Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]   [82]  ...  [177] 
none_o

18/9/2017 - 8:58

Era tutto pronto, il contenitore, l'acqua e l'alcol per accendere un fuoco. E poi, via, una bella doccia con tanto di sapone. Ma l'uomo non si trovava in casa, bensì nel mezzo della pineta. Fortunatamente se ne è accorto un dipendente delle Terme (tralasciando l'opportunità di lavarsi nel parco, ieri era una giornata ventosa e un fuoco acceso tra gli alberi non è certo il massimo della sicurezza) che ha avvertito le forze dell'ordine.

none_o

16/9/2017 - 19:59

Poco prima della 19 in autostrada A11, direzione mare, nel tratto compreso tra Montecatini e Chiesina Uzzanese, si è verificato un incidente con il coinvolgimento di un'auto e un camion. Un ferito lieve (maschio, L.V., di 33 anni) è stato portato dalla Misericordia di Pieve a Nievole in codice giallo al pronto soccorso di Pescia.

none_o

15/9/2017 - 19:23

Il commento di CasaPound: “Lo scorso luglio chiedemmo un tempestivo intervento e finalmente dopo decenni di lassismo si è deciso ad intervenire per per tutelare la sicurezza e l'incolumità dei pesciatini. Siamo contenti che le nostre istanze siano state recepite e adesso auspichiamo che venga avviato un progetto per restituire l'area alla cittadinanza con parcheggi di cui la città necessita e magari qualche area verde”.

none_o

14/9/2017 - 13:08

Il festival si svolge da domani al 21 settembre e propone concerti e appuntamenti a ingresso gratuito. L'obiettivo degli organizzatori (il festival è presieduto dall'ex amministratore delle Terme Fiori) è ora quello di creare un centro cultarale italo-russo a Montecatini in alleanza con Forte dei Marmi. Uno spazio in cui turisti e residenti russi possano trovarsi come a casa. Mosca ha già proclamato il 2018 anno della cultura russa in Italia.

none_o

15/9/2017 - 9:05

Circola sui social network la foto di un uomo completamente nudo (a parte i calzini...) che colloquia tranquillamente con un'altra persona (vestita!) di sera in piazza del Popolo. Il post (commentato così: "Nuova collezione autunno-invero: quest'anno va di mida il minimal..." ha ricevuto decine di condivisioni e centinaia di commenti.

none_o

13/9/2017 - 18:24

Scintille quest'oggi nella commissione società partecipate in municipio. La discussione prevedeva due ordini del giorno: la prima la messa in sicurezza del parcheggio ex Lazzi, la seconda la tanto discussa “sosta di cortesia”.

none_o

12/9/2017 - 13:14

Sono aumentate del 350% le prenotazioni per le vaccinazioni in tutti i territori dell’Azienda Usl Toscana centro (Empoli, Firenze, Pistoia e Prato). Nella sola giornata di ieri le prenotazioni sono state ben 370 nella fascia di età tra i 0 e i 6 anni contro le 107 dello stesso lunedì del 2016. Da oggi fino al 29 dicembre 2017 le prenotazioni nella fascia di età 0-6 anni sono 8105; per i maggiori di 6 anni il numero è 5426.

none_o

11/9/2017 - 13:45

Anche per quanto riguarda la scuola primaria l'attività degli alunni è pronta a partire. "Lo scorso anno, abbiamo dovuto affrontare un problema su un'aula, risolto grazie a interventi che hanno consentito la piena funzionalità della scuola in tutti i suoi spazi. Inoltre, è stata cambiata la pavimentazione del piano terreno, la precedente risaliva agli anni Settanta", spiega il sindaco Andrea Taddei. 

none_o

10/9/2017 - 9:28

Alberto Lapenna lascia il consiglio comunale di Montecatini e la carica di coordinatore provinciale di Forza Italia. Il 68enne ex sindaco di Montecaitni, a causa delle incompatibilità previste nello statuto dell'organismo regionale in cui si appresta ad entrare, lascia. Infatti Lapenna è stato recentemente nominato per far parte del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom),

none_o

9/9/2017 - 14:14

A causa di una perturbazione atlantica che attraverserà la regione, sono attesi forti precipitazioni e temporali, con possibili rischi di carattere idraulico sui corsi d'acqua maggiori e idraulico e idrogeologico sulreticolo minore. I fenomeni interesseranno inizialmente le aree nord-occidentali (notte di sabato e di domenica), per poi estendersi a tutte le altre aree.

none_o

8/9/2017 - 13:42

"Nei due anni di vita della Città del Natale ogni nostra idea non si è potuta mai realizzare in quanto la principale attività gestita dalla società rappresentata da Carnesecchi Camilla non ha mai accettato nessuna di queste nostre proposte e questo fatto ha di conseguenza vanificato ogni sforzo in questa direzione poiché anche le altre attrazioni hanno preferito lavorare autonomamente".

none_o

8/9/2017 - 12:40

Le squadre di soccorso, impegnate nelle ricerche fin dalla notte di mercoledì, hanno rintracciato il turista in una scarpata piena di rovi e sterpaglie in località Porciano, nella quale era scivolato e da dove non era più riuscito a risalire. Le sue condizioni di salute sono apparse ai soccorritori buone e il 39enne non presentava lesioni particolari.

none_o

6/9/2017 - 10:14

Mercoledì mattina, poco dopo l'apertura dell'ufficio postale di Castelmartini nella piazza della frazione, banditi si sono presentati alle porte del locale principale intimando ai presenti di stare fermi e consegnare loro tutto il denaro disponibile. I banditi hanno rinchiuso le due dipendenti nel bagno adiacente l'ingresso per svuotare in tutta tranquillità l'ufficio.

none_o

5/9/2017 - 10:37

A renderla famosa è stata il "tessuto non tessuto", utilizzato anche per la fabbricazione dei pannolini, ma ora si trova al centro di uno scontro sindacale a causa della decisione di diminuire di 200 euro la busta paga dei prorpi dipendenti e di voler riorganizzare la produzione. Per questo i 120 lavoratori della Texsus hanno proclamato uno sciopero e si sono ritrovati tutti ieri mattina davanti ai cancelli dell'azienda.

none_o

4/9/2017 - 10:45

Nella notte tra domenica e lunedì, attorno alle 2,30, si è verificata un'aggressione ai danni di una donna di origine nigeriana (U.V. le iniziali del nome), che è stata anche lievemente ferita con un coltello. Sul posto, inviata dalla cetrale operativa del 118, è intervenuta l'ambulanza infermieristica di Montecatini.

none_o

1/9/2017 - 22:08

La vittima, una pensionata 73enne, mentre stava scendendo dalla propria auto appena parcheggiata, è stata affrontata da due sconosciuti non armati che indossavano caschi integrali che l'hanno strattonata, facendola cadere per terra e le hanno strappato la borsa contenente 1800 euro, che costituivano la pensione appena prelevata presso l'ufficio postale.

none_o

1/9/2017 - 9:51

Si è parlato anche di mercato coperto nell'ultimo consiglip comunale. Lo spunto è stata un'interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle, che sollevava dubbi sull’aggiudicazione della gestione del mercato coperto all’immobiliare Le Padulette. Per il capogruppo Cristiano Berti, dopo più di un anno dalla fine della gara non è ancora stato firmato il contratto di concessione.

none_o

29/8/2017 - 19:15

Domenica mattina intorno alle 6 una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Montecatini Terme comandata di vigilanza sull’autostrada A11 Firenze-Mare inviata su un incidente con lesioni riscontrava che il conducente che aveva causato l’incidente sapeva molto di vino. La prova dell’alcoltest evidenziava un tasso di oltre il triplo del valore consentito, precisamente di 1,84 g/l.

none_o

29/8/2017 - 9:45

Attimi terribili quelli vissuti in diretta su Sky Sport per Riccardo Magrini, ex ciclista e dirigente sportivo e ora commentatore tv. Il montecatinese si è sentito male durante un suo intervento negli studi di Sky Sport 24 nel pomeriggio di ieri. Il 62enne montecatinese è stato prontamente soccorso dal giornalista Lucio Rizzica che, probabilmente, gli ha salvato la vita: gli ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. 

none_o

28/8/2017 - 9:49

Nei prossimi giorni, più precisamente il 3 settembre, i treni Firenze-Lucca torneranno sulla tratta Montecatini Pistoia, chiusa per quasi un mese a causa dei lavori per il raddoppio. La notizia è che non riaprirà, per ora, il cavalcavia all’uscita dell’A11. Come minimo servirà un'altra settimana. La viabilità tra Pieve a Nievole e Montecatini, in pratica, rimarrà così com'è adesso.

none_o

27/8/2017 - 10:55

Sgominata truffa del "Gratta e vinci". Si spacciava per referente della Sisal, la società che gestisce numerosi giochi faceva credere ad ignari giocatori che si erano verificate alcune incongruenze contabili nelle giocate, invitandole ad effettuare immediatamente delle ricariche su delle carte postepay. I soldi delle ricariche venivano poi prelevate da alcuni complici, che sparivano nel nulla. 

none_o

26/8/2017 - 20:27

Siamo costretti ad aggiornare in negativo la situazione dell'incendio sul San Baronto, in località Case a Vento, nel comune di Serravalle. Le fiamme sono riprese con vigore nel corso del pomeriggio. Le fiamme sono arrivate a minacciare alcune case ed alcune famiglie sono state evacuate. Sul posto diverse decine di equipaggi dei vigili del fuoco e della Vab, oltre a 4 elicotteri dei pompieri ed un canadair.

none_o

23/8/2017 - 15:46

Si è riunita come di consueto ad Acque Toscane l'unità di crisi appositamente costituita per affrontare l’emergenza dichiarata a inizio estate dall’Autorità idrica toscana. "Siamo ancora in codice giallo – spiega il portavoce Luca Manna – ma il codice arancione è ormai inevitabile. Infatti stiamo assistendo a una progressiva diminuzione della risorsa idrica dovuta al protrarsi della siccità e alle temperature particolarmente alte".

none_o

23/8/2017 - 9:25

E' morto dopo un mese dall'incidente che lo aveva visto purtroppo protagonista. Angiolino Grazzini, nato a Ponte Buggianese 82 anni fa, ex impiegato al biscottificio Paradiso e residente in via del Gelso, era stato investito il 20 luglio da una moto in via Tripoli, nei pressi della piscina comunale. Era stato operato all'ospedale di Pescia ed era tornato a casa, ma il peggioramento del quadro clinico aveva suggerito un nuovo ricovero.

none_o

21/8/2017 - 12:11

Attorno all’una di questa notte, una 24enne di nazionalità rumena domiciliata nella città termale, che ha dichiarato di esercitare la prostituzione in via di Mezzomiglio a Pieve a Nievole, si è presentata presso la compagnia di via Tripoli denunciando di avere subito una violenza sessuale da parte di un “cliente” che l’avrebbe anche rapinata. 

Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]   [82]  ...  [177]