Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Fratelli d’Italia, tramite la sua portavoce Nadia Lupori, esprime tutto il proprio disappunto e rammarico per l'avvenuta bocciatura in Consiglio Comunale della mozione presentata dal consigliere Buonamici con la quale si chiedeva l'intitolazione di una strada o di una piazza ai martiri delle foibe. Le giustificazioni addotte per tale bocciatura ci lasciano perplessi e interdetti".
I consiglieri comunali dei gruppi di minoranza hanno presentato una mozione per intitolare una strada, una piazza o una lapide ai martiri delle foibe e per impegnare il Comune a predisporre iniziative idonee, nel giorno del ricordo stabilito dalla legge per il 10 febbraio, a conservare la memoria della loro tragedia e di quella di tutti gli esuli istriani, fiumani e dalmati.
"Adesso il sindaco ci chiede di credere ai suoi mega-progetti di riqualificazione del centro (tra l’altro non ancora approvati e, comunque, con ripercussioni molto consistenti in termini di spesa, non ancora coperte, con finanziamenti che arriveranno…forse) e di avere fiducia nel suo operato e in quello della sua squadra".
Comunicato stampa del sindaco di Ponte Buggianese Nicola TESI: "Spiace constatare come l'associazione Siamo il Ponte voglia mistificare la realtà. Come amministrazione siamo particolarmente soddisfatti: sentiamo che stiamo procedendo in direzione delle questioni più care ai cittadini ed evidentemente la riqualificazione di tre importanti luoghi dimostra purtroppo di non essere così importante per l'Associazione".
Comunicato stampa a cura di Associazione SiAmo il Ponte: "Notiamo che l'Amministrazione Tesi, in evidente stato di euforia per i tanti cambiamenti epocali attuati (?), propone all'opinione pubblica tre progetti di riqualificazione del centro storico per un investimento da 475mila euro. Anche se non ci convincono le cifre risulta però che il contributo di 80mila euro della Fondazione CARIPT.
Per la 30esima rassegna di musica sacra, nella parrocchia di San Michele Arcangelo domenica 16 dicembre alle ore 17 S. messa e concerto con il coro Immacolata di Pozzale e la corale pontigiana Giovanni Arrigoni.
Il Comune di Ponte Buggianese organizza per sabato 15 dicembre alle ore 16 la presentazione del libro “Il parlar figurato” di Rodolfo Cocchi.
E’ arrivato come tutti gli anni, direttamente da Babbo Natale e dal Padule, il calendario 2019 con tema Padule di Fucecchio, redatto dall’associazione Volpoca, che e’ stato presentato ufficialmente nei locali della Dogana del Capannone. Dodici scatti o meglio 12 quadri paesaggistici del fotografo naturalista Luigi Bellandi.
L’obbligo di fatturazione elettronica fra privati che scatterà il 1° gennaio 2019 pone una serie di quesiti alle imprese, le quali potranno trovare una prima risposta partecipando al seminario gratuito sull’argomento organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato.
"Numerose sono state le interpellanze e interrogazioni presentate dal centrodestra che non hanno avuto risposte chiare ed esaurienti dall'amministrazione che, di fronte all'evidenza dei fatti, ha dato come spiegazione l'esistenza di "meri errori materiali", senza dimenticare che i verbali dei consigli comunali vengono pubblicati all'Albo Pretorio con 40 giorni di ritardo, impedendo così ai consiglieri di disporne nelle tempistiche necessarie".
Sono stati presentati dall'amministrazione comunale tre progetti di riqualificazione del centro storico, per un investimento totale da 475mila euro. Si tratta della facciata del palazzo comunale, di piazza IV Novembre e di via Giusti. Nel primo caso si cercherà con 165mila euro (la prossima primavera-estate) di ovviare ai problemi casusati dall'umidità.
"Il gruppo consiliare SìAmo il Ponte ha presentato in consiglio comunale un odg relativo al fatto che si sono verificate situazioni relative a disservizi nei servizi scolastici nelle quali non si e' tenuto conto delle esigenze di famiglie e bambini. Si doveva esprimere un giudizio negativo dell'accaduto e si auspicava che nel futuro fossero attuati tutti i protocolli per la sicurezza dei bambini e la tranquillita' dei genitori".
"Alla nostra richiesta protocollata in Comune, a cui auspicavamo risposta scritta in tempi brevissimi, il sindaco ha preferito rispondere tramite "La Nazione": ha deciso di donare 2 abeti ai parroci di Albinatico e Anchione mentre illuminerà la rotonda di Casabianca".
"Non ci dimentichiamo che anche i cittadini che non risiedono nel centro del paese hanno diritto a godere della magia delle luci di Natale. Per questo motivo la sottoscritta, in qualità di portavoce FdI di Ponte Buggianese, ha provveduto in data odierna a protocollare una richiesta al sindaco affinché si impegni a posizionare un albero di Natale ad Albinatico e ad Anchione".
A causa del distaccamento di alcuni piccoli pezzi dai profilati in ferro che costituiscono il ponte dell'attraversamento ferroviario di via Battisti, episodio verificatosi alcuni giorni fa e segnalato ad alcuni operai di Ferrovie dello Stato presenti in zona, e a seguito del mancato intervento da parte dell'ente proprietario del ponte, questa mattina è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.
"In questa incresciosa situazione l’attuale amministrazione non ha mantenuto la solenne promessa presentata in campagna elettorale di permettere ai cittadini l’ottenimento di sgravi economici sulla terza rata del 30 novembre. A tal proposito il nostro gruppo ha presentato un ordine del giorno, discusso nel consiglio comunale del 13 novembre, richiedendo spiegazioni su questa incredibile mancanza".
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di irreperibilità, C.H., pregiudicata quarantaseienne che, sabato scorso, invece avrebbe dovuto trovarsi in casa ove sta scontando una condanna per un furto portato a termine in un esercizio pubblico avvenuto a Lucca.
"Anche il 22 novembre non viene discusso l'argomento delle riduzioni né tanto meno il regolamento Iuc. Il sottoscritto e il consigliere Cecchi si guardano sgomenti negli occhi e quest'ultimo prova a chiedere al sindaco “e gli sconti Tari?...” e Tesi, con un'espressione a metà fra lo Stregatto di Alice nel Paese delle meraviglie e Andreotti interrogato sui suoi rapporti con Sindona, fa capire che... eh.. niente... sarà per il prossimo giro".
Per la 30esima rassegna di musica sacra, domenica 2 dicembre alle ore 17 nella chiesa di San Michele Arcangelo, s. messa e concerto della corale montecatinese Lorenzo Perosi e del Pueri Cantores e corale San Genesio di San Miniato.
Il Comune di Ponte Buggianese organizza la presentazione del libro "Women Gardeners" di Paola Fanucci. Presentazione a cura di Lorenza Lorenzini.
I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno provveduto a sgonfiare gli pneumatici e tramite l’autogru giunta dal comando di Prato è stato trainato il mezzo incidentato. Si è provveduto infine a verificare le condizioni della struttura del ponte che non ha subito danneggiamenti. Sul posto la polizia municipale per la viabilità. L’intervento si è concluso alle ore 15.
L'associazione Cats onlus ci chiede di divulgare questo appello per dare una mano a 4 gatti in cerca di una nuova casa.
Questa è la storia di Ada Galligani che il 25 novembre 2018 ha festeggiato il suo centesimo compleanno. La signora Ada è la madre di Gabriella Morganti e Renzo Morganti, entrambi molto conosciuti a Ponte Buggianese e in Valdinievole, la prima per aver lavorato in passato al cinema Imperiale a Montecatini Terme, il figlio per essere stato per anni il manutentore di quasi tutti gli ascensori della Valdinievole e non solo.
"L’attuale pista ha tutte le caratteristiche necessarie per la sua realizzazione per quanto concerne le misure della pista e altro e non preoccupano perché è stata concepita polivalente e quindi trasformabile: occorre solo la pavimentazione con il tartan".
"In vista del prossimo consiglio comunale Fratelli d’Italia ha fatto presentare dal consigliere di centrodestra Riccardo Buonamici diverse interpellanze e interrogazioni riguardanti temi a noi vicini e, a nostro avviso, particolarmente importanti per i cittadini. Analizzando le determine pubblicate all’Albo Pretorio abbiamo ritenuto doveroso chiedere spiegazioni circa alcuni atti riguardanti professionisti o concessionari e gestori".