Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I convegni hanno trattato temi diversi per le varie classi: alle II sono state illustrate talune riflessioni sul tema della legalità, lasciando ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con domande e opinioni personali sul significato delle leggi e del rispetto delle regole. Il dibattito ha dato spazio a racconti di esperienze personali e di episodi di vita quotidiana da parte degli alunni.
Questo progetto, oltre ad aiutare i ragazzi a ottenere sviluppi concreti dal punto di vista della formazione, li porta a conoscere e praticare le diverse realtà sportive presenti sul territorio consentendo loro di scegliere consapevolmente la disciplina loro più affine. Il progetto ha coinvolto tutte le classi delle scuole primarie dell’Istituto chiesinese con quattro diverse discipline sportive: calcio, pallacanestro, pallavolo e tiro a segno.
Nel corso del consiglio comunale che si è svolto nella serata di giovedì 28, è stato approvato il bilancio consuntivo relativo all’anno 2015, che a partire da questo anno prende il nuovo nome di “Rendiconto della gestione”. Il bilancio ha avuto il via libera con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza, a cui si è aggiunta la consigliera Piattelli, mentre i consiglieri Cannone e Mazzocchi si sono astenuti.
Dall’impegno del medico di base Carlo Innocenti, si terrà a Chiesina Uzzanese sabato 30 aprile, a conclusione della Settimana dell’immunizzazione promossa dall’Oms, la terza conferenza per fare chiarezza sui vaccini, sfatando miti, bugie e paure. Con lui due importanti testimonianze, gli interventi di altri medici e il contributo di scienziati con il libro “Vaccini, complotti e pseudoscienza”.
L’amministrazione comunale annuncia i prossimi eventi culturali organizzati grazie al prezioso contributo del Comitato di gestione del Centro civico "Il Fiore" e alla commissione culturale della biblioteca comunale.
Stamattina si è verificato un incidente stradale in via Livornese di sopra (località Molin Nuovo). Tre i veicoli coinvolti in un tamponamento che ha provocato un ferito. E' intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese, che ha ricoverato in codice giallo B. M. al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.
Se il bilancio lo consentirà, al primo lotto ne seguirà quanto prima un altro, anche questo di 56 loculi. L’amministrazione vuole anche sottolineare come "questo intervento, volto a soddisfare le numerose richieste che sono giunte da parte dei cittadini, è solo il primo passo di un significativo ampliamento del cimitero comunale che avrà luogo nel corso del 2016".
Il circolo Legambiente Valdinievole scrive una lettera al sindaco per segnalare un problema sollòevato da alcuni cittadini. Questo il testo: "Spettabile sindaco, la presente per segnalarle (vedi foto allegate) la presenza di uno scarico di fognatura nera a cielo aperto, in via delle Corti. I soci che ci hanno segnalato la cosa ci dicono che lo sgradevole odore si sente costantemente".
Sabato 2 aprile a Chiesina Uzzanese, si terrà la prima edizione de "La benefi...cena", organizzata dall'associazione di volontariato "Insieme è bello".
Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato in piazza Mazzini un incidente sul lavoro che ha visto protagonista un elettricista residente nel paese. L'uomo è caduto da un'altezza di circa tre metri, dove si era arrampicato aiutandosi con una scala. Sul posto sono immediatamente intervenute un'automedica di Pescia e la Pubblica assistenza di Chiesina Uzzanese.
L’associazione Autismo in blu lancia un appello aperto a tutte le amministrazioni del territorio della Valdinievole e di tutta la Provincia di Pistoia.
L'associazione Corso dei fiori di Chiesina Uzzanese ha prodotto un libro e un dvd sull'ultima edizione del Corso dei fiori, la 18ª dell'agosto 2015.
L’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese annuncia i prossimi eventi culturali organizzati grazie al prezioso contributo del comitato di gestione del Centro Civico "Il Fiore" e alla commissione culturale della biblioteca comunale.
Anche quest’anno l’Oratorio e il Gruppo Scout di Chiesina presentano 2 cineforum. Inizia sabato 19 marzo il cineforum per ragazzi organizzato dal Gruppo Oratorio circolo ANSPI l’Incontro. Domenica 20 marzo prende il via il cineforum organizzato dal clan Chestnut del Gruppo Scout Chiesina Uzzanese 1, che quest’anno ha per tema “La Misericordia”.
L'associazione Italiana Celiachia presenta il "Chiesina Gluten Free", presso il centro civico "Il Fiore" in via 25 Aprile. Domenica 13 marzo dalle 15,30. Maggiori informazioni nella locandina allegata.
Il 13 marzo - dalle 15:30 alle 18 - è in programma al centro civico "Il Fiore" “Gluten free”, giornata di sensibilizzazione alla celiachia in collaborazione con l’Associazione italiana celiachia. Presenti trucca bambini e animazione a cura delle Pro loco flowers girls.
L'Unione Sportiva Toscogas Chiesanuova Uzzanese - che si occupa di ciclismo giovanile nelle categorie esordienti e allievi - come di consueto da ormai più di un trentennio, organizza domenica 13 marzo Ia "Sagra della frittella di riso".
L'amministrazione comunale e il comitato di gestione del Centro civico "Il Fiore" in collaborazione con la compagnia teatrale "Il Rubino" di Pistoia presenta: "....Perché???....." letture interpretate di storie di donne e di uomini legate al femminicidio.
L'Unione Sportiva Toscogas Chiesanuova Uzzanese - che si occupa di ciclismo giovanile nelle categorie esordienti e allievi - come di consueto da ormai più di un trentennio, organizza nelle giornate di domenica 6 e 13 marzo Ia "Sagra della frittella di riso".
Il circolo Partito Democratico di Chiesina Uzzanese ospiterà gli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini sabato 5 marzo alle ore 10.30 per una iniziativa intitolata "Bilancio di metà mandato", al fine di condividere con i cittadini un resoconto della attività fin'ora svolta in Parlamento.
L’amministrazione comunale annuncia i prossimi eventi culturali organizzati grazie al prezioso contributo del comitato di gestione del Centro civico "Il Fiore" e alla commissione culturale della biblioteca comunale. La maggior parte di questi si terranno proprio al Centro civico “Il Fiore”, spazio pubblico utilizzato per numerose e variegate iniziative.
L'associazione Corso dei Fiori è lieta di presentare a tutta la cittadinanza un Dvd ed una pubblicazione con tutte le immagini e le informazioni sulla ultima edizione del Corso, la 18ª.
Rapina a mano armata al distributore Ip di via delle Regioni. E' successo ieri nel tardo pomeriggio, quando uno dei malviventi ha colpito alla testa e al volto con il calcio di una pistola il gestore (di neanche 30 anni). I banditi (probabilmente stranieri e con il passamontagna) si sono fatti consegnare l'incasso (circa 2.000 euro) prima di darsi alla fuga.
I gestori sono gli stessi della farmacia Checchia di Chiesina Uzzanese: l'assegnazione del bando è avvenuta lo scorso dicembre. Da allora sono inziati alcuni interventi di riqualificazione dei locali, che, come detto, a breve riaprirà i battenti per la gioia dei tanti cittadini.
Dopo le celebrazioni per il Giorno della Memoria, sabato scorso i ragazzi frequentati la terza media hanno potuto ascoltare dal vivo la testimonianza di Armando Spinelli e di Sergio Maraschin, esuli istriani trasferiti a Lucca. E’ stato questo il modo con il quale l’amministrazione comunale ha voluto ricordare il Giorno del Ricordo.