Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Uno splendido sesto posto in combinata (dopo un lungo viaggio) è quello ottenuto dal rione Ferraia ai campionati nazionali per sbandieratori Tenzone Argentea, tenutesi da Oria (Brindisi). Nel Singolo vince Massimo Giaccai. Tredicesimo San Michele.
Un tributo in musica al celebre burattino uscito dalla penna di Carlo Collodi e, insieme, anche l’occasione per dare il via alle manifestazioni dei venti anni di Pistoia Un Club per l’Europa, l’associazione che dal 1992 promuove il confronto fra i cittadini europei. Il contributo del compositoire Joseph Vella.
Il Pd interviene per commentare le ultime decisioni dell'amministrazione Marchi circa il "taglio" di due assessori in giunta. "Stante la gravità politica dei fatti, attendiamo che il sindaco riferisca sulla questione chiarendo la sua posizione attraverso la convocazione di un consiglio straordinario".
Debutta oggi la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, nuovo marchio della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (gruppo Intesa Sanpaolo): l'istituto, controllato da Banca Cr Firenze, conta oltre 100 sportelli operativi sul territorio delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara.
In un comunicato, Pescia democratica, Federazione della sinistra, Sel e Italia dei Valori dicono la loro sul nuovo assetto della giunta Marchi. "Il sindaco ha fatto prevalere il proprio interesse personale a rimanere abbarbicata sulla poltrona e si è consegnata alle componenti meno rappresentative".
E' veramente grande l'interesse suscitato per la serata dedicata alla musica ed al ballo degli anni sessanta ed ottanta in programma a Pescia presso il Comicent, Mercato dei Fiori, sabato 28 luglio.
Il segretario comunale del Pd, Davide Petrini, commenta la revoca delle deleghe a due assessori dal parte del sindaco Roberta Marchi. "Il capogruppo del Pdl Pieraccini, che non ha firmato la nota del partito, ne rappresenta ancora la linea? E il sindaco ritiene di essere ancora espressione del Pdl?".
Nonostante le polemiche che si sono alzate intorno alla scelta del sindaco di revocare le deleghe agli assessori Baldaccini e Cirrito, non pare che quest'ultimo se la sia presa troppo. Anzi. Con una lettera su Facebook l'ex assessore a sport e cultura dichiara di comprendere appieno le motivazioni.
Sabato 21 luglio alle 18,30 presso il Palazzo del Podestà, in Piazza del Palagio a Pescia si svolgerà la presentazione del film "Via di San Teodoro 8" per la regia di David Ryan.
«Non è che si è cucito un vestito su misura addosso a un esponente della maggioranza a discapito degli interessi dell’ente?». È il senso dell’interrogazione di Rufino (Pescia Democratica) e Ardis (Fli) sulla vendita all’asta degli ex magazzini per 107mila euro alla società di Brandani (Pdl).
Seguirà un'incontro/dibattito sul tema “Un’immagine comune per valorizzare il territorio”, dove interverranno autorità e esperti. Nella serata anche una degustazione dei prodotti delle aziende di eccellenza del territorio e un'anteprima del Festival Sentieri Acustici 2012.
E' stata inaugurata il 16 luglio una Collettiva promossa dall’Associazione Culturale “ Liberalarte ”.
Maggioranza a rischio: "La rappresentanza del partito è praticamente azzerata a vantaggio di formazioni politiche inesistenti sul territorio. Chiediamo un ripensamento per garantire un rapporto fiduciario con il partito e con i consiglieri comunali non coinvolti nella scelta che potrebbero dissociarsi".
E' la sosta selvaggia la soluzione scelta da molti per evitare di pagare per posteggiare l’auto in zona ospedaliera. Numerose le segnalazioni: auto parcheggiate nei posti riservati alle ambulanze; in quelli per i portatori di handicap; per il carico e lo scarico di merci, in via della Torre e via Nieri.
Nello scorso consiglio comunale, in cui l’opposizione aveva chiesto di confrontarsi riguardo la vicenda del progetto di finanza sui parcheggi, il consigliere del Pd Marco Niccolai aveva fatto alcune domande al sindaco Marchi. La risposta non è stata, per Niccolai, esaustiva, dunque le ripropone.
Il capogruppo della Lega Nord, Alessandro Ricciarelli, interviene per parlare della logica federalista scelta dal Comune. "Troppe decisioni dannose alla città calate dall'alto della politica o portate direttamente da politici burocrati si sono rovesciate sulle nostre spalle". Poi elogia il lavoro svolto dal sindaco.
La Nazione ha parlato con numerosi utenti. La qualità del servizio offerto dalla Pepar non sembra essere messa in discussione da nessuno. Quello che piace meno è la tariffa oraria. Soddisfatti, invece, i dimostratori farmaceutici: "Prima non si trovava mai posto...".
Roberto Franchini, nel recente congresso provinciale del Pdl aveva sostenuto la corrente di Lapenna, mentre il sindaco Marchi si era schierato a sostegno di Alessandro Capecchi. Secondo le voci “maligne” si sarebbe trattata insomma di una sorta di “rivincita”. E anche Baldaccini è un "lapenniano"...
L’Associazione Culturale FORMATONDA, con il patrocinio del Comune di Pescia e il comitato organizzativo dell’evento, notte bianca “Nottambula” organizza la Prima Edizione del Premio Internazionale “Premio Formatonda”
Il taglio dei due assessori Franco Baldaccini e Stefano Cirrito deciso dalla giunta Marchi non va giù a Roberto Franchini, ex assessore all’ambiente e vice coordinatore provinciale del Pdl con delega per la Valdinievole.
Di nuovo il primo cittadino cambia gli assetti di giunta dopo ilmribaltone di pochi mesi fa. "Contenimento della spesa", dice la versione ufficiale. Ma il Tirreno avanza l'ipotesi che per Cirrito abbia influito la sua presenza incostante. Per Baldaccini si tratta di una "doppia retrocessione" in pochi mesi.
Pescia Democratica: "La Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha cambiato nome e si chiamerà Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. La fondazione Caripit, azionista della banca ed ente che rappresenta il territorio, non ha sentito la minima esigenza di difendere la storia dell’istituto".
Piccolo incidente diplomatico causato dal capogruppo Pd, Roi Giorgi. Musella, sindaco di Assago, è salito alla ribalta delle cronache per aver “inventato” un sistema di esenzione dall’Imu. "E' un buon amministratore del Pd", dice Giorgi. "Non si usi il mio nome per campagne bolsceviche", risponde Musella.
L'assemblea dei soci della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha nominato il nuovo Cda e ha approvato il testo del nuovo statuto sociale che contiene, tra le altre variazioni, il cambio della denominazione sociale in 'Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia'. Nuovo presidente l'avv. Alessio Colomeiciuc.
Un G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) per sostenere le imprese emiliane colpite dal terremoto. Ad organizzarlo è "La Salamandra", il gruppo di protezione civile di CasaPound Italia che anche a Pescia e in Valdinievole raccoglierà gli ordini.