Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ stato eletto ieri sera dall’assemblea dei soci dell’associazione. Il direttore Bruzzani: “La crisi ci ha colpito, ma non ucciso”, il neo-presidente: “Confronto con tutti, ma poi decisioni”. Presenti anche Bertinelli, Fratoni e Vanni. Molti gli attestati di stima al presidente provinciale uscente, Maurizio Innocenti. Nel gruppo di presidenza che affiancherà Lorenzini troviamo molti imprenditori conosciuti nel territorio.
Tra il 5 agosto e il 3 settembre il traffico ferroviario verrà interrotto tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme per lavori connessi al raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. L'interruzione è stata oggetto di un incontro che si è svolto oggi in Regione tra l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e tutti i sindaci dei Comuni toccati dalla linea ferroviaria interessata.
E’ stato salvato per un pelo dalla polstrada un uomo di 80 anni che, ieri notte, stava per essere divorato dalle fiamme. L’anziano era solo in casa ed era andato a dormire. Forse da una presa di corrente difettosa è partita la scintilla che ha causato l’incendio. Le fiamme hanno distrutto il materasso da cui si è levato un fumo insopportabile, uscito dalla finestra del piano terra di quella casetta costruita di fianco all’A/11.
Il bilancio di previsione passa con i soli voti della maggioranza. Il documento di programmazione, è stato spiegato in consiglio comunale, prevede che non ci siano aumenti nelle tasse comunali. Fondi saranno destinati a commercio (169mila euro), cultura (250mila), sport (330mila), turismo (429mila), ristrutturazione della Palazzina Regia (250mila), varchi elettronici (144mila), assunzione vigili urbani a tempo determinato (92mila euro).
"Come amministrazione comunale abbiamo salutato e abbracciato l’amico Paolo due anni fa, quando iniziò a girare il film alle Terme Tettuccio, che nell’occasione diventò uno splendido Grand Hotel. Virzì fu disponibilissimo a presentarsi e a salutare la città nella conferenza tenuta all’Hotel Settentrionale, in cui fu pieno di parole di affetto per la città, proseguendo i ciak in viale Verdi, al Credito Cooperativo e alla stazione".
Luigi Lavarini è stato confermato alla guida dell’Unim-Confesercenti e al suo fianco, come vicepresidente, è stato scelto Andrea Stefanelli. E’ quanto è stato deciso questo pomeriggio dal rinnovato gruppo di presidenza locale dell’associazione. Si tratta di una “combinazione” di nomi in grado di soddisfare le diverse esigenze e i diversi comparti del commercio. "Squadra più operativa, con ruolo propositivo verso il Comune".
Dal Circolo Hitachi alla Montagna Pistoiese, da Lamporecchio a Buggiano, ben 14 sono stati i congressi di circolo svolti in Provincia di Pistoia nella settimana che sta per concludersi e a quota 538 iscritti votanti, la candidatura di Matteo Renzi ha raggiunto ben 431 voti superando con l’80,1% le 105 preferenze di Andrea Orlando (19,5%). Michele Emiliano si ferma invece al 0,4% con 2 voti.
Il ministro all’Istruzione onorevole Valeria Fedeli ha fatto visita stamani sabato 25 marzo all’Istituto Tecnico Agrario statale D. Anzilotti di Pescia. Accolta dal dirigente scolastico Francesca Giurlan e da una delegazione di studenti e membri del Consiglio di Istituto, è arrivata attorno alle 13 con gli uomini della scorta e il suo entourage.
La Provincia di Pistoia è arrivata alla mobilitazione per denunciare lo stato di emergenza in cui si trova. Il codice rosso della nostra Provincia riguarda in primo luogo la messa in sicurezza e il mantenimento delle scuole superiori e delle strade provinciali. Nel 2017 alla nostra Provincia mancheranno 19 milioni di euro per le spese sulle funzioni fondamentali.
Sulla Nazione di oggi il racconto della famiglia Manfrini, che vive a Pieve (babbo, mamma che lavora in Comune a Monsummano e due figlie adolescenti), che si è ritrovata nel pieno dell'attentato di Londra. Al momento dell'atto terroristico la famiglia si trovava sulla ruota panoramica, proprio a due passi da Westminster, e questo potrebbe aver salvato loro la vita.
La guardia di finanza presenta il bilancio delle attività svolte in provincia di Pistoia nel corso del 2016. Denunciate 4 persone per reati contro la pubblica amministrazione; 17 persone denunciate per reati fallimentari, societari e bancari. Eseguiti accertamenti patrimoniali nei confronti di persone fisiche condannate o indiziate di appartenere ad associazioni criminali, sequestrando beni mobili e immobili per 33,5 milioni di euro.
La banda potrebbe essere la stessa che nelle scorse settimane ha fatto diverse scorribande nelle province di Prato e Pistoia. L'ultimo colpo nella notte tra lunedì e martedì a Serravalle. I carabinieri hanno così arrestato, all'altezza del casello dellA11 di Prato Ovest, due 24enni e un 29enne, quest'ultimo residente a Montecatini (gli altri due sarebbero senza fissa dimora, ma avrebbero probabilmente soggiornato a casa del complice).
Mattina di inaugurazioni e importanti intitolazioni: due aree verdi della città sono state “abbinate” a nomi femminili, votati lo scorso anno dalla consultazione cartacea e on line per la toponomastica femminile (oltre 1100 voti) voluta dalla commissione pari opportunità del Comune. Per la speciale occasione è arrivata, vestita proprio da mescitrice, la Miss Montecatini 2016, la giovane Grazia Gioia.
"Vengono mantenuti e potenziati i principali servizi, soprattutto in ambito sociale; le tasse non aumentano, anzi, in taluni casi diminuiscono; tutte le tariffe sociali vengono congelate, unitamente a una riorganizzazione del sistema di welfare locale; viene attuata una forte spending review, soprattutto sulle spese di funzionamento dell’ente".
Sono passati quasi 3 anni dal tentato omicidio dell’ex compagno e ieri Serena Checchi è stata condannata a 8 anni di reclusione per tentato omicidio. La Cassazione ha rifiutato il ricorso contro la sentenza d’appello e così Checchi (ex cassiera alla Coop di Ponte Buggianese) è stata accompagnata in carcere. Era il 14 maggio del 2014 e la donna, tentò di uccidere l’ex compagno Vasco Guidi (residente a Pieve a NIevole) a Ponte di Serravalle.
A un primo trimestre che si dimostrerà ancora deludente (a causa soprattutto della Pasqua, che nel 2017 cadrà ad aprile anziché, come lo scorso anno, a marzo), farà da contraltare un semestre decisamente in ripresa. Il turismo decollerà, secondo le previsioni dell'assessore Alessandra De Paola, a partire da aprile e per tutta la promavera-estate.
Non sarà denunciato il trentenne dominicano che giovedì verso le 16,30 ha colpito al volto una ragazina di 12 anni. La famiglia della bimba ha per il momento preferito non procedere alla querela per lesioni e ora tutto passa in mano all'autorità giudiziaria, che deciderà se è ravvisabile qualche altra tipologia di reato.
E’ sceso di bici e all’improvviso ha colpito con un pugno in pieno viso una ragazzina di 12 anni che stava passeggiando nella piazza principale di Montecatini. Protagonista della vicenda, avvenuta verso le 16,30 di oggi, un trentenne di origine dominicana ma residente nella città termale, che è stato subito rintracciato dalla polizia e denunciato. Secondo la dirigente del locale commissariato, Mara Ferasin, l’uomo conosce la famiglia della ragazza.
Eseguito dalla polizia un allontanamento dalla casa familiare per un caso di violenza di genere. L'indagine ha preso le mosse alla fine dell'estate scorsa a seguito di una richiesta di intervento con protocollo "Codice rosa" da parte dell'ospedale dopo il ricovero in gravi condizioni di una donna per una caduta sospetta in ambiente domestico. La signora è stata costretta anche a un delicato intervento chirurgico a causa di una grave ferita alla testa.
Peria è stato sottoposto per mesi a un fuoco incrociato di critiche, dall'opposizione ma talvolta anche (seppure in maniera più velata) dalla setssa coalizione di maggioranza. Il suo passo indietro aprirebbe comunque una difficile fase di "successione".
Aveva denunciato ai carabinieri di Pescia di avere subito una violenta rapina a opera di due sconosciuti con il volto parzialmente nascosto dalla visiera dei cappellini. Secondo il racconto della stessa vittima, un operaio 28enne di Uzzano, incensurato, l’aggressione sarebbe avvenuta a Buggiano la sera del 16 febbraio, mentre era intento a telefonare con il suo smartphone, vicino alla propria autovettura.
E' stata la nipote della pensionata (originaria della Valdinievole) a presentare un esposto con le ipotesi di reato che vanno dalla circonvenzione d’incapace alla violenza privata da parte di un infermiere (anch'egli della Valdinievole) che da tempo seguiva le cure della donna. La nipote teme infatti che parte del considerevole patrimonio della signora deceduta possa (tra speciali "mandati" e cessioni di vari benefici) essere finito nelle mani sbagliate.
Le Terme di Montecatini fanno sapere che da lunedì 13 fino a domenica 19, la piscina delle Terme Redi sarà chiusa. Il motivo è d ricercare in “alcuni interventi necessari di manutenzione straordinaria” come spiegato dagli stessi responsabili delle Terme. Una settimana fuori servizio, in cui i curisti non potranno immergersi nell'unica piscina termale in città. Il reparto di fisioterapia e riabilitazione funzioneranno invece regolarmente.
Tutti contro gli aumenti della tassa del Consorzio di bonifica Basso Valdarno 4, del quale fa parte ache la Valdinievole. Le proteste si stanno moltiplicando sui social network. Daniele Bettarini: "Riorganizzare struttura e sedi operative". Pietro Neri: "Valutiamo se ricorrere a una classa action, ma per ora non paghiamo". Gino Biondi: "Con il vecchio Consorzio lavori puntuali e tariffe bloccate".
Si era introdotto nel pomeriggio di ieri nell’immobile ove ha sede il calzaturificio “Morini s.r.l.” di via Battisti, ed era riuscito a impadronirsi di una borsetta griffata “Gucci” contenente un orologio, una collana, una piccola somma di danaro e documenti personali, del valore di oltre millecinquecento euro, di proprietà della madre del titolare dell’azienda, che abita in un appartamento al piano superiore dello stesso stabilimento.