Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Carabinieri e vigili si sono trovati di fronte un uomo, M.M. 66enne già noto alle forze dell’ordine, che in stato di alterazione psicofisica dovuto ad abuso di alcolici, stava inveendo contro la convivente con pesanti offese nell’asserito tentativo di obbligarla a uscire dall’abitazione. L’uomo ammetteva di avere richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per “aiutarlo” nell’intento di cacciare di casa la donna.
MONTECATINI - Il Progetto di innovazione urbana “Un Piu per Città Nuova” di Montecatini è stato ammesso formalmente dalla Regione alla prima fase di selezione per l’accesso al finanziamento di oltre 10 milioni di euro. Non si tratta di un passaggio scontato, visto che numerosi comuni, tra i 21 della Regione che hanno presentato domanda, si sono viste respingere alcune istanze.
Il progetto (che riguarda il tratto compreso tra la Colonna e l'ippodromo, con piloni ogni 25 m. in grado di lasciare spazio all'attraversamento di strade), già presentato anni fa a Rfi, non ebbe seguito: ora i tempi appaiono più maturi. Nell'ipotesi progettuale si prevede che i binari, dopo Pieve, tornino momentaneamente ad abbassarsi fino a essere a raso all'altezza della stazione grande, per poi rialzarsi fino a via Leonardo da Vinci.
L’amministrazione comunale si farà carico della dotazione di dieci nuovi defibrillatori Dae, sia in tutti gli impianti sportivi a gestione diretta (Palaterme, Palavinci, palestra Pascoli, palestra De Amicis; stadio Mariotti e sussidiario) che in strutture pubbliche sedi di uffici comunali (quali Villa Crema, Villa Perrotta, polizia municipale e biblioteca) oltre che in aree ad alta affluenza di pubblico come piazza del Popolo.
Forte astensionismo anche in provincia di Pistoia per il referendum sulle trivelle. Alle 23 di ieri aveva votato il 28,5% degli aventi diritto, ben lontano dal quorum e anche al di sotto della media nazionale (che è stata del 32%).
Inaugurata ufficialmente alle 11.00 di sabato 16 aprile la manifestazione "Naturalitas" all'Istituto Tecnico Agrario "Anzilotti" di Pescia, alla presenza delle autorità e del nuovo vescovo di Pescia Monsignor Roberto Filippini. Il Dirigente Francesca Giurlani saluta e ringrazia i presenti: il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi e il sindaco di Ponte Buggianese.
Nel comunicato del 118 si legge chiaramente "aggressione con arma da taglio". Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri e della polizia, che hanno però successivamente visionato i filmati della videosorveglianza senza trovare traccia di alcuna aggressione. Il giovane avrebbe invece raccontato di essere stato derubato del telefonino e di essere stato ferito alla mano e al volto.
I dipendenti delle Terme parteciperanno allo sciopero nazionale indetto per il 6 maggio per protestare contro il mancato rinnovo del contratto per le aziende termali (ma anche per la ristorazione e il turismo in generale).
Clamorosa contestazione dei consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle nel consiglio comunale del 12 aprile. I pentastellati si sono imbavagliati dopo aver letto un comunicato nel quale denunciavano la scarsa democrazia che vige nell’attuale amministrazione comunale e dei continui ostacoli e impedimenti che vengono posti dalla maggioranza all’attività consiliare delle forze di minoranza.
Le indagini avevano consentito di acquisire sul conto del predetto plurimi e concordanti indizi di reità in relazione alla commissione di quattro truffe, di cui tre commesse a Montecatini e una a Buggiano, nei confronti di automobilisti simulando danni alla carrozzeria dovuti a incidenti stradali e riuscendo a farsi consegnare dalle vittime, quale risarcimento del danno, la somma di denaro pari a 2.500 euro.
I militari, dopo essere riusciti ad aprire la porta della camera, hanno colto di sorpresa la donna la quale è stata afferrata, disarmata e riportata all’interno della stanza con non poche difficoltà poiché cercava di divincolarsi per lanciarsi nel vuoto. Nel corso delle concitate fasi di salvataggio un carabiniere ha riportato lesioni giudicate guaribili in 6 giorni.
Violenta aggressione nella notte in via Manin, a Montecatini Terme: un 36enne tunisino è stato aggredito con pugni, calci e colpito infine con una pietra al volto. Il fatto è avvenuto stamattina intorno alle 5.15. Due gruppi di persone hanno cominciato a litigare all'interno di un bar di via Manin. Dopo qualche spintone e parola grossa, la lite è continuata fuori dal bar.
Il vicesindaco Ennio Rucco comunica, tramite il suo account Facebook, il seguente messaggio: "Entro il mese di Maggio RFI dovrebbe presentare le ipotesi progettuali preliminari. Tali ipotesi saranno successivamente discusse e analizzate in incontri pubblici con la cittadinanza. Solo dopo questi passaggi saranno avviate progettazione definitiva, esecutiva e affidamento dei lavori.
La proprietà dello storico calzaturificio per bambini ha dichiarato la propria piena disponibilità a collaborare con la Regione per trovare insieme strade nuove, rilanciare il prodotto e garantire il futuro dell'azienda. Un'ipotesi percorribile potrebbe essere quella di individuare un grande gruppo disponibile a incamerare la produzione di qualità e settoriale della Balducci che oggi da sola non sembrerebbe riuscire affermarsi più sul nuovo mercato.
Sarebbero oltre una sessantina, per un totale, in difetto, di circa 3 milioni di euro svaniti nel nulla, le famiglie coinvolte negli ammanchi registrati nel piccolo ufficio postale di Nievole. Il ‘bilancio’, provvisorio, è stato fatto dal consigliere comunale Sonia Mucci (anche la sua famiglia, dice, “ha perso soldi”). In un prossimo incontro a Roma il sindaco e alcuni truffati chiederanno ai vertici di Poste un risarcimento in tempi rapidi.
Ieri alle 20 personale della stazione carabinieri arrestava nella flagranza del reato di spaccio di stupefacenti C.S. donna 29enne residente a Montecatini la quale veniva sorpresa mentre cedeva una dose di eroina del peso di un grammo circa, a G.L. 35enne che, a sua volta, veniva segnalato alla Prefettura di Pistoia quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Un giovane ha dato in escandescenze dopo che due agenti del commissariato stavano facendo un controllo sulla sua moto. I poliziotti stavano verificando la regolarità di una Yamaha di grossa cilindrata, trovata poi senza copertura assicurativa, quando il proprietario, un 26enne, li ha prima ingiuriati e poi spintonati facendone cadere uno a terra. Non contento, ha preso a morsi a una mano l'altro agente, intervenuto in aiuto del collega.
Alle ore 17.40 circa si deve registrare un incidente stradale che ha visti protagonista una macchina andata a sbattere contro una pianta in via Vittorio Veneto. Il bilancio è di due feriti, il conducente e il passeggero della macchina coinvolta: MM di sesso femminile di anni 19 residente a Montecatini Terme trasportata al pronto soccorso di Pescia in codice verde; ed SE di sesso maschile, di anni 20 residente a Ponte Buggianese.
La nuova sede dell'archivio Magnani non è stata scelta a caso: nell'ex cartiera “Le Carte”, infatti, sorgerà il Museo della carta, come previsto dal progetto “La via della carta in Toscana”, un percorso di turismo culturale nelle province di Pistoia e Lucca, ideato da Lucense, società pubblico-privata lucchese che opera nei settori della ricerca industriale, dello sviluppo sperimentale e del trasferimento tecnologico.
La giovane ha adocchiato un anziano che era appena uscito di banca, dove aveva prelevato 650 euro. Con la scusa di una prestazione sessuale lo ha convinto ad andare all'interno della stazione, dove c'erano anche altri complici. Poi con abilità, seduti su una panchina appartata, gli ha preso i soldi ed è scappata, confondendosi con un gruppo di persone, suoi conoscenti. Denunciata anche la sorella sedicenne per concorso di reato.
Pienone di pubblico, risate e soprattutto... tanta goliardia. Sono stati questi gli ingredienti del pomeriggio di sabato allo stabilimento Excelsior di Montecatini per la festa della ”Sacra Congregatio Fontis” della Valdinievole, il gruppo dei goliardi di Montecatini.
Lunedì 4 aprile ci sarà un importante incontro fra i soci Regione e Comune sulla questione del personale delle Terme. La riunione è in programma per lunedì alle ore 16. L’amministrazione del governatore Enrico Rossi ha già fatto sapere che non terrà conto, per quanto riguarda i bilanci della società, dei risultati ottenuti con la vendita di immobili.
Nonostante l'intervento della Regione, che chiedeva di congelare la procedura, la Balducci ha recapitato proprio ieri le lettere di mobilità ai 45 dipendenti.
Si è rivelato molto proficuo per l’indagine il ritrovamento in un temporaneo domicilio di alcuni cellulari dotati di sim con intestatari di comodo di nazionalità cinese. L’analisi delle comunicazioni telefoniche ha permesso di identificare subito alcuni membri della banda e una lunga serie di acquirenti tanto da quantificare in questa prima fase in quasi un migliaio le cessioni di eroina e hashish effettuate.
Oggi l'incontro a Firenze. La Regione rivolgerà subito un appello all'azienda perché vengano immediatamente bloccate le procedure di mobilità annunciate ai lavoratori il 23 marzo scorso, e convocherà la proprietà della Balducci per capire quali sono le sue reali intenzioni. Gianfranco Simoncini ha assicurato i lavoratori che la Regione solleciterà l'azienda a rilanciare le produzioni, salvando l'attività e i posti di lavoro.