Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A seguito dei fatti denunciati, nell’aprile di quest’anno all’uomo era stata irrogata dal Gip presso il Tribunale di Pistoia la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex coniuge, ma il provvedimento era stato più volte violato tanto che nel giugno scorso gli erano stati applicati gli arresti domiciliari, poi trasformati in obbligo di dimora. Ora è scattata la custodia cautelare in carcere.
Il proiettile da mortaio della seconda guerra mondiale proviene dalla Garfagnana ed è stato portato in Valdinievole dalla ditta di costruzioni che sta lavorando al rifacimento del campo sportivo Berti. Un pensionato aveva chiesto di prelevare un po' di terra per il suo orto e, ricevuto il via libera, l'ava trasportata in un campo, dove si è accorto dell'ordigno bellico.
Grande festa a Ponte Buggianese per la medaglia d’oro di Gabriele Rossetti. A quasi una settimana dal successo di Rio de Janeiro, il giovane figlio d’arte è stato accolto da tutta la popolazione pontigiana accorsa in piazza per celebrare il proprio campione.
E' già in libertà l'uomo di 44 anni domiciliato a Montecatini che era stato arrestato martedì dalla Squadra mobile di Lucca con l’accusa di tentata truffa aggravata ai danni di due signore anziane in zona Lucca. Salvatore Peluso, 44 anni si è visto convalidato l’arresto ma è stato rimesso in libertà l’uomo.
Grande Festa in Piazza a Ponte Buggianese per la medaglia d’oro Olimpica di Gabriele Rossetti vinta a Rio de Janeiro nei giorni scorsi.L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con tutte le Associazioni del territorio, ha promosso l’iniziativa per dar modo a tutti di festeggiare il giovane atleta che ha risvegliato l’orgoglio di tanti cittadini per il traguardo raggiunto.
Denunciato per guida in stato di ebbrezza, lesioni personali stradali gravi e falsità ideologica un operaio 59enne di Massa e Cozzile. I militari della stazione di Pescia, erano intervenuti nel tardo pomeriggio di domenica in località Alberghi per un sinistro stradale nel corso del quale una Opel Meriva, condotta da dal 59enne che si trovava in compagnia della moglie.
Gabriele Rossetti ha vinto la quinta medaglia d'oro per l'Italia nella giornata di venerdì 13 agosto. Una data che, siamo sicuri, rimarrà scolpita per tutta la vita nella sua memoria. Una data che rimarrà storica per la Valdinievole e la provincia di Pistoia, “culla” di questo giovanissimo talento che ha già raccolto uno dei massimi risultati raggiungibili nella carriera di uno sportivo.
Saranno trasferiti dall’area del pronto soccorso al setting cardiologico i posti letto di osservazione breve intensiva (Obi) dell’ospedale di Pescia dedicati agli adulti. Si tratta di una collocazione temporanea per consentire lo svolgimento di lavori di ristrutturazione dei locali, questi inizieranno nei prossimi giorni; al loro termine i posti letto in Obi diventeranno sei con un miglioramento della recettività della degenza. .
Sono ben dodici le domande pervenute nei termini per quanto riguarda il bando che il Comune ha predisposto per l’erogazione di un contributo a fondo perduto per la riduzione del canone di affitto a favore di nuove aperture sul territorio. Un bando scaduto il 31 luglio, per il quale lo stanziamento complessivo dell'amministrazione comunale è stato di 100mila euro, per favorire e migliorare le imprese e l’occupazione di un centro vivo.
Centocinquantadue pagine per raccontare cento anni di vita. Fotografie, testimonianze, articoli di giornale, risultati, aneddoti attraverso i quali si snodano storie meravigliose di uomini e cavalli, alcuni dei quali scolpiti nella leggenda dello sport ippico.
Proprio nel paese montano (dove sono già presenti 25 profughi, ma si dice ne dovrebbero arrivare ancora una quarantina) è nato il comitato «Difendi Marliana», che, con l'appoggio di CasaPound, è stato presentato pubblicamente martedì sera. Un gruppo di persone si è ritrovato con il sindaco Lisa Amidei anche al circolo Arci di Cecina di Larciano: qui di profughi ne dovrebbero arrivare una ventina.
L'anno scolastico partirà quindi senza alcuna implementazione nelle strutture scolastiche, se si esclude qualche acquisto di arredi. Per gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione si dovrà attendere ottobre (ma si sarà in piena attività didattica), quando è prevedibile che il bilancio sarà finalmente approvato. Ieri un incontro tra il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e i presidi degli istituti del territorio.
Il capogruppo Andrea Quaranta prende le difese di Lapenna e dice che "qualcuno" che fa attacchi beceri, dovrebbe invece informarsi di più, prima di parlare, magari partecipando ai lavori delle commissioni e del consiglio e scrivendo meno sui social network, senza poi dimenticarsi di ricordare che per fare politica ci vuole il consenso popolare(che evidentemente Forza Italia sa di avere, a differenza di Lega e Fdian che sono fuori dal consiglio).
Tre incendi hanno tormentato il nostro territorio nella giornata di ieri. Il primo è divampato nella mattinata sulle colline di Uzzano, dove le fiamme si sono sviluppate in un oliveto, a poche decine di metri da alcune abitazioni. I vigili del fuoco, allertati da un residente, hanno impiegato più di due ore per bonificare l'area.
Da venerdì 12 a lunedì 15 agosto si svolgerà in città "Incanto Liberty". Si tratta di una serie di eventi ideati per festeggiare i 100 anni dell'ippodromo e legati al mondo del cavallo organizzati dall'associazione culturale «Il cavallo e l’uomo» con il supporto di Comune, ippodromo Sesana e Proloco Montecatini Alto.
“E' la terza volta nel giro di 15 anni – esordisce l'assessore al turismo di Montecatini Alessandra De Paola – che un servizio del genere viene lanciato. Stavolta ci riproviamo, sono fermamente convinta che un servizio così serva e che possa portare benefici a tutto il territorio, anche oltre i confini comunali". Ecco gli orari e tutte le fermate.
La ditta aggiudicataria sta completando la costruzione del ponteggio necessario per iniziare ad armare la gradinata e per realizzare il nuovo bagno per diversamente abili. Successivamente si interverrà per implementare la sicurezza, attraverso la sistemazione della rete che separa tutta la tribuna dal fossato e per sostituire i parapetti e le ringhiere della gradinata stessa, che saranno alzati e adeguati alle normative.
Una turista tedesca di 59 anni che alloggiava all'hotel Minerva di Montecatini è morta mentre faceva il bagno, ieri a Viareggio. E' successo al bagno Dori: viste le difficoltà della donna, Kerstin Mockel (in vacanza con il marito e alcuni amici), i bagnini sono subito intervenuti (chiamando aiuto anche al 118), ma un arresto cardiocircolatorio l'aveva già uccisa.
Ai profughi inseriti presso la struttura della Croce Rossa, dei quali la cooperativa aveva accertato la disponibilità di essere coinvolti volontariamente, verrà assegnata la pulizia dell'area verde ubicata nella zona prospiciente la scuola media, o altra area che sarà individuata dall'amministrazione comunale.
Comunicato stampa a cura di Franco Pazzaglini, assessore ai lavori pubblici di Montecatini: "In questi giorni come annunciato l’amministrazione comunale ha predisposto un nuovo bando per la gestione e la cura del verde pubblico affinché si risolvano una volta per tutte le criticità e i limiti che in questi anni sono emerse su questo fondamentale aspetto. Abbiamo fatto un ulteriore sforzo economico con ben 550mila euro all'anno di investimenti.
Dopo che il 19 luglio il Comune aveva agito in autotutela non pubblicando la delibera già approvata dal consiglio, in quanto erano presenti alla votazione anche consiglieri proprietari di terreni o in rapporti di parentela con proprietari, stavolta l'aula ha dato il via libera al procedimento che portarà a una variante al piano strutturale che riporterà la vocazione agricola nell'area rinunciando all'insediamento di attività produttive industriali.
E' saltata l'approvazione del bilancio 2015 delle Terme da parte dei soci. Dall'assemblea di ieri è uscita una fumata nera che è stata giustificata con la mancata presentazione di un esaustivo piano industriale, così come prevede la nuova normativa regionale sulle società partecipate dal pubblico. Se ne riparlerà il 31 agosto.
Da alcuni giorni si è diffusa in città l'ipotesi che possa arrivare un nutrito gruppo di profughi da ospitare in una struttura situata in via Magenta, in pieno centro (e che nelle scorse settimane ha visto persone impegnate in lavori di pulizia e sistemazione). Una soluzione che ha messo sul chi va là residenti, commercianti e albergatori.
Come anticipato in questi giorni, la società Terme intende effettuare un’indagine esplorativa finalizzata all’individuazione di soggetti interessati all’acquistototale o parziale delle quote societarie della società "Gestioni Complementari Termali Srl". Della società fanno parte il tennis Torretta, lo stabilimento termale Torretta e il campo pratica golf.
L’inseguimento consentiva di bloccare un individuo mentre l’altro riusciva a dileguarsi. Gli immediati accertamenti consentivano di appurare che i due, dopo aver reciso la rete di recinzione, erano penetrati nel cortile dell’azienda ove stavano caricando sul furgone numerosi pancali in legno che invece venivano restituiti agli aventi diritto.