Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Brutta botta per un ciclista partecipante alla gran fondo di mountain bike di Castelmartini. Si tratta di Federico Maddaloni della Mtb Montecatini, 38 anni. Maddaloni è caduto rovinosamente con la bici mentre stava disputando la gara di mountain bike di Castelmartini. Sembra che Maddaloni abbia avuto dapprima un malore che gli ha fatto perdere il controllo della bici.
Incidente stradale in via Biscolla, nel comune di Massa e Cozzile, nei pressi della rotonda del supermercato Ipercoop intorno alle 12 di sabato 4 giugno. E' avvenuto un tamponamento fra due auto e quattro persone sono rimaste ferite. Sul posto sono state inviate sul posto 2 Ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese.
Ieri sera - giovedi 2 giugno a Pescia, dove risiedeva con la famiglia - è deceduto all'età di 74 anni, Fabiano Tintorini. Per molti anni Tintorini è stato il punto di riferimento della CGIL all'ospedale di Pescia, dove svolgeva le funzioni di infermiere capo-sala nel reparto di ortopedia.
Questione quattordicesima al settore calzaturiero. Ancora non è chiaro se i lavoratori del settore beneficeranno della quattordicesima mensilità, solitamente pagata proprio nel mese di luglio. Lo fa sapere Paolo Gozzi, di Confindustria Toscana Nord, che annuncia anche che la questione non è stata ancora discussa nelle sedi competenti. Intanto i lavoratori del settore temono un taglio al benefit.
Grave incidente stradale a Buggiano nel primo pomeriggio del 2 giugno presso via Santa Maria, all'altezza del civico 33. Sul luogo dell'incidente sono accorse l'auto medica di Montecatini Terme e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano. Una Golf è entrata si è scontata con uno scooter guidato da un uomo, D.L. di 65 anni.
Time Out, festival della cultura sportiva, è in programma sul viale Tamerici dal 3 al 5 giugno. Un evento che mette assieme come da tradizione associazioni sportive, con tanti sport praticati in pineta, talk show, tutto quanto fa “cultura sportiva”.
Finita la festa, ecco la "botta". Non erano passate che poche ore dalla soddisfazione per aver visto il "figliol prodigo" Vincenzo Nibali trionfare per la seconda volta al Giro d'Italia, che ecco che sei ciclisti del Gs Mastromarco, la società dove lo stesso Nibali era cresciuto da ragazzino, sono incappati in un brutto incidente che li ha fatti finire tutti all'ospedale.
"Sia come candidato sindaco sconfitto che come consigliere comunale che infine come montecatinese non mi rassegno all’ineluttabile e intendo combattere affinché la città non sia definitivamente affossata dal muro vergognoso che sarebbe eretto con il raddoppio a raso. Non accetto che, come sulle terme, la giunta sia completamente appiattita sulle posizione della Regione".
Un defender e cinque autovetture per un totale di oltre dieci persone tra poliziotti e carabinieri impegnati tutto il pomeriggio per “sorvegliare” un torneo di calcetto sabato. Questo è quanto afferma, con testimonianza fotografica allegata, CasaPound in una nota stampa. “Siamo sconcertati dal dispiegamento di forze dell’ordine attuato per un semplice torneo di calcetto tra amici".
Una violentisima grandinata si è abbatuta su Monsummano e Pieve a Nievole intorno alle 15, accompagnata da forte vento e fulmini. Le raffiche hanno raggiunto, fortunatamente per pochi istanti, velocità non lontane dai 100 km/h. Quello che molti mass media si affretterebbero a bollare come "bomba d'acqua" è stato in realtà un intenso quanto ristretto downburst
La stazione ferroviaria di Montecatini Centro di piazza Gramsci, potrebbe essere chiusa al traffico viaggiatori nell'ambito dei lavori di di raddoppio della linea verso Lucca. Chiusa e non sola: l'edificio storico (risale al 1860 circa) potrebbe essere addirittura abbattuta se non arriverà un accordo tra Rfi e giunta comunale.
Quasi ultimati i lavori per l'apertura della nuova scuola primaria "Arinci" di Monsummano Terme. "La struttura - spiega il deputato Edoardo Fanucci - sarà realizzata grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e alle risorse rese disponibili dal governo Renzi. I bambini avranno a disposizione uno spazio moderno, colorato e accogliente".
L'amministrazione comunale: "La concessione del teatro è apparsa soluzione preferibile sia per gli aspetti organizzati che per quelli economici, e per la gestione degli spazi e dei costi. Con questo, e con la nuova ristrutturazione, Pescia potrà contare per la nuova stagione su di un teatro completamente rinnovato: un luogo di cultura senza pericolo per i cittadini".
Il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, ha ricevuto oggi a Roma i parlamentari del Pd, Edoardo Fanucci e Caterina Bini, il sindaco del Comune di Pieve a Nevole e l’assessore Lisa Bettarini, per esaminare l’impatto sulla viabilità del raddoppio ferroviario che interessa la citta, il primo lotto Pistoia-Montecatini.
A Montecatini si è puntato tutto sulla Torretta e sul suo parco, che risponderebbe perfettamente ai requisiti richiesti dal bando: chiusura della struttura da anni, edificio di pregio da un punto di vista architettonico, storico e naturalistico (sarebbero presenti erbe rare). Proprio nei giorni scorsi era emersa la notizia che la Torretta potrebbe presto essere messa in affitto o in vendita.
Insieme alla Torretta, anche le Leopoldine potrebbero finire sul mercato. Di questa possibilità (come della prima) parlerà venerdì la commissione paritetica Comune-Regione, che dovrà esprimersi all'indirizzo “Individuazione di un investitore privato alla ultimazione e alla gestione delle Terme Leopoldine previa eventuale acquisizione in proprietà”.
Si è conclusa nella notte la vicenda relativa alla procedura di mobilità per i 45 lavoratori. L'accordo faticosamente raggiunto a fronte di estenuanti trattative prevede un indennizzo economico per tutti i lavoratori pari a 7500 euro lordi da corrispondere al momento del licenziamento. Inoltre verrà pagata la mensilità di maggio, non coperta dalla cassa integrazione. Alcuni dipendenti restano al lavoro fino a fine anno.
"L’avvio dei lavori per il nuovo commissariato di polizia rappresenta il principale investimento nell’ambito della sicurezza da parte della giunta (ben 1,6 milioni di euro). L’amministrazione cercherà di corredarlo con l’innalzamento a rango dirigenziale, che porterebbe a un sensibile aumento della dotazione organica della polizia di Stato a tutto vantaggio della sicurezza del territorio".
Se ne va un pezzo dello storia imprenditoriale montecatinese. E' morto all'età di 90 anni Giancarlo Incerpi, per lungo tempo titolare dello storico bar New York, ereditato dalla famiglia (il babbo Ugo e la mamma Virginia) che negli anni '30 dello scorso secolo aveva fondato il locale in corso Roma.
Si è appena conclusa la giornata di giochi Special Olympics allo stadio Mariotti nell'ambito della European Football Week. Folta partecipazione delle scuole, che si sono "sfidate", sempre nello spirito dell'inclusione sociale e delle emozioni da regalare tramite lo sport ai ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale.
In un anno che è stato travagliato per il settore bancario, al 31 dicembre 2015 la raccolta totale è risultata essere pari a 800.626.012 euro con una crescita del 3,28% rispetto al precedente esercizio. La raccolta diretta, pari a 667.454.372 euro è cresciuta del 3,99%, mentre la raccolta indiretta pari a 133.171.640 euro è sostanzialmente immutata rispetto all’anno precedente. La perdita d'esercizio causata da componenti straordinarie.
A oggi non è stato possibile approvare il bilancio. Questo rende non prevedibile alcuna spesa, compreso il taglio dell’erba, che per la Provincia rappresenta oltre 1.000 km di sfalcio (fra strade Provinciali e Regionali). Non potendo quindi, per mancanza di risorse, appaltare all’esterno alcun lavoro, è possibile soltanto contare su due mezzi e due operatori provinciali.
Banca di Pescia e Banca di Cascina si fonderanno in un unico istituto. I rispettivi presidenti (per Pescia era presente Franco Papini) hanno firmato la lettera d'intenti che dà l'avvio al percorso di fusione e che chiederà poi il definitivo via libera da parte della Banca d'Italia prima di arrivare - si pensa entro la fine del 2016 - alla delibera delle due assemblee dei soci.
Paolo Virzì sarà sabato alle 20,30 al cinema Imperiale per presentare il suo film "La pazza goia". Con il regista livornese anche la moglie, e protagonista della pellicola, Micaela Ramazzotti. Diverse scene furono girate lo scorso giugno a Montecatini, tra il Tettuccio, la stazione e piazza del Popolo.
Forse arriva a una svolta la vicenda delle 22 case popolari del quartiere Orzali, i cui cantieri erano stati bloccati dopo i problemi economici vissuti dall'impresa di costruzioni. Il cantiere è infatti entrato in possesso della Spes, che a breve pubblicherà una nuova gara d'appalto, stavolta però a procedura semplificata, dato che gli interventi da portare a termine sono davvero pochi. Intanto il Comune pubblica un bando per l'assegnazione.