Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'associazione Italiana Celiachia presenta il "Chiesina Gluten Free", presso il centro civico "Il Fiore" in via 25 Aprile. Domenica 13 marzo dalle 15,30. Maggiori informazioni nella locandina allegata.
Il 13 marzo - dalle 15:30 alle 18 - è in programma al centro civico "Il Fiore" “Gluten free”, giornata di sensibilizzazione alla celiachia in collaborazione con l’Associazione italiana celiachia. Presenti trucca bambini e animazione a cura delle Pro loco flowers girls.
L'Unione Sportiva Toscogas Chiesanuova Uzzanese - che si occupa di ciclismo giovanile nelle categorie esordienti e allievi - come di consueto da ormai più di un trentennio, organizza domenica 13 marzo Ia "Sagra della frittella di riso".
L'amministrazione comunale e il comitato di gestione del Centro civico "Il Fiore" in collaborazione con la compagnia teatrale "Il Rubino" di Pistoia presenta: "....Perché???....." letture interpretate di storie di donne e di uomini legate al femminicidio.
L'Unione Sportiva Toscogas Chiesanuova Uzzanese - che si occupa di ciclismo giovanile nelle categorie esordienti e allievi - come di consueto da ormai più di un trentennio, organizza nelle giornate di domenica 6 e 13 marzo Ia "Sagra della frittella di riso".
Il circolo Partito Democratico di Chiesina Uzzanese ospiterà gli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini sabato 5 marzo alle ore 10.30 per una iniziativa intitolata "Bilancio di metà mandato", al fine di condividere con i cittadini un resoconto della attività fin'ora svolta in Parlamento.
L’amministrazione comunale annuncia i prossimi eventi culturali organizzati grazie al prezioso contributo del comitato di gestione del Centro civico "Il Fiore" e alla commissione culturale della biblioteca comunale. La maggior parte di questi si terranno proprio al Centro civico “Il Fiore”, spazio pubblico utilizzato per numerose e variegate iniziative.
L'associazione Corso dei Fiori è lieta di presentare a tutta la cittadinanza un Dvd ed una pubblicazione con tutte le immagini e le informazioni sulla ultima edizione del Corso, la 18ª.
Rapina a mano armata al distributore Ip di via delle Regioni. E' successo ieri nel tardo pomeriggio, quando uno dei malviventi ha colpito alla testa e al volto con il calcio di una pistola il gestore (di neanche 30 anni). I banditi (probabilmente stranieri e con il passamontagna) si sono fatti consegnare l'incasso (circa 2.000 euro) prima di darsi alla fuga.
I gestori sono gli stessi della farmacia Checchia di Chiesina Uzzanese: l'assegnazione del bando è avvenuta lo scorso dicembre. Da allora sono inziati alcuni interventi di riqualificazione dei locali, che, come detto, a breve riaprirà i battenti per la gioia dei tanti cittadini.
Dopo le celebrazioni per il Giorno della Memoria, sabato scorso i ragazzi frequentati la terza media hanno potuto ascoltare dal vivo la testimonianza di Armando Spinelli e di Sergio Maraschin, esuli istriani trasferiti a Lucca. E’ stato questo il modo con il quale l’amministrazione comunale ha voluto ricordare il Giorno del Ricordo.
Ieri nel tardo pomeriggio è stato investito un pedone all'altezza della discoteca Don Carlos. L'impatto è stato molto violento e l'uomo, di circa sessant'anni, ha sfondato il parabrezza dell'auto (una Fiat Bravo). L'incidente è avvenuto poco prima delle 19, quando era buio e stava piovendo. L'uomo è stato quindi portato all'ospedale di Pescia.
Venerdì 12 febbraio alle ore 21 si terrà al Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese una serata dedicata a Giovanni Francesco Grossi detto Siface.
La Femca Cisl passa da 1 delegato Rsu nella precedente tornata a 2 delegati Rsu di cui un Rls complessivi tra operai e impiegati su un totale di 3 complessivamente eleggibili. Il dato complessivo prevede quindi 2 delegati Femca Cisl e 1 delegato Filctem Cgil.
E' precipitato dal terrazzo di casa, dove stava eseguendo alcuni lavori e ora si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Careggi di Firenze. E' accaduto ieri nel tardo pomeriggio in via Vittorio Veneto, protagonista un 58enni. L'uomo stava calando del materiale pesante dal balcone, quando probabilmente ha perso l'equilibrio ed è volato a terra dal primo piano. Ad allertare il 118 è stata la moglie.
"Se qualche territorio dovesse tirarsi indietro, questo non potrebbe in alcun modo rappresentare un freno al progetto complessivo. Avanti con chi è convinto: i sindaci che non accettano questo percorso ne risponderanno di fronte ai cittadini, assumendosene la piena responsabilità. E’ finito il tempo delle perdite di tempo: la politica ha il dovere di dare risposte concrete, di agire e di dimostrare più coraggio".
Denunciate per ricettazione e tentato illecito utilizzo di carte di debito due donne, sorprese da una pattuglia dei carabinieri mentre tentavano di effettuare un prelievo presso lo sportello Atm dell’ufficio postale di Chiesina Uzzanese. Le carte utilizzate infatti erano state rubate insieme al portafoglio, il 29 gennaio scorso, a una 37enne montecatinese mentre si trovava all’interno dell’Ipercoop di Massa e Cozzile.
Nella mattina di ieri, i militari del Norm, della Stazione di Montecatini Terme e della Stazione di Ponte Buggianese, nel corso di una operazione scaturita dalla intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno bloccato due pregiudicati che si apprestavano a rapinare una farmacia di Chiesina Uzzanese.
I militari hanno inoltre trovato occultate sotto la tappezzeria un grosso paio di forbici per il cui possesso quale è scattata la denuncia di porto ingiustificato di attrezzi allo scasso. L’autovettura è stata posta sotto sequestro amministrativo.
Al progetto, iniziato lo scorso 11 gennaio, prenderanno parte tutte le classi della scuola primaria che, negli impianti sportivi comunali, potranno provare a divertirsi con il basket, il calcio, la pallavolo e il tiro a segno. GiocoSport si concluderà ad aprile quando si terrà una festa in palestra dove i ragazzi si divertiranno insieme ai professori e ai membri del consiglio comunale.
In una fredda serata invernale sul campo casalingo del Bramalegno la Chiesina 2010 Paralleloweb batte il Real Guamo con un netto 5 a 2, grazie a una doppietta di Giacomo Quiriconi e di Luca Puccinelli ed al goal di Andrea Magrini.
La Asl, attraverso il dipartimento di prevenzione, ricorda che la meningite è una malattia che si trasmette da persona a persona solo attraverso “contatti stretti”: in particolare l’infezione si trasmette solo a coloro che sono stati a contatto ravvicinato con il soggetto malato. Il contagio avviene attraverso lo scambio di secrezioni respiratorie.
Con i tre nuovi casi segnalati oggi a Prato, Chiesina Uzzanese e Arezzo, sono già 5 i casi di meningite verificatisi in Toscana dall'inizio del 2016. Il paziente era giunto al pronto soccorso di Pescia dove era stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dei quali è stato poi trasferito nel reparto di malattie infettive del San Luca di Lucca. L'elenco dei ristoranti, discoteche e cinema della Valdinievole frequentati dal giovane.
Sabato 16 gennaio, al Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, andrà in scena “Voliamo tutti a quel paese”, una rivisitazione in chiave umoristico-moderna della favola di Peter Pan.
Le raffiche, che hanno raggiunto i 100 kmh, hanno infatti fatto cadere verso le 9 un grosso albero in via Ponte alla Ciliegia, tra Altopascio e di Chiesina Uzzanese, nei pressi sottopasso della Firenze-Mare. L'albero è uscito del tutto da terra, con le radici divelte. Il tutto è successo proprio mentre in quel momento stavano transitando due auto.