Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il caso dei soldi spariti dai conti di tanti risparmiatori della frazione (si parla di milioni di euro sottratti da un funzionario) diventa così nazionale. Intanto sabato è in programma un incontro in Comune per fare il punto sulla situazione e cercare di capire se ci sono strade da parcorrere in accordo con Poste Italiane (che si è già resa disponibile a risarcire i clienti raggirati) senza ricorrere alle vie legali.
Una donna (E.L.) 35enne del luogo, nel pomeriggio di ieri si è introdotta nell’ufficio anagrafe del Comune fingendo di dover richiedere informazioni. In realtà ha aspettato il momento propizio per impossessarsi di un portafoglio rubandolo dalla borsa di un'impiegata che l’aveva lasciata momentaneamente incustodita. La vittima si è accorta dopo qualche minuto del furto.
Tutte le speranze dei laviratori sono rivolte verso l'incontro che domattina si terrà in Regione, alla presenza di Provincia e Comune. E proprio Rinaldo Vanni (presidente della Provincia) e Gilda Diolaiuti (sindaco) erano ieri al fianco dei rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil assieme ai lavoratori. Sono emersi anche timori su una possibile vendita del marchio a produttori di scarsa qualità.
Brutto incidente lunedì mattina verso le 10 in via Pistoiese, dove un uomo di circa 85 anni originario di Pescia (ma ora residente in Liguria) ha accusato un malore mentre era alla guida della sua Toyota Rav4 e ha urtato un'auto in sosta nei pressi della rotatoria della stazione. La Toyota si è ribaltata su un fianco e per estrarre l'uomo dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Bisogna ammetterlo: ieri a Montecatini c'era il pienone. Il tempo molto buono e il clima gradevolissimo avranno sicuramente aiutato, ma ad attirare molti turisti e visitatori sono stati anche un mix di eventi sparsi sul territorio di Montecatini e della Valdinievole tutta. Non male anche il dato fatto registrare dagli alberghi: nei 92 alberghi che hanno fatto avere i propri dati, si registravano in serata 1706 ospiti.
Alle prime luci dell'alba i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Comune di Borgo a Buggiano nella Valdinievole per incidente stradale fra un furgone, un autovettura e un autobus. In seguito all'urto l'autista del furgone era incastrato tra le lamiere e ferito lievemente. Sul posto automediche, ambulanze e forze dell'ordine.
La situazione dell'azienda Balducci, lo storico marchio di scarpe per bambini che ha sospeso nei giorni scorsi l'attività produttiva, sarà al centro dell'incontro convocato in Regione dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini per giovedì 31 marzo. All'incontro parteciperanno le organizzazioni sindacali di categoria della provincia di Pistoia, la Provincia di Pistoia e il Comune di Pieve a Nievole.
Un incidente stradale si è verificato ieri nel tardo poimeriggio in via Provinciale Lucchese, quando, per dinamiche ancora da accertare, si sono scontrate un'auto e una moto. Sul posto è immediatamente intervenuta un'ambulanza della Pubblica assistenza di Montecatini.
La Balducci Spa comunica la sospensione di tutte le attività produttive di natura industriale, commerciale e amministrativa e l'attivazione immediata, in via cautelativa, di una procedura di mobilità collettiva per tutti i dipendenti. La famiglia Balducci è giunta a questa decisione "dopo numerosi tentativi di rifinanziamento".
Nell'esercizio erano presenti, oltre ad alcuni clienti, i titolari, un uomo di circa 30 anni e uno di circa 50. Subito sono corsi dietro ai malviventi e uno dei due è riuscito ad agganciarsi alla Fiat a bordo della quale i ladri stavano tentando la fuga, dalla quale si è dovuto staccare dopo essere stato trascinato per terra per alcuni metri. I ladri sono quindi scappati in A11, ma la polizia stradale si è messa al loro inseguimento.
La vicenda deve ancora essere chiarita in tutti i suoi aspetti, ma intanto le Poste (destinatarie degli investimenti i buoni fruttiferi) stanno facendo alcune verifiche interne per capire cosa sia effettivamente successo e stabilire delle precise responsabilità. Bellandi: "L’amico e avvocato Franco Arizzi, professionista conosciuto da tutti, ha dato la sua piena disponibilità a incontrare i cittadini offesi".
Un improvviso malore ha strappato all'affetto dei suoi cari Giuseppe Pippi, 58enne floricoltore originario di Pescia, anche se da qualche tempo residente a Montecarlo (Lucca). A trovarlo privo di vita su una sedia è stata l'anziana madre. Lascia due figli che vivono con la mamma a Chiesina Uzzanese.
Nel quadro di un’ampia attività di contrasto avviata da vari mesi, i militari del Norm e della locale Stazione nella tarda serata di ieri, hanno arrestato in flagranza di reato H.M.A., pregiudicato 23enne di origini tunisine residente a Monsummano per avere spacciato una dose di cocaina ad un 44enne del luogo che è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura.
Il sito, nato dall’idea di Filippo Casciani e Marco De Nicolo, due giovani appassionati meteo che da venti anni si occupano di previsioni a breve, medio e lungo termine, può contare su un team di lavoro competente, composto da ingegneri che elaborano e sviluppano software modellistici dalla fine degli anni ‘90, previsori con quasi 20 anni di esperienza e da uno studio grafico interno.
Il sindaco Borgioli: "Abbiamo voluto prevedere nel bilancio piccoli stanziamenti per la cittadinanza attiva (cioè per quei soggetti che compiono interventi a favore della collettività) e contributi a favore di coloro che sistemano le facciate delle abitazioni migliorando il decoro urbano. La difficoltà in questi casi sarà redigere dei regolamenti che permettano di superare tutte le pastoie burocratiche".
Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio onlus indice un bando a evidenza pubblica per la scelta di eventuali sponsor e la stipula di accordi/contratti di sponsorizzazione per il finanziamento, parziale o integrale, di una serie di progetti sul Padule di Fucecchio.
Presentato il bilancio delle attività della guardia di finanza provinciale nell'anno 2015. Individuati sperperi e truffe su denaro pubblico per oltre 1 milione e 200 mila euro. Denunciate 5 persone per reati contro la pubblica amministrazione e 78 per reati tributari. Un arresto e 15 persone denunciate per riciclaggio. Un arresto e 37 persone denunciate per usura.
E' stato don Pietro Rota a officiare l'omelia "per un amico speciale" che ha dato l'ultimo saluto a Marco Ferretti, il 45enne allenatore del Montecatinbi murialdo stroncato da un infarto nella sua abitazione di Monsummano. In chiesa, al Corpus Domini, a pochi metri da quei campetti che lo hanno visto oper tanti anni protagonista assieme ai suoi ragazzi, tanti amici e suoi allievi ed ex allievi.
Calcio giovanile in lutto per la morte di Marco Ferretti, allenatore dei Pulcini 2008 del Montecatinimurialdo, scomparso a soli 46 anni a causa di un infarto nella sua abitazione di Monsdummano. Ferme le attività della società calcistica, che domenica giocherà le partite con il lutta al braccio. La famiglia ha acconsetito alla donazione degli organi.
I banditi sarebbero poi fuggiti attraverso un varco della recinzione sita alle spalle del supermercato da cui si può raggiungere l’adiacente A11, utilizzando probabilmente una station wagon parcheggiata nella corsia di emergenza nella direzione Pisa, che era stata notata da alcuni testimoni.
Comunicato stampa a cura di Pierluigi Galligani, presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole: “Nei giorni scorsi abbiamo avuto le prime notizie positive che aspettavamo da tempo circa l’Ospedale della Valdinievole. Dopo l’incontro con il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro Paolo Morello Marchese, che mi ha informato sulle condizioni emerse dopo le indagini fatte all’Ospedale “SS. Cosma e Damiano"
E' successo a un 78enne di Via Nova, che ieri pomeriggio aveva appena ritirato la pensione e aveva messo i 600 euro in un portafogli che teneva nella giacca. Due giovani gli si sono avvicinati, poco dopo le 16, e lo hanno abbracciato, fingendo di essere vecchi amici. E proprio durante l'abbraccio è avvenuto il furto: il pensionato ha cercato di reagire, ma è stato spintonato a terra.
Poco prima delle due di questa notte un cittadino ha segnalato al 112 la presenza di due individui che, in via Buonamici in prossimità di corso Matteotti, avevano sfondato con un tavolino la vetrata del circolo “La Pieve” con il probabile intento di impossessarsi delle slot machine presenti nel locale. Poi la fuga a bordo di un furgone rubato a un artigiano. Arrestati un montecatinese e un romano.
In più di un’occasione l’aveva picchiata e maltrattata davanti agli occhi dei figli minori. Anche dopo la separazione le aggressioni non si erano fermate: in un’occasione l’aveva colpita mentre lei aveva in braccio il figlio di pochi mesi, in un’altra l’aggressione era avvenuta per strada, durante la notte bianca a Monsummano. E poi telefonate continue, anche 20-30 al giorno. Insomma, tutto l’armamentario tipico dello stalker.
In tre (due italiani e un marocchino) bloccati dai carabinieri in piazza Santo Stefano. Ai due italiani, ripresi dal circuito di video sorveglianza interno, è stato atributio anche un altro furto sacrilego avvenuto il 3 marzo scorso ai danni di un’altra nota chiesa pesciatina, il santuario della Madonna di Piè di piazza di piazza Mazzini, da cui sono state trafugate 2 corone devozionali. Sulla cui destinazione però è mistero.