Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Giornata di premiazioni sabato a Montecatini nell'ambito dell'evento Azzurri d'Italia. Alle 14 30 di sabato pomeriggio e' arrivato in elicottero allo stadio Mariotti l'ambasciatore e presidente Ferrero Francesco Paolo Fulci, arrivato poi per una visita in Comune a bordo di una Cadillac. Fulci e signora, assieme agli Azzurri d'Italia Berruti e Vanoli hanno poi visitato con il sindaco Bellandi.
Lavori alle Leopoldine che sarebbero potuti riprendere da febbraio e innalzamento dei costi dovuti a nuove richieste partite dalle Terme nel 2010-11. Sono due dei più importanti punti sottolineati dall'ormai ex amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli, che ha anche querelato il responsabile della delibera regionale in cui si avanzavano pesanti critiche al suo operato in azienda.
Grazie a questo accordo esperti del settore cercheranno di capire quali possono essere le migliori soluzioni urbanistiche per l’area che parte dall’ex Concorde e arriva in piazza Mazzini passando per piazza Vittorio Emanuele II e la “Ruga”, per poi passare a una progettazione di massima. Naturalmente niente di vincolante per le decisioni del Comune, ma certamente un parere e un contributo fondamentale.
Hanno puntato la pistola contro un 25enne della Valdinievole, che ha dovuto aprire la cassaforte e consegnare 5mila euro a due malviventi con il volto coperto da un passamontagna. Il colpo è avvenuto in piena notte, qualndo il locale stava chiudendo i battenti. Il giovane stava sistemando le cose, quando i ladri hanno fatto irruzione nella sala, minacciandolo con l'arma.
Il noleggio delle bici potrà comprarsi in negozi convenzionati (è allo studio la realizzazione di un “corner bicincittà” in centro) ma soprattutto tramite il proprio smartphone grazie a un'intuitiva app gratuita. Non solo: l'app saprà dire agli utenti se e quante biciclette sono disponibili in una stazione oppure se c'è posto per parcheggiare la bici appena ritirata. I prezzi del servizio dovrebbero essere relativamente economici.
Per realizzare il raddoppio della linea ferroviaria tra Pistoia e Montecatini. la Rete Ferroviaria Italiana dovrà procedere all'esproprio di centinaia di terreni, appartenenti a 254 persone (54 delle quali nel comune di Pieve a Nievole). Pubblichiamo integralmente l’elenco completo delle proprietà coinvolte. Entro trenta giorni i privati e le aziende interessate potranno eventualmente presentare le loro osservazioni.
E' per giovedì il via ufficiale della "Città delle feste", la nuova rassegna promossa dall'Intersindacale dopo il successo della "Città del Natale". L'evento clou della manifestazione e "Jurassika", il parco dei dinasauri che dopo non aver trovato un accordo con le Terme Salute è "traslocato" al Mondolandia Village (area ex tiro a volo). Saranno esposte copie di dionosauri a grandezza naturale, oltre a video e ricostruzioni in 3D.
Si sono svolte le cerimonie del 25 aprile per ricordare i 70 anni della Liberazione a Montecatini Terme. Come di consueto il corteo ha fatto una sosta alla rotonda di via Tripoli-via Gallo per rendere omaggio al “Monumento caduti nel lager” e al “Cippo in memoria dei caduti partigiani” in piazza del Popolo. Era presente il sindaco Giuseppe Bellandi, esponenti dell'Anpi rappresenti delle forze dell'ordine.
Nel primo pomeriggio di oggi si sono svolti gli incontri con i rappresentanti, ed è stato deciso che aderiranno singolarmente e su base volontaria, e concorderanno le eventuali modalità con le quali essi intenderanno organizzare nei propri ambulatori la somministrazione del vaccino. Sempre sulla base delle indicazioni regionali la Ausl 3 si sta attivando per estendere la vaccinazione anche in ambito ospedaliero.
E' stato presentato il bilancio di previsione 2015 del comune di Montecatini Terme. Il sindaco Bellandi ha così presentato il ricco piano di investimenti: “I criteri del nostro piano di investimenti è improntato alla tutela della sicurezza in città e allo sviluppo del turismo, ovvero i due aspetti che i nostri cittadini ritengono più importanti”.
Ambulatori aggiuntivi esclusivamente riservati alle sedute per la somministrazione del vaccino contro il meningococco di tipo C e due linee telefoniche, una per Pistoia ed una per la Valdinievole, dedicate agli appuntamenti. La Ausl3 ha integrato stamattina il piano straordinario per sostenere la campagna regionale di prevenzione contro la meningite.
Fuoco e fiamme a Larciano all'alba. In via Biccimurri, per cause ancora da chiarire, una rimessa per automezzi di circa 60 metri quadri ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta. All'interno erano presenti due motociclette e due piccoli dune buggy, parti di ricambio oltre a costosi attrezzi come un trapano a colonna e un tornio: tutto distrutto dal fuoco.
Sta meglio e ha ripreso a mangiare la ventisettenne lucchese ricoverata all'ospedale pesciatino Ss Cosma e Damiano da sabato notte per meningite di tipo "C". La ragazza, ancora debilitata e provata dalla grande paura, resterà ancora per qualche giorno in osservazione, ma le cose sembra stiano davvero volgendo verso il meglio.
Tutto fermo nella cessione della Palazzina dei Consulenti (di proprietà delle Terme) a una signora russa e ora l'affare pare davvero saltato, con la conseguenza che la società di viale Verdi sarà costretta a non iscrivere a bilancio l'entrata di un milione e 330mila euro. La causa principale sembra essere la guerra in Ucraina, con le sanzioni internazionali che hanno portato al blocco delle transazioni finanziarie da e per la Russia.
Era probabilmente in attesa di clienti, il 17enne del luogo, incensurato, controllato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della locale stazione e del Norm all’interno del parco demaniale della città termale e trovato in possesso di un etto di hashish che nascondeva negli indumenti.
Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile una ragazza di lucca ha accusato i sintomi della meningite. La ragazza è stata trasferita all'ospedale di Pescia. I sanitari fanno sapere che la situazione è sotto controllo. I familiari e i conoscenti della ragazza sono stati avvisati e curati con la profilassi (terapia a base di antibiotici) per evitare ulteriori contagi.
Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi arriva in città per parlare del futuro delle Terme. Il governatore uscente della Toscana, in occasione della campagna elettorale, sarà a Montecatini il 7 maggio per fare il punto sul difficile futuro dell'azienda in un incontro aperto al pubblico. È la prima volta che il presidente della Regione affronta di persona il tema, finora affidato all'assessore Sara Nocentini.
E' stata davvero partecipata l'assemblea sull'emergenza meningite dopo i recenti casi verificatisi nella zona Empolese. La Asl ha rassicurato tutti i presenti che la situazione è sotto controllo e che non è in atto alcuna epidemia. Ciononostante ci sono circa 30mila persone in attesa di essere vaccinate nella nostra provincia. Per far fronte a tutte le richieste la Asl ha attivato nuovi ambulatori nei centri di Monsummano e Villa Ankuri.
L'accordo nazionale prevede che l'azienda Anmin Spa sviluppi in Cina, attraverso la collaborazione con un portale turistico da oltre 120 milioni di contatti annui, un progetto di valorizzazione delle "Terme d'Italia", proponendole come prodotto unitario. Nei giorni scorsi l'azienda, rappresentata dall'amministratore unico Anmin Peng, è stata ospitata a Montecatini Terme e guidata in una intensiva visita del territorio.
Sedute straordinarie nei centri vaccinali della Ausl3 per facilitare, in particolare le vaccinazioni contro il meningococco di tipo C e B. Lo ha deciso stamani la direzione sanitaria di concerto con il dipartimento di prevenzione, che sta già elaborando il piano delle aperture aggiuntive a quelle ordinarie.
Fratelli d'Italia lancia un'altra volta l'"allarme profughi" in arrivo in città, ma anche stavolta pare che le voci siano infondate e il Comune smentisce tutto. Alcuni giorni fa il partito aveva paventato l'arrivo di 40 migranti in un albergo di corso Roma, notizia poi rivelatasi priva di fondamento. Ora torna alla carica. "Un numero imprecisato di immigrati potrebbe arrivare già da questo fine settimana a Montecatini".
I fatti si sono svolti all’interno del bar e sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza installate nel locale. La persona arrestata era entrata poco prima nell’esercizio per consumare una colazione che veniva subordinata dal gestore del bar al pagamento della stessa e del pregresso debito che questi aveva accumulato per consumazioni non pagate nei giorni precedenti.
E' caduto durante una gran fondo in programma in Val di Cecina ed è stato ricoverato con urgenza prima all'ospedale di Volterra e poi a quello fiorentino di Careggi (con l'elisoccorso Pegaso). E' successo a un cicloamatore della Valdinievole, il 57enne Nello Giuntoli, residente a Chiesina Uzzanese, a cui è stata riscontrata una frattura alla base del cranio e altri traumi al torace.
Denunciato per la nota “truffa dello specchietto”, un pregiudicato 42enne originario della provincia di Napoli ma da tempo domiciliato nel pesciatino ed attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora. L’uomo, con precedenti specifici al riguardo, è accusato di avere messo in atto la truffa ad Uzzano alcuni giorni fa nei confronti di un anziano pesciatino.
Raddoppiare la linea ferroviaria Pistoia-Lucca nella tratta da Montecatini Terme a Lucca. Per raggiungere questo obiettivo la Regione Toscana ed Rfi hanno sottoscritto oggi - contestualmente al Protocollod'intesa per lo sviluppo delle infrastrutture ferroviarie in Toscana - una convenzione che permetterà ai due enti di portare a termine l'iter progettuale e completare un'opera molto attesa e strategica per migliorare il trasporto di persone e merci.