L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Gli operatori si sono trovati di fronte a una scena orribile: una donna con il volto visibilmente tumefatto che camminava a fatica e che, invitata a portarsi presso il commissariato per porgere denuncia, opponeva resistenza, sostenendo di essersi procurata da sola quelle gravi lesioni a seguito di una caduta accidentale. Solo attraverso una delicata opera di rassicurazione e persuasione, la donna si convinceva a seguire i poliziotti.
Si è svolto in questi giorni il sopralluogo all'ex Albergo Paradiso di Montecatini Alto, struttura sequestrata alla mafia nei primi anni Novanta e tuttora in cerca di una destinazione. All'incontro hanno preso parte il sindaco Giuseppe Bellandi, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Rastelli e l'onorevole Edoardo Fanucci, che ha promosso il confronto.
Comunicato stampa a cura dell'ASD Valdinievole Montecatini: "l campionato è terminato da poche settimane e la società è già al lavoro per affrontare la prossima stagione, ancora in Serie D. Le difficoltà incontrate quest’anno si riproporranno anche nel prossimo e mantenere la categoria della Serie D diventerà ancora più difficile.
Si è tenuto ieri in Regione un incontro per analizzare con Rfi le proposte sulle opere compensative richieste dalle amministrazioni della tratta Montecatini-Pescia, che in questa fase non è interessata dai lavori di raddoppio. In Regione sono stati analizzati i documenti presentati dai Comuni di Montecatini, Massa Cozzile, Buggiano, Pescia e Uzzano: Regione e Rfi hanno fornito alcune risposte importanti.
Il commento dei consiglieri regionali Baldi e Niccolai (Pd): "Risorse importanti, che andranno a coprire le esigenze di alcuni tratti viari che presentano maggior rischio di incidenti. L’assegnazione delle risorse del bando regionale, presentato stamattina dall’assessore Ceccarelli, costituisce una boccata d’ossigeno per quelle amministrazioni comunali che avevano programmato interventi e non avevano risorse disponibili".
Gabriele Salcino ci segnala un furto e un tentativo di furto avvenuti nella notte. "Non è stato un buongiorno, per la mamma del titolare dello storico negozio “La boutique del fiore“ situato nel pieno centro in piazza D'Azeglio, a due passi dal palazzo comunale e per i titolari del negozio “Confezioni mercerie Dolfi" in piazza XX Settembre".
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe perso l'equilibrio scendendo da una scala a pioli, finendo rovinosamente a terra dopo un volo di circa 4 metri, procurandosi un trauma cranico e alla schiena. Il ferito è stato immobilizzato nella barella spinale e trasferito in ospedale con l'elicottero, che ne frattempo era atterrato in un campo vicino al luogo dell'incidente.
Un incidente domestico è costato la vita a Nunzio Cella, pensionato 71enne di Pieve a Nievole. Il fatto è successo in località Montevettolini alle ore 13,30. L'uomo stava bruciando sterpaglie presso un oliveto adiacente a una abitazione di sua proprietà in via Fangacci, quando è stato investito dalle fiamme probabilmente per un' improvvisa folata di vento.
Il comandante della polizia municipale Vinicio Nannini traccia un bilancio dell'attività svolta nel 2016. Si sono registrate 2758 violazioni al codice della strada di cui 1526 per divieto di sosta (e 715 solo sulle strisce pedonali, mentre sono state 811 quelle per assenza del ticket). Capitolo telelaser: 179 multe fatte per eccesso di velocità, 63 per non aver allacciato le cinture di sicurezza, 286 per guida con il telefonino.
Intanto il viceministro rivela: "Ferrovie e Regione, che la prossima settimana si incontreranno per discutere le opere migliorative sulla tratta Montecatini-Pescia. I costi per la sopraelevata sono maggiori rispetto al passaggio a raso e si prevede un rallentamento nei tempi di realizzazione dei lavori, compresa la chiusura totale della ferrovia per almeno due anni nel tratto di Montecatini. Chi sostiene che non sia così, è fuori strada".
Grandissimo appassionato di ciclismo, tifosissimo dell'Inter e della nazionale azzurra. Tre anni fa in occasione dei mondiali in Brasile lo avevamo intervistato e ci aveva raccontato tantissimi aneddoti legati al calcio e con mente lucida aveva anche ricordato una formazione della nazionale degli anni '30.
Il giovane, nel pomeriggio di ieri, si è arbitrariamente trasferito in un appartamento di Uzzano, senza alcuna autorizzazione, evadendo così dagli arresti domiciliari. In attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto alla stessa misura nel nuovo domicilio.
Giovedì mattina, poco prima dell'alba, si è sviluppato un incendio all'interno Manifattura Toscana Filati di via Francesca. Le fiamme si erano accese, con ogni probabilità accidentalmente, in una struttura adiacente a quella principale, dove sono contenuti alcuni impianti e macchinari. Il cortocircuito ha probabilmente avuto origine proprio da uno di essi).
E' grave un ragazzo di 23 anni che ieri sera verso le 21,30 è stato investito da un'auto in via Vetriano. Ancora al vaglio degli inquirenti le dinamiche dell'incidente. Il giovane versa in gravi condizioni ed è stato trasportato con la massima urgenza (codice rosso) all'ospedale fiorentino di Careggi.
Un larcianese è stato arrestato dopo aver messo a segno diverse vendite-truffe online di diversi oggetti di valore. Le vittime erano invitate a iscriversi su un sito (i cui veri gestori erano ignari della truffa in corso) in cui si proponevano fotocamere, tablet e cellulari a prezzi scontati. I truffati pagavano quindi su una carta PostePay (di volta in volta svuotata ed eliminata) ma quanto acquistato non arrivava mai a destinazione.
I due, di 28 e 36 anni, si erano introdotti nella struttura con il pretesto di affittare una stanza. Avevano invece sopraffatto l’unica dipendente presente nella struttura impegnata nella sistemazione delle stanze, immobilizzandola con fascette di plastica e rinchiudendola in uno sgabuzzino. Avevano quindi tentato di smurare una cassaforte con l’ausilio di un piccolo martello pneumatico.
Ancora episodi violenti nei dintorni del parco di via Cividale. Stavolta protagonisti sono stati prima (domenica) due giovani magrebini che hanno inscenato una lite (peraltro ripresa con un telefonino e postata sui social network), e poi un altro gruppo di ragazzi, anch'essi di orogine nordafricana, che si sono feriti con dei coltelli, tanto da richiedere l'intervento dei sanitari del 118 e della polizia.
Presentate ufficialmente le tre liste a supporto di altrettanti candidati a sindaco. Per Marco Traversari (primo cittadino uscente) c'è la lista civica "Marliana alla luce del sole"; "Centrosinistra per Marliana" candida Piera Gonfiantini; "Marliana insieme ai giovani" (Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord), sostiene Alessio Bartolomei, consigliere comunale a Pistoia.
La Corte d'appello ha confermato la sentenza di primo grado nel proceso per la morte di Franco Ballerini, avvenuta il 7 febbraio 2010 a Casalvento nel corso di un rally. I giudici hanno riconosciuto la non colpevolezza per gli 8 imputati.
La caserma dei vigili del fuoco potrà presto contare su otto nuove assunzioni per far fronte al carico di lavoro e alla gestione delle emergenze. È il risultato del lavoro congiunto portato avanti dal governo, dall’onorevole Edoardo Fanucci e dalla Cgil di Pistoia. Nelle settimane scorse, infatti, Fanucci ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero dell’Interno di intervenire su questo punto.
I carabinieri hanno denunciato alla procura dei minori di Firenze cinque minorenni per lancio di oggetti da un cavalcavia pedonale sovrastante via Matteotti. I militari erano stati chiamati nella tarda serata di sabato scorso, da una automobilista in transito nella via la cui auto era stata colpita da un piccolo oggetto, probabilmente un sasso o una pigna. I 5 denunciati, tutti di 14 e 15 anni, sono residenti a Lamporecchio e Larciano.
La Federconsumatori di Pistoia intende adire le vie giudiziali, promuovendo un ricorso collettivo (ovvero un atto unico in favore di una pluralità di soggetti). "Ciò al fine di tutelare tutti i cittadini che aderiranno a tale azione per contestare l'ingiusto e ingiustificato aumento del tributo richiesto dal Consorzio 4 Basso Valdarno, che si rappresenta con i propri utenti come se fossero sudditi".
Tre persone risultano indagate in seguito all'incidente mortale che è costato la vita ad Angelo Vivone, 39enne appuntato dei carabinieri residente con la sua famiglia a Pieve. Lo scotro avenuto sabato mattina a Pistoia. Al momento l'ipotesi più probabile appare quella di un tentativo di sorpasso e di un successivo tamponamento avvenuto nella corsia opposta rispetto alla quale stava viaggiando il carabiniere.
Edoardo Fanucci (montecatinese), Caterina Bini (pistoiese) e Bernard Dika (larcianese) sono stati eletti nella direzione nazionale del Pd. "Ci attendono anni di lavoro intenso, al servizio del Paese e della nostra comunità. "Sarà un'avventura entusiasmante e sono felicissimo di poterla condividere con Caterina Bini e Bernard Dika. Un segno importante di attenzione nei confronti della Valdinievole e di Pistoia", commenta Fanucci.
Il treno avrebbe urtato la pala della macchina operatrice. Il treno, il regionale 3046 Firenze-Lucca, ha proseguito la sua corsa e, arrivato alla stazione di Montecatini, è stato fermato per accertamenti della polfer: i passeggeri hanno proseguito il viaggio su altri convogli. L’escavatore, è stato ancora spiegato, è di proprietà di una ditta esterna a Fs, impegnata in uno dei cantieri per il raddoppio della linea Pistoia-Lucca.