Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il 25 settembre p.v. presso il Tribunale di Pistoia sarà effettuata la vendita all'incanto di un fondo ad uso commerciale, quattro posti auto, due garage e una cantinetta
Episodi del genere si stanno verificando un po’ ovunque in Valdinievole. Una classe del Forti di Monsummano, tornando a piedi dalla palestra, ha trovato un gattino abbandonato nella spazzatura. E' stato adottato da una professoressa. Un’altra segnalazione di gattini abbandonati riguardava una scatola presso una casa disabitata a Pescia. Il numero da contattare per chiedere informazioni su come comportarsi.
Nella settimana dal 20 al 26 maggio, inoltre, le 81 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 362 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o con precursore 367 persone, 9 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Proccupazione da parte di Confcommercio anche per i rialzi nei Comuni in cui, invece, è già in vigore la Tia in particolare per la maggiorazione della quota nazionale di almeno 0,30 cent/mq e per il fatto che la quota fino allo scorso anno detratta ai fini Iva adesso sarà indetraibile; situazione che interessa Pistoia, la Piana e alcuni comuni della Valdinievole.
Da oggi La “Fondazione di Partecipazione”, di cui è stato presentato lo statuto, si propone di dare alle famiglie una mano, assistendo i loro figli in percorsi di progressiva individualizzazione, socializzazione e residenzialità autonoma. Il Comune di Montecatini ha messo a disposizione della Fondazione un appartamento di sua proprietà.
Il Coordinamento provinciale delle Misericordie interviene sulle vicenda della riorganizzazione del 118. "Pistoia ha tutte le carte in regola per poter essere la centrale di area vasta dal punto di vista qualitativo, di efficacia, efficienza ed economicità di realizzazione. Inoltre è da tenere conto dell’ottima sinergia che si è venuta a costituire con il volontariato".
Martedi 28 maggio alle 21,05 (canale 11 del digitale terrestre e alle ore 22:00 sul canale 677 di Tvl+1) su Tvlnel corso della 11 esima puntata di TvlInforma si parlerà di piccole patologie all’apparato genitale femminile con Manuela Cecchi e Laura Niccoli, farmacista e direttore delle unità operative ostetrica e ginecologia della Ausl3.
Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio ha lo scopo di promuovere la conservazione e la valorizzazione delle qualità storiche, ambientali e naturalistiche del Padule e del lago di Sibolla, come aree umide di interesse nazionale ed internazionale, e di altri ambienti della Toscana settentrionale, con particolare riferimento al bacino dell’Arno.
Alcuni importanti chef della Valdinievole (e tra questi Giuseppe Argentino, di Grotta Giusti), facendo parte di Euro-Toques International, parteciperanno all'evento del 27 e 28 maggio, che si svolgerà tra Bolgheri e il Tettuccio di Montecatini Terme.
Un nuovo servizio viene offerto alle imprese che, investendo in beni immateriali quali marchi e brevetti, hanno spesso la necessità di essere assistite nella tutela della proprietà industriale che deriva dagli “intangibles”.
L’approvazione da parte della Società della Salute della Valdinievole dello Statuto della Fondazione di Partecipazione è il punto di arrivo di un percorso che è nato in Valdinievole in contemporaneità alla nascita della Società della Salute.
Da quest'anno il contributo del Consorzio di bonifica non è più un onere deducibile dalla dichiarazione dei redditi, come avveniva in passato per le normali abitazioni e i terreni. La modifica è una conseguenza dell’introduzione dell’Imu.
Il movimento dall’Italia è più negativo (-2,82% arrivi e –7,38% presenze) di quello estero (+13,35% e –0,47%) per l’apporto di Montecatini (+4,20% arrivi e –5,07% presenze, di cui +11,81% e –3,05% dall’estero e –2,98% e –6,96% dall’Italia). E poi i dati completi, Comune per Comune, del 2012.
Nonostante il lavoro di verifica da parte del Mes sia ancora in itinere e i risultati definitivi saranno disponibili entro il prossimo luglio Lucia Turco, direttore sanitario, ha comunque evidenziato che al momento il 70% degli indicatori dell’Ausl3 si trovano posizionati nella fascia ottima, buona e media. La dottoressa ha fatto notare che i dati sono obiettivi e, per esempio, molti di quelli che fanno riferimento all’assistenza ospedaliera sono positivi.
Condivisione di intenti sui temi riguardanti le categorie di allenatori e guidatori: impegno a sostenerli in ogni sede istituzionale, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. E' questo il senso di un documento firmato dalle varie categorie ippiche. "Il montepremi sarà almeno del 50% di tutte le risorse disponibili per ogni anno e le percentuali di distribuzione alle varie categorie resteranno invariate".
La Nazione racconta la storia di una causa relativa alla proprietà di un’azienda della Valdinievole diventata un calvario per l’uomo che l’ha avviata. Nel 1990 aveva iniziato una causa di comproprietà per il 50% di un’azienda di ingente valore. Allora aveva 48 anni. E oggi non si vede ancora la parola "fine" sulla vicenda.
È tornato in libertà il commercialista (con studio a Larciano) Lorenzo Ciattini, 55 anni, finito agli arresti domiciliari nell’ambito delle indagini sulle sponsorizzazioni gonfiate alle società di ciclismo che hanno portato in carcere l’ex vicesindaco di Monsummano Giacomo Pasqui, presidente dell’Asd Monsummanese. Stessa decisione anche per Giampiero Mariani, 44 anni, dipendente del Comune di Monsummano: già ieri è potuto tornare al lavoro.
l Pd ha accettato lo spostamento alla prossima settimana dell'interpellanza sull'ippica presentata dall'onorevole Edoardo Fanucci, al fine di ottenere finalmente risposte risolutive da parte del Governo. Proprio in questi giorni, il suicidio di un imprenditore del settore strangolato dai debiti ha alzato il livello di guardia.
Sarà Federica Landucci, titolare insieme ai fratelli dell’omonima impresa meccanica pistoiese (Landucci srl), la candidata unica designata dall’organo statutario dell’associazione a guidare gli industriali pistoiesi. La giunta di Confindustria Pistoia ha recepito le indicazioni della commissione di designazione, la quale a sua volta ha sondato i soci registrando ampissima convergenza verso il nome di Federica Landucci.
Vendita all'incanto in unico lotto di un complesso edilizio a destinazione turistico-ricettiva posto nel Comune di Marliana in loc. denominata “Panicagliora”, lungo via Mammianese
Sarà presentato giovedì 23 maggio alle 21 presso la sala sinodale del Palazzo de Vescovi di Pistoia il nuovo numero di Naturart, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Editrice che illustra e promuove le eccellenze di cultura, economia e turismo di Pistoia nel mondo.
E’ vero che è aumentato l’acquisto dei farmaci attraverso internet’ Si tratta di medicinali contraffatti? Questo tipo di vendita è legale? Sono alcune delle domande alle quali risponderanno i dottori Ettore Saffi Giustini e Clementina Nucci, medico di medicina generale e farmacista, nel corso della decima puntata di TvlInforma.