Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa a cura di Apam: "Accogliamo con favore la notizia della partecipazione di aziende leader del settore al bando per la gestione dello Stabilimento Leopoldine. I presupposti fanno ben sperare per tornare ad essere una località termale di eccellenza a livello internazionale".
"È notizia di questi giorni la conferma di ulteriori contributi che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ci ha concesso, esattamente 120.000€, che si aggiungono agli altri già avuti precedentemente da Regione e Ministero".
“Oltre alla consueta favolosa partecipazione per la degustazione Slow Wine, con oltre 300 presenze in più rispetto al 2017, sottolineo volentieri la partecipazione di 22 istituti alberghieri da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, con oltre 500 alunni, che sono arrivati in gita a Montecatini per Food and Book, partecipando agli incontri con i grandi chef e gli scrittori".
La Polizia Municipale di Pescia stamani è stata fatto oggetto di atti vandalici. In particolare, mentre gli Agenti di Polizia Municipale stavano svolgendo controlli in via Cesare Battisti presso l'Ospedale l'auto di servizio è stata danneggiata alla carrozzeria utilizzando probabilmente un punteruolo.
Cia Toscana Centro (Fi-Po-Pt) scrive: "Agricoltori italiani segnala che il risultato del piano di marketing del mercato dei fiori, affidato a un’agenzia di comunicazione sganciata dal territorio e costato agli operatori più di 100 mila euro dal 2017 a oggi, è stato un calo di iscritti del -7%. Cia chiede un direttore commerciale capace di promuovere davvero il Mefit.
Sono partiti in più di cento persone per raggiungere piazza del Popolo a Roma e dire ai vertici democratici: “Adesso basta, serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è”. Lo hanno stampato su una maglietta blu come il colore dell’Europa e lo hanno urlato, insieme ad altre 70.000 persone, alla manifestazione “L’Italia che non ha paura”.
Ieri, 25 settembre 2018, L’on. Deborah Bergamini di Forza Italia ha accompagnato il Presidente della Fondazione Collodi, dott. Pier Francesco Bernacchi, presso l’ufficio dell’amministratore delegato di Invitalia a Roma, dott. Domenico Arcuri.
"Non subiremo certe scelte le cui conseguenze rischiano di ripercuotersi duramente su un paese già provato - scrve Niccolai - Il sindaco, accelerando l'adozione di questo provvedimento e disinteressandosi nei fatti del percorso avviato dalla Regione, ha fatto una scelta precisa che sembra a molti certamente negativa per il futuro del paese di Collodi e che non ci vedrà certo indifferenti o silenti"
Toscana Energia informa i cittadini che, in qualità di gestore del servizio di distribuzione del gas, sta effettuando un’operazione di sostituzione dei contatori gas con nuovi misuratori elettronici dotati di telelettura. E’ un’attività che interessa tutto il territorio servito dalla società secondo una graduale pianificazione temporale.
Comunicato stampa a cura del consigliere Marchetti (Forza Italia): "Valdinievole perde acqua: «Nel territorio valdinievolino si verifica una dispersione idrica del 36,51%, con maglia nera nel comune di Marliana dove si perde per la via il 48,87% dell’acqua emunta e podio del meno peggiore a Larciano, dove la perdita di patrimonio idrico dal punto di immissione ai rubinetti si arresta al 25,9%".
"I vaccini sono un' arma formidabile con cui la Medicina ha prevenuto, contenuto e debellato malattie altrimenti letali o altamente invalidanti.Rappresentano, nella storia, l' intervento che ha salvato più vite umane e sono assolutamente sicuri nell'uso. In particolare, non c'è nessuna correlazione scientificamente provata con l' insorgenza di gravi malattie pediatriche".
"L'uso eccessivo e smodato e la colpevole dispersione nell'Ambiente, di prodotti, confezioni ed imballaggi in plastica sta raggiungendo quantità insostenibili a livello mondiale - si legge nel comunicato - il M5S intende aderire fattivamente alla campagna Plastic Free Challenge lanciata dal Ministro dell'Ambiente Sergio Costa"
"Con questo primo progetto di messa in sicurezza delle strade comunali iniziamo un percorso di porterà, nel tempo, a intervenire su tutte le criticità emerse in questi ultimi tempi sulle strade comunal", dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
L’amministrazione comunale, a fronte di numerose proteste e segnalazioni di disservizi, spesso visibili (e condivisibili) sul territorio sottolinea l’intenzione di voler sollecitare sia Ato Toscana Centro che Alia spa, dal 1° marzo gestore del servizio dei rifiuti, sul rispetto degli impegni assunti e sulle criticità emerse.
Il piano di riorganizzazione dei servizi della concessione di Ato, nell’attuale fase transitoria, prevede per la raccolta di carta e cartone l’adozione del sistema “porta a porta” sul territorio comunale di Montecatini Terme, escluse le case sparse, per ottenere una migliore qualità del materiale.
"A Ponte Buggianese si segnalava un guasto a un lampione e il massimo che si poteva sperare era un consiglio su una dieta ipocalorica. Pare incredibile ma il numero verde dell'assistenza indicato sugli adesivi attaccati ai lampioni è, in attesa di sostituzione, quello della Associazione Mangiatori Compulsivi Anonimi".
Bombe d'acqua, grandinate e poi di nuovo sole e temperature oltre la media stagionale. Tutti fenomeni tipici del clima tropicale che non hanno risparmiato la Toscana in questo scorcio d'estate, colpendo in modo particolare il settore agricolo e danneggiando circa il 20% dei prodotti ortofrutticoli made in Tuscany.
Il presidente della provincia Rinaldo Vanni ha lanciato su Facebook una provocazione. Con le casse dell'ente totalmente al verde, per l'annoso problema del taglio dell'erba ha chiesto l'aiuto di qualche ditta specializzata che fosse disposta a tagliare l'erba gratuitamente sulla provinciale 34 Val di Forfora.
Proseguono i lavori sulle strade cittadine, come previsto dal crono programma del 2018. Dopo il completamento a fine luglio di via Toti, Montebello, Facibeni, Montebello, Venezia, Pastrengo e Vicolo del Ciliegio, da ieri è aperto il cantiere (con conseguente chiusura della strada) per il rifacimento di grande parte di viale Rosselli, la lunga arteria che congiunge l’inizio del parco termale con viale Adua.
Anche quest'anno siamo arrivati alle porte della nuova stagione venatoria e, come ogni fine agosto, siamo in attesa delle decisioni della Giunta Regionale sull'apertura anticipata della caccia ai primi di settembre, la cosiddetta 'preapertura', che, in deroga al normale inizio della stagione venatoria alla terza domenica di settembre, consente ai cacciatori di iniziare la caccia su alcune specie già ai primi di settembre.
Movimento 5 Stelle scrive: "Il Parco di via Cividale deve essere recintato: lo propone il Movimento 5 Stelle come “estrema ratio” per interrompere la situazione di degrado che si aggrava ogni giorno di più in quella zona della città. Il parco è una delle tante “ferite” a cielo aperto della città".