Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia: "C'è necessità di unificare le forze di polizia, per far sì che la presenza costante nelle 24 ore, si trasformi in sicurezza e servizi, e concretizzi un vero coordinamento sul quale ha palesemente fallito il Prefetto di Pistoia che presiede il tavolo per l'ordine e la sicurezza pubblica, che non è stato capace di ottimizzare le risorse e renderle funzionali alle esigenze del territorio".
Tra le maggiori cause di incidentalità vanno senz’altro annoverate le distrazioni del conducente; tra queste quella di inviare messaggi col cellulare è una delle più pericolose. Recenti ricerche hanno rivelato che gli sms aumentano di 23 volte il rischio di incorrere in incidenti stradali. Secondo una ricerca americana chi invia sms mentre si trova alla guida distoglie gli occhi dalla strada per circa 4,6 secondi.
Come funziona la Spy pen? Il Sap ha spiegato che si tratta di uno strumento di libera vendita che permette di video/fono registrare. Come suggerisce il nome, ha la forma di una penna e anche le funzioni. E’ dotata di una mini telecamera e di un piccolo microfono che si azionano premendo un pulsantino. All’interno c’è una scheda di memoria, fino a 8 giga, che permette varie ore di registrazione. Si ricarica come un cellulare.
Quasi 100 iscritti ai vari corsi di Pistoia, Pescia, Montecatini e Ponte Buggianese si sono ritrovati presso i locali delle Terme Tamerici e hanno festeggiato insieme la giornata conclusiva dell’attività, dando vita a performances di gruppo e assistendo a esibizioni spettacolari di aikido e karate a cura degli atleti delle palestre Gsaie Master Fitness di Pistoia.
Lunghe code sul tratto autostradale Montecatini-Pistoia lungo l'A11 stamattina a causa di un incidente, che comunque non avrebbe causato conseguenze gravi ai guidatori e ai passeggeri dei mezzi coinvolti. L'incidente, che sarebbe stato oroginato da un mezzo pesante, è avvenuto nella corsia in direzione di Firenze. Le code, oltre che in autostrada, si sono conseguentemente verificate anche lungo la viabilità ordinaria.
Dopo il grande successo dello scorso anno, la Kenako Travel e la fattoria didattica “Le Baccane” propongono la 2° edizione dell’English Summer Camp”. Campo estivo dedicato prevalentemente ai bambini dai 9 ai 12 anni, ma anche i più piccini sono graditi ospiti.
Il futuro dei giocatori di basket a fine carriera alla base di un'idea sviluppata da Mario Boni, che oltre a vestire ancora i panni del giocatore (e con successo, vista la recente promozione in Dnb della sua Meridien Monsummano) è vicepresidente della Giba, il sindacato italiano dei giocatori di basket. L’idea è quella di creare nuovi posti di lavoro e di inserire nel mondo lavorativo gli ex giocatori.
Dopo il Movimento 5 Stelle, anche il comitato Cittadinanza Resistenza interviene sull'argomento “fusione” dei Comuni in Valdinievole. I rappresentanti del gruppo vogliano informare i cittadini che nonostante gli amministratori non lo dicano apertamente, il processo di fusione tra Comuni è già avviato ed è irreversibile e verrà portato a termine. Fusione tra Comuni significa avere un solo sindaco, una sola giunta, un solo consiglio comunale,
La Polizia di Stato di Pistoia ha eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. di Pistoia a carico 6 cittadini albanesi ed un cittadino rumeno residenti a Pescia, Uzzano e Montecatini terme, tutti dediti alla commissione di furti e rapine ai danni di scuole ed esercizi commerciali. Guarda il video girato dalla Polizia riguardo uno dei furti della serie (copia e incolla il link): https://www
Sulla base dei dati territoriali del commercio estero diffusi dall’Istat il 17 giugno scorso, la provincia di Pistoia ha esportato prodotti per un valore complessivo di 335 milioni di euro nel primo trimestre del 2014. Si tratta di un importo superiore allo stesso periodo dell’anno precedente (+3,4%), e superiore del +8,9% rispetto al primo trimestre del 2009, anno peggiore della “crisi”.
"Fusione tra Comuni significa avere un solo sindaco, una sola giunta, un solo consiglio comunale. Fusione tra Comuni significa anche avere accesso ai finanziamenti statali e regionali a fondo perduto, godere di economie di scala derivate da una migliore efficienza, minori tasse e livelli di servizi migliori".
Previsione per venerdì 20 giugno. Stato del cielo e fenomeni: in mattinata parzialmente nuvoloso sulle zone settentrionali; sereno o poco nuvoloso altrove.
Sono 71.000 le presenze a Roma domenica per il concertone dell’estate, una delle probabilmente ultime performance dei mitici Rolling Stones per i quali anche la Valdinievole si sta preparando. Gli Stones apriranno Rock in Roma al Circo Massimo. Dalla Valdinievole partiranno in diverse centinaia. Sulla Nazione i raconti di chi li ha già visti. Enzino dj: quella volta che minacciai di urlare se non mi facevano l'autografo...
In soli tre anni l’Asd Alta Valdinievole sta continuando a bruciare le tappe e si può già fregiare del 7° posto provinciale nella stagione appena conclusa della classifica meritocratica delle scuole calcio e del 3° posto a pari merito nella classifica del “Sei bravo a…scuola di calcio”, riservato ai Pulcini terzo anno.
Una fase importante del sindacato durante la quale si è eletto il nuovo segretario generale di questa regione, Carlo Papini di Firenze, con a suo fianco Simone Carnasciali di Pisa e con il rafforzamento della “squadra” di segreteria con Alessandro Chiuppi di Arezzo, Roberto Miola di Livorno, Massimo Iannarelli della Questura di Pistoia e Vincenzo Esposito del Commissariato di Montecatini Terme.
Le borse di studio sono riservate a studenti meritevoli frequentanti le scuole medie inferiori, superiori e università, in condizioni economiche svantaggiate e residenti nella provincia di Pistoia. Le risorse potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.
"Due pattuglie della Polizia Stradale di Montecatini Terme impiegate in servizio notturno, anziché presidiare ciascuna tratte di strada differenti, operano congiuntamente, quasi come dover fare l’una da balia all’altra. Così facendo il dirigente del Compartimento Polizia Stradale Toscana, lascia privi del doveroso presidio chilometri e chilometri di autostrada".
Il 12 giugno si sono tenute le elezioni del consiglio direttivo e del collegio dei probiviri dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Pistoia “Attilio Guardincerri” per il triennio 2014-2017. L’assemblea dell’associazione, che riunisce e rappresenta i dottori commercialisti “under 43” della nostra provincia, ha eletto il nuovo direttivo. Ecco tutti i nomi.
Con questa iniziativa la Provincia, che da dieci anni gestisce il Centro Antidiscriminazione, di cui lo sportello Ads fa parte, continua a sostenere la cultura dell’integrazione, della solidarietà e della sussidiarietà, nell’ottica della difesa dei più deboli. Tale obiettivo si realizza anche attraverso il miglior coordinamento fra i servizi socio-sanitari, le istituzioni giudiziarie e tutti i soggetti pubblici e privati.
Secondo giorno di maturità anche per gli studenti della Valdinievole. Al liceo classico è toccata una versione di greco di Luciano: «L’ignoranza acceca di uomini». Allo scientifico, i ragazzi che hanno dovuto affrontare la prova di matematica, si sono trovati davanti due problemi, con analisi, studi di funzione, differenziabilità e integrazione.
Sabato prossimo, 21 giugno, al campo sportivo di via Foresta a Montecatini Alto, tradizionale festa di fine annata, con cena aperta ai tesserati ed alle loro famiglie (dalle ore 20), con torneo tra i ragazzi del vivaio dell’Alta Valdinevole, che inizierà dalle 18.
Proseguono fino alla fine di giugno le visite guidate nel Padule di Fucecchio e negli ambienti naturali vicini organizzate dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio onlus; oltre ai classici itinerari nell'area umida, si aggiungono quest'anno nuovi percorsi nelle aree collinari della Valdinievole.
"E’ già iniziata la collaborazione tra il M5S di Monsummano Terme e quello di Pieve a Nievole per l’obiettivo più importante dichiarato in campagna elettorale: velocizzare la fase della fusione tra comuni limitrofi, per arrivare alla formazione del comune unico della Valdinievole".
In tempi in cui la società civile è quotidianamente coinvolta in vicende di tangenti e corruzione, non può suscitare che ammirazione e plauso il grande e non comune sforzo economico - senza obiettivi di lucro - prodotto dall'associazione “I Rondoni Onlus” di Masiano, in provincia di Pistoia. Un “far del bene” disinteressato, sempre più raro da trovare al giorno d'oggi.
Confermato lo sciopero dei benzinai, con gli impianti che saranno chiusi, anche nel nostro territorio, da stasera. Lo hanno confermato, in un comunicato unitario, Faib-Confesercenti, Fegica-Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio. Stessa decisione era emersa, ieri sera, al termine di una riunione che si era tenuta nella sede pistoisese della Confesercenti.