Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La guardia giurata (37enne) che nella notte tra sabato e domenica ha ingaggiato un duello a fuoco con un ladro che stava cercando di entrare in una villetta in via della Casaccia è stato iscritto nel registro degli indagati. Il vigilante ha colpito e ferito con due colpi il malvivente (29enne, albanese, senza fissa dimora ma domiciliato in un albergo a Montecatini).
Il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni ha pubblicato su Facebook un annuncio importante sulle unioni di fatto. Il sindaco ha, infatti, consegnato a due donne l'attestato comunale di iscrizione alle unioni civili. Ecco cosa ha scritto il sindaco “Consegnato a Myriam e Martina l'attestato di iscrizione nel registro delle unioni civili.
Ancora un incidente fatale con il trattore: questa volta è successo a Pieve a Nievole, nel primo pomeriggio di sabato, in località Baracca. Un uomo di 68 anni ha perso la vita in un incidente con il suo trattore. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini della Pubblica Assistenza che niente però hanno potuto per salvare la vita all'uomo. Meno di una settimana fa a Massa e Cozzile aveva perso la vita schiacciato dal suo trattore Mauro Rastelli di 72 anni.
La polizia di Stato di Pistoia, nella notte tra martedì e mercoledì passati, ha dato esecuzione a cinque decreti di fermo di indiziato di delitto a carico di altrettanti cittadini rumeni dediti alla commissione di furti con spaccata in danno di esercizi commerciali, con particolare riferimento a bar e tabacchi. Tra i colpi anche quello al bar Sabbatini di via Ricciano.
Della creazione di una società in house partecipata dal Comune se ne parla da oltre un anno, ma sembra che ancora non sia stato fatto neanche lo statuto. Così l'organismo presieduto da Andrea Birindelli sollecita l'amministrazione a fare presto, perché la macchina organizzativa della Città del Natale si è già messa in moto (si parla di un mega luna park con ruote alte 40 metri), ma mancano gli interlocutori cui fare riferimento.
Si tratta di materiali di acciaio verniciato «corten» per un valore di 40mila euro che saranno a breve, questione di pochi giorni, posizionati per rendere più accattivante ma anche più comoda per tutti la nuova piazza del Popolo: nella sostanza si tratta di 21 panchine biposto e 25 monoposto, di 11 cestini per i rifiuti, di 20 fioriere con piante di bosso che arricchiranno l’attuale arredo. Novità anche in via Cavallotti.
Un altro accoltellamento e sempre in via Manin (dove già un paio di notti fa si era verificato un violento litigio proseguito all'interno della sede del Soccorso Pubblico). Stavolta la causa sembra essere la presenza di una prostituta sotto casa: due uomini (entrambi italiani, secondo una prima ricostruzione dei fatti) hanno iniziato a prendersi a botte, fino a quando uno dei due ha estratto un coltello.
Paura domenica pomeriggio per un bambino di 6 anni che, mentre stava giocando con alcuni amici lungo il fiume, è caduto nelle acque del Pescia dopo un volo di 2 metri. E' stato salvato dalla mamma (una donna extracomunitaria) che si è lasciata scivolare sull'argine fino a riagguantare il piccolo.
Annuncia una querela nei confronti dell'avvocato (con studio a Montecatini) dell'ex compagna per aver postato sui social network messaggi a suo dire lesivi della sua dignità e della sua professionalità. Protagonista l'ex assessessore del Comune di Altopascio Alessandro Bianchi, da tempo al centro di una querelle legale con la sua ex compagna.
Importante successo conseguito dall'amministrazione comunale, in relazione al risparmio energetico e all'attenzione ambientale. Infatti al Comune nei giorni scorsi è stata consegnata la certificazione che attesta la provenienza da fonti rinnovabili del 100% del proprio fabbisogno elettrico ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
Assolti i sei imputati (Lorenzo Lepori, 30 anni, di Montecatini; Riccardo Mechi, 28, di Bagno a Ripoli; Leonardo Victorion, 31, di Cerreto Guidi; Nicolò De Angelis, 29, di Buggiano; Francesco Michelotti, 30, di Pieve a Nievole; Lorenzo Riccò, 28, di Pescia), condannati invece in primo grado con l'accusa di aver abusato (in un'auto parcheggiata in zona Fortezza) di una ragazza ubriaca.
Al loro interno le titolari celandosi dietro il paravento della lecita attività di fatto gestivano un giro di ragazze, sostituite frequentemente, che al termine dei massaggi proponevano alla clientela un massaggio erotico previo pagamento di un supplemento del prezzo di listino. I centri massaggi sequestrati erano stati oggetto di segnalazioni da parte di alcuni cittadini che avevano notato un’affluenza anomala maschile.
Denunciato per lesioni, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un 32enne originario di Ercolano (Napoli), che lunedì ha aggredito il capotreno sul convoglio Prato-Viareggio, "reo" di avergli chiesto il biglietto. Tra i due uomini è scoppiata una furibonda lite, al culmine della quale il 32enne avrebbe colpito al volto con un pugno il capotreno.
L.B. è stato localizzato e bloccato all’interno del suo domicilio, ubicato in località San Baronto, dopo essersi cambiato e aver occultato gli abiti precedentemente indossati. Lo stesso presentava tuttavia le ferite ancora sanguinanti su più parti del corpo procurate dai rovi durante la fuga. Il complice, invece, riusciva a far perdere le proprie tracce ma la sua identificazione è per i carabinieri soltanto questione di ore.
Oggi sarà abbattuta la vecchia copertura, che sarà sostituita da un telone in Pvc di ultima generazione. Non più, quindi, il tetto in legno lamellare come presentato anni fa in un progetto, ma ancora una tensostruttura alla cui base saranno installate dei pannelli fonoassorbenti. Un intervento che durerà tutta l'estate per concludersi a fine settembre. In una seconda fase prevista anche una struttura che ospiterà foyer, bar e biglietteria.
I carabinieri hanno appurato che un cane meticcio era stato lanciato dalla finestra dal proprietario, A.F. 50enne e a seguito della caduta aveva riportato lesioni gravi. L’animale veniva immediatamente ricoverato presso una clinica veterinaria ove versa in prognosi riservata. Il proprietario veniva deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per maltrattamento di animali.
Con questo sistema i pagamenti saranno veloci e sicuri. A parte pacchi e raccomandate, il nuovo servizio riuscirà a coprire quasi il 100% dei servizi offerti dalle Poste. Entro settembre o ottobre i cittadini potranno pagare in molti esercizi commerciali multe, tributi locale, sanzioni senza dover passare dalle poste o fare bollettini.
“Chiediamo al sindaco Vanni di non accogliere nessun profugo a Monsummano”. E' questo il messaggio di fondo della petizione popolare lanciata da un gruppo di abitanti di Bizzarrino, frazione di Monsummano Terme, che attualmente sta spopolando sui social network.
Puntare di nuovo l'attenzione sulle questione Terme e denunciare l'immobilismo sulle Leopoldine. Sono questi i motivi che hanno portato poche decine di persone (tra politici e cittadini) ieri sera in corteo lungo le vie del centro, con tanto di striscioni e bandiere. La manifestazione è stata organizzata da Lega Nord, Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale e Forza Italia. Guarda la fotogallery della serata.
La comunicazione ufficiale arrivata ieri. “Ci siamo opposti alle richieste di alcuni albergatori del centro – dice il sindaco Giuseppe Bellandi – che avevano offerto alla Prefettura la disponibilità di accogliere i rifugiati, con rischiose concentrazioni di numeri non sopportabili. Abbiamo chiesto e ottenuto di puntare su una zona non centrale, e con minore concentrazione abitativa, oltre che su un piccolo numero di rifugiati".
Aveva un chilo e mezzo di cocaina in casa, pronto per essere messo sul mercato della Piala lucchese e della Valdinievole. Lo hanno trovato i carabinieri (assieme a 26.760 euro in contanti) durante un blitz ad Altopascio. Così è finito in manette l'albanese Mirjan Qarri, 36 anni. La droga è stata scoperta da un cane delle unità cinofile.
“Comuni Ricicloni”, la rassegna di Legambiente che da oltre 20 anni premia le eccellenze nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti si è confermata un successo di risultati per Publiambiente e i comuni gestiti con il servizio di raccolta “porta a porta”. La mappa disegnata da Legambiente non lascia spazio a dubbi. Anche quest’anno i comuni serviti dall’azienda di Empoli si confermano i più virtuosi della Toscana.
Un incidente che per fortuna ha avuto conseguenze meno gravi di quanto poteva apparire a prima vista si è verificato ieri verso le 16 a Mastromarco. Si sono infatti scontrate, in via Togliatti, una moto guidata da un 17enne e un'auto con a bordo alcuni turisti stranieri. Il ragazzo è finito per terra, mentre la moto si è schiantata contro il muretto di un bar.
Nella storica struttura di via Mazzini aprirà alle 19 il bistrò toscano "La sosta", gestito dagli stessi titolari del ristorante "Il melograno" di Altopascio. E sarà solo il primo passo di una mezza "rivoluzione" che nei prossimi mesi cambierà il volto del Mercato: ad aggiudicarsi i bandi per la concessione da parte del Comune dei fondi sfitti sono infatti stati imprenditori conosciutissimi in città (Pellegrini, Sichi, Rosellini, Rotti).
Diciamoci la verità: sulla meteorologia se ne sentono di tutti i colori in ogni momento dell'anno. Si passa dal “gelo record in arrivo” in inverno alla solita, puntuale, “ondata di caldo record” estiva. Per i mass media sembra non esistere il “caldo” senza “record”... ma quasi sempre non è così. Ma questo è caldo record? Semplicemente: no. Vediamo perchè.