Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Secondo il programma governativo di riorganizzazione delle sedi giudiziarie in Toscana salterebbero tutte le sedi distaccate dei tribunali che hanno base nei capoluogo di provincia. Quindi, in base alle indicazioni emerse finora, in Valdinievole a chiudere sarebbero i tribunali di Monsummanno e Pescia.
Pistoia, insieme a Massa Carrara, è la provincia toscana che accusa di più i colpi della crisi economica e occupazionale. Lo dicono i dati di Ires che evidenziano nel 2011 un forte calo del tasso di attività (68%) e di occupazione (63,3%). Preoccupanti i dati della disoccupazione giovanile.
A un anno dalla messa in liquidazione delle ex Apt, il presidente della Provincia Federica Fratoni interviene di nuovo in risposta all’assessore regionale Cristina Scaletti sulla questione di Toscana Promozione e della gestione regionale dell’attività di promozione turistica.
È quanto rivelano il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani e l’On. Ermete Realacci (Pd), che annunciano una lista nera delle località toscane in cui entro l’anno sarà forte il rischio di chiusura degli uffici postali. Coinvolte le frazioni dei Comuni di Pescia, Marliana, Montecatini e Lamporecchio.
Nuoto Valdinievole in evidenza ai recenti campionati mondiali di nuoto riservati alla categoria Master che si sono conclusi da qualche giorno a Riccione.
Il rappresentante stava per mettere nel bagagliaio della sua auto una valigia contenente il campionario quando si è affiancata una moto con due uomini. Uno è sceso ed ha cercato di strappare di mano al rappresentante la valigia.
Pistoia Futura presenta il Piano di marketing territoriale e la Marca Ombrello “Pistoia Original Tuscan” - che ne costituisce uno degli strumenti attuativi - per promuovere le produzioni locali, il turismo e l’attrazione degli investimenti. L'ispirazione viene dalla Francia.
A seguito di lavori al data center aziendale, Acque SpA rende noto che lo sportello online di Acque SpA non sarà funzionante per tutto il fine settimana, ovvero da Venerdì 6 alle ore 12 a Lunedì 9 Luglio alle 9
Il caldo anche in provincia di Pistoia è arrivato da pochissimi giorni e di conseguenza le vendite nel nostro territorio sono state al di sotto delle aspettative. Confesercenti si augura che queste vendite diano una boccata d’ossigeno alle imprese e presenta un decalogo dei "buoni saldi".
Il titolo della manifestazione (al Palalottomatica di Roma) è 'l'Italia che fa l'Italia', e la realtà agricola pistoiese è un ottimo esempio di Italia che si rimbocca le maniche per affrontare il presente, avendo una precisa idea di futuro.
Legambiente scrive una lettera alla Regione e alla Provincia per sollecitare maggiore attenzione e tutela per il Padule di Fucecchio. "C'è la necessità di procedere celermente all’adozione di misure per l’ampliamento delle riserve naturali e per la conservazione di questa importante area umida toscana".
Oltre 16 tonnellate di polpi congelati venduti «come octopus vulgaris, di fatto polpi vietnamiti, ovvero di una qualità molto più scarsa», sono stati sequestrati in un'operazione condotta dai militari della guardia costiera. Denunciate anche dieci persone per frode in commercio.
Il Gruppo Valdinievole, da anni impegnato nei recuperi dalle tossicodipendenze, si farà carico dei lavori di sistemazione dell’area, rifacendo il campo da gioco, ripristinando la recinzione, ripulendo il terreno circostante e rendendo nuovamente utilizzabili gli spogliatoi. Il tutto a costo zero per il Comune.
“Quello che vogliamo è un mercato trasparente, dove sia premiata la qualità e non la furbizia. Il caso dell'olio d'oliva ha una valenza simbolica dell'attuale fase economica, dove la finanza speculativa affossa l'economia reale", dichiara Riccardo Andreini, presidente provinciale Coldiretti.
La Provincia traccia un bilancio dell’attività per garantire il servizio di informazione turistica, attraverso una ricognizione delle azioni messe in campo per la valorizzazione del territorio (progetti, partecipazioni a ferie, compartecipazioni a eventi) e l’analisi dei dati statistici nei punti informazione.
Il nostro territorio si conferma sensibile alle energie rinnovabili, al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale: sono state 24 le scuole che hanno risposto con entusiasmo al progetto “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole.
C'è anche una disponibilità di cassa che lascia tranquilli anche per il 2012. Tutto questo è stato possibile grazie alle diverse riorganizzazioni che hanno consentito di diminuire i costi generali a tutto vantaggio dei servizi per i cittadini.
Una gara avvincente, quella corsa tra ieri ed oggi su un percorso classico che ha esaltato vetture e piloti. Il pilota di Buggiano, con la Renault Clio R3, ha ingaggiato un duello assai acceso con il montecatinese Paolo Moricci.
E' uscito l'ultimo numero de Il Giullare (N° 30). Il mensile di approfondimento della Valdinievole e di Pistoia è diretto da Andrea Spadoni (nella foto).
Alle 18 il professor Amedeo Bartolini terrà una relazione dal titolo "Ora et labora: Benedettini e Benedettine in Valdinievole. Una presenza millenaria".
Lo hanno presentato associazioni e cittadini aderenti al Comitato «Acqua bene comune». L'esposto riguarda anche, per la Valdinievole, i gestori di Acque spa e Acque Toscane spa, contro le quali l'Assobar, che riunisce oltre 200 gestori di bar e ristoranti, è intenzionato ad aprire una class action.
Dopo aver dovuto fare marcia indietro a seguito della protesta partita da Confartigianato Pistoia e raccolta da Rete Imprese Italia, la tv di Stato torna alla carica e spedisce richieste di pagamento a tappeto, come si evince dalle numerose segnalazioni pervenute negli uffici Confartigianato della provincia.
Questo fine settimana si inaugura il nuovo corso della gara che da Montecatini ha scelto Larciano per trovare nuovi stimoli. I locali Danesi, Tognozzi e Moricci favoriti per il successo assoluto. Tra le tante validità ufficiali anche il trofeo dedicato a Franco Ballerini. Tutto il programma della gara.
Luca Mariottini si aggiudica l'oro nei 50 dorso . Argento per Giulia Caralli nei 50 dorso. In zona medaglia anche Vittorio Magrini e Matilde Pollice. Bilancio positivo per tutta la squadra guidata dal tecnico Gessica Piuma.