Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Duro il commento di Confcommercio che sottolinea come questa scelta – assolutamente non preventivata in occasione degli incontri svolti nei mesi scorsi con i tecnici – prolunghi i disagi per le imprese e per l’intera città. Come più volte sottolineato dall’associazione, infatti, la chiusura di una delle principali vie di accesso al centro ha limitato in modo consistente il flusso di frequentatori dell’area
Acque Toscane comunica che, a seguito di alcune criticità riscontrate con il nuovo sistema di fatturazione elettronica entrata in vigore dallo scorso 1° gennaio sulle fatture emesse in data 31 gennaio e con scadenza 2 marzo che arriveranno in ritardo (successivamente alla data di scadenza) ai cittadini del comune di Ponte Buggianese non verranno applicati addebiti o more aggiuntive.
"La giornata di ieri è stata per la Dogana del Capannone un'ottima partenza verso un percorso che ci auspichiamo richiami ulteriore interesse verso il nostro territorio. L’iniziativa presentata per promuovere l’itinerario alternativo lungo la tappa Altopascio - Fucecchio della Via Francigena, ha riportato alla luce un interesse, talvolta sottovalutato, di quello che è la potenzialità turistica del nostro Padule".
Domenica 17 febbraio 2019 verrà presentato alla popolazione locale e successivamente ai press tour, l’itinerario alternativo lungo la Via Francigena – “la via d’acqua” della tappa Altopascio – Fucecchio.
A 2 mesi dall’entrata a regime della raccolta dei rifiuti porta a porta nel nostro comune, Fratelli d’Italia di Ponte Buggianese, approfittando della vena positiva del Sindaco Tesi che afferma di dare risposte precise e chiare ai cittadini su temi vari, ha alcuni quesiti da presentare all’Amministrazione Comunale
L'assemblea ordinaria indetta dall’associazione Proprietari pistoiesi consorziati in “Terra nostra unita” si svolgera’ sabato 16 febbraio con inizio alle ore 10 presso la sala archi della Dogana del Capannone sita nel comune di Ponte Buggianese.
La signora Attilia, trisavola già da tempo è stata festeggiata da familiari e amici. Alla presenza delle figlie Daniela e Ilia, ai generi Vasco e Alberto, del fratello Rolando e dei nipoti e bis-nipoti Erika, Gabriella, Niccolò, Camilla, Simone, Arianna, Giacomo, Irene, Adele, Fabio, Marinella ed Ennio. Attilia ha spento insieme a tutti le candeline e ha tagliato personalmente la torta.
Chiuso il ponte di Alberghi per i mezzi di peso superiore a 35 quintali e limitazioni a 30 kmh per tutti gli altri. Il problema sarebbe emerso in seguito ad alcuni controlli sui pilastri di sostegno. La decisione porta anche a una modifica nei tragitti percorsi dal trasporto pubblico Blubus: la tratta Montecatini-Botteghino-Pescia-Alberghi-Montecatini sarà dirottata in via Parri e attraverserà la zona industriale di Uzzano.
"Sul tema impianti sportivi il Centrodestra ha presentato una interrogazione, alla quale speriamo venga data pronta risposta in consiglio comunale, per sapere qual è la situazione di ognuno di loro in termini di sicurezza, agibilità e dotazione di omologazioni, visto e considerato quel che recentemente è emerso riguardo al ciclodromo".
"Nell’ultimo Consiglio Comunale i consiglieri di minoranza Buonamici, Romani, Cecchi e Poggetti hanno presentato una mozione in cui si impegnava il Sindaco Tesi e la sua Giunta a voler intitolare una strada o altro ai martiri delle foibe, oltre a promuovere iniziative presso le scuole o in altri luoghi che potessero rinnovare la memoria di tante vittime della ferocia dei partigiani comunisti di Tito".
Paola Lancellotti, psicologa e psicoterapeuta iscritta all'Albo degli psicologi della Toscana, promuove sul territorio di Ponte Buggianese un nuovo progetto dedicato alle mamme e ai loro bisogni.
"Come l’esponente di Fratelli d'Italia avrà sicuramente notato recandosi a Pescia o a Cintolese, i rifiuti stessi (ad esempio personal computer, ceramiche, cristalli, gomme usurate, Rae, frigoriferi) sono infatti contenuti all’interno di cassoni che solo dopo vengono avviati a impianti di trattamento e accorpati in frazioni differenziate".
"Al contrario di ciò che afferma il sindaco Tesi, noi siamo a conoscenza di cosa è e di come funziona un centro raccolta rifiuti. Ringraziamo per la sua disponibilità ad accompagnarci in una struttura del genere ma visto che, nonostante il suo dire, non siamo né impreparati né incompetenti, sappiamo benissimo che è un tantino diversa da un’oasi di pace e benessere".
Uscirà lunedì (4 febbraio) il primo album di Monikà, nome d’arte di Monica Bacci, geometra di Ponte Buggianese con studio a Pescia, che ha coltivato negli ultimi anni la passione per la scrittura e per il canto. Il suo Ep dal titolo “I colori della mia anima (The colors of my soul)”, contiene 12 pezzi di cui 9 inediti, alcuni scritti dalla stessa Monikà e altri da Roberta Mucci (amica e produttrice cinematografica di Buggiano)
Comunicato stampa a cura del gruppo consigliare Centrodestra Ponte Buggianese. "Il gruppo consiliare ringrazia sentitamente il Sindaco Tesi per la prima risposta chiara sul tema rifiuti dal giorno della sua elezione. Siamo profondamente contenti che abbia spiegato ai cittadini che non ci sarà nessuna discarica a Ponte Buggianese. Ci sono però altre questioni rimaste in sospeso da chiarire".
Torna a chiudersi al traffico veicolare il cosiddetto "ponte Conbipel". Ad annunciarlo è il sindaco Gilda Diolaiuti, che dice: "A partire da lunedì 4 o da martedì 5 febbraio riprenderanno i lavori sul cavalcavia dell'autostrada, ragione per cui sarà ripristinato il senso unico con le modalità già messe in atto prima del periodo di riapertura del ponte".
La Toscana ha notificato ieri il ricorso contro la legge Salvini: un ricorso alla Consulta contro il decreto del governo – poi convertito in legge – che ha cancellato il permesso di soggiorno per motivi umanitari e l'impossibilità di rinnovo per chi già ce l'aveva, ma che ha anche vietato l'iscrizione all'anagrafe dei richiedenti asilo, con l'impossibilità ad esempio di essere vaccinati.
Alia informa gli utenti della Valdinievole interessati dal nuovo servizio “porta a porta” (comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano) che il punto di distribuzione dei kit a Ponte Buggianese (ubicato al civico numero 39 fronte Conad) sarà attivo fino a sabato 2 febbraio.
"Il centro raccolta è uno strumento utile alla popolazione, basta parlare con gli utenti che attualmente usano quelli di Cintolese e Pescia oppure recarsi di persona a vedere com’è. Purtroppo ancora una volta devo notare la scarsa preparazione sull’argomento del consigliere Buonamici: confermo la mia disponibilità anche ad accompagnarlo sul posto, se vorrà".
"Chiediamo spiegazioni serie e precise circa il luogo e i tempi di realizzazione dell’impianto, sulla natura dell’impianto stesso ma, soprattutto, chiediamo e pretendiamo di conoscere i pareri degli esperti circa la fattibilità e l’impatto ambientale di tale realizzazione nonché se i pareri dei tecnici che si sono espressi sul progetto hanno tenuto conto delle norme e della situazione del territorio interessato alla costruzione".
"Dopo i post apparsi sui social network in cui gli amministratori, con i toni delle grandi occasioni, annunciavano la presenza di tecnici della Federazione presso l’ormai famosissimo ciclodromo Martini per il sopralluogo necessario a ottenere la sospirata omologazione dell’impianto, apprendiamo dalla stampa che tale omologazione non è stata concessa per mancata corrispondenza tra il progetto presentato e l’effettiva situazione dell’impianto".
Ieri verso l'ora di pranzo un 61enne di Ponte Buggianese è stato purtroppo protagonista di un brutto incidente mentre si trovava sulla sua bicicletta in via Mammianese, a Marginone (comune di Altopascio). L'uomo è stato trasportato in gravi condizioni con l'elisoccorso all'ospedale Cisanello di Pisa. La dinamica delll'incidente deve ancora essere accertata, ma da una prima ricostruzione dei fatti sembra che la bici si sia scontrata con una Fiat.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Ponte Buggianese. "Correva il mese di ottobre 2018. I problemi per gli spettatori presenti alle gare presso il campo sportivo Banditori erano gli stessi da decenni: Via Fattoria aperta al transito, macchine parcheggiate sul lato sud della strada, spettatori paganti a sinistra lungo la recinzione dell’impianto, spettatori non paganti sull’argine della Pescia".
Il consigliere Franceschi Oliviero scrive: "Incredibile vedere che, in una città, diventata deserta, dopo la chiusura del ponte del Duomo per lavori, ma incredibile che il sabato mattina con il sole, i lavori siano fermi.Ogni giorno rubato alla fine dei lavori è un giorno utile alla ripresa della vita in città. Incredibilmente, dopo la chiusura di questo ponte, si e verificato ciò che nessuno pensava, il traffico sparito!".
Sabato mattina si è tenuta la commemorazione della giornata della memoria davanti la facciata della scuola media di Ponte Buggianese.
In allegato alcune fotografie dell'avvenimento e della gigantesca illustrazione mostrata nell'occasione.