Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il coordinatore del circolo Destra Domani, Giovanni Gentile, interviene sulla vicenda marò. "A nome di tutta l'associazione Destra Domani esprimo lo sdegno di tutti gli aderenti per la rimozione dalla facciata della sede del Comune dello striscione che chiedeva la liberazione dei due marò ingiustamente detenuti in India da oltre due anni".
Sono stati oltre 600 i bambini e i ragazzi di varie classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore che quest'oggi hanno preso parte alla manifestazione conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale che ogni anno Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, organizza e mette a disposizione gratuitamente per le scuole del territorio servito. Guarda la galleria fotografica dell'evento.
Il portavoce locale di Fratelli d'Italia-Aleanza Nazionale, Roberto Franchini, interviene sulla vicenda dei due Marò. "Invito il sindaco a dare spiegazioni nel merito e a ricollocare lo striscione sulla facciata del Comune, simbolo di una comunità sempre più vicina alla situazione dei due Marò".
"La circolazione soprattutto nelle ore della mattina risulta essere critica per la presenza di mezzi pesanti, con la conseguenza di creare notevoli disagi alla popolazione della montagna, che si reca in pianura per lavoro o per studio, costringendoli a ore di guida per percorrere pochi km. Perciò ho chiesto all'assessore provinciale se era possibile limitare il transito di mezzi pesanti in determinate fasce orarie".
Spettacoli di burattini e marionette, laboratori ludici e didattici, artisti di strada e saltimbanchi, cantastorie e fiabe animate, giullari e tanta fantasia. Il quartiere delle Capanne, il cuore della città, il centro storico: il Rione Ferraia, insomma, per la prima volta ospita un grandioso evento destinato ai più piccoli.
Questa domenica si terrà la quinta edizione de "Il Mercatino delle puci rosse": nel cortile della Fabbrica dell'Ossi, situata in via Fiorentina a Pescia, al numero civico 50, dalle 9 alle 19 troverete il mercatino dello sbaracco, baratto, riciclo, svuota soffitte.
Una passeggiata tra sacro e natura sui colletti di Veneri e Montecarlo, organizzata dall’associazione Collodinsieme e il patrocinio del Comune di Pescia, si terrà domenica 1° giugno.
Domenica 1° giugno torna Artemide in piazza del Grano, come sempre ci saranno espositori di qualità e iniziative culturali, spazio dedicato allo scambio dei libri e, particolarmente gradito alle mamme, lo spazio dedicato ai giochi dei bambini.
Riccardo Trallori, responsabile organizzativo provinciale del Pd, interviene per commentare il voto. “In passato, spesso per dissidi interni, abbiamo sbagliato qualche cosa ma da allora abbiamo imparato molte cose, innestando un percorso di formazione e crescita di giovani leve che oggi comincia a dare i frutti auspicati. Tanti ragazzi provenienti dai Giovani Democratici sono stati eletti proprio in quest'ultima tornata elettorale".
A Collodi e nel Parco di Pinocchio sabato 31 maggio si prepara una giornata ideale per gli appassionati di Pinocchio, per i bambini che festeggiano la fine della scuola e per i grandi che vogliono condividere con loro una giornata all’insegna del divertimento che può unire adulti e bambini.
Sabato 31 maggio si svolge, nell’aula magna dell’Istituto scolastico “Marchi-Sismondi” a Pescia, la cerimonia di premiazione della settima edizione di “Incontrare l’altro”, concorso organizzato dall’associazione Gocce di Vita Onlus di Uzzano.
A Collodi la seconda mostra-mercato dei collezionisti di Pinocchio.
Valeria Nanni, 23 anni, è la più giovane tra gli eletti al consiglio comunale. Marco Catola è di un anno più vecchio. Ma oltre ai nuovi, ritroviamo in consiglio qualche superstite della passata amministrazione: Marco Niccolai e Maurizio Di Vita (Pd), Oliviero Franceschi e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia). La novità è che si scambieranno i posti. Poi c'è chi invece è restato fuori dal Palazzo del Vicario.
Si è svolta all'Istituto agrario la premiazione dei vincitori dei "Giochi della matematica", destinati ai ragazzi del primo e del secondo biennio, e dei "Giochi della chimica", destinati ai ragazzi delle classi seconde. I giovani talenti che si sono distinti in queste discipline si sono ritrovati in sala conferenze alla presenza di famiglie, docenti, rappresentanti delle classi e membri del consiglio di istituto. I nomi di tutti i premiati.
I carabinieri di Lamporecchio, inoltre, hanno denunciavato per uso di atto falso un 42enne di Vinci, al quale sequestravano anche il veicolo sul quale viaggiava contestandogli la violazione amministrativa della mancanza della copertura assicurativa essendo il relativo certificato contraffatto.
Nicola Cecchi, candidato a sostegno di Roberto Franchini, ringrazia gli elettori e i colleghi di lista. "Il centrodestra e soprattutto la destra a Pescia meritano una sana e costruttiva rinascita, e che in particolare, cio' avvenga basandosi sui valori e i principi che ci contraddistinguono da sempre".
Il Partito Democratico e il suo segretario Guerri Marco vogliono intervenire per ringraziare gli elettori di Pescia che domenica si sono recati alle urne per le amministrative. "Il Pd e la coalizione di centro sinistra hanno preso il 63,38% con 6250 elettori cosa mai vista per il nostro comune. Questo denota la nostra attenzione e la nostra scrupolosa visita di tutto il territorio comunale".
A cura dell'Istituto Libero Andreotti, concerti al Teatro Pacini, Castellare, Alberghi, Valchiusa e chiostro di San Francesco.
Nicola Romagnani, segretario del circolo Pd Pescia Centro, interviene all'indomani del voto. "Per la prima volta Pescia ha un sindaco che non passa dal ballottaggio. Oreste Giurlani ha saputo coalizzare attorno a sé tutte le forze del centro-sinistra pesciatino, con un'operazione inclusiva, lungimirante e coraggiosa. E la popolazione ha premiato la sua capacità di ascolto".
"Fin dalla sua fondazione Destra Domani ha invitato tutti i movimenti che si riconoscono nell’area di centro-destra a riconoscersi in un'unica coalizione, senza perniciose divisioni che portano solo disorientamento all'elettorato moderato, capace di presentare un programma comune e di esprimere un solo candidato sindaco condiviso e che fosse in grado di soddisfare le legittime richieste di cambiamento".
Terzo e ultimo appuntamento con Musicaperitivo, giovedì 29 maggio, all'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" di Pescia: dalle 18 in poi ricco buffet (prezzo 5€ a persona) e musica live vi aspettano nel giardino della scuola: stavolta tocca al duo acustico Zimmerfolk.
Si profila una vittoria che andrebbe oltre ogni più rosea previsione per il candidato del centrosinistra Oreste Giurlani. A metà strada, quando sono state scrutinate 10 sezioni su 20, il candidato del Pd è infatti al 62,60% dei voti, contro il 18,28% di Luca Biscioni (Forza Italia-Ncd-Udc) e il 14,55% di Angelo Morini (Movimento 5 Stelle). Staccatissimo Roberto Franchini (Alleanza per Pescia) con il 4,56%.
È successo a un donatore, che avendo lasciato l’auto in sosta in una zona vicina all’ospedale, delimitata dalle strisce gialle, al suo ritorno ha trovato un agente che stava scrivendo la multa. Sebbene il donatore, appena uscito dal Centro Trasfusionale avesse ancora in mano il foglio che attestava l'avvenuta donazione, l’agente rammaricato si è rifiutato di toglierla.
Presentato lo schema di partenza di un progetto di pif (programma integrato di filiera) in grado di accedere ai bandi del prossimo autunno riservati all’agricoltura, e in particolare alla floricoltura, che veda coinvolti diversi attori del distretto floricolo interprovinciale, fra cui in primis gli iscritti al mercato dei fiori pesciatino.