Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Due gli appartamenti visitati (in un momento in cui i proprietari erano assenti) dai ladri negli ultimi giorni a Pescia e a Veneri. Rubati effetti personali e gioielli di valore affettivo. I malviventi hanno utilizzato una scala e sono entrati da una camera al primo piano.
I carabinieri denunciano un uomo per porto ingiustificato di un manganello e di una bomboletta spray. I militari della locale stazione, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato un 60enne del luogo, G.B., pregiudicato, in seguito a un controllo mentre si trovava alla guida della propria autovettura.
Somme incassate, ma versate in ritardo sul conto della tesoreria. Un disguido contabile che è costato all’economo del Comune, Sauro Gigli, una condanna a risarcire l’ente. La Corte dei conti ha fissato in 257 euro, più gli interessi, la somma che il dipendente deve versare al Comune.
Il 24 ottobre 2012 sarà effettuata presso il Tribunale di Pistoia la vendita all'incanto in un unico lotto di un opificio ad uso industriale posto nel comune di Pescia, frazione Castellare.
Piazza XX Settembre, che nell'immaginario di tutti viene ricordata come un grande parcheggio per le auto e i pullman, verrà completamente trasformata, liberata dai mezzi in sosta, chiusa al traffico e accoglierà gli appassionati degli anni '70 e '80. Il 28 luglio scorso la "prima" al Comicent.
Ai familiari, in particolare alla moglie Barbara (infermiera nello stesso ospedale) e alla figlia Vanessa, vanno le più sentite condoglianze della direzione aziendale e di tutta l’Asl pistoiese.Un particolare ricordo, inoltre, viene dai colleghi dell’unità operativa Assistenza Infermieristica Ospedaliera.
E' scomparso Luciano Pierini, 55 anni, operatore socio sanitario , in servizio al reparto di ortopedia e all’obitorio dell'Ospedale Cosma e Damiano di Pescia.
Domenica 5 agosto, alle 18.30, nella Chiesa di San Lorenzo a Pescia si terrà il tradizionale “Vespro d'organo”, esecuzione musicale organistica organizzata in collaborazione con l’Accademia “G. Gherardeschi” di Pistoia e numerosi altri Enti promotori.
Il popolare cantautore modenese, da sempre legato alle proprie origini pistoiesi, è stato ospite dell'azienda di Lorenzo e Paolo Brandani, sorridente realtà pesciatina e fiore all'occhiello dell'imprenditoria nazionale. Un evento inaspettato che ha coinvolto la totalità di dipendenti e collaboratori.
Il consigliere comunale di Monsummano, Tiziana Adele Scannella (Pdl), risponde all'intervento dell'ex assessore Franchini (nonché vicecoordinatore provinciale del Pdl) sui parcheggi all'ospedale. "Stupore e rabbia nel leggere le affermazioni di Franchini, rimasto troppo tempo in orbita lunare anziché pesciatina".
Che fine farà la Valdinievole? Dopo l’accorpamento delle Province finirà sotto l’area metropolitana di Firenze o ritornerà nell’orbita di Lucca? Pescia, da tempo, ha le idee chiare. La città dei fiori vuole tornare assolutamente sotto Lucca. Ma ora questa tendenza si fa largo anche a Montecatini.
In testa Montecatini con 4.698.659 euro, in coda Uzzano con 478.213 euro. Il gettito Imu, anche se parziale, disponibile sul sito del ministero dell’Economia, fotografa lo stato patrimoniale della Valdinievole dove Montecatini sale sul podio più alto per il valore del mattone.
La Victoria amazonica, detta anche Victoria Regia in onore della Regina Vittoria, è nata nelle grandi vasche dello Storico Giardino Garzoni a Collodi.Si tratta della ninfea dalle foglie più grandi al mondo, che possono raggiungere i tre metri di diametro e arrivare a sostenere il peso di un bambino.
Domani si festeggia il cosiddetto "Perdono di Assisi", ricorrenza francescana particolarmente sentita anche nelle nostre zone e legata alla visita che San Francesco d’Assisi compì a Pescia nel lontano 1211.
La locale comunità francescana ha organizzato e promosso le celebrazioni anche per questo 2012.
"La giunta pensa di voler intervenire per salvaguardare posti di lavoro e servizio ai suoi amministrati? Ritiene che certi argomenti debbano essere trattati attraverso l’intero consiglio comunale oppure, anche in questo caso, il sindaco farà una cosa e il suo partito un’altra?".
"Questo per garantire una più ampia partecipazione di pesciatini rientrati dalle ferie". Leggio ha così risposto ai gruppi di opposizione che gli avevano ricordato "gli impegni assunti nella sede istituzionale con i quali ci rassicurava che avrebbe convocato il consiglio comunale aperto entro la prima decade di luglio".
A fare il "lavoro" sono stati tutti volontari, anche iscritti ad associazioni (sociali o politiche e dalle ideologie ben distanti) e tutti accomunati dal desiderio di rendere più vivibile la propria città. E chissà che l'iniziativa non possa essere estesa in futuro anche ad altre zone di Pescia.
Il furgone con i pasti va ko e lascia senza cena i 160 ricoverati dell'ospedale. E' successo sabato scorso e per un banale guasto elettrico il portellone del mezzo della società Dussmann (che si occiupa del vitto oespedaliero) è rimasto bloccato.
La Giorgio Tesi Editrice insieme alla Giorgio Tesi Group, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, nello Storico Giardino di Villa Garzoni, lunedi 30 Luglio alle 21, presenteranno il n°7 della rivista Naturart-Pistoia nel Mondo il Mondo a Pistoia.
Il consigliere Alessandro Ricciarelli, che ha le deleghe all'informatizzazione e alle nuove tecnologie, interviene per dare una notizia positiva per tutti gli "internauti". "Dopo una lunga mediazione con la società Telecom, siamo riusciti a far arrivare una connessione via cavo, come c'è nel resto del territorio comunale".
E’ in programma per sabato alle 21.15, nello storico Giardino Garzoni di Collodi, “Pinocchio in Musica”, una fiaba musicale per voci recitanti e piccola orchestra
"Per non indurci a pensare che il mancato rispetto degli impegni assunti sia stato adottato per sfuggire a un confronto diretto con la cittadinanza o peggio per convocarlo a sorpresa in pieno periodo feriale, come già sperimentato per altri temi caldi, si invita a concordare con i gruppi consiliari data e ora della seduta".