Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il “Castello di Montecatini” ha vinto la “Disfida dei Castelli della Grande Valdinievole” giunta domenica scorsa, 2 giugno, alla quinta edizione e inserita nel circuito di Time Out. Merito degli arcieri Michele Nuti e Lorenzo Villa che hanno fatto una gara ineccepibile. Pescia e Larciano si sono aggiudicati rispettivamente il secondo posto e il terzo premio.
Stavolta si è forse battuto ogni record di… sovrapposizioni. Per rispondere a tutte le offerte in agenda il 29 giugno si dovrà infatti essere “uno e trino”, o essere ubiqui. Se, infatti, an Montecatini ci sono la festa di compleanno della città e la riapertura dell’ippodromo, a Pescia c'è la notte bianca. Ialuna: "A rimetterci forse saranno gli altri...".
E' stato celebrato il 199° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno, per la prima volta, si è svolta in maniera sobria, secondo gli indirizzi emanati dall’autorità di Governo e senza la partecipazione di autorità e pubblico. Premiato anche un carabiniere della stazione di Buggiano. Tutti i numeri dell'attività operativa provinciale dell'ultimo anno.
Federalberghi, facendosi portavoce delle difficoltà manifestate a più riprese dagli alberghi e dalle strutture ricettive circa gli adempimenti e gli adeguamenti strutturali previsti in materia di normativa antincendio, promuove un incontro con l’on. Caterina Bini, componente della X Commissione permanente attività produttive della Camera
Il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Andrea Carobbi Corso, interviene in seguito alle dichiarazioni dell'on. Bini sull'arrivo di nuovo personale in provincia. Il Sap ribadisce però anche la "assoluta necessità di un intervento politico finalizzato allo sblocco delle questioni riguardanti i trasferimenti delle sedi della Questura di Pistoia e del Commissariato di Montecatini nei nuovi immobili individuati".
La Cisl Fp sanità di Pistoia comunica di avere nominato, nel quadro di una nuova organizzazione del lavoro e di una rinnovata e sempre più vicina rappresentanza sindacale tra i lavoratori della Usl 3 di Pistoia, 8 nuovi dirigenti sindacali, i quali andranno a rinforzare e affiancare il lavoro dell’attuale segreteria provinciale. Ecco i nuovi referenti per la Valdinievole.
Previste sanzioni amministrative fino a 3.100 euro. Nella settimana dal 27 maggio al 2 giugno le 98 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno inoltre controllato 403 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 421 persone.
Ne può fare richiesta chi ha un procedimento di intimazione di sfratto per morosità in corso, un reddito Isee non superiore a 20.000 euro e che può dimostrare la diminuita capacità reddituale del nucleo familiare per effetto della crisi economica (licenziamento , cassa integrazione, cessazione di attività libero professionali o imprenditoriali etc.), di grave malattia o di allontanamento di un componente del nucleo familiare.
Le due associazioni ambientaliste denunciano la volontà della Provincia che, nel Bosco di Chiusi e nella Paduletta di Ramone, con "il nuovo Piano Faunistico Venatorio (in fase di adozione) prevede di ridurre in maniera consistente la superficie dell’oasi per realizzare un recinto dove consentire un’attività di “tiro al cinghiale” (con animali appositamente immessi all’interno)".
I cicloamatori corrono e i ladri rubano dalle loro auto. Episodi sempre più frequenti alle gare ciclistiche: vetri infranti, sportelli forzati e talora gomme forate. L’ultimo episodio risale a sabato, durante la cronoscalata di Campiglio-Statigliana: finestrino rotto e pneumatici squarciati. A un ragazzo di un club di Montecatini rubato il bancomat e (con questo) mille euro.
Sono stati arrestati Michelangelo Laudato di 40 anni residente a Ponte Buggianese e Mario Arcidiacono, 50 anni , residente a Montecatini. I due re delle rapine con il trincetto ufficialmente sono muratori, ma in realtà avrebbero commesso una trentina di colpi, di cui cinque negli ultimi mesi per un totale di 75 mila euro.
Siulp: dopo una settimana dalla consegna della Cittadinanza Onoraria alla Polizia di Stato "Corre il caso di sottolineare come, nonostante il SIULP Pistoiese da anni ormai segnali che l’organico del Commissariato di Montecatini sia insufficiente a garantire l’ordinaria attività, in tema di prevenzione e controllo del territorio, il Dottor Manzo con tutte le sue premesse e promesse successive alla sua nomina di Questore di Pistoia non abbia ancora concretizzato niente"
Ancora una volta dopo ripetute segnalazioni , comunicati stampa e interventi di qualsiasi natura , il SAP è costretto nuovamente a tornare su un tema che riteniamo fondamentale per la sicurezza della cittadinanza e dei suoi professionisti : la carenza di personale e dei mezzi in cui versano tutti gli Uffici di Polizia della Provincia di Pistoia.
Sono pronti, in perfetta salute, tigrati, neri, grigiorossi e biancotigrati, maschi e femmine.
Da ieri sul sito internet della Provincia è attiva una sezione dedicata ai Mondiali di ciclismo. C’era davvero bisogno di dotarsi di un minimo di materiale per avviare, anche se in grande ritardo, una promozione turistico-sportiva di un evento che arriverà fra poco più di 100 giorni. Ma la Nazione rileva alcuni "nei" nel depliant online.
Il patron Mauro Paganelli non è riuscito a trovare un accordo con il Comune di Montecatini per l’utilizzo del “Mariotti”. C’è però da scommettere su una levata di scudi dei tifosi. Passi Lucca, raggiungibile con rapidità grazie all’autostrada, meno Pontedera: la cittadina è distante una quarantina di chilometri da Buggiano.
Federmoda – Confcommercio per dare alle aziende associate tutti gli strumenti necessari per mettersi in regola con la normativa ha predisposto un kit contenente tutto il materiale utile per effettuare correttamente gli ordini e per gestire al meglio il confronto con gli organi ispettivi.
I “Comitati pistoiesi e lucchesi” hanno deciso di aderire alla rete nazionale Ciufer, per portare avanti al meglio la lotta intrapresa lo scorso ottobre contro la giunta regionale che aveva deliberato la soppressione di sette stazioni sulla tratta ferroviaria Pistoia-Viareggio e l’eliminazione di 44 corse giornaliere.
E’ di ieri la notizia di un blitz anticamorra in Valdinievole, con beni confiscati per ben 14 milioni di euro. E’ di tutta evidenza la necessità di intervenire tempestivamente, rispetto a determinati fenomeni, anche sul nostro territorio, che si sta dimostrando pericolosamente pervaso da fenomeni di illegalità e infiltrazione criminale. La proposta dell'on. Caterina Bini.
Sulla homepage nella sezione “In Evidenza”, ciccando su “Mondiali di Ciclismo nella Provincia di Pistoia”, è possibile accedere a tutte le informazioni relative al programma e ai percorsi e scaricare il materiale informativo appositamente realizzato dalla Provincia, in collaborazione con i Comuni di Pistoia e Montecatini. Al lavoro per un calendario unico degli eventi collaterali.
Un gara di tiro con l'arco per la conquista simbolica del Castello di Montecatini, a memoria delle antiche battaglie medioevali, che vedrà combattere Larciano, Larciano, Serravalle, Montecatini, Massa e Cozzile, Buggiano e Uzzano insieme a Montecarlo a difesa del confine ovest e Pistoia per i territori orientali.
Confiscati in modo definitivo, con sette decreti emessi dal tribunale di Prato, beni per un valore complessivo di 14 milioni di euro di proprieta' di esponenti del clan camorristico Terracciano. Questi beni, nel febbraio 2012, erano stati sottoposti a sequestro di prevenzione antimafia da parte della guardia di finanza. Tra i beni confiscati anche aziende e società del nostro territorio.
Undici farmacie hanno messo a disposizione appositi spazi dove il fumatore, attraverso un test, viene valutato per il successivo invio al medico di medicina generale (Mmg) o direttamente ai Centri Antifumo della Ausl3. In programma anche una “Passeggiata della salute” all’interno del Padule di Fucecchio.
Il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl3 informa i cittadini che dal prossimo 1° giugno saranno aperti gli sportelli di consulenza micologica gratuita per il riconoscimento dei funghi raccolti ai fini della loro commestibilità. Ogni anno l’Asl3 fornisce questo servizio dal mese di giugno fino a novembre.