Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Aveva un chilo e mezzo di cocaina in casa, pronto per essere messo sul mercato della Piala lucchese e della Valdinievole. Lo hanno trovato i carabinieri (assieme a 26.760 euro in contanti) durante un blitz ad Altopascio. Così è finito in manette l'albanese Mirjan Qarri, 36 anni. La droga è stata scoperta da un cane delle unità cinofile.
“Comuni Ricicloni”, la rassegna di Legambiente che da oltre 20 anni premia le eccellenze nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti si è confermata un successo di risultati per Publiambiente e i comuni gestiti con il servizio di raccolta “porta a porta”. La mappa disegnata da Legambiente non lascia spazio a dubbi. Anche quest’anno i comuni serviti dall’azienda di Empoli si confermano i più virtuosi della Toscana.
Un incidente che per fortuna ha avuto conseguenze meno gravi di quanto poteva apparire a prima vista si è verificato ieri verso le 16 a Mastromarco. Si sono infatti scontrate, in via Togliatti, una moto guidata da un 17enne e un'auto con a bordo alcuni turisti stranieri. Il ragazzo è finito per terra, mentre la moto si è schiantata contro il muretto di un bar.
Nella storica struttura di via Mazzini aprirà alle 19 il bistrò toscano "La sosta", gestito dagli stessi titolari del ristorante "Il melograno" di Altopascio. E sarà solo il primo passo di una mezza "rivoluzione" che nei prossimi mesi cambierà il volto del Mercato: ad aggiudicarsi i bandi per la concessione da parte del Comune dei fondi sfitti sono infatti stati imprenditori conosciutissimi in città (Pellegrini, Sichi, Rosellini, Rotti).
Diciamoci la verità: sulla meteorologia se ne sentono di tutti i colori in ogni momento dell'anno. Si passa dal “gelo record in arrivo” in inverno alla solita, puntuale, “ondata di caldo record” estiva. Per i mass media sembra non esistere il “caldo” senza “record”... ma quasi sempre non è così. Ma questo è caldo record? Semplicemente: no. Vediamo perchè.
La Polizia di Stato di Pistoia, nell’ambito di specifici servizi antidroga, intensificati in questo periodo coincidente con le manifestazioni del “Luglio pistoiese”, ha tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti O.O., cittadina nigeriana di anni 35 residente a Montecatini Terme.
Tornano le sere d'estate, l'appuntamento con lo shopping serale. Saranno otto gli appuntamenti del mercoledì con le aperture serali (21-24) dei negozi con partenza l’8 luglio, primo mercoledì dopo l’inizio dei saldi estivi, e finale il 26 agosto. Quest'anno le Sere d’estate sono state concepite dal Ccn come l’avvio di un progetto di marketing territoriale a lungo termine per promuovere la città e il suo tessuto commerciale.
La nuova stagione, dopo i botti finali della scorsa (Brignano, Fiorello, Proietti) si contraddistingue per la tanta comicità proposta: artisti già passati dal Verdi si ripresentano coi nuovi esilaranti spettacoli (Angelo Pintus, Ale&Franz, Giacobazzi). E poi commedie eleganti e ironiche con Iva Zanicchi, Barbara Bouchet, Corinne Clery, Massimo Ghini, Massimo Ciavarro, Ricky Tognazzi e Simona Izzo.
I saldi estivi inizieranno questo weekend. Un appuntamento importante tant’è che Daniele Tonfoni (presidente della Fismo, il settore moda della Confesercenti e titolare di un punto vendita abbigliamento a Montecatini) non nasconde un cauto ottimismo. Ma servono controlli sui ”furbetti” e un radicale cambio nel periodo dei saldi, che dovrebbero essere posticipati a metà agosto.
Il portale di promopzione turistica e marketing territoriale, nato da una costola della rivista Naturart e realizzato dal Giorgio Tesi Group, si è inserito nel circuito della Regione che, tra sito istituzionale, blog e social network, conta un milione di contatti giornalieri. Ma è necessario riempire i contenuti del sito con notizie, comunicati ed eventi: per questo Discover Pistoia si rivolge al bacino turistico più importante della provincia.
"L’elaborazione del bilancio ha visto un forte impegno degli amministratori, l’assunzione di scelte responsabili e il risultato si può sintetizzare in: nessun aumento delle aliquote e delle tariffe, riduzione del debito e aiuti sociali alle fasce deboli. I tagli del Governo subiti dal Comune hanno raggiunto progressivamente la cifra considerevole di 1.085.000 di euro negli ultimi anni, con pesanti effetti anche sull’anno in corso".
Un’esplosione, molto probabilmente causata da una perdita di gas, si è verificata nel pomeriggio in un’abitazione di Pescia (Pistoia), in Borgo della Vittoria. L’esplosione è avvenuta nella cucina di un appartamento e ha provocato leggere ferite a uno degli occupanti senza peraltro causare particolari danni all’edificio.
Sessanta persone, in piedi, a due metri l'una dall'altra, leggono il proprio libro in piazza del Popolo a Montecatini. In silenzio. Intorno curiosi, poliziotti e due persone con la pettorina arancione, con in mano volantini e pronti a dare informazioni. “Chi sono questi signori?” mi chiede un turista inglese. Sono le “Sentinelle in piedi”, un gruppo di cittadini italiani che si riunisce, liberamente, per manifestare contro l'ideologia gender.
Arrivano nuovi profughi in provincia di Pistoia. I paesi dove sono previste le nuove accoglienze saranno Lizzano Pistoiese, Montecatini, Monsummano, Pescia, Abetone e Marliana. Saranno 215 i posti individuati dalla Prefettura tramite un bando per trovare strutture idonei all’accoglienza dei migranti. La maggior parte dei “nuovi” migranti verrà indirizzato in una casa vacanze a Lizzano Pistoiese, nel comune di San Marcello.
Stasera va in scena "Nottambula", la notte bianca pesciatina.
Movimentato arresto nella notte del titolare di una pizzeria del centro, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, S.A., 35enne del luogo, con vari precedenti di polizia a suo carico, titolare della pizzeria “Da Simone” di via Cavallotti, nella serata di ieri, in evidente stato di agitazione psico - fisica, aveva minacciato i titolari del prospiciente albergo Parma & Oriente.
Al culmine di un litigio con un badante straniero, ospite dello stesso albergo, verosimilmente provocato con un futile pretesto proprio dallo stesso 44enne, lo avrebbe minacciato con una pistola esplodendo anche un colpo molto probabilmente verso l’esterno della struttura, la cui deflagrazione sarebbe stata udita da varie persone. La pistola è stata poi occultata negli slip, ma non è passata inosservata ai carabinieri.
Una delegazione di operatori ippici ha partecipato al sit-in di protesta che si è tenuto ierio davanti al Ministero per le politiche agricole a Roma. Alcuni di loro sono stati ricevuti dal responsabile settore corse, ma una soluzione è ancora distante da trovare, soprattutto sul fronte del saldo dei pagamenti di novembre e dicembre 2012 che ammontano a 17 milioni di euro, e sul taglio al calendario di corse.
Stamane nella nuova caserma del comando provinciale della guardia di finanza è stato celebrato il 241° anniversario di fondazione del Corpo. La ricorrenza costituisce il momento per un bilancio sulle attività di servizio svolte nei primi mesi del 2015 dalle compagnie di Pistoia e Montecatini. Ecco i numeri di frode fiscali, economia sommersa, tutela spesa pubblica, lotta alla criminalità organizzata e ai traffici illeciti.
Molti i punti che hanno scatenato la polemica: il primo è stato l'assunzione della consulente Arabella Ventura, con Brogioni che non ha voluto rivelare il suo stipendio. Sul tavolo tecnico Comune-Regione è invece nato un forte botta e risposta tra le consigliere Silvia Motroni e Alessandra De Paola, poi proseguito su un ulteriore punto in discussione: il mancato consenso da parte dell'Au di far fare un sopralluogo ai membri della commissione.
La “pennichella” era così profonda che per svegliare il soggetto, grazie anche all’ausilio del 118 fatto intervenire sul posto, erano necessari ben 10 minuti di tentativi. Una volta svegliato il conducente che, emanava un forte alito vinoso e manifestava difficoltà nel linguaggio, riferiva di essere il proprietario dell’auto, di aver trascorso la serata in vari locali della riviera e che nel rientrare a casa era stato sorpreso dal sonno.
Brutto incidente ieri nel tardo pomeriggio nella frazione di Veneri. Due ragazzi del luogo, a bordo di uno scooter, si sono infatti scontrati verso le 19 con un'auto all’incrocio tra via Francioni e via delle Pari. Gravi le ferite riportate, tanto che J.B. di 20 anni (che ha riportato una frattura alla tibia e al perone) e V.N. di 22 (che ha riportato un forte trauma al bacino).
Tragedia nel pomeriggio sulla strada del Brennero in località Ponte a Dana. Un uomo di 39 anni in sella al suo scooter si è schiantato contro un albero dopo aver perso il controllo del proprio mezzo a due ruote. Si chiamava Davide Boesso ed era residente a Pescia (ma nato a Sanremo, in Liguria). Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un'ambulanza.
Flormart, lo storico salone internazionale di Padova per i professionisti di piante e fiori, sceglie il florovivaismo toscano e il Mercato Fiori Piante Toscana – città di Pescia (Mefit) per il lancio della sua nuova edizione invernale itinerante, che si chiamerà “Flormart in tour” e si aggiungerà all’edizione principale di settembre (a Padova), toccando ad anni alternati centri significativi della filiera florovivaistica italiane e non solo.
Un tabaccaio di Montecatini è stato accusato di calunnia e ricettazione. La denuncia arriva da un commerciante di Castelfranco (Pisa), che ha dato il via a una più vasta indagine da parte dei carabinieri su una presunta truffa di cellulari di dubbia provenienza. I militari, durante l'inchiesta, sono poi approdati a Monsummano, dove un pensionato avrebbe acquistato il telefonino proprio nella tabaccheria montecatinese.