Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Ieri nel tardo pomeriggio è stato investito un pedone all'altezza della discoteca Don Carlos. L'impatto è stato molto violento e l'uomo, di circa sessant'anni, ha sfondato il parabrezza dell'auto (una Fiat Bravo). L'incidente è avvenuto poco prima delle 19, quando era buio e stava piovendo. L'uomo è stato quindi portato all'ospedale di Pescia.
Venerdì 12 febbraio alle ore 21 si terrà al Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese una serata dedicata a Giovanni Francesco Grossi detto Siface.
La Femca Cisl passa da 1 delegato Rsu nella precedente tornata a 2 delegati Rsu di cui un Rls complessivi tra operai e impiegati su un totale di 3 complessivamente eleggibili. Il dato complessivo prevede quindi 2 delegati Femca Cisl e 1 delegato Filctem Cgil.
E' precipitato dal terrazzo di casa, dove stava eseguendo alcuni lavori e ora si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Careggi di Firenze. E' accaduto ieri nel tardo pomeriggio in via Vittorio Veneto, protagonista un 58enni. L'uomo stava calando del materiale pesante dal balcone, quando probabilmente ha perso l'equilibrio ed è volato a terra dal primo piano. Ad allertare il 118 è stata la moglie.
"Se qualche territorio dovesse tirarsi indietro, questo non potrebbe in alcun modo rappresentare un freno al progetto complessivo. Avanti con chi è convinto: i sindaci che non accettano questo percorso ne risponderanno di fronte ai cittadini, assumendosene la piena responsabilità. E’ finito il tempo delle perdite di tempo: la politica ha il dovere di dare risposte concrete, di agire e di dimostrare più coraggio".
Denunciate per ricettazione e tentato illecito utilizzo di carte di debito due donne, sorprese da una pattuglia dei carabinieri mentre tentavano di effettuare un prelievo presso lo sportello Atm dell’ufficio postale di Chiesina Uzzanese. Le carte utilizzate infatti erano state rubate insieme al portafoglio, il 29 gennaio scorso, a una 37enne montecatinese mentre si trovava all’interno dell’Ipercoop di Massa e Cozzile.
Nella mattina di ieri, i militari del Norm, della Stazione di Montecatini Terme e della Stazione di Ponte Buggianese, nel corso di una operazione scaturita dalla intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno bloccato due pregiudicati che si apprestavano a rapinare una farmacia di Chiesina Uzzanese.
I militari hanno inoltre trovato occultate sotto la tappezzeria un grosso paio di forbici per il cui possesso quale è scattata la denuncia di porto ingiustificato di attrezzi allo scasso. L’autovettura è stata posta sotto sequestro amministrativo.
Al progetto, iniziato lo scorso 11 gennaio, prenderanno parte tutte le classi della scuola primaria che, negli impianti sportivi comunali, potranno provare a divertirsi con il basket, il calcio, la pallavolo e il tiro a segno. GiocoSport si concluderà ad aprile quando si terrà una festa in palestra dove i ragazzi si divertiranno insieme ai professori e ai membri del consiglio comunale.
In una fredda serata invernale sul campo casalingo del Bramalegno la Chiesina 2010 Paralleloweb batte il Real Guamo con un netto 5 a 2, grazie a una doppietta di Giacomo Quiriconi e di Luca Puccinelli ed al goal di Andrea Magrini.
La Asl, attraverso il dipartimento di prevenzione, ricorda che la meningite è una malattia che si trasmette da persona a persona solo attraverso “contatti stretti”: in particolare l’infezione si trasmette solo a coloro che sono stati a contatto ravvicinato con il soggetto malato. Il contagio avviene attraverso lo scambio di secrezioni respiratorie.
Con i tre nuovi casi segnalati oggi a Prato, Chiesina Uzzanese e Arezzo, sono già 5 i casi di meningite verificatisi in Toscana dall'inizio del 2016. Il paziente era giunto al pronto soccorso di Pescia dove era stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dei quali è stato poi trasferito nel reparto di malattie infettive del San Luca di Lucca. L'elenco dei ristoranti, discoteche e cinema della Valdinievole frequentati dal giovane.
Sabato 16 gennaio, al Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, andrà in scena “Voliamo tutti a quel paese”, una rivisitazione in chiave umoristico-moderna della favola di Peter Pan.
Le raffiche, che hanno raggiunto i 100 kmh, hanno infatti fatto cadere verso le 9 un grosso albero in via Ponte alla Ciliegia, tra Altopascio e di Chiesina Uzzanese, nei pressi sottopasso della Firenze-Mare. L'albero è uscito del tutto da terra, con le radici divelte. Il tutto è successo proprio mentre in quel momento stavano transitando due auto.
Il sindaco ha firmato una ordinanza anti polòevri sottili Pm10, con la quale si chiede ai cittadini di limitare l'uso del riscaldamento, il divieto di combustione di biomasse e l'obbligo di spegnere il motore dell'auto quando si è in sosta.
Ieri pomeriggio si è svolta l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della befana del Corso dei Fiori. I tagliandi venduti a sostegno della 18ª edizione del Corso sono stati oltre 1700. Per il ritiro dei premi è possibile rivolgersi alla sede dell'associazione in via Garibaldi 5 (davanti al municipio).
Il sindaco: "Grazie all'opera del consigliere delegato al sociale Eugenio Bossetti, che ha anche provveduto a portare le stelle di Natale alle ultraottantenni, l’amministrazione comunale ha distribuito pacchi di solidarietà con svariati generi alimentari a 40 famiglie cercando di portare un po’ di serenità in queste vacanze alle tante persone che stanno attraversando momenti difficili".
Il sindaco Marco Borgioli ha emesso un'ordinanza per vietare i botti di Capodanno. Nel documento c'è scritto che il divieto è attivo dal 28 dicembre al 6 gennaio al di fuori degli spettacoli specificatamente autorizzati. Sono invece consentiti i fuochi artificiali che generano spettacoli luminosi senza fragore.
La Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con il Comune di Chiesina Uzzanese e la Protezione Civile, organizza domenica 27 dicembre dalle ore 8, con partenza e arrivo dal Parco Pertini in piazza della Libertà, una marcia non competitiva aperta a tutti, il cui ricavato andrà a favore della Pubblica Assistenza.
Ritorna l’appuntamento con la tombola gratuita dei commercianti di Chiesina Uzzanese organizzata dalla Pro Loco, dalla Protezione Civile e con il Babbo Natale della Pubblica Assistenza.
L'assessorato alla cultura e la commissione culturale della biblioteca del Comune di Chiesina Uzzanese, hanno il piacere di invitare la cittadinanza, sabato 12 dicembre alle ore 21, al Centro civico il "Fiore", per la rappresentazione della commedia "Trappola per topi, di Aghata Christie.
Mantengono la testa della classifica dei rispettivi campionati le formazioni Under 14 e Under 16 Biomedicaldell'Enegan Pallavolo Monsummano.
Oggi si è tenuta l’inaugurazione dei lavori effettuati alla scuola elementare “Dante Alighieri”. L’intervento, interamente finanziato dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando “Cantieri aperti 2015”, ha riguardato la riorganizzazione igienico-sanitaria della zona cucina e mensa.
La Chiesina 2010 Paralleloweb torna al successo nella sfida casalinga contro la Colognora Valleriana grazie a un gol dalla distanza di Simone Lorenzi; i ragazzi di mister Natali hanno ben gestito il vantaggio riportando alla vittoria la squadra dopo due sconfitte consecutive.
Sabato 28 Novembre si è insediato, per il quarto anno consecutivo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese presso la Scuola Media “Giacomo Leopardi”. I ragazzi, che già avevano effettuato le elezioni dei due rappresentanti per ogni classe, hanno eletto il loro presidente, creando così un'assemblea dove discuteranno periodicamente i temi che secondo loro sono più importanti per la vita giovanile nel paese.