Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
E' in corso un rimpasto e una ridistribuzione delle deleghe nella giunta Torrigiani. A uscire sarebbe il vicesindaco Matteo Venturini, che lascerebbe così una casella vuota nel governo della città. Da tempo si parla di dissapori con il sindaco e ora i nodi sarebbero venuti al pettine.
Ladri in azione nel santuario della Madonna delle Grazie di piazza Mazzini. A essere rubate sono state due coroncine d'argento placcato oro a corredo di una pregevole opera d'arte, il dipinto posto sopra l'altare della chiesa della Madonna di piè di piazza, opera di un artista quattrocentesco. Si tratta fortunatamente, di due copie di addobbi originali conservati in cassaforte.
Chi ha in programma un viaggio in Toscana che prevede una lunga permanenza è bene che si vaccini contro la meningite. E' l'appello del ministero della Salute, che precisa quanto contenuto nella circolare emanata qualche giorno fa sui casi di meningite in Toscana. L'asesssore regionale Ciuoffo: "Stop allarmismi". Forza Italia presenta un'iunterrogazione in Regione. Fratelli d'Italia: "Dal Ministero una mazzata sul turismo del nostro territorio".
La polizia li aveva fermati per un semplice controllo in zona stadio e dall'auto erano sbucati televisori, affettatrici, statuette, bottiglie e altri oggetti di valore, che poi si era scoperto provenire da un agriturismo di Pieve a Nievole. I due, (GLP di 45 anni e RS di 54, entrambi palermitani ma residenti a Montecatini) erano stati inizialmente denunciati e da ieri si è passati all'arresto per ricettazione.
Dal 12 marzo ai primi giorni di maggio sono infatti in programma un evento dedicato ai mattoncini Lego al Minigolf (saranno in mostra varie ambientazioni prese dai film del ciclo "Guerre stellari") e uno che presenterà oggetti di scena, concerti e costumi originali e che, qualora gli organizzatori risultassero vincitori del bando pubblicato dalle terme, potrebbe svolgersi nello stabilimento Salute.
Denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Norm, un 74enne di Pieve a Nievole, per lesioni colpose e omissione di soccorso in occasione di sinistro stradale. Nella serata 26 febbraio scorso, l’uomo mentre transitava in via Toti a Montecatini a bordo della sua utilitaria, aveva travolto una 38enne del luogo che stava attraversando le strisce pedonali insieme alla figlia.
All'origine delle indagini ci sono le numerose denunce presentate alla Procura da una imprenditrice della periferia di Pistoia nel 2011. Gli istituti indagati avrebbero praticato tassi usurai su conti correnti e anticipi, prefigurando così l’ipotesi del reato di usura attraverso cifre importanti, nell’ordine di migliaia di euro.
Sono 4 gli Istituti che accederanno alla finalissima di Mps Cooking Factor. Si è infatti concluso il processo di verifica della correttezza dei voti. Per l’entusiasmo mostrato e data l’esigua differenza di voti tra le prime quattro scuole, si è deciso di ammettere alla finale nazionale i quattro istituti maggiormente votati, così da dare agli studenti l’opportunità di mettersi in gioco davanti una giuria tecnica.
La giovane si trovava a bordo di una Mercedes Classe A, il cui conducente ha perso il controllo andandosi a schiantare contro un albero prima di capovolgersi sulla strada. Marcela si trovava sui sedili posteriori dell'auto insieme a un'amica: è stata sbalzata sulla carreggiata ed è stata travolta da una Peugeot che stava sopraggiungendo.
Domenica è ancora “vaccino day”, questa volta in programma a Pescia, presso la Casa della Salute in via Battisti vicino all'ospedale. Le vaccinazioni avranno luogo la mattina dalle 9,30 alle 13,30 e poi nel pomeriggio dalle 14,30 fino alle 18,30. I cittadini vaccinati saranno coloro che si erano già prenotati presso la Asl.
Le indagini iniziate nel 2014 in un'azienda di trasporti di Ponte Buggianese. Tra gli arrestati un uomo di Buggiano. Sequestrato un deposito commerciale per un cotrovalore di oltre 800mila euro L'organizzazione criminale aveva lo scopo di far giungere in Italia ingenti quantitativi di prodotto petrolifero in contrabbando destinato sulla carta ad aziende comunitarie ma, in realtà, immessi in consumo sul territorio nazionale a prezzi concorrenziali.
Il dipartimento di prevenzione dell’area pistoiese ha già avviato l’indagine epidemiologica e sta sottoponendo alla profilassi le persone che nei quattordici giorni precedenti l’insorgenza della malattia hanno avuto contatti ravvicinati con il paziente, che aveva effettuato la vaccinazione contro il meningoccocco di tipo “C” nella giornata di mercoledì. Con la famiglia gestisce da oltre 30 anni un bar in zona ospedale a Pescia.
Troppi furti con le offerte destinate alle cure per Sara, e allora la 23enne di Ponte Buggianese, da 3 mesi alla Fundaciòn Alborada in Spagna per travare una soluzione alla malattia che l'ha colpita (la sensibilità chimica multipla, che la rende praticamente allergica a tutto), dice stop. "Per evitare che gli esercizi commerciali o di volontariato che ci hanno sostenuto subiscano danni per colpa di un salvadanaio, abbiamo deciso di ritirarli".
Un piano tanto ingegnoso quanto "sporco" ha portato i ladri a fare irruzione dentro la sede della Pubblica assistenza, dove sono stati rubati un televisore e anche le offerte destinate a sostenere Sara Angemi, la ragazza di Ponte Buggianese affetta da una rara malattia. I malviventi, nella notte tra lunedì e martedì, non hanno trovato alcuna remora dall'allertare i soccorsi, via telefono, dicendo che si era verificato un grave incidente.
L'uomo, 58 anni di Pescia, stamattina mentre stava uscendo dal suo ufficio di Buggiano in via Mazzini, è stato avvicinato da un bandito che indossava una divisa da guardia giurata, il quale, pistola in mano, gli ha intimato di consegnargli le due valigette che portava con sé. Il 58enne è stato colpito con il calcio della pistola alla testa, ma per non mollare il campionario non ha esistato a entrare anche lui nell'auto dei malviventi.
La donna è stata portata in ospedale con gravi lesioni a cranio, orbite oculari e mandibola e dovrà essere operata. L'uomo è un 44enne di Monsummano, che è stato denunciato per violenza, violazione di domicilio e furto. L'aggressione è avvenuta in un appartamento della zona nord di Montecatini. La polizia è intervenuta tre volte nella stessa notte: l'uomo veniva allontanato, ma poi tornava a "visitare" la compagna.
La cessione sarebbe avvenuta all’esterno dell’abitazione dello spacciatore. L’assuntore, che aveva già abusato di superalcolici, ha assunto lo stupefacente e immediatamente ha perso conoscenza stramazzando a terra. Lo spacciatore si è eclissato e il giovane è stato soccorso da un ambulanza del 118 intervenuta insieme a una pattuglia della stazione carabinieri, chiamata da alcuni passanti che si erano resi conto delle sue condizioni.
Mezzi di soccorso della Valdinievole impegnati nella notte tra sabato e domenica sull'autostrada A11 per un incidente che ha visto protagonisti un'auto e un camion, quando entrambi stavano procedendo verso Firenze. I due mezzi si sono scontrati all'altezza dell'autogrill di Serravalle (dove uno dei due veicoli stava rientrando sulla carreggiata porovenendo dalla corsia di accelerazione). Tutti e due i conducenti sono timasti feriti.
"Già oggi residenti e turisti camminano in strade trafficate da decine e decine di mezzi pesanti che si dirigono alle cartiere situate lungo il torrente Pescia, che si stanno fortunamente espandendo notevolmente dal punto di vista produttivo. A ciò potremo aggiungere altri problemi, come il fatto che il non aver originariamente previsto un parcheggio vicino alla scuola elementare di Collodi porta a rilevanti problemi in varie ore del giorno".
L’uomo (B.F.) è un 42enne di Massa e Cozzile, titolare di un’impresa di software ed elaborazione elettronica di dati contabili con sede nella stessa città. Le fiamme gialle hanno svolto alcune indagini e scoperto che l’imprenditore era intestatario di un appartamento e due pertinenze, tre auto (di cui due di lusso) e conti corrente con saldi attivi.
I ladri hanno ripulito un negozio di parrucchiere al piano terra, per poi salire sul terrazzino di uno studio di avvocato al primo piano, al quale hanno sfondato la porta finestra. Sono quindi usciti nel pianerottolo e hanno visitato anche l'ufficio di un'agenzia di assicurazioni. Infine hanno segato le porte d'ingresso dei due uffici del secondo piano (un investigatore privato e uno studio legale).
Non è ancora chiara l'origine di una misteriosa “palla di fuoco” apparsa nei cieli della Valdinievole intorno alle 18.20 di mercoledì 17 febbraio. Per certo in redazione sono arrivate molte segnalazioni di questo singolare fenomeno. Una lettrice ci racconta: «Ero in auto quando improvvisamente ho visto una qualcosa di molto luminoso cadere dal cielo»-
La società Terme per gli anni 2016-2021 intende procedere all’assegnazione dietro corrispettivo i seguenti rami d’azienda: il bar posto all’interno dello stabilimento termale Tettuccio (viale Verdi 71) e il bar posto all’interno dello stabilimento termale Excelsior (viale Verdi 61).
"Il Comune ha ricevuto sia dalla Fondazione Collodi che dalla società Metamorfosi la presentazione di ipotesi progettuali diverse per lo sviluppo di sistemi parco incentrati sul tema di Pinocchio e riguardanti Collodi e i suoi dintorni. L’auspicio è che si possa pervenire, attraverso un dialogo serrato ma anche incisivo, a una sintesi che consenta di mettere a frutto al meglio le potenzialità insite nelle diverse proposte progettuali".
Sono arrivate stamani nei magazzini dell'Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) 150.000 dosi di vaccino anti meningococco C tetravalente (contro i ceppi A, C, Y, W). Dal pomeriggio comincerà ladistribuzione alle Asl, secondo il programma pianificato in base alle richieste delle stesse Asl: 75.000 vaccini verranno consegnati oggi pomeriggio stesso, gli altri nei prossimi giorni.