As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consiglio comunale è in programma il 17 maggio alle ore 18.
Il 2024 marca il 50° anniversario della messa in onda negli Stati Uniti della sit com - il 15 gennaio 1974 andò in onda, infatti, il primo episodio - e Edizioni Minerva, grazie al lavoro di Giuseppe Ganelli e Emilio Targia, ha finalmente raccontato il formidabile viaggio di Happy Days nelle case di tutto il mondo.
Il Seminario vescovile di Pistoia si prepara ad accogliere una straordinaria serata musicale venerdì 17 maggio alle ore 21:30, organizzata con passione dagli amici dell'opera di Pistoia.
Il circolo Milleluci di Casalguidi, venerdì 17 maggio alle 21, terrà nella propria sede di via Fratelli Cervi, un incontro pubblico per informare e sensibilizzare sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Cescot Pistoia (agenzia formativa del gruppo Confesercenti) ricerca un addetto alla formazione finanziata che si occupi dell’analisi dei fabbisogni e della conseguente redazione di proposte formative, del coordinamento e del tutoraggio dei percorsi formativi.
Giovedì 16 maggio ore 18 a Palazzo de' Rossi, si svolgerà l'evento "Da piazzetta (romana) con furore: la pop art della scuola di Pistoia", con Marco Bazzini, Roberto Barni, Gianni Ruffi, Annamaria Iacuzzi.
Diffondere una corretta informazione sulla celiachia e sulla dieta senza glutine è l’obiettivo principale della Settimana nazionale della celiachia.
Antonio Fusco sarà ospite della rassegna Acqua in bocca ma non troppo che si svolge nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme giovedi 16 maggio alle ore 17,30. Lo scrittore presenterà in anteprima il nuovo romanzo dal titolo La scomparsa di Elisa Ohlsen edito da Rizzoli.
Per consentire a Publiacqua la realizzazione dell’intervento di rinnovo della rete idrica, in via di Montalbano, nel tratto tra il civico 72 e l’intersezione con il ramo di collegamento con la SP9, da giovedì 16 maggio sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Inizialmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Possibili rovesci o brevi temporali sulle zone appenniniche.
Un tratto di via delle Poggiole nella frazione di Lucciano sarà chiuso al traffico il giorno 16 e 17 maggio dalle 8:30 fino alle 17:30.
Sono aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi per l’estate 2024 organizzate nell’ambito di “Socialmente”, il progetto di socializzazione del Comune di Pistoia dedicato alla terza età.
La referente per la sicurezza Campioni Elisabetta e la referente per la legalità Vannelli Donatella, docenti dell’Istituto comprensivo Galileo Chini di Montecatini Terme, organizzano l’evento conclusivo del progetto biennale “A caccia di rischi” iniziato lo scorso anno scolastico.
Luca Argentero in "Era questa la vita che sognavo da bambino?". Giovedì 16 maggio ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini il celebre attore si racconta attraverso le storie di tre personaggi dello sport.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica giovedì 16 maggio al Palazzo del Vicario, prima convocazione ore 17:30 seduta pubblica sessione ordinaria.
Pistoia, giovedì 16 maggio, ore 17 in biblioteca San Giorgio, Auditorium Terzani, Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro "Mare Nostrum, navigando nella storia: un periplo del mondo antico in barca a vela". Dialoga con l’autore lo storico Claudio Rosati. Letture di Maria Cassi.
È stato indetto dal Comune di Buggiano il premio “La Coluccina”, un concorso letterario volto a valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio.
Parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte e stratificate. Nel pomeriggio condizioni di locale instabilità sulle zone interne dove saranno possibili locali rovesci temporaleschi.
Nuovo appuntamento, mercoledì 15 maggio (ore 10.30) al Teatro Francini di Casaguidi, per la sezione “A teatro con la scuola”, promossa da Comune di Serravalle Pistoiese e Teatri di Pistoia, con lo spettacolo The saddest thing, the sweetest thing.
Mercoledì 15 maggio alle ore 17.45 presso Lo Spazio Pistoia, Danilo Conte presenta "Per giusta causa" (Milieu, 2022, p. 176, euro 17).
Fino all’11 giugno in via Antonio Cammelli in corrispondenza del civico 2 (nella parte di strada tra via Nazario Sauro e il sottopassaggio del ponte di via Macallè) saranno vietati il transito e la sosta.
Mercoledì 15 maggio, dalle 9,30 alle 11,30, nella sala del consiglio della Camera di commercio di Pistoia e Prato in corso Silvano Fedi 36, è in programma un seminario dal titolo “Intelligenza artificiale e settore ricettivo: casi studio, strumenti”.
Il primo incontro dedicato all'ictus cerebrale è andato oltre ogni aspettativa.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista: per il corso abbreviato 400 ore (02/2024/CF) alle ore 12 del giorno 15 maggio; per il corso formazione base 1000 ore (01/2024/CF) alle ore 12 del giorno 14 giugno.
Avrà luogo lunedì 13 maggio alle 18:30 l'interessante conferenza "Crescere dopo la battaglia: affrontare la vita dopo la terapia del tumore al seno" presso l'azienda agricola Quercia Matta - via Brogi 1236 a Monsummano.