale si avvale della collaborazione di Giovan Battista Varoli per la direzione musicale. Il festival è dunque contrassegnato dal consueto sodalizio con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino, principale punto di riferimento artistico del festival sin dalla sua nascita.
Gli operatori si sono trovati di fronte a una scena orribile: una donna con il volto visibilmente tumefatto che camminava a fatica e che, invitata a portarsi presso il commissariato per porgere denuncia, opponeva resistenza, sostenendo di essersi procurata da sola quelle gravi lesioni a seguito di una caduta accidentale. Solo attraverso una delicata opera di rassicurazione e persuasione, la donna si convinceva a seguire i poliziotti.
Si è svolto in questi giorni il sopralluogo all'ex Albergo Paradiso di Montecatini Alto, struttura sequestrata alla mafia nei primi anni Novanta e tuttora in cerca di una destinazione. All'incontro hanno preso parte il sindaco Giuseppe Bellandi, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Rastelli e l'onorevole Edoardo Fanucci, che ha promosso il confronto.
Comunicato stampa a cura dell'ASD Valdinievole Montecatini: "l campionato è terminato da poche settimane e la società è già al lavoro per affrontare la prossima stagione, ancora in Serie D. Le difficoltà incontrate quest’anno si riproporranno anche nel prossimo e mantenere la categoria della Serie D diventerà ancora più difficile.
Si è tenuto ieri in Regione un incontro per analizzare con Rfi le proposte sulle opere compensative richieste dalle amministrazioni della tratta Montecatini-Pescia, che in questa fase non è interessata dai lavori di raddoppio. In Regione sono stati analizzati i documenti presentati dai Comuni di Montecatini, Massa Cozzile, Buggiano, Pescia e Uzzano: Regione e Rfi hanno fornito alcune risposte importanti.
Il commento dei consiglieri regionali Baldi e Niccolai (Pd): "Risorse importanti, che andranno a coprire le esigenze di alcuni tratti viari che presentano maggior rischio di incidenti. L’assegnazione delle risorse del bando regionale, presentato stamattina dall’assessore Ceccarelli, costituisce una boccata d’ossigeno per quelle amministrazioni comunali che avevano programmato interventi e non avevano risorse disponibili".