Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Venerdi 3 agosto (una settimana dopo una urgente mail spedita in Comune) mio padre, lavorando in garage, si e’ accidentalmente lacerato il polso, provocando una ferita profonda che ha necessitato il tempestivo intervento medico su ambulanza. Purtroppo non e’ stato possibile far venire il mezzo a casa poiche’ l’albero sopracitato impedisce l’accesso a qualsiasi mezzo piu’ grande di un’ordinaria automobile".
La visagista di Madonna posta su Instagram una foto scattata al Tettuccio e la famosa popstar commenta che "Non è giusto: vorrei essere lì". Così l'assessore al turismo Alessandra De Paola interviene e la invita a venire a Montecatini: «A nome della città, per favore vieni, vorremmo che tu fossi qui».
"L'interesse per la locazione o cessione di lunga durata dello stabilimento Leopoldine formalizzato dalla società Quadratec, al pari della manifestazione d'interesse all'acquisto sui 3 asset immobiliari (Tamerici, Grocco, Leopoldine), rappresentano finalmente una opportunità che mai fino a oggi si era presentata. Una soluzione economica per la società Terme che consenta di mantenere in mano pubblica la proprietà della parte strategica".
"La scarsa attenzione per la provincia di Pistoia è oramai una costante: nessuna assegnazione di primi dirigenti in questura, nessuna nuova assegnazione, a ottobre, alle specialità, prevista dal piano di potenziamento, nessun rinforzo estivo - come le unità ippomontate, che negli anni scorsi venivano assegnate temporaneamente al ommissariato di Montecatini Terme".
"La preoccupante situazione di via Garibaldi e più in generale di tutto il quartiere intorno al mercato coperto, fin dietro la chiesa S. Maria Assunta altro non è che il risultato delle scellerate scelte di questa amministrazione. L'abbandono di piazza Cesare Battisti, sperpero di denaro pubblico senza destinazione ne idea d’uso, una viabilità contorta, scarsa attenzione alla pulizia delle strade e della cura del verde sono certezze".
La festa comunale de l’Unità di Santomato (via Montalese 25 a Pistoia) è una tradizione che va avanti con successo, ma quest’anno è cresciuta ancora. Edoardo Fanucci, in un’intervista esclusiva, ci ha anticipato alcuni temi del dibattito: "Metteremo al centro il lavoro realizzato durante i mille giorni del governo Renzi".
La Regione Toscana accanto al Comune di Buggiano nel chiedere alla proprietà interventi per la Villa di Bellavista. Questo grazie a una mozione, presentata dai consiglieri regionali del Pd Marco Niccolai e Massimo Baldi, approvata oggi in commissione cultura con il voto favorevole dei commissari Pd, il voto contrario di quelli della Lega e l’astensione del M5S.
Una donna racconta sui social la sua disavventura e scoppia la protesta. La 32enne sarebbe stata molestata da due extracomunitari che l'avrebbero seguita all'uscita della Casa della Salute dicendole frasi esplicitimante a carattere sessuale e seguendola lungo via Battisti e fino alla passerella Sforzini. Sull'episodio interviene CasaPound.
Le uniche possibilità, a oggi, per ottemperare a una parte delle necessità di taglio dell'erba è l'utilizzo esclusivo di personale e mezzi della Provincia di Pistoia. "Preme precisare - spiega la Provincia - che i mezzi di che trattasi sono due trattori vetusti e soggetti a numerosi guasti di natura meccanica. Dalla data odierna sono entrambi in officina per problemi meccanici".
In aula la deputata berlusconiana ha raccontato i fatti accaduti (facendo riferimento alla "vecchia" versione, laddove i carabinieri parlano di solo una bambina e un adulto), cioè "le molestie subìte da due bambine di dieci anni, da parte di tre africani in evidente stato di ebbrezza, messi a tacere dai genitori delle due bambine, che erano presenti, fortunatamente. La lite è terminata con una inevitabile colluttazione".
Ennesima ispezione da parte dell’ufficio ambiente del Comune e della polizia municipale in seguito a segnalazioni avvenute su rifiuti ingombranti lasciati per le strade. Nel caso della prima fotografia, in zona Nievole, vicino alla chiesa, è stato possibile risalire ai trasgressori elevando una sanzione. Nel secondo caso (altra foto) l’ispezione ha riguardato la zona di Montecatini Alto, a due passi dal cimitero.
Il vicesindaco Ennio Rucco presenta su Facebook il nuovo regolamento per la convivenza civile. "Dopo un confronto con le realtà del commercio e in seguito alle richieste dei cittadini, al consiglio comunale di giovedì proporremo alcune regole, accompagnate da sanzioni fino a 500 euro, perché la convivenza civile deve essere tutelata. Soprattutto se si ambisce a diventare città Unesco".
L’area riabilitativa si allarga, nell’ex reparto di ostetricia troverà posto la palestra e aumentano i posti letto di medicina. L’Ospedale di Pescia si prepara da lunedì prossimo ad un’altra riorganizzazione, logistica e funzionale, pensata per garantire ancora meglio la continuità delle cure ai pazienti.
La segreteria dell’unione comunale del Pd rileva come, "dal momento in cui si è palesata la candidatura del Giurlani, sia stato assunto da una parte non indifferente del partito locale un atteggiamento attendista prima nell’individuazione del candidato del partito che ci ha fatto iniziare la campagna elettorale con un ritardo eccessivo e poi scarsa partecipazione del partito a tutti i livelli sia in termini finanziari che operativi".
Dante Simoncini: "Ricordo il suo impegno e i suoi accorati appelli alla concordia e al reciproco rispetto nelle istanze dei piccoli e dei grandi alberghi. La rinomata capacità di offrire ospitalità era il valore vero dell'intera “città delle acque”, ovunque il cliente alloggiasse. Era amico di tutti i colleghi e aveva un sorriso ed una buona parola di simpatia per tutti. Ha basato la sua vita sul proprio lavoro".
Intervista esclusiva di Valdinievole Oggi al segretario locale del Pd e assessore all'ambiente: "Ho fiducia nei dirigenti dei vari paesi che andranno al voto, ma li invito a mettere ordine all’interno del partito. Se la gente percepisce divisioni è difficile imporsi in un quadro che vede predominante il colore giallo-verde. In particolare dove c’è il ballottaggio: a Montecatini, Agliana, Monsummano, saranno battaglie difficili".
"Il canone che pagherà il Ministero non serve per onorare alcun debito ma sarà a disposizione della parte corrente di bilancio e reinvestito in sicurezza. La città entro pochi mesi sarà finalmente dotata di una delle più importanti e moderne sedi di Polizia, con ricadute positive sia per la cittadinanza che per gli addetti ai lavori".
"E' necessario lavorare per una data di inizio uguale in tutta Italia e una durata limitata a 30 giorni. – afferma Tonfoni –Sarà, poi, fondamentale una discussione su natura e modalità delle vendite promozionali: controlli più ferrei e maggiore trasparenza nei rapporti con l’utente finale risultano tra le esigenze più sentite nell’interesse di tutti: imprese e consumatori”.
"Visti i numeri, gli esponenti di “Siamo il Ponte” avrebbero potuto eleggere in commissione elettorale un proprio esponente, ma il consigliere Andrea Cecchi ha disertato il consiglio comunale di insediamento, dimostrando scarso rispetto sia per l'istituzione sia per gli elettori della lista di appartenenza". Poi il partito dà la propria versione dei fatti sul mancato accordo elettorale tra le forze di destra.
"Così si spiegherebbe la rottura attuata dai partiti del centrodestra a pochi giorni dalla presentazione delle liste: come dire che l'accordo era già stato scritto ma qualcuno ci ha rimesso 'la penna'. In particolare la dirigenza provinciale dei partiti che soltanto in Valdinievole ha saputo, in controtendenza con lo storico risultato nazionale e toscano, perseguire a ogni costo due sconfitte brucianti".
Lastra a Signa e Signa, Agliana e Montale, Poggio a Caiano e Carmignano, Lamporecchio, Montespertoli e Castelfiorentino. Eccole le cinque zone corrispondenti ad altrettante Aggreggazioni funzionali territoriali (Aft) dove prenderà il via la nuova organizzazione assistenziale con la presenza dell'infermiere di famiglia.
Nel 2018 sono previsti: l’abbattimento di 221 alberature instabili con successivo reimpianto di nuove essenze; la reintegrazione di 123 formelle vuote; complessivi 344 reimpianti. In termini di rapporto al patrimonio arboreo stradale l’intervento comporta circa il 3,5% di abbattimenti a fronte di una reintegrazione del 5.5% del patrimonio esistente. Tutte le novità emerse nel corso dell'incontro alla Misericordia di ieri sera.
Per questi motivi - di concerto con l’amministrazione comunale e in continuità con il lavoro svolto nella scorsa legislatura, che ha prodotto incontri a Roma al dipartimento di pubblica sicurezza, determinando la visita in Valdinievole del sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Domenico Manzione - la senatrice Bini depositerà un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno per richiedere una maggiore attenzione.
“Dimostrerò che sono innocente, ma le mie vicende giudiziarie non influiranno comunque sul mio lavoro da sindaco”. A parlare è Oreste Giurlani, nuovamente eletto domenica scorsa, sostenuto da 5 liste civiche, primo cittadino di Pescia".
"Purtroppo non è stato possibile addivenire a un documento condiviso. La ridotta presenza di rappresentanti delle categorie economiche a questo incontro, è di per sé descrittivo del clima di rassegnazione che avvolge l’opinione pubblica locale, sensazione acuita dalla relazione dei presenti".