Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Sono disponibili 4386 articoli in archivio:
 [1]  ...  [80]   [81]   [82]   [83]   [84]   [85]   [86]  ...  [176] 
none_o

5/5/2017 - 8:56

Un nigeriano di 43 anni è stato arrestato dalla polizia in flagranza di reato mentre spacciava droga sotto gli occhi dei figli (tre, tutti molto piccoli). Gl agenti stavano tenendo d'occhio quel condominio e sono entrati in azione dopo aver visto due giovani che vi si erano avvicinati in maniera sospetta. L'abitazione è stata quindi perquisita e sono stati rinvenuti 150 grammi di marijuana e 3 dosi di cocaina.

none_o

4/5/2017 - 8:46

La decisione da parte del questore di Lucca deriva dagli ultimi violenti episodi: un paio di settimane fa alla stazione di Lido-Capezzano un gruppo di ultras viareggini aggredirono i tifosi del Montecatini che stavano tornando a casa dopo la trasferta di Massa e un 15enne finì all'ospedale. Ma in precedenza si erano verificati l'assalto al bus dei tifosi biancocelesti (nel febbraio 2016), la sassaiola contro i tifosi del Viareggio a Scandicci.

none_o

3/5/2017 - 8:47

Durante il convegno di corse del 1° maggio all'ippodromo Sesana si è verificato un incidente che ha visto protagonisti un artificiere (diretto a preparare il colpo di cannone che tradizionalmente dà avvio al convegno ippico) e il cavallo Universo Buio (guidato dal driver Alessandro Muretti) che stava sgambando in pista.

none_o

1/5/2017 - 10:18

Sulla via Pesciatina un gruppo di cicloamatori ha avuto un brutto incidente a causa di un...capriolo. E' successo ieri verso le 9,30, quando una squadra amatoriale di Montemurlo si stava allenando e stava in quel momento percorrendo un tratto in discesa, quindi a velocità elevata. Alcuni hanno schivato l'animale, sbucato all'improvviso sulla carreggiata, ma altri sono finiti a terra, scontrandosi con il cervide e l'un con l'altro.

none_o

29/4/2017 - 11:09

I carabinieri hanno perquisito il domicilio dei due (23 e 31 anni), le cui attività erano monitorate da qualche giorno e hanno recuperato 21 dosi di eroina già pronte per lo spaccio insieme ai consueti materiali necessari per la pesatura e confezionamento dello stupefacente. Ai due spacciatori sono stati inoltre sequestrati oltre quattromila euro in contanti, provento dell’illecita attività.

none_o

29/4/2017 - 10:06

Le novità più importanti riguardano la "sdoppiamento" della cura idropinica, che sarà erogata al Tettuccio per la clentela pagante e all'Exclesior per ciò che riguarda i convenzionati (negli ultimi due anni si teneva tutto nel primo stabilimento e questo aveva creato alcuni problemi). Cambia location anche l'intrattenimento musicale e culturale. E intanto si cerca un privato che possa aqcauistare l'intero pacchetto azionario della società.

none_o

28/4/2017 - 9:08

Due ultrà del Viareggio (di 29 e 45 anni, quest'ultimo considerato uno dei capi della tifoseria e già destinatario di un Daspo) sono stati denunciati dalla polizia con l'accusa di aver preso parte all'agguato al treno su cui viaggiavano i tifosi del Montecatini: il convoglio sarebbe stato preso a sassate e un 15enne sarebbe stato aggredito e picchiato.

none_o

27/4/2017 - 9:14

Riaprirà in estate il Gambrinus, con un nuovo locale (ristorante e caffè) la cui attività è stata acquistata da Pierluigi Bizzarri, 39enne già gestore del Fishing Lab (ex-San Francisco). Saranno fatti important lavori di ristrutturazione e poi ospiterà 400 coperti (tra interno ed esterno) e avrà un concetto di ristorazione che si annuncia innovativo. Lo stesso Bizzarri ha aperto un altro Fishing Lab e il Foody Farm a Firenze.

none_o

24/4/2017 - 16:50

Nell’ambito di un progetto che vedrà coinvolti 7 street artist internazionali in altrettante città italiane, l’artista polacco conosciuto come “1010” (sue sono opere sparse in tutto il mondo, l’ultima delle quali realizzata a San Diego, Stati Uniti) dipingerà completamente la copertura del palazzetto dello sport di Montecatini. Le sue opere danno l’impressione di illusori e tridimensionali fori nei muri e nelle strade.

none_o

24/4/2017 - 12:56

Stando a quanto si è saputo, alcuni supporter del Viareggio calcio sono saliti sul treno su cui viaggiavano i tifosi del Montecatini, di ritorno dalla partita della loro squadra a Massa Carrara per il campionato di serie D, e ci sarebbe stato uno scontro con cinghiate. In particolare un giovane tifoso del Montecatini è stato ferito, sembra in modo lieve, e poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso.

none_o

24/4/2017 - 9:35

Il giornalista italiano (i genitori vivono a Pietrabuona e gestiscono l'Antica Osteria a Panicagliora) fermato dalla polizia turca il 9 aprile, è arrivato all'aeroporto di Bologna. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Angelino Alfano su Twitter. "Gabriele del grande è libero. Gli ho parlato adesso, sta tornando in italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo", ha scritto il ministro.

none_o

21/4/2017 - 23:03

Potrebbe davvero esser rimasto occultato nella casa per una decina d’anni il cadavere di Marina Bruni, classe 1927, scoperto casualmente a Pescia. E’ quanto emergerebbe dalle prime valutazioni dei medici legali dopo l’autopsia eseguita venerdì. Inoltre l’autopsia non avrebbe riscontrato segni di violenza sul corpo dell’anziana. Nel 2016 i servzi sociali andarono per un mese in quella casa: ma non si accorsero di niente.

none_o

21/4/2017 - 12:03

E' tornato al suo originale splendore, appena in tempo per le celebrazioni del 25 aprile. Si è conclusa la completa pulizia del monumento ai caduti posto tra via Verdi e via Torretta. Opera dell'artista lucchese Petroni risalente al 1925, il memoriale è stato ripulito grazie all'intervento dei Lions di Montecatini.

none_o

19/4/2017 - 15:34

Si tratta della chiusura in muratura delle aperture esistenti, per impedire a chiunque l’accesso al fabbricato; ma anche della pulizia dei pozzetti di raccolta delle acque piovane e dell’eliminazione degli elementi che possono costituire fonte di pericolo come vetri rotti, lamiere che rischiano di cadere. La ditta ha già ricevuto l’incarico di iniziare a lavorare alla ripulitura del giardino nell’interesse di una maggior sicurezza dell’immobile.

none_o

19/4/2017 - 9:12

Si va verso il recupero dell'area ex-Lazzi e la realizzazione di un parcheggio leggero in metallo. Il bilancio consuntivo positivo della Montecatini Parcheggi & Servizi ha infatti permesso di accantonare 863mila euro, che potrebbero consentire, qualora il Comune desse i necessari indirizzi, di stipulare un mutuo per procedere ai lavori (al momento l'indebitamento bancario della società è pari a zero).

none_o

16/4/2017 - 17:47

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme, nel corso della serata di ieri 15 aprile 2017, nei pressi della stazione ferroviaria ubicata in piazza Gramsci notavano un giovane il quale, alla vista dei militari, cercava di allontanarsi frettolosamente e pertanto, dopo averlo raggiunto e bloccato, lo sottoponevano a perquisizione personale che consentiva di rinvenire due involucri con gr. 17 di marijuana.

none_o

15/4/2017 - 10:17

Il presidente del Cosorzio di bonfica Basso Valdarno, come richiesto dai rappresentanti della Valdinievole, ha inviato alla Regione Toscana la nota per avviare le procedure della revisione del piano di classifica. Un atto importante che va nella giusta direzione per rivedere la contribuenza di tutta l'area per un'auspicata perequazione tra i vari territori. 

none_o

13/4/2017 - 17:00

E’ successo la scorsa notte: la polizia e i vigili del fuoco avevano programmato un controllo all’interno del locale e si sono trovati davanti oltre 1.500 giovani, in gran parte minorenni, attirati dalla presenza del famoso dj Gigi D’Agostino e dal fatto che l’indomani sarebbero iniziate le vacanze pasquali. Secondo quanto raccontato dal dirigente del commissariato già alle una la discoteca era stipata di persone, molte delle quali ubriache.

none_o

13/4/2017 - 10:48

Sono accusate di aver sottratto al fisco beni e denaro per un totale di 5 milioni di euro e di non aver versato imposte e contributi per 9 milioni. Nei guai sono finite tre società del nostro territorio, tutte fallite tra il 2013 e il 2014: la Campania Multiutility Srl di Ponte Buggianese, la Gestione & Servizi Srl di Pieve a Nievole e la Amerigo srl di Pistoia.

none_o

12/4/2017 - 8:43

Si fa più chiara la sorte della giornalista e documentarista Gabriele Del Grande, 35 anni, originario di Lucca (i genitori Massimo e Sara vivono ora a Pietrabuona e gestiscono l'Antica Osteria a Panicagliora), fermato in Turchia nella provincia sud-orientale di Hatay, al confine con la Siria.

none_o

11/4/2017 - 8:59

Un bilancio sulle attività volte dai commissariati della nostra provincia è stato tracciato ieri durante i festeggiamenti per il 165° anniversario della fondazione della polizia di Stato. Il numero di delitti totali è passato dai 13.112 del 2015 ai 12.905 del 2016. In particolare gli scippi passano da da 46 a 25, i furti con destrezza da 699 a 540, quelli in uffici pubblici e nei negozi da 544 a 514.

none_o

9/4/2017 - 12:51

Incidente nel comune di Monsummano, in via del Fossetto.  Un uomo di 55 anni è stato trovato in stato confusionale sulla strada. Sul posto sono stati inviati automedica e ambulande della Pubblica Assistenza di Larciano. Sul luogo dell'incidente anche i vigili urbani per i dovuti rilievi. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Pescia. 

none_o

8/4/2017 - 16:19

Inaugurata alla presenza delle istituzioni la settima edizione della mostra mercato Naturalitas, che in queste ore sta portando all’Istituto tecnico agrario Anzilotti un pubblico sempre più numeroso. Alle 10.00 di mattina il Dirigente Scolastico Francesca Giurlani ha salutato i presenti e ringraziato docenti, studenti e collaboratori scolastici per lo sforzo compiuto.

none_o

8/4/2017 - 9:03

Gite degli studenti ormai fuori controllo. Sono ormai all'ordine del giorno (anzi della sera) episodi di vandalismo e schiamazzi in piazza del Popolo e in altre strade del centro (con consegeunti disagi per i cittadini e gli altri turisti) e per questo stamattina il sindaco incontrerà le tre associazioni degli albergatori per cercare di trovare le soluzioni.

none_o

6/4/2017 - 16:03

La donna gestiva anche il flusso di denaro che, a insaputa del marito, inviava periodicamente anche a un "amico” albanese, il terzo arrestato, che viveva esclusivamente dei proventi della prostituzione grazie ai quali è riuscito anche a comprare un Mercedes ML del valore di circa 40.000 euro ed esportata in Albania. Il denaro veniva consegnato direttamente all’uomo, quando era in Italia, o tramite money transfer quando si recava in Albania.

Sono disponibili 4386 articoli in archivio:
 [1]  ...  [80]   [81]   [82]   [83]   [84]   [85]   [86]  ...  [176]