Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sette giorni di incontri, seminari e manifestazioni per dire no alla violenza sulle donne e sensibilizzare i più giovani, ma soprattuto gli uomini, rispetto a questo tema. Il ciclo di iniziative è stato presentato dalle tre assessori rosa della giunta di Monsummano Terme: Elena Sinimberghi, Angela Bartoletti e Simona De Caro. Sul tema anche un evento cui parteciperà l'Isis Sismondi Pacinotti.
Trovato da un cacciatore praticante l’area del Padule di Fucecchio, in localita’ “Porto Casin del Lillo” nel comune di Ponte Buggianese, un anello in oro giallo (fede nuziale) con inciso all’interno la data dell’evento (matrimonio) anno 1966, e le relative iniziali del legittimo proprietario/a.
La parrocchia di San Michele Arcangelo di Ponte Buggianese presenta la XXX "Rassegna di musica sacra". Primo appuntamento domenica 18 novembre ore 17 con s. messa e concerto del Gruppo misto Arcobaleni-De Monte di Pescia e Livorno (corale Valle dei fiori gia' Pacini di Pescia).
Ha riaperto dopo due anni il ponte del Forone, crollato esattamente due anni fa in seguito a un'anomala ondata di maltempo. Il nuovo ponte è costato 100mila euro: è stato seguito dall'ufficio tecnico del Comune di Chiesina Uzzanese, mentre la gara d'appalto era stata gestita dal Comune di Uzzano.
"I fondi a disposizione ammontano a diecimila euro (il 3% dell'aumento complessivo della Tari che è pari a 330.000 euro): se per assurdo fosse applicato a titolo di riduzione Tari un solo importo indifferenziato pari a venti euro avremmo quindi solo cinquecento fortunati nuclei familiari con Isee da zero a quarantacinquemila euro che potrebbero permettersi, grazie agli sconti, poco meno di tre ingressi al cinema".
"Nel quindicesimo anniversario della strage di Nassiriya, l’11 settembre italiano, il circolo Fratelli d’Italia di Ponte Buggianese ha organizzato una commemorazione per onorare il sacrificio dei nostri 19 connazionali, invitando tutti a partecipare, ma il sindaco e l’amministrazione a guida Pd hanno deciso di non essere presenti".
La donna, una 30enne di Ponte Buggianese era stata soccorsa da personale del 118 e carabinieri del Norm di Montecatini e trasportata all’ospedale di Pescia dove era stata sottoposta a cure per un lieve trauma facciale con prognosi di dieci giorni. Sottoposta agli esami di routine è risultata positiva sia all’alcoltest che per l’abuso di cannabis ed è stata denunciata per entrambe le tipologie di reato con il conseguente ritiro della patente.
Un nuovo mezzo per i servizi sociali che andrà ad incrementare il parco auto della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese.Il progetto sarà realizzato grazie alla collaborazione di ACG Italia, azienda con esperienza nel settore dell’allestimento mezzi per persone disabili. A Ponte sarà data in dotazione una macchina tipo Dacia Sandero.
Domenica 11 novembre alle ore 10,30 presso la Sala Archi della Dogana medicea del Capannone a Ponte Buggianese si terrà un incontro pubblico con ingresso gratuito, organizzato dal Comune pontigiano e dall’associazione Angeli del bello Montecatini Terme, dal tema “Grani antichi, anzi d’avanguardia”.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Pescia sono intervenuti con una squadra, questa mattina alle ore 11:15 circa in località Ponte all'abate per un incendio Auto, le cause sono accidentali e nessun ferito, solo qualche problema di viabilità giusto il tempo per permettere agli operatori VF di domare le fiamme in sicurezza.
"In occasione del Consiglio Comunale del 14 settembre il Centrodestra di Ponte Buggianese aveva presentato una mozione proposta da Fratelli d'Italia, finalizzata a rinnovare in tutti il ricordo dei Caduti del nostro paese (tra cui i miei due bisnonni) chiedendo una cerimonia più consona all’anniversario, invitando l’Amministrazione a richiedere il contributo economico di 4mila euro. Proposta: bocciata".
Dalla penna del valdinievolino Cristian Toccafondi – in arte, Christian Touch – è nata una fantastica storia natalizia.
"Il sindaco Tesi “proclama” in consiglio comunale un piano epocale di opere pubbliche riguardanti interventi per oltre un milione e mezzo di euro ma respinge la mozione del centrodestra sul sostegno economico alle famiglie per l’aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale. A nostro avviso era più urgente dare una risposta alle famiglie pontigiane a seguito del significativo rincaro delle tariffe".
L’associazione torna a fare il punto sulle questioni di principale interesse per le imprese del territorio, riscontrando in primo luogo la necessità di maggiori controlli in termini di sicurezza anche alla luce dei recenti fatti di microcriminalità. In quest’ottica il Comune ha previsto – a partire da novembre – l’avvio dell’iniziativa del “controllo di vicinato” oltre all’acquisto di nuove telecamere.
Dopo il rio Piscina, anche il fiume Pescia ha subito in questi giorni un notevole danno ambientale causato da scarichi abusivi di prodotti tossici. Lo denuncia il presidente dell’associazione Volpoca, il quale ha potuto riscontrare una "moria di fauna ittica di proporzioni devastanti, l’aria circostante ai corsi d’acqua in questione di odore acre, per non parlare poi del colore dell’acqua stessa paragonabile al petrolio".
Il giorno giovedì 1 novembre – ricorrenza di tutti i Santi, i servizi BluBus saranno in funzione con orario “festivo”. Nei giorni venerdì 3 e sabato 4 novembre i servizi saranno svolti con normale orario “feriale-scuola”.
Ieri mattina, nella biblioteca comunale alla presenza di numerosi cittadini e alunni della scuola media IC don Milani, è stato proiettato il documentario “Il rivolo rosso dell’anima” di Stefano Ballini. Il documentario spazia da testimonianze della Seconda Guerra Mondiale a testimonianze della guerra del Vietnam.
"L'odore acre, acido, fetido, che le acque emanano, arriva fino alle abitazioni circostanti penetrando anche all'interno delle stesse, attanaglia la gola e irrita gli occhi. Nel corso degli anni sono stati allertati molti organi competenti, ma il problema non ha trovato risoluzione; sussiste ancora, anzi, si aggrava di giorno in giorno". Pronto un esposto firmato dai cittadini.
Sabato mattina, 27 ottobre, alle ore 10,15, presso la bibloteca comunale di Ponte Buggianese, sarà proiettato l’ultimo documentario di Stefano Ballini “Il rivolo rosso dell’anima”.
Evitare la chiusura del Ponte del Duomo durante le festività natalizie per la sua messa in sicurezza. Questo il tema al centro del confronto fra Confcommercio e l’amministrazione comunale in vista dei lavori in programma al ponte che, molto probabilmente, ne comporteranno la chiusura totale per almeno 10 giorni e quella parziale per circa un mese.
Il piano prevede lavori di riqualificazione di strade, parcheggi e marciapiedi per circa 350.000 euro, interventi di adeguamento sismico e riqualificazione energetica da effettuarsi sul plesso scolastico “Don Milani” e sulle scuole dell'infanzia in Anchione e Vione per circa 958.000 euro, lavori di restauro e risanamento del palazzo comunale per 120.000 euro e opere di manutenzione straordinaria al cimitero per euro 40.000".
Questa mattina, alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose ed al Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia Dott. Luca Iozzelli, si è tenuta l’inaugurazione del fine lavori di adeguamento sismico della Palestra scolastica dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Ponte Buggianese.
"Già nel consiglio comunale del 14.09.2018 in risposta ad una interrogazione del consigliere Riccardo Buonamici della Lega, ho provveduto ad assicurare che avremo partecipato al bando sulle riqualificazioni dei CCN".
"Sempre dalla “Consulta” e’ emerso che volontari di Legambiente, per stessa loro pubblica ammissione, sono entrati all’interno della Riserva Naturale “Righetti”, pur non avendo titolo per farlo, e volontariamente e ancora una volta non autorizzati, hanno aperto la calla di uscita che serve per la regimazione delle acque, causando il totale prosciugamento della Riserva".