Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
E' morto martedì sera Umberto Veronesi, che da giovane fu protagonista nel nostro territorio di un triste episodio. E' lui stesso ad averlo raccontato nel libro "L'uomo con il camice bianco" (Rizzoli). Nel 1944 l'allora diciottenne studente venne prelevato e arruolato con la forza durante una retata alla stazione di Milano.
Furto con spaccata questa mattina all’alba nel centralissimo corso Matteotti. A essere preso di mira dai ladri (probabilmente in due, a bordo di un’auto rubata) è stata la gioielleria Fabiani. Il colpo è andato in scena poco prima delle 5,30: il veicolo si è diretto a marcia indietro contro la vetrina, mandandola rapidamente in frantumi. Poi i malviventi hanno arraffato dalle teche (sfondandole con delle mazze) gioielli e orologi.
Già ieri le porte dello storico locale di piazza del Popolo erano sbarrate, per consentire il trasloco di parte degli arredi. Gli attuali giovani gestori, già titolari in precedenza del "Cappellaio matto" di via don Minzoni (e che avevano firmato un accordo di affitto di 6 anni rinnovabile per altri 6) avevano rilevato il fondo nel dicembre del 2014, dopo che il bar era rimasto chiuso per circa due anni.
Tra le 100 e le 200 persone ha manifestato ieri, nonostante la pioggia battente, contro le sevizie subite dalla cagnolina Pilù e, in generale, contro la violenza sugli animali. Il corteo ha avuto inizio nel piazzale antistante il vecchio mercato dei fiori per concludersi nei pressi del muretto dedicato a tutti i cani. Qui il sindaco Oreste Giurlani ha dichiarato che chiederà al consiglio comunale di costituirsi parte civile.
Pomeriggio difficile lungo le strade della Valdinievole. A causa dei forti temporali accorsi dal primo pomeriggio, alcune strade si sono allagate e sono state chiuse al traffico a Montecatini, Pieve a Nievole e Buggiano. Situazione particolarmente complicata in viale Armando Diaz a Montecatini, come testimoniano le fotografie scattate intorno alle 14.
Venerdì all’apertura del palazzo comunale è stata rinvenuta sulla porta d’ingresso una busta/pacco anonima con la scritta minacciosa: “Maledetto Renzi e tutti del Pd – x sindaco – Attenzione boom”, e una croce disegnata. La circostanza è stata segnalata alla locale stazione dei carabinieri, i quali sono prontamente intervenuti attivando la squadra artificieri dell’Arma.
Due giorni di maltempo in tutta la Toscana. Avviso di criticità e allerta (codice arancione) sono stati emessi dal centro funzionale della Regione dalle 8 di domani fino alla mezzanotte di domenica. Sabato, in particolare, il codice arancione sarà limitato alle province nord occidentali, con possibilità di piogge insistenti anche a carattere temporalesco, forti venti di scirocco e mare agitato con intensificazione progressiva dei fenomeni.
Ci sarebbero diversi gruppi interessati all'acquisizione delle Terme. E' quanto ha detto ieri in commissione società partecipate l'amministratore unico della società Carlo Brogioni, che ora attende, entro fine mese, le formali manifestazioni d'interesse. E' inoltre allo studio l'arrivo in Europa dei prodotti a base di acque e argille termali prodotti in Giappone e targati Madonna (finora commercializzati solo nel Sud Est asiatico).
I carabinieri di Grosseto hanno fermato un napoletano, residente a Montecatini, ritenuto responsabile di truffa nei confronti di un’anziana. L’uomo a settembre aveva avvicinato un’anziana nel centro di Grosseto spacciandosi per un venditore di pentole.
Una notte di Halloween da paura per una donna, che vive con la sua cagnolina in una casa di via Rossini. Verso l'ora di cena di lunedì, quando è tornata nella propria abitazione, ha trovato il portone aperto e e lo stipite della porta della cantina danneggiato. I ladri (o presunti tali) non hanno però portato via niente.
E' morto improvvisamente, nel suo letto, molto probabilmente vittima di un malore, Luigi Giffoni. Aveva 43 anni, era ragioniere e di lavoro faceva il programmatore. A ritrovare il corpo senza vita sono stati i familiari, con cui viveva nella sua casa di Traversagna (dopo aver vissuto molti anni a Collodi e poi a Galleno).
Un uomo di 70 anni, Vittorio Brizzi, molto conosciuto in città perchè aveva lavorato come vigile urbano della città termale, è morto mentre cercava di entrare nel cimitero di Montecatini Alto. L'uomo aveva fretta e, trovando il cancello ancora chiuso di prima mattina, aveva scavalcato la recinzione. E' caduto così, finendo sulle scale sottostanti ed è morto sul colpo.
Slogan urlati dai megafoni e striscioni portati a mano da diverse centinaia di persone (sicuramente più di mille) e da tante associazioni, in particolare, animaliste arrivate questo pomeriggio a Pescia dalla Toscana e da fuori regione. Vogliono e chiedono ‘giustizia’ dopo la morte di un cane pinscher di piccola taglia seviziato e ucciso da un 27enne.
E' morto il 58enne che il 21 ottobre si era scontrato, mentre era in sella alla sua bici, un'auto all'incrocio tra via Volturno e via dei Colombi. Il forte trauma cranico è stato fatale per Saverio Giuntoli, residente a Pieve a Nievole, che da allora era ricoverato all'ospedale di Pescia.
È diventato un caso la morte di un cane pinscher di piccola taglia seviziato e ucciso da un 27enne di Pescia. L’uomo, che poi è stato denunciato per uccisione di animale, aveva ripreso le torture e aveva pubblicato il video su Facebook. I motivi del gesto per i carabinieri sembrano possano essere ricondotti ai dissidi con la famiglia dell’ex fidanzata.
Sevizia, picchia selvaggiamente e uccide un cane di piccola taglia e poi posta tutto su Facebook. E’ così che la proprietaria ha scoperto che fine aveva fatto il suo cagnolino di razza pinscher, di cui non aveva notizie dal maggio del 2015. I carabinieri hanno identificato l’uomo, un giovane di 27 anni residente nello stesso comune (e già conosciuto dalle forze dell’ordine), e gli hanno notificato una denuncia per uccisione di animale.
Due cittadini di origine nigeriana si sono affrontati ieri sera verso le 21 in via Manin prendendosi a bottigliate fino a quando sono stati fermati in piazza del Popolo da carabinieri e polizia. Alla rissa hanno partecipato anche altre persone, che si sono però dileguate all’arrivo delle forze dell’ordine.
Comunicato stampa a cura del consigliere comunale Riccardo Sensi: "Il viceministro Nencini afferma che la sopraelevata non si farà e dunque ci sarà l'attraversamento a raso con i muri che divideranno per sempre i nostri quartieri e Il vicesindaco Rucco replica che la giunta tutelerà la città. Mi viene da dire solo una cosa: troppo tardi!".
Si è alzato il sipario del Teatro Pacini di Pescia. Oggi (22 ottobre) a Pescia è stata presentata la stagione 2016/2017. Prosa, lirica, spettacoli per ragazzi e corsi di teatro saranno al centro della programmazione, da novembre al prossimo maggio. Sul palcoscenico del Pacini troveremo, tra i grandi artisti, Lella Costa, Giobbe Covatta, Serena Dandini, Gaia de Laurentis.
Dovrà selezionare e gestire il personale medico e paramedico operante negli istituti termali, effettuare visite ai pazienti, garantire il rispetto delle normative in materia di accreditamento e rischio clinico, collaborare con il vertice aziendale per lo sviluppo della qualità e quantità dei servizi sanitari. Collaborerà con l’azienda anche per lo sviluppo del centro benessere termale. Il contratto sarà in regime libero professionale.
Movimentato intervento dei carabinieri della locale stazione la notte scorsa in ausilio a personale medico che stava assistendo un minore all’interno di un’abitazione di via del Vascello. Il padre del piccolo, un uomo di 46 anni, in evidente stato di ebbrezza alcolica, era andato in escandescenze nei confronti della propria suocera.
Gli hotel (un 4 stelle e due 3 stelle) avevano effettuato scavi per poter attingere direttamente dalla tubazione pubblica, scavalcando il contatore. Per non dare nell'occhio, comunque, facevano girare il contatore una minima parte dei consumi. L'ammanco è quantificato in almeno 50 mila euro, anche se le operazioni di calcolo sono in corso e la cifra non è definitiva.
"In un incontro con Regione e Rfi ho ricordato che ben un anno e mezzo fa Rfi, nella persona del direttore territoriale di produzione, ingegner Di Venuta, ha visionato una nostra ipotesi progettuale di una possibile sopraelevazione e quindi avrebbe potuto già da tempo lavorare sulla stessa".
Sono queste le voci che circolano con insistenza in questi giorni e che porterebbero i due a sostituire, rispettivamente, gli asessori Paolo Cecconi e Barbara Vittiman. Di Vita, quindi, non andrebbe a sostituire Vittoriano Brizzi alla presidenza del consiglio comunale, che manterrebbe così il suo posto. Nuovi ingressi in consiglio (al posto dei due neo-assessori) sarebbero Elisabetta Murabito e uno tra Renzo Capocchi e Cristiano Soldi.
Oltre 4mila presenze (ma c'è chi parla di addirittura 5mila nel momento di punta massima) al grande sabato di Slow Wine: un bel sole, come già nel 2015, ha salutato la seconda giornata del Festival Food and Book, giunto alla quarta edizione.