Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ultimi giorni di attesa prima delle sfide con il cronometro al 29° Rally della Valdinievole, quarta prova del Challenge Rally Nazionali VI zona, in programma per questo fine settimana a Larciano.
Un no deciso del Pdl (attraverso una nota firmata da Patrizio La Pietra) all'ipotesi di aumentare i canoni dei prelievi dell'acqua a uso non potabile del 20% da parte della giunta provinciale. "Sarà un duro colpo per tutto il comparto produttivo della provincia, a partire dalle aziende agricole, in particolare vivaistiche e floricole, passando dell'industria della carta, per finire alle aziende di produzione di energia elettrica".
Nella sede di Confindustria Pistoia, tra l’associazione e le organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil, è stato siglato il nuovo accordo territoriale che rende operativi il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22/01/2013 e la circolare del Ministero del Lavoro sulla detassazione del salario di produttività.
Sono 2717 i nuovi iscritti, ad oggi, alle prime classi degli istituti superiori del territorio pistoiese per l’anno scolastico 2013/14, dei quali 472 sono gli studenti provenienti da fuori provincia. I dati di tutte le scuole del nostro territorio.
Nella settimana dal 22 al 28 aprile le 89 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 378 veicoli. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 315, con 532 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 19 le carte di circolazione 6. Nuovi controlli previsti per il 1° maggio.
E' uscito il huovo numero di "Mese", che dedica la copertina ai Mondiali di ciclismo. Il giornale può esere sfogliato online.
La Provincia di Pistoia, servizio forestazione, comunica che dal 2 fino al 31 maggio sarà possibile presentare domanda per l’acquisto di legna da ardere ricavata dai lavori forestali.
Per la nostra provincia provincia si parla di un «risparmio» di 1,8 milioni soltanto sugli organici, composti attualmente da circa 2.900 persone, che porterà al mancato rinnovo dei due terzi del personale a scadenza. Tradotto: niente rinnovi per moltissimi contratti a termine nè sostituzioni per molti di coloro che raggiungeranno la pensione. Si calcolano 120 unità di lavoro in meno.
L’allungamento dei lavori si è reso necessario in seguito all’accertamento da parte dei nostri tecnici, dei modi e dei tempi di superamento di alcune problematiche tecniche sorte successivamente all’inizio dell’intervento e dovute alla particolare situazione dei luoghi in cui operare.
Il sindaco di Monsummano Vanni: “Il volontariato è riuscito a fare al primo colpo ciò che noi amministratori non riusciamo quasi mai a fare: lavorare insieme con le altre realtà territoriali, facendo sistema ed organizzando un grande evento a livello provinciale". Eventi a Pistoia, Buggiano, Cireglio, Massa e Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Quarrata e San Marcello.
Se ne parla da anni e ora la Nazione rilancia il tema di un calendario unico degli eventi in tutta la Valdinievole. A Montecatini l'assessore Bruno Ialuna è riuscito ad attivare una sinergia con le categorie economiche e altri enti per arrivare a un calendario degli eventi di rilievo in città. Ora l’idea è partire da questo lavoro per allargare la collaborazione.
Il Comitato Provinciale di Pistoia della Croce Rossa Italiana (CRI) presenta la “Settimana della Croce Rossa” che si terrà dal 5 al 12 maggio presso tutti i Comitati Locali e le Delegazioni della provincia pistoiese
L'appuntamento è per lunedì 29 aprile alle ore 18 nella sede di via dell'Annona.Il presidente regionale Tulio Marcelli (nella foto) farà il punto sulla legge Salva-olio, che tanti benefici porterà alle aziende del Montalbano e valdinievoline, e dei risultati già manifestatisi: sono aumentati i prezzi all'origine per i produttori e sono calate le importazioni di olio dall'estero
Arriva a conclusione anche per l’anno scolastico 2012/13 “Scenari del XX secolo”, il progetto di approfondimento della storia del ‘900. L’appuntamento è fissato per martedì 30 aprile, a partire dalle ore 10.30, presso il Teatro Pacini di Pescia, sul tema “Portella della Ginestra: madre di tutte le stragi”
"Martedì 30 aprile, l'assemblea dei Sindaci dell'Autorita Idrica Toscana è chiamata a esprimere un parere in merito alla nuova tariffa dei Servizi Idrici. I sindaci della Valdinievole sono consapevoli che le tariffe in essere sono illegittime e non rispettano la volontà espressa da 27 milioni di italiani con il referendum."
I Presidenti delle Unioni Costruzioni e Installazione Impianti di CNA Pistoia, Elena Calabria e Cassandra Angeli, invitano gli associati alle Assemblee Quadriennali Elettive delle Unioni, convocate rispettivamente per giovedì 2 maggio alle ore 21 e venerdì 3 maggio alle ore 17 presso la sede provinciale CNA di Pistoia
Le cattedre itineranti, adottate dalle otto Società Sportive di Pescia aderenti al progetto (ginnastica artistica, basket, atletica, pallavolo, tennis, calcio, karate e tiro a segno), sono già pienamente operative fra gli istituti scolastici di tutta la provincia e stanno svolgendo attività nelle ore curriculari
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno a Prato, quest’anno la seconda edizione della gara di scioglilingua tedeschi si è tenuta nei locali dell’istituto Alberghiero Martini di Montecatini terme il 22 Aprile 2013.
Vendita all'incanto in 3 lotti Lotto 1: Diritti di piena proprietà su appartamento posto in Pistoia località “Le Fornaci PREZZO BASE EURO = euro 95.000,00(novantacinquemila/00)
Vendita all'incanto in un unico lotto di un fabbricato ad uso opificio industriale posto in Comune di Agliana e costruito su diritto di superficie
L'assessore alla salute del comune di Pescia Francesco Conforti risponde al sindaco di Buggiano Bettarini su ospedale e Società della Salute, accusando la stessa di aver negato un contributo di poche migliaia di euro richiesto per sostenere i bisogni delle famiglie più in difficoltà
La gara era articolata per due categorie, singolo e coppia ed era valevole come qualificazione all’11 coppa Italia e per la seconda edizione del trofeo fratelli Iozzelli. Nonostante un tempo a dir poco inclemente le prove sono state seguite da molti appassionati e addetti ai lavori.