Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nella giornata del 9 novembre 2013, nella Sala Consiliare di Ponte Buggianese, si è svolto il Consiglio Comunale dei ragazzi con l'elezione del nuovo Presidente, Cecilia Fabbri, votata dagli alunni. A decorrenza del decimo anno dalla sua istituzione, si tratta di un avvenimento importante, anche perchè, questo organo è lo strumento attraverso il quale i ragazzi possono esprimere le loro opinioni, confrontare le loro idee.
Inoltre la sezione locale del Partito Democratico invita tutti gli iscritti, i simpatizzanti e tutta la cittadinanza a sostenere la lista dei sindaci denominata "Territorio e Padule" attraverso il loro voto alle elezioni del 30 novembre.
"A seguito della Riorganizzazione dei Servizi Ospedalieri dell'ASL 3, nonché delle prime e molteplici problematiche emerse ed evidenziate anche in numerosi interventi di stampa sia da cittadini che da addetti ai lavori, i Consiglieri Comunali del Gruppo di Minoranza "Il Ponte" hanno ritenuto necessario chiedere la Convocazione del Consiglio Comunale in seduta Aperta"
Il consigliere comunale Andrea Moschini chiede al sindaco e all’assessore competente di conoscere i motivi per i quali l’illuminazione pubblica in via della Libertà dopo la mezzanotte è completamente assente. "Negli ultimi giorni inoltre il sevizio di illuminazione è stato sospeso anche in altre zone, come la piazza del Santuario, via Colmate del Cerro e in altre strade cittadine". Per il consigliere ci sono rischi di incidenti e furti.
I carabinieri di Ponte Buggianese, la scorsa serata denunciavano all’autorià giudiziaria due rumeni 33enni, entrambi pregiudicati, i quali venivano sorpresi in un esercizio commerciale del luogo, dopo aver tentato di rubare un giubbotto da uomo, previa rimozione della placca antitaccheggio, eludendo quindi la cassa.
I carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, traevano in arresto un 43enne, pregiudicato, ospite presso una comunità di recupero della Valdinievole, dando esecuzione a un ordine di carcerazione, dovendo espiare mesi otto di reclusione a seguito di una pregressa condanna per furto in abitazione.
E' stato approvato e reso pubblico il bando per l’erogazione dei benefici relativi al diritto allo studio anno scolastico 2013/2014.
La sezione locale del Partito Democratico ringrazia tutti gli iscritti che ieri sono intervenuti al congresso comunale, dimostrando ancora una volta la voglia di dialogo e di confronto che anima i sostenitori e i simpatizzanti del partito. E' stata eletta una lista unitaria e di rinnovamento denominata "Idee e futuro per Ponte Buggianese" che ha visto l'elezione a segretario di Marco BIagini.
I carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, lo scorso pomeriggio, rintracciavano e traevano in arresto un 55enne, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, dovendo lo stesso espiare mesi quattro di reclusione, a seguito di una pregressa condanna per danneggiamento.
I carabinieri della locale stazione, al termine di specifica attività d’indagine, denunciavano all’autorità giudiziaria per furto con destrezza, una 40enne, pregiudicata del luogo, la quale dopo aver avvicinato una 60enne, del posto, le asportava con destrezza la collana e il bracciale indossati.
G. O. e P. K. hanno rispettivamente di 38 e 18 anni, e sono stati denunciati in stato di libertà alla autorità giudiziaria di Pistoia per furto aggravato. L’intera refurtiva costituita da varie pentole e utensili da cucina del valore complessivo di euro 1.500 circa è stata recuperata e già restituita al derubato.
La presentazione del libro "La chiesa di San Michele Arcangelo di Ponte Buggianese: un paese, la sua storia", di Marcello Falletti di Villafalletto, edizioni Anscarichae Domus, avrà luogo sabato 26 ottobre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale in piazza del Santuario.
Il consigliere comunale del gruppo "Il Ponte", Maria Giulia Romani, interroga il sindaco e l'asesssore competente "per conoscere se corrisponde a realtà la notizia grave e incresciosa del furto di materiale in rame e non solo all’interno del cimitero comunale in data 22 ottobre". Poi chiede se sia possibile installare telecamere di videosorveglianza.
Il Comune ricorda a tutti i cittadini residenti a Ponte Buggianese che l’ente dal 28 agosto ha pubblicato il bando relativo alla presentazione della domanda di accesso alle graduatorie degli aspiranti al contributo a sostegno della locazione – Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità.
La Provincia raccomanda ai cittadini la massima attenzione e cautela; di utilizzare l’auto privata solo in caso di necessità, evitare di sostare nelle zone circostanti gli alvei dei corsi d’acqua, tenersi aggiornati sull’evoluzione delle condizioni meteo e seguire i canali informativi della viabilità. La Regione Toscana ha diramato una nuova allerta meteo fino alle ore 12 di martedì 22 ottobre, con la previsione di nuove piogge.
Continua il percorso di Marco Niccolai, candidato alla segreteria provinciale del Pd, nei circoli del Partito Democratico. Sabato 19 ottobre, alle ore 18 Niccolai interverrà ad un'assemblea con iscritti e militanti del Pd.
L'associazione: "I cittadini che passano davanti alla Dogana del Capannone per andare in Padule possono vedere che le condizioni del complesso storico della Dogana (piazza, edificio, terrapieno e retro) sono quelle attestate dalle fotografie che abbiamo scattato e cioè trascuratezza, erba alta oltre il metro persino sulle scale che conducono al terrapieno, mancanza di cura e di manutenzione a fianco di infissi rinnovati". Guarda la Fotogallery.
Cercano di rubare una pecora, ma vengono bloccati dai carabinieri e denunciati. E’ successo durante la notte a Ponte Buggianese, dove un uomo di 38 anni e una donna di 30 sono stati fermati da una pattuglia e denunciati per furto aggravato e porto ingiustificato di una pistola giocattolo e di un coltello.