Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Una valanga di libri ha sommerso in questi giorni la sede della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano, che aveva avviato a metà settembre una campagna di raccolta di testi da inviare al Comune di Lampedusa. Il sindaco dell’isola, infatti, aveva lanciato ad agosto un appello a tutta Italia: "Lampedusa non ha né una biblioteca né un negozio dove poter acquistare libri".
E' stato approvato e reso pubblico il bando per l’erogazione dei benefici relativi al diritto allo studio anno scolastico 2013/2014.
Adesso! Ponte Buggianese ringrazia i cittadini intervenuti domenica mattina alla presentazione del Gruppo. Nell'occasione sono stati discussi e condivisi molti argomenti di interesse generale affrontati con ottimismo e fiducia nel futuro nonostante il difficile momento del paese. I nostri ringraziamenti vanno inoltre alla sezione locale del Partito Democratico per la disponibilità dimostrata, al Sindaco Pier Luigi Galligani...
In replica a quanto affermato dal Capogruppo di minoranza de "Il Ponte" in merito all'ufficio urbanistica il sindaco Pier Luigi Galligani invia alcune precisazioni e considerazioni. "La questione viene posta in maniera allarmistica senza che ve ne siano i presupposti; in primo luogo perchè non vi è nessuna situazione di blocco nel funzionamento dell'ufficio e non esiste una situazione di emergenza."
Il gruppo consiliare "Il Ponte" interviene in tema di urbanistica. "L'ufficio è bloccato per ogni pratica, anche per la sola visione degli atti. Improvvisazione e confusione totale".
Abbiamo il grande piacere di comunicare a tutta la cittadinanza che si è costituito a Ponte Buggianese il gruppo ADESSO PONTE; associazione che nasce al fine di sostenere la candidatura alla segreteria nazionale del Partito Democratico di Matteo Renzi.
L'opera, in filo di acciaio alta oltre tre metri, rappresenta l'omaggio dell'associazione Quelli con Pescia nel cuore, della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dei vivai Giorgio Tesi Group al Campionato Mondiale di Ciclismo Toscana 2013 che attraverserà Collodi il 29 settembre con la gara Uomini Élite. L'installazione resterà anche dopo i Mondiali come simbolo di Pinocchio che dalla sua Collodi attraversa il mondo.
"Gli nterventi fanno parte del progetto di riqualificazione di strade e parcheggi, inseriti nel piano delle opere pubbliche, già finanziate al termine dello scorso anno utilizzando risorse proprie. L'importo complessivo delle opere è di 145.000 euro. Nonostante le difficoltà di ordine economico -dice il sindaco Pier Luigi Galligani - l’amministrazione comunale si sta adoperando per portare a termine la progettualità sulle strutture".
Si è consumato al supermercato Ekom di Ponte all'Abate l’ultimo colpo dei banditi che, negli ultimi mesi, avevano colpito ripetutamente nella piana lucchese e pesciatina. Erano conosciuti come la banda della moto per il modus operandi: arrivavano in moto e, nascosti dal casco e armati di pistola, rapinavano negozi e distributori di benzina. Il padre è un famoso rapinatore in coma dopo essere stato colpito nel corso di un colpo in farmacia.
Protagonista di questa vicenda è un ottantacinquenne agricoltore di Ponte Buggianese, che è stato denunciato per minacce aggravate. L’uomo, imbracciando un fucile, avrebbe infatti rivolto frasi minacciose verso il vicino di casa (che lo ha querelato) e i familiari di quest’ultimo.
Riceviamo e pubblichiamo la seguente replica alle dichiarazioni del gruppo Consiliare "Il Ponte" da parte del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: lo scorso Consiglio Comunale è stato denso di decisioni trattando all'o.d.g. il Bilancio e numerosi provvedimenti collegati che influiscono significativamente sulla vita dei cittadini.
Dopo la pausa estiva domenica 15 settembre torna a Ponte Buggianese, nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 13 - in via Matteotti - il “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali.
"Nonostante una delibera di giunta del 10 novembre 2012, che aveva autorizzato la vendita straordinaria di loculi per effettuare interventi urgenti di consolidamento strutturale della camera mortuaria, martedì sera, con l'approvazione in consiglio comunale del Piano delle opere, abbiamo assistito ad un clamoroso dietrofront della maggioranza".
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, replica a un precedente intervento di un cittadino, Roi Biagini, apparso sulla stampa e su Valdinievole Oggi. "La problematica sollevata dal cittadino è conosciuta e sarà portata presto a soluzione; infatti nel nuovo edificio che ospita la biblioteca e le nuove aule è stato predisposto l’impianto, ma deve ancora essere installato il refrigeratore.Così come dovranno essere installate delle tende ombreggianti nelle aule".
E' prevista per sabato alle 10 l'inaugurazione delle nuove aule della scuola primaria di via Toscanini. Interverranno la vicepreszidente della Regione Stella Targetti, la presidente della Provincia Federica Fratoni, un rappresentante della Fondazione Caripit e altre autorità locali.
La Destra annuncia la sesta Festa dell'orgoglio tricolore. "L'evento appresenta il culmine dell’attività portata avanti quotidianamente durante tutto l’anno nei consigli comunali, nelle sedi, nelle piazze, sui giornali, con le molte campagne sociali, nazionali e popolari, a difesa dell’Italia e degli Italiani, dagli uomini e le donne di questa splendida comunità politica e umana che si riconosce nei valori immutabili ed eterni della Destra".
Un’agonia provocata dalla situazione di difficoltà delle pubbliche amministrazioni. Tra patto di stabilità da rispettare e fondi ridotti al lumicino gli investimenti son sempre meno e i pagamenti lenti: una situazione che sta mettendo in ginocchio chi per la pubblica amministrazione lavora. Ed è appunto il caso della Orsi Ilio.
E così anche quest’anno, puntuali come al solito, siamo pronti a buttarci anima e cuore in una tre giorni di politica, cultura, musica, buona cucina, divertimento, che rappresenta il culmine dell’attività portata avanti quotidianamente durante tutto l’anno a difesa dell’Italia e degli Italiani, dagli uomini e le donne di questa splendida Comunità politica ed umana che si riconosce nei valori immutabili ed eterni della Destra.