Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il sindaco ha firmato una ordinanza anti polòevri sottili Pm10, con la quale si chiede ai cittadini di limitare l'uso del riscaldamento, il divieto di combustione di biomasse e l'obbligo di spegnere il motore dell'auto quando si è in sosta.
Ieri pomeriggio si è svolta l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della befana del Corso dei Fiori. I tagliandi venduti a sostegno della 18ª edizione del Corso sono stati oltre 1700. Per il ritiro dei premi è possibile rivolgersi alla sede dell'associazione in via Garibaldi 5 (davanti al municipio).
Il sindaco: "Grazie all'opera del consigliere delegato al sociale Eugenio Bossetti, che ha anche provveduto a portare le stelle di Natale alle ultraottantenni, l’amministrazione comunale ha distribuito pacchi di solidarietà con svariati generi alimentari a 40 famiglie cercando di portare un po’ di serenità in queste vacanze alle tante persone che stanno attraversando momenti difficili".
Il sindaco Marco Borgioli ha emesso un'ordinanza per vietare i botti di Capodanno. Nel documento c'è scritto che il divieto è attivo dal 28 dicembre al 6 gennaio al di fuori degli spettacoli specificatamente autorizzati. Sono invece consentiti i fuochi artificiali che generano spettacoli luminosi senza fragore.
La Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con il Comune di Chiesina Uzzanese e la Protezione Civile, organizza domenica 27 dicembre dalle ore 8, con partenza e arrivo dal Parco Pertini in piazza della Libertà, una marcia non competitiva aperta a tutti, il cui ricavato andrà a favore della Pubblica Assistenza.
Ritorna l’appuntamento con la tombola gratuita dei commercianti di Chiesina Uzzanese organizzata dalla Pro Loco, dalla Protezione Civile e con il Babbo Natale della Pubblica Assistenza.
L'assessorato alla cultura e la commissione culturale della biblioteca del Comune di Chiesina Uzzanese, hanno il piacere di invitare la cittadinanza, sabato 12 dicembre alle ore 21, al Centro civico il "Fiore", per la rappresentazione della commedia "Trappola per topi, di Aghata Christie.
Mantengono la testa della classifica dei rispettivi campionati le formazioni Under 14 e Under 16 Biomedicaldell'Enegan Pallavolo Monsummano.
Oggi si è tenuta l’inaugurazione dei lavori effettuati alla scuola elementare “Dante Alighieri”. L’intervento, interamente finanziato dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando “Cantieri aperti 2015”, ha riguardato la riorganizzazione igienico-sanitaria della zona cucina e mensa.
La Chiesina 2010 Paralleloweb torna al successo nella sfida casalinga contro la Colognora Valleriana grazie a un gol dalla distanza di Simone Lorenzi; i ragazzi di mister Natali hanno ben gestito il vantaggio riportando alla vittoria la squadra dopo due sconfitte consecutive.
Sabato 28 Novembre si è insediato, per il quarto anno consecutivo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese presso la Scuola Media “Giacomo Leopardi”. I ragazzi, che già avevano effettuato le elezioni dei due rappresentanti per ogni classe, hanno eletto il loro presidente, creando così un'assemblea dove discuteranno periodicamente i temi che secondo loro sono più importanti per la vita giovanile nel paese.
"Uzzano ci rimise perché si trovò nell'impossibilità di pianificare uno sviluppo economico compiuto; puoi far poco in un territorio di 7 Kmq, di cui quasi la metà in zona collinare. Chiesina si è trovata nella condizione di paese "senza anima", totalmente mancante di una zona che, oltre ad avere un valore per l'identità degli abitanti, potesse costituire un volano di sviluppo turistico grazie al patrimonio artistico, paesaggistico e gastronomico".
"Il Comune di Chiesina, governato dal centrodestra, adesso è chiamato a esprimersi in modo chiaro al riguardo. Ma un dato possiamo già sottolinearlo: i percorsi di semplificazione istituzionale si concretizzano quando partono da un quadro territoriale condiviso e con il forte protagonismo e convinzione dei Comuni e dei loro amministratori".
"Ma sarebbe sciocco pensare che gli amministratori da soli possano gestire questi grandi momenti di riorganizzazione territoriale, occorre che le forze politiche scendano fra i cittadini, con idee, proposte, individuando percorsi agevoli e utili, affinché i cittadini amministrati sappiano capire i benefici che ne possono trarre, rimane sempre più difficile parlare oggi, della gestione e della sopravvivenza di piccoli territori".
Comunicato stampa a firma del gruppo consiliare di Chiesina Uzzanese “Per Chiesina Uzzanese - Non fermiamo il cambiamento”: "Il gruppo consiliare di maggioranza "Per Chiesina Uzzanese - Non Fermiamo il Cambiamento" apprende con stupore della volontà dell'Amministrazione comunale di Uzzano di iniziare un percorso verso la fusione col comune di Chiesina Uzzanese".
“Sì al Comune unico fra Uzzano e Chiesina Uzzanese entro il 2019”. Sindaco, Vice Sindaco e gruppo di maggioranza di Uzzano non hanno dubbi e si esprimono in modo favorevole rispetto all’ipotesi di fusione. “I nostri Comuni hanno esigenze e istanze del tutto analoghe - spiega il primo cittadino Riccardo Franchi -, per questo riteniamo necessario avviare un percorso di confronto che conduca, in tempi certi e stabiliti, alla fusione con Chiesina Uzzanese”.
Tornano gli appuntamenti organizzati dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la commissione culturale della biblioteca di Chiesina Uzzanese. Venerdì 13 novembre, alle ore 21, si terrà un interessante incontro al Centro civico “Il Fiore” con Andrea Mandroni, un archivista e ricercatore.
Trattasi di una tecnica che consiste nel posizionare una attrezzo a forma di forchetta all’interno dello sportello bancomat dal quale fuoriescono le banconote che, appositamente piazzato ne impedisce la normale fuoriuscita al termine delle operazioni di prelievo messe in atto dagli ignari utenti. I due fermati dalla polizia davanti all'istituto Credem.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di riparazione di una condotta sulla rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese, già programmati la scorsa settimana e rinviata a causa del maltempo, martedì 3 novembre, dalle ore 8.30 alle 12 verrà interrotta l’erogazione idrica.
A seguito di diverbio verbale un gruppo di soggetti di nazionalità albanese aveva dato in escandescenza, arrecando danneggiamenti sia al locale che ad alcune auto in sosta nella zona; uno di questi brandendo un bastone, creava nella circostanza non poca preoccupazione tra i clienti del bar.
Seconda vittoria consecutiva per la squadra nata dal sodalizio fra Pallavolo Monsummano e Delfino Pescia all'interno del più ampio progetto Scuola Valdinievole Volley.
Torna l’appuntamento con le serate organizzate dalla commissione culturale della biblioteca in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Chiesina Uzzanese.
L'associazione di promozione sociale "Avventura Democratica" di Chiesina Uzzanese invita tutta la cittadinanza ad un'assemblea pubblica dal titolo "Aiutiamo il Corso dei Fiori ad andare avanti".
Le prime tre classi classificate al trofeo “Farfallina libera di volare” sono state, in ordine di arrivo, la 3° A delle scuole medie di Uzzano, la 3° B delle scuole medie di Chiesina Uzzanese e la 3° C sempre della stessa scuola. La giornata è stata piacevole grazie anche all’intrattenimento dei clown del Vippo di Prato, che hanno divertito anche i partecipanti durante il percorso, e al Mago Massini.
Intensa giornata di sport quella trascorsa martedì alla palestra di Alberghi di Pescia e Chiesina Uzzanese. Sui due impianti gremiti di pubblico fin dalla prima mattina, si sono affrontate 10 formazioni provenienti da tutta la regione.