Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il taglio del nastro è stato effettuato dal presidente del consiglio comunale dei ragazzi Cecilia Fabbri, che ha partecipato insieme ai “colleghi” alla manifestazione. Al termine, a tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa è stato consegnato dal sindaco un attestato quale segno di riconoscenza della cittadinanza.
Ieri sera è stato approvato in consiglio comunale l’assestamento di bilancio 2013 (favorevoli tutti gli otto consiglieri della maggioranza e con la minoranza contraria sull’assestamento e astenuta sulla riduzione del debito). "Abbattere il debito - spiega l'amministrazione - significa liberare risorse sulla spesa di parte corrente per ampliare e migliorare i servizi ai cittadini e questo è il nostro obiettivo".
La Regione Toscana ha emanato un avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini toscani nella frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie, private e degli enti locali (3-6 anni), attraverso progetti finalizzati all'assegnazione di "Buono scuola".
Venerdi 29 novembre alle ore 10.30 in piazza del Santuario sarà inaugurato un mezzo destinato al trasporto di anziani, disabili e comunque coloro che risultano svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.
Il consigliere comunale Andrea Moschini (Il Ponte) interviene sulla vicenda Alival. "Il silenzio delle istituzioni locali si somma alla preoccupazione e incertezza sul futuro per i dipendenti, molti dei quali pontigiani. Invitiamo l'amministrazione comunale a intervenire e ad attivare fin da subito canali di intermediazione e confronto con i settori interessati".
I consiglieri del gruppo "Il Ponte" Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini intervengono in tema di sanità. "Prima l'assessore Maroni a Ponte Buggianese durante il consiglio comunale aperto e poi il presidente della Regione Enrico Rossi nella sua visita in Valdinievole hanno confermato la volontà di attuare le linee di riorganizzazione per l'ospedale di Pescia sottoscritte dall'Asl 3 e dai sindaci".
Il Partito Democratico e l’Unione di Centro di Ponte Buggianese in accordo con le rispettive segreterie provinciali, sostengono fermamente la lista n. 2 denominata “Territorio e Padule” in rappresentanza della Valdinievole, in quanto "la nostra area non è stata rappresentata in maniera adeguata, dalle logiche di centralità pisana".
Di seguito la nota stampa di Paola Schiavone presidente Toscana, movimento F.R “federalismo regionale”."Purtroppo niente di nuovo! Mercoledi' sera si e' tenuto il consiglio comunale aperto al pubblico a Ponte Buggianese sulla riorganizzazione sanitaria."
"Manifesto una forte soddisfazione per la riuscita dell'iniziative e dell'approfondito dibattito che si è svolto - dice il sindaco, Pier Luigi Galligani - segno di un interesse sull'argomento e, soprattutto, perchè la problematica dell'ospedale di Pescia deve interesare tutta la Valdinievole".
Il consigliere comunale di opposizione Massimo Galligani replica al sindaco sulle elezioni del nuovo consorzio di bonifica. "Prendo atto della risposta (non risposta), al mio intervento sulla lista dei sindaci per l'elezione del Consorzio, di Pierluigi Galligani che, come suo solito quando è toccato su nervi scoperti, anzichè entrare nel merito fa becera polemica personale".
Questa l’ipotesi che prende corpo attorno al destino del colosso dell’industria casearia, con sede a Ponte e stabilimenti in tutta Italia (per un totale di circa 600 dipendenti). Tutto ruota attorno alla riunione del cda di sabato scorso, che ha portato i dipendenti a dar vita a una “manifestazione spontanea” davanti allo stabilimento di Albinatico. E ci sono anche le ipotesi sui probabili acquirenti.
L'associazione Progetto Ponte risponde agli interventi del sindaco Pier Luigi Galligani e del neo segretario del Pd Biagini. "Tutta la premura che hanno, mobilitando la sezione del Pd per organizzare incontri coi partiti politici per appoggiare la lista “Territorio e Padule” dove è candidato il sindaco Galligani, fa presagire che dietro a questo decantato bene del territorio ci sia la concreta possibilità di occupare un posto nel nuovo Consorzio".
In data odierna, Il sindaco del Comune di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi ed il sindaco del Comune di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, a seguito del mandato dei due consigli comunali, hanno firmato il rinnovo della convenzione per la gestione associata del Servizio "Assetto del territorio".
Il segretario del coordinamento territoriale del Pd, Marco Biagini, replica al consigliere comunale Massimo Galligani: "Il suo pensiero denota una malcelata acredine nei confronti del Partito Democratico e di chi, in qualche maniera e all'ultimo momento, ha cercato di raccogliere la bandiera della difesa del territorio proponendosi per un incarico a consigliere del nuovo Consorzio che non si prospetta facile e, sicuramente, non remunerato".
Mercoledì 20 novembre 2013, alle ore 20,30, è stato convocato a Ponte Buggianese un consiglio comunale in seduta “aperta” per affrontare un importante argomento per l’intera area: “Riorganizzazione ospedale di Pescia e dei servizi sanitari della Valdinievole – prospettive”.
Di seguito la nota del Consorziato e Consigliere Comunale di Ponte Buggianese Massimo Galligani sulle prossime elezioni del Consorzio del Padule di Fucecchio.
Questa mattina nella sede comunale, il sindaco Pier Luigi Galligani ha consegnato ufficialmente un diploma di fedeltà, con relativa medaglia, a Sestilio Matteoni, che l'Associzione nazionale combattenti e reduci ha assegnato in occasione del compimento del novantesimo anno al presidente dell'associazione di Ponte Buggianese.
Vignette, barzellette e…bugie. C’è anche questo nel libro finalmente pubblicato da Fabrizio “Scarabocchi”, ma non solo…anche aneddoti e ricordi.
I carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria un giovane pregiudicato per truffa. Nella circostanza, il malfattore dopo aver dopo aver ottenuto, da parte di un altro giovane del luogo, una ricarica di settecento euro sulla propria carta Postepay, ometteva di inviare un personal computer, come precedentemente concordato, a seguito di annuncio pubblicato su un sito per vendite on line.