Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
I Piani per l’accessibilità sono gli strumenti da cui ogni Comune dovrebbe partire per programmare gli interventi necessari a rendere liberamente accessibili spazi, edifici e servizi. É stato questo il tema al centro del convegno. Le parole di Federica Fratoni e dell'assesore regionale Allocca.
Polisala Gambrinus affollata per l'assemblea in difesa della stazione di Borgo a Buggiano e contro la riduzione delle corse sulla tratta Pistoia-Lucca-Viareggio. In 100 sono rimasti fuori. La parole dei sindaci di Buggiano e Montecatini. Un cittadino rappresenterà il comitato negli incontri in Regione.
«Verificare la corretta interpretazione della spending review dalla Regione Toscana, restituendo ai cittadini servizi fondamentali per i quali pagano le tasse»: è ciò che il deputato Riccardo Migliori (vicecoordinatore vicario del Pdl in Toscana) chiede ai Ministri dei Trasporti e dell’Ambiente.
Tra licenziamenti, pensionamenti, mobilità verso altri enti, il corpo unico, che ha già visto andarsene dalla convenzione Lamporecchio, rischia il collasso. Mentre anche Pieve sarebbe prossima a lasciare. E ora restano 12 vigili su 40.000 abitanti (e dovrebbero essere uno ogni mille residenti).
Il resoconto di una settimana di attività della polizia stradale. Sulla fascia di età dei conducenti sanzionati il maggior numero si è riscontrato in quella oltre i 35 anni evidenziando come la problematica legata alla guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche non sia un fenomeno esclusivamente giovanile.
La Giunta toscana si impegni a revocare la delibera sui tagli alle stazioni e ai treni sulla tratta Pistoia-Lucca-Viareggio. E' quanto chiede una mozione unitaria approvata oggi all'unanimita' dal Consiglio regionale che vede tra i primi firmatari i consiglieri Pd Bini, Venturi, Pellegrinotti e Remaschi.
Si tratta di azioni formative rivolte a disoccupati, imprenditori e personale delle imprese con interventi ad ampio raggio, che vanno dalla consulenza, alla formazione continua, all’inserimento occupazionale, con l’obbiettivo di dare sostegno all'innovazione e di promuovere l'occupazione e la qualità dei servizi.
Nelle liste elaborate dall’agenzia ci sono le cessioni di fabbricati registrate nella seconda metà del 2011 che presentano uno "scostamento significativo" tra il valore o il corrispettivo dichiarato dal contribuente e il prezzo di mercato registrato dall'Omi.
Entusiasmo e voglia di cambiare il Paese. Questo è ciò che caratterizza il gruppo di sostenitori di Matteo Renzi in Valdinievole
Sabato 20 ottobre si è svolta l'assemblea del Circolo Legambiente Valdinievole che ha provveduto come da statuto ad eleggere il nuovo consiglio ed a attribuire le cariche.
Anche nei Comuni di Lamporecchio, Larciano e Monsummano si è costituito il comitato di sostegno alla candidatura di Nichi Vendola alle primarie del centro sinistra del 25 novembre.
Oggi e domattina è previsto un presidio pubblico presso l’edicola di Masotti, lungo la strada Lucchese. Lunedì assemblea pubblica nella sala Gambrinus a Buggiano, alla presenza di tutti i sindaci della Valdinievole.Intanto anche i sindaci di Larciano e Uzzano si schierano nella difesa del trasporto ferroviario.
Il comitato Pistoia per Bersani Invia un primo elenco di sottoscrizioni di rappresentanti istituzionali e di amministratori locali di tutta la provincia. Dei nove sindaci di centrosinistra che governano le città della Valdinievole, otto si schierano a sostegno della candidatura di Bersani alle primarie.
In manette sono finiti due giovani residenti in Valdinievole, di 32 e 25 anni (a casa di uno di loro sono stati trovati altri 15 grammi di eroina), e un nordafricano. Per recuperare la droga i carabinieri hanno dovuto smontare l'intero cruscotto dove era stato nascosto l'involucro contenente la sostanza.
Sta per entrare in vigore il decreto che introduce importanti novità sulle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari. Il decreto ha evidentemente importanti ripercussioni anche nel settore turistico alberghiero e della ristorazione. Confindustria organizza un seminario.
Lunedì notte un colpo a Montecatini, 24 ore più tardi due furti a Pescia. Per la polizia si tratta della stessa banda che sta setacciando la Valdinievole. A essere rubate sono state due Bmw e un’Audi A4, e in un caso i ladri si sono portati via anche oro e gioielli. Un bottino che sfiora i 100mila euro.
La raccolta di funghi è aumentata grazie alle favorevoli condizioni climatiche, e di conseguenza sono aumentati anche i casi di intossicazioni. Per evitare questi inconvenienti la Asl consiglia di rivolgersi ai propri sportelli di consulenza micologica. Ecco quali sono le sindromi causate dai funghi.
L'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) ha presentato il rapporto "Il piombo nelle munizioni da caccia: problematiche e possibili soluzioni Introduzione". Ne emerge che i sedimenti del Padule di Fucecchio superano abbondantemente i livelli naturali.
Avrebbe toccato anche i privati cittadini la norma che introduceva la cosiddetta responsabilità solidale in ambito fiscale delle imprese; tutti coloro che avessero affidato a un’impresa la realizzazione di un lavoro in appalto, si sarebbero trovati responsabili per gli adempimenti fiscali e previdenziali dell’appaltatore.
Basta registrarsi e caricare on line il proprio curriculum vitae, per essere aggiornati e candidarsi alle offerte di lavoro pubblicate direttamente dalle aziende. E’ il nuovo servizio internet offerto dalla Provincia e pensato per facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.
Agli stati generali del turismo (svoltisi a Firenze) era presente anche Francesca Taddei, presidente Apam Federalberghi, che ha invocato un intervento delle istituzioni che nelle terme di Montecatini devono investire oltre che come proprietari per sostenere le categorie che si trovano in forte difficoltà.
I Mondiali di ciclismo genereranno affari per 423 milioni euro: 160 li spenderanno turisti e ospiti, il resto gli organizzatori, squadre e atleti. Il Pil crescerà di 227 milioni, per circa la metà (78,2 milioni) a vantaggio del Pil toscano. Grazie ai Mondiali lavoreranno inoltre in 3.079 (1.940 nuovi posti).
Sfruttando la legge che impone ai Comuni di fornire vitto e alloggio nonchè un 'percorso educativo' ai minorenni "abbandonati", molti ragazzi albanesi venivano spediti dalla loro terra a Faenza. Il Comune a quel punto li ospitava presso i centri di accoglienza. I ragazzi provenivano da Montecatini e Pescia.
Il consiglio provinciale ha approvato un ordine del giorno sul riordino delle Province. "Invitiamo tuttii Comuni interessati ad avviare negoziazioni al fine di determinare le modalità di tale aggregazione, in particolare per quanto concerne la distribuzione sul territorio di enti e servizi finora erogati singolarmente".
Nella settimana dall'8 al 14 ottobre le 82 pattuglie della sezione Polizia Stradale hanno controllato 472 persone e 440 veicoli. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 483, di cui 184 infrazioni per eccesso di velocità, con 1257 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 16.