Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, replica alla lista "Il Ponte".Non capisco perché ci si ostini a ipotizzare l'esistenza di notizie "sconosciute" e a vaneggiare presunte azioni "di potere". Voglio rilevare che a Ponte Buggianese si svolge, ormai da qualche anno, la Festa de "La Destra", che non ha mai destato particolari e analoghe attente osservazioni".
Appuntamento con la Festa Democratica a Ponte Buggianese, sempre presso lo spazio festa in località Borghino.
I consiglieri del gruppo "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, intervengono sulla Festa Democratica. "Contestualmente all'apertura della Festa Democratica è stato divulgato un opuscolo con una interessante premessa introduttiva. "Ma la Festa Democratica (festa di partito) fa parte del programma amministrativo dato che è stata riconfermata "come da programma" perchè premiati alle elezioni amministrative?".
L'amministrazione comunale cerca un istruttore tecnico e un istruttore amministrativo contabile.
Si è svolta a Roma, nella sala convegni del Parco dei Principi, la consueta assemblea nazionale dell'Anbi, associazione che raggruppa tutti i consorzi italiani. Nell'occasione si è parlato anche della recente riforma della bonifica in Toscana. Presente nella capitale anche il presidente e attuale commissario del Consorzio del Padule di Fucecchio Gino Biondi.
Sabato scorso i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme, nell’effettuare controlli di routine presso il Sert, notavano che alla loro vista uno dei pazienti si allontanava per rinchiudersi nel bagno. I militari operanti, insospettiti da quella condotta anomala, attendevano l’uscita del predetto il quale alla loro vista assumeva un atteggiamento aggressivo e minaccioso.
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che nella notte tra il 16 e il 17 luglio p.v. (a partire dalle 00:30 del 17 luglio), situazione metereologica pemettendo, l’Azienda Sanitaria effettuerà un intervento insetticida abbattente contro le zanzare tramite mezzo atomizzatore.
Cristina aveva aperto il locale da poco, intorno alle 6 del mattino, quando si è trovata davanti un uomo non meglio identificato che le ha puntato una pistola addosso intimandole di darle tutto ciò che aveva, prima di scappare dalla porta principale. Ancora incerta è la stima del danno avuto, ma pare che, per fortuna, non sia di ingente quantità.
I proprietari dei terreni soggetti a servitù di scolo di fossi e di canali privati, sono obbligati a provvedere in modo che tali fossi e canali siano tenuti sgombri da ostacoli e da eccessiva vegetazione al fine di evitare che, in caso di piogge continuate e di piene, sia ostacolato il libero deflusso delle acque e siano danneggiate per allagamento le proprietà confinanti. I lavori dovranno essere eseguiti entro il 15 agosto 2013. Sanzioni da 80 a 500 euro.
In riferimento a un comunicato già diffuso dei consiglieri comunali della lista "Il Ponte" inerente l'utilizzo degli impianti sportivi e il coinvolgimento delle società sportive, il sindaco Pier Luigi Galligani ci invia alcune considerazioni. "L'utilizzo degli impianti sportivi comunali è regolato da apposito regolamento e che per tale utilizzo vi sono delle tariffe che valgono per tutte le società".
I consiglieri comunali della lista "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, intervengono sui rapporti tra amministrazione comunale e società sportive. "Abbiamo appreso dell'intenzione, nonostante le buone prospettive sportive, di gettare la spugna da parte del presidente del Ponte Calcio Graziano Toci anche per le difficoltà di rapporto con l'amministrazione per l'utilizzo e i costi dei campi".
Il consigliere comunale Andrea Gabbani interroga il sindaco sui risultati convenzione disciplinare per la gestione associata delle funzioni inerenti gli uffici assetto del territorio siglata nel 2010 tra i Comuni di Montecatini e Ponte. "Quali vantaggi economici ha avuto l’ente visto l’accollo dell’85% della spesa di un ulteriore dipendente che ha oggi ci risulta abbia lavorato esclusivamente per un altro Comune?".
L’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, organizza nel prossimo fine settimana a Ponte Buggianese una serie di manifestazioni – gratuite - per festeggiare l’arrivo dell’estate.
L'amministrazione comunale comunica che è stato reso pubblico il bando finalizzato a promuovere e sostenere l’accesso delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre la disparità di genere.
La presentazione dei mondiali di ciclismo 2013 è stata anche l'occasione per Pier Luigi Galligani di presentare il progetto del velodromo. Intorno alla pista sorgeranno bar, parcheggi e aree di verde pubblico. Inoltre saranno presenti spogliatoi e diversi servizi di assistenza e di noleggio bici. Sono in via di studio, inoltre, le realizzazioni di un centro benessere, di altri esercizi commerciali.
I componenti la lista "Uniti per i cittadini - Pier Luigi Galligani sindaco" intendono esprimere la loro solidarietà alla persona di Massimo Galligani, oggetto in questi giorni di anonimi attacchi ingiuriosi e denigratori. "Ribadendo la condanna verso tali atti, rifugge qualsiasi ipotesi di vicinanza con gli autori degli stessi come paventato pochi giorni orsono sulla stampa locale".
Esplode la polemica nel Pdl, dopo la bruciante sconfitta nella recente consultazione elettorale, che ha visto la riconferma a sindaco di Pierluigi Galligani. Aldo Benedetti, che aveva ricoperto il ruolo di coordinatore comunale del partito, spara sul modo in cui il Pdl ha organizzato la campagna elettorale e sul clima di scontro interno che, a suo dire, hanno avuto come diretta conseguenza la sconfitta.
Lunedì si riunirà la prima seduta consiliare dopo il voto che ha confermato sindaco Pier Luigi Galligani. Ci sono conferme e volti nuovi, e i consiglieri passano dai 16 della passata legislatura ai 10 attuali. Limiti ritoccati anche per gli assessorati, che saranno al massimo 4. Ecco i nomi degli assessori.
Lunedì si insedia il nuovo consiglio comunale e il sindaco Pier Luigi Galligani presterà giuramento per il suo nuovo mandato. Nella stessa seduta saranno nominati anche i nuovi membri della giunta.
Sulle ali dell’entusiasmo dello scorso anno, il prossimo mercoledì 5 giugno verrà disputata la prima gara del “Torneo dei Rioni” di Ponte Buggianese - anno 2013
"La vittoria non ci sarebbe stata con scelte politiche diverse, nè per il Pd, nè per Udc e Scelta Civica che mai avrebbero potuto cantare vittoria se avessero contribuito a far vincere qualche altra lista nata con la logica del 'contro'".
C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare all’iniziativa del Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese. Facendo acquisti nelle attività del Ccn di Ponte si potrà raccogliere i bollini con il logo dell’associazione.
Il coordinamento provinciale di Scelta Civica accoglie con grande soddisfazione il risultato elettorale di Ponte Buggianese che ha riconfermato il sindaco Pier Luigi Galligani alla guida della città. "Importante il contributo della candidata al consiglio comunale Maria Grazia Baldi, sostenuta da Udc e Scelta Civica".
Centocinquantaquattro preferenze. Sono questi i voti di differenza tra il neo-eletto sindaco Pier Luigi Galligani e il secondo più votato, Massimo Galligani, della lista "Il Ponte". Centocinquantaquattro voti che riconfermano la giunta di centro sinistra alla guida di Ponte Buggianese per altri 5 anni. "Le altre liste, pur prendendo pochi voti, hanno intercettato preferenze più a destra che a sinistra".