Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un uomo di 38 anni è morto di overdose a Pieve a Nievole, in una casa di via Matteotti. A dare l'allarme è stata la compagna dell'uomo che lo ha trovato esanime steso sul pavimento intorno alla mezzanotte di Pasqua. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della Misericordia a soccorrere G.O., ma l'uomo era già morto.
Un nuovo parco termale in città? E' quanto parrebbe aver approvato la giunta comunale: in ballo ci sarebbe un progetto preliminare da 700mila euro per la realizzazione di un parco giochi nell'area della Pineta di Montecatini. I lavori dovrebbero partire entro il 2015. Ulteriori dettagli sul progetto non sono (ancora) trapelati, ma si parla di una grande area giochi che arricchirà ulteriormente il ventaglio di attrazioni turistiche.
La procura ha aperto un fascicolo per la morte sospetta di Piera Sonnoli, 68 anni di Chiesina Uzzanese (ma originaria di Uzzano), arrivata sabato scorso al pronto soccorso dell'ospedale in ambulanza per una crisi iperglicemica e dimessa alcune ore dopo per essere riportata a casa, dove è morta l'indomani mattina. L'ipotesi di reato, contestato a un medico, è di omicidio colposo. La donna era cardiopatica e diabetica.
Colpo nella notte tra mercoledì e giovedì dei soliti ignoti al bancomat del Credito Cooperativo di via Bruceto. Nuova la tecnica utilizzata: i ladri sono riusciti ad allargare il bocchettone dal quale fuoriescono le banconote e le hanno prelevate con un potente aspiratore. Il bottino è stato di 5.000 euro.
Era stato arrestato per usura nel 2009 e ora un 65enne di origini palermitane ma residente a Montecatini è stato condannato a 4 anni e a una multa di 15mila euro. Le indagini erano scattate in seguito alla denuncia di un'albergatrice montecatinese settantenne che a fronte din uprestito da 50mila euro si era sentita chiedere la restituzione di oltre 287mila euro.
Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno sottoposto a controllo nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Italia F.I., 35enne cittadino nigeriano domiciliato in città, incensurato e in regola con le norme sul soggiorno. L’uomo era da qualche giorno sospettato di spacciare eroina nella zona.
Tettuccio chiuso per Pasqua. Lo comunica la società Terme con una nota: “A causa dei lavori di messa in sicurezza a seguito degli ingenti danni provocati dai recenti eventi atmosferici, il Tettuccio non potrà essere aperto per le tradizionali visite gratuite del periodo pasquale. Tutti gli eventi ivi programmati si svolgeranno alle Terme Excelsior". Tutti gli orari degli stabilimenti per le fgestività pasquali e per la stagione 2015.
Sul palco di Afrodisiaka si sono alternati centinaia di spettacoli, dalle più giovani stelle dell'erotismo alle più blasonate e acclamate attrici del cinema porno, passando da esibizioni di sadomaso, lesbo e fetish fino alla presenza sempre valida del comico toscano Massimo Caccherini, che con la sua esuberanza ha infiammato il Teatro Verdi. Sexy shop, centri massaggi, profumi, magliette, sex toys hanno stuzzicato la curiosità dei presenti.
Una tragedia ha scosso la comunità di Panicagliora, che ieri mattina si è svegliata con la notizia della morte di un diciassettenne, M.V., deceduto durante il sonno. Nell'abitazione della famiglia del giovane, molto conosciuta in paese, è arrivata la Misericordia di Marliana, ma non c'era già più niente da fare.
Erano riusciti ad entrare in un’abitazione di Chiesina Uzzanese di via Vittorio Veneto dopo avere forzato la porta di ingresso con un “piede di porco” ma sono stati sorpresi dai Carabinieri di Ponte Buggianese. Sono stati arrestati così per tentato furto aggravato in concorso due minorenni incensurati di 16 e 15 anni entrambi residenti a Chiesina.
L'auto civetta è stata “speronata” da un ciclista che la urtava all’altezza della portiera e del parafango di destra, senza riportare ferite e procurando lievi danni all’automezzo militare. L'uomo appariva piuttosto imbarazzato e reticente, e nel giro di pochi minuti i carabinieri hanno appreso che la bicicletta coinvolta nell’incidente era stata appena rubata dal garage di una villetta di proprietà di un imprenditore 45enne.
Neanche nel congelatore i nostri soldi sono al sicuro. E' successo a una coppia di ristoratori di Antraccoli che gestisce una pizzeria a Pescia. In casa in quel momento non c'era nessuno e i ladri, forse ben informati, hanno puntato dritto al frigorifero, dove erano nascosti alcuni sacchetti di cellophane contenenti banconote per un totale di circa 10mila euro.
L'uomo aveva chiuso a chiave (che aveva poi nascosto) la porta della camera d'albergo di viale Bicchierai dove era scoppiata la lite. L'uomo è stato condannato con rito abbreviato dal gip di Pistoia, che ha aggravato la pena richiesta dal pm (8 anni) per tentato omicidio. Disposta anche una provvisionale di 10mila euro a favore della vittima.
Lei, una giovane montecatinese di 24 anni, ha provato con tutte le sue forze a resistere e a non mollare la sua borsetta, ma lui, un romeno di 23 anni (peraltro arrivato in città da soli 3 giorni), l'ha aggredita brutalmente, gettata a terra e picchiata con diversi colpi alla testa (con un oggetto) pur di portarsi via il bottino. L'aggravante è che il fatto è successo venerdì scorso alle 13 e in pieno centro, nei dintorni delle Terme Excelsior.
"Le fermate di Montecatini Terme costituiscono un riconoscimento della nostra città come destinazione in termini quantitativi, e aprono ulteriori prospettive di sviluppo in termini qualitativi", dice il sindaco Giuseppe Bellandi
Al cospetto del direttore artistico Franco Trentalance e sotto l'attenta conduzione di Valentine Demy e Claudio Arciola sfileranno la madrina Martina Gold (in foto) che sarà presente, anche rispettando il ruolo di cui è stata investita, Edelweiss, la giunonica Viittoria Risi, Elena Grimaldi, la vietnamita Pussykat e i comici Massimo Ceccherini e Graziano Salvadori. E a un dibattito partecipa anche un consigliere regionale.
Il Museo della città e del territorio promuove, per sabato, la giornata di studi su “Geografia e storia dei comuni di Valdinievole” incentrata sulla analisi delle vicende storico-istituzionali che hanno condotto alla definizione del sistema delle odierne entità comunali. Il sindaco Rinaldo Vanni, "Potrà rappresentare una valida base di discussione per il dibattito politico-amministrativo attuale riferito all’unione o alla fusione di comuni".
Entrambi i mezzi viaggiavano senza assicurazione. Nel corso del controllo emergeva che il viaggio era organizzato per conto di una compagnia aerea che effettuava il trasferimento dei viaggiatori da Bologna a Pisa, poichè a causa della nebbia alcuni aerei diretti a Pisa erano stati fatti atterrare a Bologna, e i viaggiatori avevano poi proseguito verso la destinazione originaria a mezzo dei suddetti autobus, messi a disposizione della stessa compagnia aerea.
Ha fatto discutere. Ha creato scalpore, scandalo e più di una critica. Ma ”Afrodisiaka” e il suo cast sono sbarcati in città. La manifestazione si terrà al teatro Verdi dal 26 al 29 mazro. Una manifestazione incentrata sul piacere e sul sesso in tutte le sue declinazioni, soprattutto quelle meno...ordinarie. E non potrebbe essere altrimenti con un direttore artistico come Franco Trentalance .Con lui anche Valentine Demy e Martina Gold.
E' stato condannato a 30 anni di carcere Gianluca Lotti, in carcere dal gennaio 2014 per aver ucciso a colpi d'ascia il pesciatino Massimo Tarabori, 53 anni, suo compagno di stanza in una casa famiglia di Massa e Cozzile. Il processo si è svolto oggi con rito abbreviato e il Gip ha accolto la tesi dell'accusa, nonostante le attenuanti legate alla seminfermità mentale. Nel 1998 aveva già ucciso a sprangate la fidanzata ventenne.
Potrebbe presentare a sua volta una querela nei confronti di chi lo ha denunciato il professore 57enne della Valdinievole finito agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale, maltrattamenti, abuso di mezzi di coercizione e violenza privata. Tra le accuse rivolte al professore quelle di palpeggiamenti nei confronti delle studentesse, derisioni, umiliazioni e minacce di bocciature per chi avesse parlato su questi comportamenti.
E' sabato 4 luglkio la data scelta dal comitato Vivi Monsummano e dall'amministrazione comunale per lo svolgimento della Notte bianca 2015. E' stato deciso nel corso di un incontro svoltosi mercoledì sera, nel corso del quale si è parlato anche del concertone con il superospite in piazza Giusti e delle altre attrrazioni diventate ormai tradizione per l'estate mosnummanese.
L'uomo, 57 anni, risulta gravemente indiziato in ordine ai reati di: atti sessuali con minorenne, consistiti in una serie di palpeggiamenti nei confronti delle alunne; maltrattamenti contro familiari e conviventi, poiché, in più occasioni aveva espresso comportamenti di violenza fisica e verbale, abusando della sua posizione di docente; minacce e violenza privata.
Una Primavera al top per il Teatro Verdi. Il programma prevede Danny Sada e Bobby Solo il 19 marzo; incontro con Luciano Moggi il 3 aprile; Enrico Brignano 9 e 10 aprile; Al Bano 11 aprile; Fiorello 14 e 15 aprile; Fiorella Mannoia 17 aprile; Andrea Perroni 25 aprile; Marco Masini 30 aprile e Gigi Proietti, in anteprima nazionale, il 5 maggio.
Un folle gioco in cui il palio potrebbe finire anche la vita di qualcuno (e non necessariamente quella del responsabile di questo folle gesto). L'allarme è stato lanciato su facebook da una commerciante: "In corso Roma ho appena visto fuori da un locale due bimbe ubriche (assolutamente sotto i 18 anni) che facevano la roulette russa con le auto in transito, giocando a gettarsi davanti al veicolo".