Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
E' stata ufficialmente presentata la nuova direzione aziendale composta dal direttore generale Roberto Abati, dal direttore sanitario Lucia Turco e dal direttore amministrativo Luca Cei. Già operativi, si sono formalmente insediati lo scorso 29 ottobre.
Ben 10.738 ore di attività ludico-motoria, ad arricchire l’offerta curriculare degli istituti scolastici, 21 Comuni aderenti e 109 scuole coinvolte, per un totale 12.668 bambini, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Sono i risultati ottenuti con il bando provinciale “Scuola e attività motoria”.
Il presidente del circolo Legambiente Valdinievole, Maurizio Del Ministro, interviene sulle ultime decisioni della Provincia in merito all'assegnazione dei posti nell'Atc (Ambito Territoriale di Caccia). "Lo spirito della legge e il buon senso prevederebbero 2 membri delle associazioni ambientaliste nell'Atc".
Tutto nasce nel 2011 quando la Onlus Don Bosco, con le due strutture Villa Matilde e Domus Pacis (Loc. Goraiolo), comunica la grave situazione di criticità di bilancio economico, ed all’orizzonte si intravede con sempre maggior chiarezza la chiusura della struttura Domus Pacis.
Aveva detto che in caso di condanna si sarebbe ritirato dalla vita pubblica e, quindi, niente primarie. Dopo l’assoluzione perchè il fatto non sussiste è invece partita ufficialmente la campagna elettorale di Nichi Vendola per le primarie del centrosinistra.
Pubblichiamo il comunicato stampa della Lega Nord Toscana in merito alla riorganizzazione delle province toscane.
"Ci preme portare a conoscenza dei lettori delle vs testate del territorio pistoiese il pensiero ufficiale ed autentico della Lega Nord Toscana riguardo alla riorganizzazione delle provincie toscane"
Anche i Night Club di tutta Italia avranno la loro Miss con fascia e corona che li rappresenterà agli occhi di tutti gli italiani. Sempre visti con sospetto da una certa parte della gente, questo concorso vuol far conoscere più da vicino la realtà di questi locali.
La Conferenza zonale dell’istruzione nell’ultima seduta ha approvato il Piano della rete scolastica della Valdinievole per il prossimo anno scolastico 2013-2014, che sarà inviato alla Provincia di Pistoia per i passaggi successivi e la definitiva approvazione da parte della Regione Toscana.
Altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, sempre emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia, è stata notificata la mattina del 1° novembre dai Carabinieri della Stazione di Larciano a carico di un giovane albanese, N.N., di anni 23, abitante a Monsummano Terme.
"Nel novembre 2011 a seguito di accertati mancati versamenti del Comune di Pescia alla SDS per una sommapari ad euro 1.021.210,50, benchè lo statuto, in casi simili, preveda la messa in mora del socio inadempiente,fu concordato, di concerto con l'allora Presidente..
Si avvicina la scadenza per le Primarie del Pd fissate per il 25 novembre. Sono state diffuse anche in modo sintetico le regole per partecipare alla competizione.
Pubblichiamo il comunicato dell'assessore all'urbanistica e all'ambiente di Chiesina Uzzanese Aldo Benedetti. "La decisione odierna del Governo circa gli accorpamenti delle nuove Province ha visto concretizzarsi la peggiore soluzione possibile per il territorio della Valdinievole."
Dal 1° gennaio prossimo le giunte delle province italiane saranno soppresse e il Presidente potrà delegare l'esercizio di funzioni a non più di 3 Consiglieri provinciali. Il numero delle province delle Regioni a statuto ordinario si ridurrà da 86 a 51 (ivi comprese le città metropolitane).
Un nuovo articolo della rubrica "Valdinievole Ieri", a cura di Emanuel Carfora
L'operazione di polizia ha riguardato gran parte della Valdinievole e ha permesso di compiere una serie di perquisizioni personali e locali a carico di numerose persone appartenenti agli ambienti criminali. Gli oggetti sono stati rivenuti a Pescia, nell'abitazione di una donna italiana di 57 anni.
Non piace al capogruppo di “Più Toscana” in Regione, Antonio Gambetta Vianna (ex consigliere comunale a Larciano), l’idea di una unione dei Comuni tra Monsummano e Larciano «perché creerebbe un inutile carrozzone». Per un maggior peso politico necessaria la fusione anche con Lamporecchio.
Il Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina ha raccolto questo mese un inaspettato, ma super meritato riconoscimento.
Grazie al protocollo d’intesa firmato da Asl e sindacati e denominato “Patto per la Salute”. Nel protocollo venivano individuate le azioni socio sanitarie più urgenti e prioritarie per la provincia di Pistoia e le relative soluzioni realizzabili, in tempi brevi, e con benefici immediati per la popolazione.
Tutto fermo fino alla fine dell’anno: prima di qualsiasi cambiamento ci sarà un confronto con gli enti locali. Ma sui treni da Viareggio a Firenze la Regione conferma gli indirizzi generali: dopo i pesanti tagli del governo ci sono meno risorse per il traporto pubblico e non si può fare a meno di riprogettare.
È partito l'iter che porterà entro metà dicembre al rinnovo di tutte le cariche sociali, fino alla formazione del nuovo consiglio che eleggerà il presidente. Sono previste 18 assemblee, in tutto il territorio provinciale. Già eletti presidenti a Montecatini, Monsummano, Larciano, Lamporecchio e Marliana.
Conoscere tutte le novità introdotte dalla recente Riforma Fornero sul mercato del lavoro, per offrire agli utenti un’informazione sempre più aggiornata e puntuale. E’ questo l’obbiettivo del corso “La riforma Monti –Fornero L.92/12” organizzato dalla Provincia. Domani il primo appuntamento.
Mese negativo, quello di luglio, sul fronte del turismo. Numeri negativi per l'intera provincia e anche per Montecatini. Dati che portano il segno meno anche per ciò che riguarda il periodo gennaio-luglio rispetto agli stessi sete mesi del 2011. In diminuzione sia gli arrivi che le presenze.
La Provincia di Pistoia, Servizio economato e patrimonio mobiliare, rende noto di aver indetto un’asta pubblica per la vendita dell’autovettura Fiat Punto targata CF 936 AC di proprietà dell’ente, in rialzo rispetto al prezzo posto a base d’asta di euro 1.500.