Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
E' sabato 4 luglkio la data scelta dal comitato Vivi Monsummano e dall'amministrazione comunale per lo svolgimento della Notte bianca 2015. E' stato deciso nel corso di un incontro svoltosi mercoledì sera, nel corso del quale si è parlato anche del concertone con il superospite in piazza Giusti e delle altre attrrazioni diventate ormai tradizione per l'estate mosnummanese.
L'uomo, 57 anni, risulta gravemente indiziato in ordine ai reati di: atti sessuali con minorenne, consistiti in una serie di palpeggiamenti nei confronti delle alunne; maltrattamenti contro familiari e conviventi, poiché, in più occasioni aveva espresso comportamenti di violenza fisica e verbale, abusando della sua posizione di docente; minacce e violenza privata.
Una Primavera al top per il Teatro Verdi. Il programma prevede Danny Sada e Bobby Solo il 19 marzo; incontro con Luciano Moggi il 3 aprile; Enrico Brignano 9 e 10 aprile; Al Bano 11 aprile; Fiorello 14 e 15 aprile; Fiorella Mannoia 17 aprile; Andrea Perroni 25 aprile; Marco Masini 30 aprile e Gigi Proietti, in anteprima nazionale, il 5 maggio.
Un folle gioco in cui il palio potrebbe finire anche la vita di qualcuno (e non necessariamente quella del responsabile di questo folle gesto). L'allarme è stato lanciato su facebook da una commerciante: "In corso Roma ho appena visto fuori da un locale due bimbe ubriche (assolutamente sotto i 18 anni) che facevano la roulette russa con le auto in transito, giocando a gettarsi davanti al veicolo".
Il giovane albergatore Raffaele Mallardo , classe 1986, titolare di varie strutture ricettive in Italia, tra cui l'Hotel Villa Maria a Montecatini, è il nuovo gestore della foresteria, della Spa e del ristorante del Golf Club La Pievaccia. L'imprenditore annuncia programmi importanti per le strutture appena passate sotto la sua competenza, con l'obiettivo di tenere alta la qualità, pur non rinunciando a una fascia piuttosto ampia di clientela.
“Nei casi di calamità naturali non si può speculare sulle spalle della gente”: a dirlo è Antonio Posillico, presidente di Confartigianato costruzioni – che lancia l'allarme su possibili sciacallaggi messi in atto da muratori “last minute”, improvvisati e privi di qualsiasi preparazione tecnica".
E' stato travasato il gpl contenuto in un’autobotte Beyfin che intorno alle 11 ha tamponato un tir in via Variante Fossetto, nella zona industriale (più o meno davanti allo stabilimento Arbi). Sul posto, oltre alla polizia municipale che ha chiuso la strada, i vigili del fuoco del distaccamento di Montecatini che hanno estratto dalle lamiere l’autista dell’autobotte rimasta poi in bilico in un fossetto.
Aveva in casa 88 flaconi da 100 ml di profumi ed eau de toilette di grandi marche, da Dolce e Gabbana a Chanel. Tutti rubati. Per questo un trentasettenne incensurato, romeno, residente a Montecatini è stato denunciato per ricettazione. I profumi, tutti nelle loro confezioni originali per un valore di mercato di circa 10 mila euro, erano privi delle bande magnetiche.
Risiedono anche a Pescia e Massa e Cozzile alcuni dei giovani che martedì hanno portato il panico nel treno regionale Pisa-Lucca. Per la confusione venutasi a creare il capotreno aveva fermato il convoglio a San Giuliano Terme. I ragazzi, quasi tutti minorenni e alcuni dei quali in evidente stato di ubriachezza, erano stati a Pisa per il tradizionale rito dei 100 giorni dalla maturità. Al ritorno se l'erano presa con i passeggeri e col capotreno.
A trovarla, nel retro del locale, era stato un cliente, che aveva subito allertato il 118. I sanitari, immediatamente accorsi, erano riusciti, con l'ausilio di un defibrillatore, a farle ripartire il cuore, prima di ricoverarla con urgenza all'ospedale. Le condizioni della donna - che da tempo soffriva di depressione - erano però subito apparse disperate e sono peggiorate nella notte tra martedì e mercoledì, quando è morta.
Dopo il busto posizionato davanti al bar Biondi (in foto) la città avrà un'altra statua in bronzo dedicata a Giuseppe Verdi. E stavolta si tratterà di una struttura imponente, alta più di due metri, che sarà inaugurata, davanti al Teatro Verdi, a maggio. L'occasione sarà l'avvio dei festival musicali "Oci Ciornie" e "Rassegna musicale europea".
Danni ingenti a viabilità, istituti scolastici di competenza provinciale e beni immobili della Provincia. E’ il bilancio dell’evento calamitoso che ha colpito pesantemente anche il territorio pistoiese tra la notte di mercoledì 4 e la giornata di giovedì 5 marzo. Una prima e sommaria valutazione per gli interventi urgenti di ripristino della viabilità e di riparazione dei danni agli immobili provinciali, ammonta a 500 mila euro circa.
E' scomparso lunedì pomeriggio, a soli 43 anni, Gianluca Cardelli, figlio del presidente del Monsummano Basket Giampiero e un passato da capitano e play maker nella squadra locale (dove ha militato per un decennio). Cardelli, che lottava da tempo contro una grave malattia, lavorava nell'azienda di famiglia, era sposato con Giordana e aveva due bambine di 8 e 10 anni. I ricordi della Meridien e del sindaco Vanni. I funerali mercoledì.
Dopo nove mesi di attività, il sindaco Giurlani ritiene doveroso fare un bilancio di ciò che è stato concretamente realizzato seguendo i numerosi impegni presi in campagna elettorale. "Sono tanti, infatti, gli interventi fatti e le decisioni prese dal maggio 2014 quando il nuovo sindaco e la nuova giunta hanno iniziato la loro attività".
E' grave un sedicenne di Massa e Cozzile che ieri, verso l'ora di cena, si è schiantato con il suo scooter contro un tabernacolo nella frazione monsummanese di Pozzarello. Il giovane è stato subito portato al Cto, dove ha trscorso la notte in coma. Ad accorgersi dell'incidente (forse causato dall'oscurità) è stata una famiglia residente nella zona, che ha sentito il rumore dell'impatto.
Stamattina alle 10 potrebbe essere svelato il futuro delle Terme. Alla riunione della commissione società partecipate parteciperà infatti l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, chiamata a spiegare ai consiglieri comunali la posizione di Firenze dopo le tante polemiche e i botta e risposta con 'amministratore unico della società, Fabrizio Raffaelli.
Erano dei veri e propri ”pendolari del crimine”. Antonio Pennacchia, 36 anni e Giuseppe Topo, 47 anni, originari della provincia di Napoli, sono stati arrestati dopo una tentata rapina in banca a Larciano, alla Cassa di Risparmio di Lucca. Il colpo è stato tentato mentre avvenivano celebrate le esequie del sindaco Antonio Pappalardo.
Non sono poche le aziende che singolarmente lamentano un milione di euro di perdite, dovuto ai danneggiamenti ai capannoni (che per il vivaismo pistoiese significa logistica), e alle piante che in vaso o in terra non sono vendibili. Il numero delle aziende danneggiate è di un migliaio
Laureato in scienze politiche a Firenze, il primo cittadino lavorava come ortovivaista ed era in carica dal 2009. Nella primavera del 2014 era stato eletto per il suo secondo mandato sostenuto dalla lista "Uniti per Larciano". Tra il 1999 e il 2009 aveva rivestito anche la carica di vicesindaco. Pappalardo lascia la moglie e due figli.
Dopo quasi 24 ore di “caccia all'uomo” è stato rintracciato il pirata della strada che ha investito domenica poco prima delle 21 in via Ugo Bassi una giovane ragazza di 17 anni, R.D. di Montecatini, riducendola in fin di vita. Alla guida c'era un italiano di 19 anni residente in Valdinievole. Su di lui pendono accuse molto gravi: lesioni gravissime e omissioni di soccorso. Guarda il video della folle corsa.
Il giovane è stato bloccato da alcuni cittadini che hanno subito chiamato il 112. I militari della stazione di Buggiano, intervenuti sul luogo e che hanno preso il consegna il giovane hanno accertato inoltre che il ladruncolo aveva forzato le portiere di altre due auto parcheggiate nelle adiacenze della prima vettura colpita.
Le Terme (che però contestano la decisione ritenendosi nel giusto) dimenticano di inviare alcune indicazioni alla Soprintendenza e ora la vendita del Verdi ai Cardelli è a rischio. Un particolare non da poco, visto che con il milione e 600mila euro della cessione la società avrebbe pagato le spese correnti. E i tempi si allungano: ora la Soprintendenza ha 180 giorni per esercitare un eventuale diritto di prelazione sull’immobile.
Ventidue televisori rubati dalle camere di un albergo chiuso per la stagione invernale. E' il bottino di un colpo portato a termine nelle notti scorse da alcuni ladri che sono entrati nella struttura forzando il portone principale.
Ieri pomeriggio i sindacati si sono incontrati con l'assessore regionale Sara Nocentini. Al centro della discussione, ovviamente, le Terme, dopo le feroci polemiche scoppiate nei giorni scorsi. L'assessore ha gettato acqua sul fuoco, ma ha anche detto che le cifre finora emerse circa un possibile nuovo impegno della Regione nei confronti delle Terme, 40-50 milioni, sono improbabili e ancora tutte da decidere.
Niente Città delle fiabe o Parco dei dinosauri alla Salute. L'accordo con gli imprenditori privati non è stato raggiunto e la cifra richiesta dalla società come canone mensile d'affitto (9mila euro) è stata giudicata troppo alta. Rischiano di saltare, quindi, i due eventi clou della Primavera montecatinese. Il parco dedicato alla preistoria prevede modelli di dinosauri a grandezza naturale, oltre che percorsi didattici per i ragazzi.