Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il padre avrebbe attraversato per primo la strada in quel punto priva di strisce pedonali. La moglie (Sabrina Rosellini, di Montecatini) e la figlia (Bianca Mati) sono rimaste indietro ma un automobilista 72enne alla guida di una Panda si é fermato per consentire loro di attraversare. In quel frangente è sopraggiunta una Chevrolet Cruze guidata da un 23enne che ha tamponato violentemente la Panda che, spinta in avanti, ha travolto madre e figlia.
Rapina al market Eurospin di via Togliatti. Un uomo probabilmente italiano con un casco integrale calzato, armato di un coltello è entrato nell'esercizio al momento della chiusura (verso le 20). Minacciando una delle cassiere si è fatto consegnare il contante immediatamente disponibile, circa 1500 euro e si è dato alla fuga.
L’invito a manifestare il proprio interesse e la propria offerta è rivolto a terzi che intendano proporre attività di rivalutazione del complesso immobiliare, organizzarvi esclusivamente eventi e manifestazioni legati al recupero della struttura con l’intento di promuovere per tutto l’anno attività per l’intrattenimento, eventi culturali e sociali oltre che ricreative per famiglie, anziani e bambini compreso il coinvolgimento di scolaresche.
Sono in calo i reati nella nostra provincia, sebbene permanga tra i cittadini un senso di insicurezza. Ed è su quest'ultimo aspetto che la polizia, secondo il questore Salvatore La Porta, dovrà impegnarsi di più per dare risposte adeguate ai bisogni di protezione. E' queanto è emerso ieri durante l'annuale festa della polizia, andata in scena alle Terme Tettuccio. Tutti i numeri.
Il 9 ottobre 2015 la seguì in macchina e poi, lungo una strada che costeggia i boschi di Momigno la aggredì e la colpì con un trentina di pugnalate, per poi desistere dalle sue violente intenzioni solo dopo l'arrivo della madre di lei, la marlianese Kelly Bonacchi (che sopravvisse), allora 23enne e mamma di un bambino dello stessi aggressore, Emanuele Nelli, 36enne autista di Lamporecchio. La Corte di appello ha ieri ridotto la pena.
L’amministrazione comunale rende noto di aver investito somme importanti, per oltre un milione di euro per il rifacimento di strade, marciapiedi e parcheggi. In vista del prossimo consiglio comunale verrà portato in approvazione una variazione del piano triennale degli investimenti, che riguarderanno scuole e strade. Ecco il programma dei lavori in via Sardegna, Colombo, Adua, S. Marco e Porta di Borgo.
Il Circo Medrano, che nei giorni scorsi è stato al centro di numerose polemiche e che si è attendato in zona Ipercoop-McDonald's, è stato sanzionato per 100 euro dalla polizia municipale in quanto avrebbe violato il regolamento comunale che stabilisce l’obbligo di non utilizzare gli animali esotici e selvatici durante gli spettacoli.
Avrebbero intascato la tassa di soggiorno fatta pagare ai turisti senza versarla nelle casse del comune. Sono stati quindi condannati otto albergatori di Montecatini accusati, a vario titolo, di peculato. Il giudice ha fatto partire condanne da un anno e 4 mesi fino a due anni. Le tasse di soggiorno non pagate risalgono all’anno 2014 e, in alcuni casi, la cifra non versata si aggira intorno ai 37mila euro.
L'amministrazione comunale ha rilasciato due permessi a costruire all’ex-cinema Adriano di via San Martino (angolo via Scannavini) e all’ex-albergo Centrale di piazza del Popolo. Per il primo, si legge nel provvedimento del Comune, si tratta di una “ristrutturazione ricostruttiva di immobile a destinazione commerciale per la realizzazione di unità immobiliari commerciali, direzionali e residenziali, con galleria a uso pubblico”.
Affidati i lavori di riqualificazione e recupero della pineta alla ditta Leopoldo Rosi di Pescia, che si è aggiudicata la gara d'appalto pubblica per un totale di oltre 310mila euro (finanziamento derivante dalla tassa di soggiorno). Gli inerventi riguarderanno il rifacimento dei vialetti, la regimazione delle acque e la ristrutturazione degli impianti di illuminazione.
E’ morto lunedì pomeriggio a soli 47 anni per un malore David Ignudi, conosciuto giornalista collaboratore della Nazione (e prima ancora del Tirreno) e dipendente dell'Ipercoop di via Biscolla. Ignudi, da sempre impegnato nel mondo dello sport, risiedeva a Pieve a Nievole ed era stato anche consigliere provinciale della Uisp. I funerali mercoledì alle 15,30.
I tre, probabilmente dell'Est, si erano introdotti in casa di Pierangelo Mazzoni, nella frazione del comune di Capannori, rubando oro e gioielli. Poi sono entrati a bordo di una Renault Clio nera (rubata a Pescia) quando i proprietari dell'appartamento sono rientrati e si sono messi di traverso per vitarne la fuga. Ne è nata una violenta colluttazione. Poi la fuga verso la Valdinievole e lo speronamento di un'auto dei carabinieri.
La dipendente addetta alla contabilità di un’importante azienda di vendita all’ingrosso è stata denunciata per appropriazione indebita aggravata e continuata. La donna, nell’arco di diversi mesi, se non di anni, ha sottratto di volta in volta alcune centinaia di euro dalla cassa, riuscendo abilmente anche a mascherare il bilancio. I titolari dell’impresa, insospettiti, hanno piazzato una telecamera nell’ufficio e allertato la polizia.
Tre arresti per estorsione, rapina, sequestro di persona. La vittima si sarebbe rifiutata di aderire alla richiesta barricandosi in casa (in via Cairoli), ma i due aggressori sono riusciti a entrare comunque nell’appartamento dopo avere sfondato il vetro di una finestra. E’ seguito un violento pestaggio del 29enne che è stato colpito con calci pugni e anche con due dischi per pesistica trovati nell’appartamento. Rubato anche lo smartphone.
Pubblicato nel sito del Comune il progetto del Centro commerciale naturale per i primi sei mesi del 2018. Il contributo del Comune (derivante da un capitolo di spesa messo a bilancio grazie alla tassa di soggiorno) è di 100mila euro. Il Ccn organizzerà degli eventi musicali all’interno degli stabilimenti termali Tamerici e La Salute. Previsti anche monitor negli stabilimenti termali con i calendari degli eventi.
Una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini (più in appoggio da Pistoia l'autoscala e il carro teli interventi) alle ore 20,40 circa in via Francesca (frazione Cintolese) è intervenuta per dare soccorso a una persona di circa 40 anni (di nazionalità italiana) che minacciava di gettarsi dal tetto della propria abitazione di due piani fuori terra. All'arrivo della squadra la persona in stato confusionale era seduta sul tetto.
Secondo quanto riporta la Nazione oggi in edicola la società Monaco avrebbe venduto la parte storica del Kursaal a una società di Massa e Cozzile, la Infinity Tissue Solution Italia per oltre 1,3 milioni di euro. Si tratterebbe della parte seminterrata, di una parte del piano terra e del salone posto al primo piano. Siamo alla fase della stipula del contratto preliminare di vendita, sottoposta alla verifica di diverse condizioni.
Avrebbe dovuto riaprire "entro la fine del primo trimestre", poi dal Comune di Pieve a Nievole era stato comunicato che la data decisa era quella del 20 marzo, poi ancora fatta slittare al 24 e infine leggermente anticipata. E' stato infatti riapreto ieri, in entrambi i sensi di marcia, il cavalcavia sull'A11, che dal casello porta alla stazione di Montecatini.
Le Terme hanno pubblicato un annuncio per la ricerca di un social media manager "al fine di massimizzare la promozione e la diffusione dei servizi offerti". la società cerca un professionista del settore per "la gestione e il coordinamento dei propri canali social, nonché la redaizone di specifici contenuti professionali e la loro massima diffusione". Il compenso è di 2.400 euro totali per una durata della prestazione di 6 mesi.
Al 45enne in particolare viene imputato di avere ceduto hashish in più circostanze e spesso a titolo gratuito, all’evidente scopo di avviarli all’uso di droghe, a due fratelli di 15 e 16 anni di Lamporecchio. Nel corso delle attività d’indagine i militari avevano anche arrestato nel maggio dello scorso anno gli altri due complici marocchini che i 45enne ospitava nella sua abitazione e che erano stati trovati in possesso di varie dosi di cocaina.
Rapina di rara violenza a Ponte Buggianese nei confronti di una signora di 79 anni nella serata di venerdì. Alcuni uomini col volto coperto (probabilmente tre) hanno fatto irruzione nella casa della signora, puntando una torcia accesa negli occhi della donna immobilizzata al letto con la forza e minacciandola.
Sul mezzo era stato montato un gancio traino, mentre al suo interno sono stati trovati due estintori, guanti da elettricista e un cavo da traino. Gli inquirenti non escludono che l’attrezzatura rinvenuta all’interno dell’auto rubata potesse essere verosimilmente destinata a tirare giù cancelli o recinzioni - usando il gancio traino e il cavo - e a infrangere le vetrine dei negozi.
Il poliziotto era stato preso a bottigliate in testa, sfregiato sul volto e colpito con calci e pugni. In manette sono in finiti in tre, tutti romeni: Gheorghe Spataru (31 anni) è il nome più conosciuto dalle forze dell'ordine, essendo già stato arrestato nel 2015 per una serie di furti (almeno 11 tra bar, istituto alberghiero, benzinai e hotel); poi c'è un ragazzo non ancora maggiorenne; infine un 32anne accusato di favoreggiamento.
L'uomo sarebbe intervenuto per sedare alcuni momenti di tensione che avevano visto protagonisti due romeni (uno è minorenne), probabilmente ubriachi. Il poliziotto è stato quindi colpito con una bottiglia di vino in testa e con un pezzo di vetro è stato sfregiato al volto. L'ispettore ha anche riportato la rottura di due denti incisivi, essendo stato colpito con calci e pugni mentre era a terra svenuto. Tre arresti. Le parole del sindaco Bellandi.
Era già stato denunciato lo scorso febbraio per maltrattamenti e lesioni personali ai danni della coniuge 45enne, che avrebbe anche percosso costringendola a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia che l’aveva dimessa con alcuni giorni di prognosi. Nei confronti della vittima era stato avviato il percorso di tutela previsto dal “protocollo rosa” e la donna era andata ad abitare da alcuni parenti sempre a Buggiano.