Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Ieri pomeriggio i 68 componenti la nuova assemblea della CNA hanno eletto ad unanimità alla carica di Presidente Provinciale Elena Calabria della ditta Diddi Dino e Figli. La Presidente, per la prima volta una donna in 60 anni di storia, ha chiamato al suo fianco nella Presidenza gli imprenditori Marco Buonomini, Leonardo Fabbri, Massimo Goti e Sandro Bonacchi.
Rintracciato ed arrestato a Roma un cittadino rumeno appartenente ad una banda dedita alla commissione di frodi informatiche e riciclaggio nel pistoiese. Viorel Lungu, il rumeno 30enne coinvolto nell’operazione “Cybercrime” del Nucleo Investigativo di Pistoia.
La ragazza era entrata in contatto con lui attraverso i social network. Alla giovane, che indossava una minigonna, il fotografo avrebbe chiesto di sfilarsi gli indumenti intimi. Lei rifiutò, cercando di uscire dallo studio, ma la porta era chiusa a chiave. Dal giorno dopo cominciò un minaccioso martellamento telefonico in cui il fotografo disse alla giovane che, dagli scatti, si vedevano anche parti intime.
Nelle prossime settimane circa 3 milioni e mezzo di euro su conto corrente di circa 500 aziende agricole pistoiesi. Si tratta della seconda ed ultima trance dei rimborsi per i danni subiti dalle imprese, in particolar modo vivaistiche, per la nevicata del dicembre 2009. Ma Coldiretti resta perplessa.
Partono oggi alla volta di Décines Charpieu, città gemellata con Monsummano Terme, sei giovani musicisti dell’Accademia Musicale della Valdinievole chiamati a esibirsi al teatro Le Toboggan in occasione dell’annuale saggio di fine anno della scuola di danza dell’associazione decinese “Amicale Laïque”. Ecco i nomi dei ragazzi.
Arrivano le prime conferme delle nazionali e delle squadre che hanno scelto Montecatini come sede logistica durante la settimana iridata di ciclismo di settembre. Il Tirreno ne fa l'elenco, a cominciare dagli azzurri che saranno ospiti del Grand Hotel & La Pace. La parte del leone la fa Montecatini, ma alcuni team hanno anche scelto Monsummano, Pescia, il Montalbano, Serravalle e Pistoia.
Il Lode Pistoiese, nella seduta del 27 maggio, ha definito le modalità per la concessione dei contributi per la prevenzione dell’esecutività delle procedure di sfratti per morosità incolpevole, per i quali la Regione Toscana ha assegnato, con deliberazioni di giunta n. 1151/2012 e n. 250/2013, specifico finanziamento.
Due importanti novità in arrivo per la promozione e l’informazione turistica dalla Provincia di Pistoia, che vanno nella direzione dell’impegno a far conoscere il territorio e le sue eccellenze, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie, e, insieme, a garantire i servizi di assistenza al turista, attraverso lo sviluppo di sinergie locali e la formazione di nuove risorse e professionalità.
Gli imprenditori ippici toscani chiedono di avere riscontro riguardo la situazione del pagamento dei premi di gennaio 2013. "Premi - scrive in una nota il presidente dell'associazione, Enrico Tuci - che di fatto non sono ancora stati accreditati agli operatori ippici cui spettano di diritto poiché frutto del loro lavoro". L'esposto denuncia verso i "dirigenti responsabili della pessima gestione che enormi danni sta causando al comparto".
Sono quattro ragazzini gli eredi universali di Mario Marianelli, imprenditore impegnato nel settore del cuoio, turismo e intrattenimento. I quattro ragazzini, figli dei figli dei fratelli dello scomparso, erediteranno un patrimonio immenso (tra cui anche la discoteca Don Carlos di Chiesina, in foto, o l'Excalibur di Montecatini). Molte anche le donazioni benefiche: un complesso turistico in Kenya diventerà un ospedale.
La Rete per i beni comuni della Valdinievole traccia un bilancio in merito allo stato dei lavori per l'acqua pubblica, "tra ciò che è stato fatto, ciò a cui siamo arrivati, ciò a cui andremo incontro nella piena consapevolezza di chi dispone e orienta le politiche economiche e sociali del nostro paese".
Alessandro Rossi interviene a nome dell'associazione Persone ComunInsieme sulla vicenda rifiuti in Valdinievole. "Non vogliamo entrare nel merito politico della vicenda, e chi tenta di strumentalizzare la presenza nella nostra associazione di personaggi che hanno ruoli istituzionali forse non sa che il nostro Statuto costitutivo non contempla teste di legno".
LOTTO N.1: Diritti di piena proprietà sopra porzione del fabbricato ad uso artigianale – industriale posto in Comune di Montale (PT) della superficie complessiva di circa mq. 797
Consente a chi ha già maturato un’esperienza consolidata nel settore ma non possiede la qualifica di acconciatore, di ottenerla attraverso il superamento di un esame teorico-pratico, evitando il corso di formazione di 3 anni, previsto nelle prime bozze di proposta di legge. Il commento dei dirigenti della nostra provincia delle due associazioni.
La Giunta Provinciale ha approvato la parte del calendario venatorio relativa al prelievo selettivo di capriolo, cervo e daino per la stagione 2013-2014. Per queste specie, infatti, la caccia è organizzata secondo Piani di prelievo che pre - determinano la quota di animali che può essere abbattuta, al fine di tenere sotto controllo l’incremento naturale delle popolazioni e di contenerne l’impatto negativo sulle attività agricole e forestali.
E' stato un confronto proficuo quello fra gli albergatori della provincia, organizzato da Federalberghi Confcommercio, e l’On. Caterina Bini per confrontarsi sulle difficoltà delle strutture ricettive a rispettare le scadenze imposte dalla normativa per gli adeguamenti strutturali previsti in materia di antincendio. "Mi impegnerò ad affrontare il problema in Parlamento. In questa fase non possiamo consentire che chiudano altre imprese".
Nell'ultima settimana è stato intensificato il controllo dei mezzi pesanti, in particolare è stato fatto sulla A/11 un servizio congiunto con il Ministero delle infrastrutture e trasporti con l’impiego del Centro mobile di revisione. I controlli in questione hanno riguardato i dispositivi di frenatura, di illuminazione, acustici, sterzo e volante, equipaggiamento, ruote pneumatici, carrozzeria, telaio e dati identificativi.
L'onorevole Edoardo Fanucci interviene con una "Finestra sul Parlamento" per fare il punto del suo impegno per il nostro territorio in questi primi mesi di lavoro alla Camera. Tra emergenza lavoro, pagamenti pubblici in favore delle imprese (i numeri comune per comune della nostra provincia), spettanze arretrate per l'ippica e infrastrutture legate ai Mondiali di ciclismo.
L'onorevole Caterina Bini (Pd) anticipa alcune novità in tema di sicurezza per il nostro territorio."Nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare a Roma il Sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci". Nell'incontro è stato affrontato anche il nodo della caserma dei vigili del fuoco di Pescia.
Disagi nel traffico ferroviario tra Pistoia e Lucca. A causa di un guasto verificatosi in mattinata ai passaggi a livello tra le stazioni di Serravalle e Montecatini, quattro treni hanno subito ritardi compresi tra 15 e 40 minuti.
È appena terminato il work shop itinerante in Russia realizzato da Pistoia Promuove grazie al contributo della Camera di Commercio e con il sostegno di Toscana Promozione e della Provincia di Pistoia. Carlo Bartolini, in rappresentanza del sistema turistico provinciale, Massimo Giovanetti, per le Terme di Montecatini e per le aziende di incoming locali hanno presentato il prodotto turistico del nostro territorio.