Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’Istituto tecnico agrario statale “D. Anzilotti” organizza la terza edizione della manifestazione “Profumo Divino” che si svolgerà sabato 16 febbraio dalle ore 16 alle ore 19.
Alle ore 21 è prevista una iniziativa del Pd provinciale dal titolo "Turismo: una priorità per il nuovo Governo". Carlo Bartolini, segreteria provinciale Pd, modererà il dibattito con Federica Fratoni, presidente della Provincia, e i tre candidati al Parlamento Bini, Chelli e Fanucci.
I carabinieri della locale stazione, unitamente a personale della polizia municipale e della Camera di Commercio, hanno effettuato un controllo a una azienda gestita da persone di origine cinese nel corso del quale sono state rilevate violazioni amministrative per un importo di 10.000 euro ed è stata sequestrata merce per circa 15.000 euro.
L'iniziativa si terrà "in ragione della particolare situazione di crisi economica che stiamo vivendo, in vista della prossima apertura dei nuovi ospedali di Pistoia e Lucca, della imponente razionalizzazione dei costi che subirà il servizio sanitario, e alla luce delle recenti notizie sulle scelte di razionalizzazione dei responsabili di area ospedaliera che hanno ancora una volta visto penalizzare unilateralmente l’ospedale di Pescia".
Giovedì 14 febbraio ore 10.30, presso l'aula magna dell'ITC Marchi di Pescia, è in programma l'incontro con i ragazzi delle scuole dal titolo "Dall'oblio al ricordo, la storia del confine orientale come storia d'Italia", organizzato nell'ambito del progetto Scenari del XX Secolo e delle celebrazioni per il Giorno del ricordo 2013.
Pubblchiamo la nota di risposta dei capigruppo Roi Giorgi, Ferdinando Campolunghi, Giovanna Papini e Marco Ardis all'articolo apparso sul Tireno riguardo lo scandalo dei cimiteri.
Durante la conferenza stampa a Pescia, seguita anche dai coordinatori provinciali FLI di Pistoia Alessio Bartolomei, di Pisa Massimo Balzi e di Lucca Massimo Bulckaen e assieme ai consiglieri comunali di Pescia Salvatore Leggio e Giuntoli, la deputata Flavia Perina, candidata di FLI al secondo posto in lista dopo Fini, è stata molto chiara.
Dopo lo scandalo cimiteri, il Tirreno ha parlato con il sindaco Roberta Marchi, che ha detto che il Comune è parte lesa in questa vicenda e di aver saputo dei fatti (gravissimi) solo quando sono iniziati i sopralluoghi delle autorità competenti. Nelle accuse si parla di scavi per sepolture ad altezze inferiori a quelle previste, smembramento di cadaveri poi sistemati in sacchi, seppelliti sotto nuove salme da tumulare.
Sabato 9 febbraio 2013, i candidati Pdl per Senato e Camera Alberto Lapenna e Giovanna Perone saranno dalle 14,30 alle 18 al gazebo in piazza don Marino Mori a Pieve a Nievole.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interroga il sindaco sulle case popolari di via Nieri. "Quali interventi sono stati compiuti negli ultimi 5 anni e cosa si intende fare per risolvere gli evidenti problemi segnalati all’inizio, anche per la vivibilità di chi ci abita e di tutta la zona?".
La tragica notizia dell’improvvisa morte del padre del presidente del circolo Arci di Vellano, avvenuta senza alcun preavviso nella notte fra giovedì e venerdì, ha portato il consiglio a decidere per l’annullamento del veglione previsto il prossimo 13 febbraio, Carnevalino, e della cena dei poveri.
La prima uscita dei carri allegorici del Carnevale dei Ragazzi di Veneri saltò a causa del maltempo; il successo delle due domeniche scorse, però, con le strade del paese che fin dalle primissime ore del pomeriggio si sono riempite di persone, di famiglie, soprattutto di bambini, ha spinto gli organizzatori a ripresentare il corso mascherato.
L’associazione "Quelli con Pescia nel cuore", in collaborazione con Avis Pescia e Coop Pescia e il patrocinio del Comune, organizza nelle domeniche 10 e, in caso di pioggia, 17 febbraio dalle ore 14,30, in piazza del Grano, “Il paese dei balocchi”, caratteristico Carnevale dei bambini.
Attriti nella maggioranza di centrodestra al centro della conferenza di presentazione di Flavia Perina, numero 2 della lista di Futuro e Libertà in Toscana. Il vicesindaco leghista Franceschi ha inviato a cittadini e associazioni non una comunicazione istituzionale, ma un volantino per sostenere la Lega alle politiche, utilizzando l’intestazione del Comune (mischiando dunque ruolo istituzionale e politico). Poi Perina ironizza sui suoi errori di grammatica.
Un'interpellanza firmata da i capigruppo del Pd, Rifondazione Comunista, Pescia Democratica e Gruppo Misto, con all'oggetto i servizi cimiteriali e la costituzione del Comune quale parte civile in un procedimento penale. "Il servizio sarebbe stato svolto, in base all'atto di accusa, in modo spregiudicato e con una condotta fraudolenta e gravemente scorretta".
Il segretario comunale della Destra, Marco Braccini, interviene sul reparto "anatomia patologica" dell'ospedale. "Alla base di tutto ci sarebbe l'indisponibilità degli operatori pistoiesi dell'anatomia patologica, forti della propria appartenenza politica, a trasferire il proprio posto di lavoro in Valdinievole quando invece il tragitto contrario sta interessando sempre più lavoratori pesciatini".
E' a rischio la tenuta della maggioranza che sostiene la giunta Marchi. Secondo quanto riporta la Nazione «Futuro e Libertà» è pronto a staccare la spina e il sindaco non disporrebbe più dei voti necessari in consiglio comunale. Alla base della decisione ci sarebbe il rapporto logorato con la Lega Nord.
Flavia Perina, deputata di FLI e candidata alla prossime elezioni del 24 febbraio in Toscana immediatamente dopo il presidente Gianfranco Fini, terrà una conferenza stampa a Pescia alle ore 12.15 in piazza Grano presso Caffè Sotto i Portici.
“Nonostante le richieste di incontro delle organizzazioni sindacali di categoria e della RSU indirizzate all'Amministrazione comunale nei mesi precedenti – si legge in una nota delle segreterie di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL – ad oggi non è stato svolto alcun confronto per trattare i numerosi problemi all'ordine del giorno”.
Il vicesindaco di Pescia Oliviero Franceschi, interviene per replicare al suo omonimo di Capannori Alessio Ciacci che ieri a mezzo stampa aveva accusato il comune di Pescia di non raggiungere neppure gli obiettivi minimi di raccolta differenziata previsti per legge
Sinistra Ecologia Libertà - Circolo Valdinievole Ovest, organizza per mercoledì 6 febbraio, alle ore 17,30, nella Sala Simonetti (ex Cinema Vox) in piazza Mazzini, a Pescia, un'assemblea pubblica sul tema: Ambiente, salute e lavoro, quale modello di sviluppo".
Secondo appuntamento del “Progetto A scuola di Teatro: il gioco del teatro”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione della Provincia di Pistoia e dall’Associazione Teatrale Pistoiese, quest’anno dedicato al tema del gioco del teatro e delle sue contaminazioni tra i vari linguaggi espressivi.
Sono stati stanziati dal Comune con una recente delibera i primi 50 mila euro con cui è stato sancito l'avvio della nuova gestione del servizio di commercializzazione all'ingrosso dei fiori sotto l'egida dell'azienda speciale. Adesso sono attesi i fondi regionali per il Comicent.